Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 13:03   #341
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da juan88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono nuovo, vorrei farvi una domanda (non mi uccidete)! sto componendo un nuovo pc per poter giocare ai giochi di ultima generazione tipo crysis! quale processore andrebbe meglio:

-INTEL PENTIUM CORE 2 QUAD Q6600 2,4G 8MB BOX
-INTEL PENTIUM CORE 2 DUO E6850 3G 4MB BOX
-INTEL PENTIUM CORE 2 DUO E6700 2,66G 4MB BOX

quale sarebbe migliore per giocare?

Se non hai intenzione di overcloccare il più adatto è l'E6850...

Se invece ti diletterai in questa sacra arte allora Q6600, però ripeto, mooolto preferibilmente uno stepping G0...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:38   #342
juan88
Member

L'Avatar di juan88

Iscritto dal: Dec 2007
si non ho intenzione di fare overclock! quindi mi consigli INTEL PENTIUM CORE 2 DUO E6850 3G 4MB BOX per giocare?
ma come mai il quad core ha 8mb? che significa? grazie
juan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:53   #343
HelLKaNe
Member

L'Avatar di HelLKaNe

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Il Quad ha 8Mb perchè ha il doppio dei core rispetto ad un dual, sono 2Mb per core
HelLKaNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:55   #344
juan88
Member

L'Avatar di juan88

Iscritto dal: Dec 2007
allora voi mi consigliate il dual core e6850 rspetto al q6600 per giocare? siete sicuri? perchè un amico mio ha un q6600 ed è velocissimo nelle applicazioni! ho questo dubbio! dovrei giocare a giochi tipo crysis....
juan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:18   #345
Dominic86
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sairos Guarda i messaggi
TDP piu basso (95Watt invece di 130) temperature piu basse e piu possibilita di overclock
Ma come si fa a sapere se è G0? E' una sigla stampigliata sopra il processore?
Sono ancora molti i Q6600 della serie B3 (quella peggiore, per intenderci) in giro o c'è molta probabilità di acquistare un G0?

Grazie!

Ultima modifica di Dominic86 : 02-12-2007 alle 14:20.
Dominic86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:59   #346
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Dominic86 Guarda i messaggi
Sono ancora molti i Q6600 della serie B3 (quella peggiore, per intenderci) in giro o c'è molta probabilità di acquistare un G0?

Grazie!
adesso dovrebbero esserci +g0 che b3 in giro, ma i fondi di magazzino sono sempre in agguato.. non so se lo step del processore è stampato sulla scatola, io comprando amd non l'ho mai visto scritto.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:17   #347
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ma se il procio è già montato come si riconosce?
Old 02-12-2007, 17:18   #348
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Dominic86 Guarda i messaggi

Grazie!
ci dovrebbe essere un codice scritto sulla scatola con la sigla SLARC
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:30   #349
sairos
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ancora sono indeciso, vorrei un processore adatto per tutto, lavoro su Photoshop cs3 e gioco ogni tanto. Siccome e6850 e q6600 non differiscono di prezzo piu di tanto cosa dovrei prendermi

o conviene aspettare? perke poi se esce qualcosa di nuovo costerà 1000 euro !
sairos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:50   #350
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma se il procio è già montato come si riconosce?
usa cpuz
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:42   #351
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
usa cpuz

quando arriva controllerò grazie
Old 03-12-2007, 18:07   #352
tobekenny
Senior Member

L'Avatar di tobekenny

Iscritto dal: Nov 2002
sul processore e6850 con il cpu-z mi risulta:
stepping B
revision G0

è quello + tosto?
o è un'edizione "inferiore"
tobekenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:10   #353
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
allora voi mi consigliate il dual core e6850 rspetto al q6600 per giocare? siete sicuri? perchè un amico mio ha un q6600 ed è velocissimo nelle applicazioni! ho questo dubbio! dovrei giocare a giochi tipo crysis....
Se guardi i confronti qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-penryn_7.html

vedrai che l'E6850 con crysis va meglio ma non di molto.
Dipende da quello che ci devi fare. Io ho lo stesso dubbio ed ho deciso di attendere i nuovi penryn. Per 2 ragioni: o trovo qualcosa di meglio del e6850 e del q6600 allo stesso prezzo che spenderei adesso oppure prendo e6850 e q6600 ad un prezzo inferiore perchè ovviamente l'uscita dei nuovi penryn comporta un adeguamento del prezzo dei vecchi processori.
Il mio dubbio rimane sempre il futuro. Attualmente nei videogiochi non sfruttano al massimo neppure 2 processori. Forse per quando inizieranno a sfruttarne 4, il Q6600 ha già le ragnatele e ne vorrai prendere uno più veloce.
Se fai prevalentemente giochi e vedi film secondo me l'E6850 fa più al caso tuo.
Old 05-12-2007, 18:32   #354
Rambino
Senior Member

L'Avatar di Rambino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
ciao a tutti!
Io sto x comprare il pc nuovo...skeda video 8800GT e processore Q6600 ma sento voci ke dicono ke l'E6850 sia migliore sotto alcuni aspetti rispetto al Q6600 e sn indeciso al massimo su quale prendere, alcuni dicono ke il Q6600 sia meglio x il futuro...!

PS. Tenete conto ke non avrei intenzione di overclockare...
Grazie, ciau!

Ultima modifica di Rambino : 05-12-2007 alle 18:46.
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 19:52   #355
sairos
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Se guardi i confronti qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-penryn_7.html

vedrai che l'E6850 con crysis va meglio ma non di molto.
Dipende da quello che ci devi fare. Io ho lo stesso dubbio ed ho deciso di attendere i nuovi penryn. Per 2 ragioni: o trovo qualcosa di meglio del e6850 e del q6600 allo stesso prezzo che spenderei adesso oppure prendo e6850 e q6600 ad un prezzo inferiore perchè ovviamente l'uscita dei nuovi penryn comporta un adeguamento del prezzo dei vecchi processori.
Il mio dubbio rimane sempre il futuro. Attualmente nei videogiochi non sfruttano al massimo neppure 2 processori. Forse per quando inizieranno a sfruttarne 4, il Q6600 ha già le ragnatele e ne vorrai prendere uno più veloce.
Se fai prevalentemente giochi e vedi film secondo me l'E6850 fa più al caso tuo.
scusa ma sei sicuro che i PEnryn costeranno quanto adesso costano i core 2 duo e quad a 65nm? io credo che il prezzo sara piu alto
sairos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:25   #356
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rambino Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Io sto x comprare il pc nuovo...skeda video 8800GT e processore Q6600 ma sento voci ke dicono ke l'E6850 sia migliore sotto alcuni aspetti rispetto al Q6600 e sn indeciso al massimo su quale prendere, alcuni dicono ke il Q6600 sia meglio x il futuro...!

PS. Tenete conto ke non avrei intenzione di overclockare...
Grazie, ciau!

Q6600 che lo overclocchi a 3GHz appena arrivi a casa con dissi stock (e dai... e proprio un peccato non farlo! :-))... io ho appena preso una XFX 8800GT XXX e il Q6600 G0... vado alla grande anche @default

C'e' una piccolissima differenza di prestazioni fra i due ma appena esce qualche cosa che sfrutta il quad sei gia' pronto...
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Dimmu1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:25   #357
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dimmu1979 Guarda i messaggi
Q6600 che lo overclocchi a 3GHz appena arrivi a casa con dissi stock (e dai... e proprio un peccato non farlo! :-))... io ho appena preso una XFX 8800GT XXX e il Q6600 G0... vado alla grande anche @default

C'e' una piccolissima differenza di prestazioni fra i due ma appena esce qualche cosa che sfrutta il quad sei gia' pronto...
Ma vedi che anche l'E6850 lo puoi portare tranquillamente a 3,5 Ghz col dissi stock in meno di un minuto, cmq secondo me la scelta tra Q6600 ed E6850 è soggettiva non c'è un vincitore e un vinto ma sono tutti e due vincitori! Io a d esempio ho scelto l' E6850 cmq anche il Q6600 è insieme all'E6850 un ottimo processore! Non serve prendere Penryn compratevi uno di questi due processori (che a causa del ribasso dei prezzi costano meno) e poi a primavera 2009 tutti su Intel Nohalem con l'innovazione bella e pura come piace a tutti noi appassionati .

Azz.. devo cambiare la firma
Old 06-12-2007, 08:48   #358
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

In previsione futura e meglio un q6600 rispetto e 6850 semplicemente perche a 4 core contro 2

Il discorso è questo attualmente sono ancora poche le applicazioni che sfruttano i multicore quindi i benefici si noterebbe solo in alcuni ambiti, ma visto che il mercato si sposta in questa direzione meglio nonfarsi trovare impreparati.

cio che incide sulle prestazioni e:

1 - la frequenza di lavoro (fattore piu importante)
2 - la cache (fattore che incide poco tra 1 megabyte e 4 megabyte a parità di frequenza si ha un miglioramento medio del 2-3% e solo per alcune applicazioni)
3 - il processo produttivo (per i soli fini di CONSUMO e RISCALDAMENTO ossia maggiore overclokkabilita fatto abbastanza importante)

4 - il numero dei core ovviamente piu core e meglio e (quando si sfrutteranno)

Il discorso secondo me e questo: stando ai test il qx9770 che uscira tra 4-5 mesi (4 core, bus 1600 MHz, proc prod 45 nm, istruzioni ss4,) ha fatto segnare appena il doppio di punteggio rispetto l'E6850 che pero ha 2 CORE.

in pratica va il doppio perche ha il doppio di core punto. In seconda analisi questi processori sono un "die-shrink" degli attuali niente di piu. In terzo luogo sono migliori per le apllicazioni video solo perche anno le ss4 istruzioni software che ottimizzano la cpu UN GRAZIE HAI PROGRAMMATORI E NON AGLI INGEGNERI).

Secondo me e meglio non buttare soldi, perche con 50 euro si hanno le prestazioni del e6850 che va alla meta del qx9750 che deve ancora uscire e che andra il doppio solo perche ha 4 core amesso e concesso che si sfruttino.

Se proprio ci si deve basare sui core vi dico già da ora di aspettare almeno i Sandy Bridge.

poi se davvero uno ha esigenze particolari di render ecc. per lavoro ok che si compri il qx 9770 (1500€-2000€) lo rafreddi ad azoto o in modo professioale almeno 3000€ e fara i render (solo dopo un oveclock spinto) in meta tempo del e2160 con oveclock spinto ad aria 5000€ contro 50€ (mi metterei 100 e2160 in parallelo con quella cifra poi vediamo chi fa prima a fare i render) per fare in meta tempo e che ad un utente normale serve anche a poco...

Non so ditemi voi se sono scemo io HO SE INTEL E FURBA e sa come mungere le mucche....

Ultima modifica di squall_seed : 06-12-2007 alle 09:11.
squall_seed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:55   #359
squall_seed
Senior Member

L'Avatar di squall_seed

RICORDATE UN ULTIMA COSA: nella maggior parte dei casi le case produttrici di HW pagano i siti ed i giornali in VARI MODI (anche regalando Hardware) PER FARE RECENSIONI POSITIVE

(puntualizzo PER CHIAREZZA che non mi riferisco ad hwupgrade che in genere e sempre stato un sito abbastanza imparziale nelle recensioni e questo lo dico perche sono molto vecchio del forum e conosco bene Corsini e Bordin carissimi amici di forum all'epoca (nonche fondatori) a meno che la politica attuale non sia cambiata, questo non lo so perche non frequento piu assiduamente da anni ma ne dubito leggendo gli articoli...)

e che SPINGANO gli UTONTI in una direzione diffidate gente e condiderate chi e disinteressato e dice le cose per come stanno ED HA COME INTERESSE IL VOSTRO PORTAFOGLIO, visto che ad esempio a me la Intel non ha regalato l'ultimo PROTOTIPO TERASCALE....

Ultima modifica di squall_seed : 06-12-2007 alle 10:42.
squall_seed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 09:12   #360
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
ma fatemi capire una cosa.... se già un e6850 di base viaggia a 3.000... vuoi che non arrivi almeno a 3500????mentre il q6600 che di base viaggia a 2600 al massimo, mi pare, possa arrivare solo a 3500.
quindi sostanzialmente, a parità di spesa, la reale differenza è sui due core in più del secondo. ma se non esistono applicazioni che sfruttano il quadcore a che serve realmente prenderlo??? credo a niente o sbaglio???
non è preferibile avere un procio con un bus più ampio???
penso che, in generale, abbia ragione squall_seed, sugli specchietti per le allodole, anche se devo dire che prepararci ADESSO ai quad ... mi sembra abbastanza anticipato. a malapena vengono sfruttati i dualcore.... prima che usciranno programmi ottimizzati.... ne passerà acqua ....
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian