|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Il fatto è che non vorrei che fosse peggio dato che su atm si sa poco e se avete letto a pagina 39 della mia disavventura con CHL avrete capito che c'è anche di peggio. ![]() Comunque più Maintstore non risponde e più sono spinto verso atm. Del resto non mi sembra che ci sia molta altra scelta: a parte questi due ci sono altri negozi che vendono il philips 190p7 con controllo pixel? Ultima modifica di Alfhw : 11-01-2007 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche per MaintStore funziona cosi'? Grazie... GiAn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ma perchè fare controlli se si puo avere il diritto di recesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
purtroppo ancora nessuna risposta da Mai****re, nonostante abbia nuovamente inviato delle email. La Philips mi aveva risposto di cercare nuovamente di contattare il venditore e se proprio non ci fosse stata risposta di contattarli telefonicamente. Quindi credo che a questo punto la scelta sia tra chiamare la Philips (199) o il negozio (166).... Se non fosse che mi trovo veramente bene con il monitor e non ho nemmeno la possibilita' di trovarne un altro in breve tempo non esiterei a rimandarlo indietro ![]() Non so se esista gia' un thread apposito ma credo sarebbe utile riunire le nostre esperienze con i vari negozi online per dare una mano a chi ancora deve effettuare l'acquisto. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è bene e mi chiedo se sia legale. ![]() Comunque su Maintstore il diritto di recesso vale anche con controllo pixel come scritto qui. Allora dovrò prenderlo su Maintstore incrociando le dita... Al limite se manca qualche pezzo esercito il diritto di recesso. Mi domando se anche all'estero sia così o se tutto questo sia un triste modo di fare italiota... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
Il controllo pixel su Maintstore costa 15 euro mentre le spese di spedizione per il recesso saranno presumibilmente di 12 euro (il prezzo della spedizione da Maintstore). Se non faccio il controllo pixel e ne trovo uno bruciato posso fare il recesso ma dovrei contattare il negozio per informarli della mia volontà di recesso, aspettare la loro risposta, reimballare tutto il monitor, preparare il pacco con indirizzo, andare alla posta, fare la fila, tornare a casa, aspettare il bonifico, ordinare un altro monitor (e sperando che anche questo non abbia pixel bruciati...). Ovviamente sperando che tutto fili liscio (l'anno scorso con CHL dovetti aspettare settimane per il bonifico minacciando azioni legali). E fare tutta questa trafila per risparmiare 3 euro? Io no. Faccio il controllo pixel e sono sicuro che almeno i pixel sono a posto. Per i cavetti dovrò sperare nella fortuna (anche se penso che quest'ultimo problema capiti molto raramente). Ultima modifica di Alfhw : 11-01-2007 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
il che mi ha lasciato abbastanza perplesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tristezza però doverci affidare ai meno peggio ![]() Mi domando una cosa: ma se quando arriva il corriere verifichiamo il contenuto del pacco firmando con la dicitura "con riserva di verifica del contenuto" vicino alla firma e ci accorgiamo che manca un cavetto lo possiamo subito ridare al corriere evitando le spese di spedizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque va sempre scritto "con riserva", sempre, anche se il pacco è ben sigillato perchè il "con riserva" serve anche per il contenuto del pacco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
io dicevo semplicemente la mia Quote:
li evitano perchè le ragioni sono sempre più fondate http://discuss.extremetech.com/forum.../ShowPost.aspx Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Devo prendere un monitor da collegare al portatile:
Considerato che sono per diverse ore al giorno incollato al monitor, per la salute degli occhi è meglio avere un monitor con alti contrasti tipo: PHILIPS 19LCD 1300:1 8MS GTG DUAL PIVOT 190P7ES oppure anche questo va bene: PHILIPS 19LCD 700:1 8MS 176° / 170°DVI 190S7FS Il contrasto è quasi la metà ma la luminosità è la stessa 300 cd/m². Naturalmente ci sono più di 100€ di differenza tra il primo e il secondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il fatto interessante è che lo danno in arrivo per il 19 gennaio e quindi questo conferma grossomodo le date di arrivo degli altri shop. Ancora pochi giorni e ci siamo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Junior Member
|
Anch'io ho telefonato a breakpoint e non è disponibile.
Inoltre non fanno il controllo pixel, anche se è del tutto inutile. Ho telefonato all'assistenza Philips e mi hanno detto che su questo monitor, contrassegnato con la P (Perfect panel), la garanzia è per zero pixel bruciati e con un solo pixel bruciato lo sostituiscono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Junior Member
|
Quote:
Effettivamente sul sito Philips non è riportato "Perfect panel", ma da una ricerca vedo che su vari siti è riportato come Perfect panel: http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=190P7ES http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=6067 http://www.euromek.it/catalog/produc...oducts_id=5806 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
Guardando meglio sul sito philips ho notato che anche il 190B7 ha la garanzia Perfect Panel. E' solo una mia ipotesi ma non è che per caso al telefono chi ti ha risposto ha capito "B" al posto "P" dato che nella lingua italiana la pronuncia è simile? (se poi ci aggiungiamo eventuali disturbi telefonici...).
Del resto nella maggior parte dei negozi non è riportata la garanzia perfect panel per il 190P7 e neanche nella brochure o nel manuale pdf scaricabili dal sito philips. ![]() Ultima modifica di Alfhw : 12-01-2007 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ti dico le vicissitudini per parlare con loro, quattro telefonate, numeri che mi riferivano sempre gli stessi, uno mi diceva di chiamare l'altro e viceversa. Alla fine ho chiesto pure di parlare con qualcuno che mi potesse indicare dove acquistare questo benedetto monitor, una tragedia. Prima mi risponde uno con un nome "sono ....", gli chiedo se parlo con la philips e mi dice di sì ma il numero non è esatto, mi passa il centralino che mi dà il numero di telefono dove avevo chiamato precedentemente e mi avevano dato il numero dove aveva risposto il Sig. ... . Vabbè, telefono nuovamente a questo fantomatico numero dell'assistenza commerciale, chiedo dove posso acquistare il monitor ed il soggetto al telefono (è meglio che non mi esprimo con che tipo di soggetto ho parlato) con molta superficialità mi dice "nooo" al momento vedo che non se ne trovano. Vabbè dico, saprete allora quando verranno prodotti, mi risponde: "che ne so dovrebbero saperlo dove li producono". Allora rispondo, come si può contattare la località, qualche responsabile del settore di produzione per sapere il presumibile periodo di nuova produzione. Con voce altamente .... mi risponde: "non lo so io sono dell'assistenza commerciale". Gli dico allora, senta mi dia il numero del luogo dove prendono i pezzi elettronici e li mettono insieme per costruire questi monitor, forse così può capire cosa voglio dire. Tranquillamente mi risponde non saprei. Vabbè ho pensato, lasciamo stare che è meglio. Riterrei che a queste aziende (Philips, Samsung, ecc. ecc., telecom, wind, ecc. ecc.) dovrebbe applicarsi in pieno la legge 241/90 con informazioni sul responsabile del procedimento, l'ufficio dove si può prendere visione degli atti ed il termine per portare a compimento il procedimento e mettere in chiaro chi tratta una questione. Comunque proprio oggi ho inviato alla Philips una email di richiesta formale per conoscere se il 190P7ES è coperto da garanzia "perfect panel". Ho ricevuto solo una risposta automatica che mi confermano di inviarmi l'informazione entro 4 giorni. Speriamo bene e farò sapere !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.