Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 13:20   #801
teylune
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Io vi sconsiglio di acquistare da Ma***Store.
Il prodotto arriva di sicuro, ho già acquistato da loro, ma sappiate che non avrete assistenza post vendità.
quotissimo, una volta che hanno preso i soldi...bye bye
teylune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:37   #802
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da teylune
quotissimo, una volta che hanno preso i soldi...bye bye
Infatti sto pensando di prenderlo da atm...
Il fatto è che non vorrei che fosse peggio dato che su atm si sa poco e se avete letto a pagina 39 della mia disavventura con CHL avrete capito che c'è anche di peggio.
Comunque più Maintstore non risponde e più sono spinto verso atm. Del resto non mi sembra che ci sia molta altra scelta: a parte questi due ci sono altri negozi che vendono il philips 190p7 con controllo pixel?

Ultima modifica di Alfhw : 11-01-2007 alle 13:44.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:57   #803
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Infatti sto pensando di prenderlo da atm...
Il fatto è che non vorrei che fosse peggio dato che su atm si sa poco e se avete letto a pagina 39 della mia disavventura con CHL avrete capito che c'è anche di peggio.
Comunque più Maintstore non risponde e più sono spinto verso atm. Del resto non mi sembra che ci sia molta altra scelta: a parte questi due ci sono altri negozi che vendono il philips 190p7 con controllo pixel?
Da ATM pero' se si fa il controllo "Pixel Free" decade il "diritto di recesso"!
Anche per MaintStore funziona cosi'?
Grazie...
GiAn
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:02   #804
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gianogli
Grazie...
GiAn
Non so risponderti a questo.
Ma perchè fare controlli se si puo avere il diritto di recesso?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:41   #805
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
A che punto sei? Ma***Store si è fatto vivo per darti l'assistenza?
ciao,

purtroppo ancora nessuna risposta da Mai****re, nonostante abbia nuovamente inviato delle email.

La Philips mi aveva risposto di cercare nuovamente di contattare il venditore e se proprio non ci fosse stata risposta di contattarli telefonicamente.

Quindi credo che a questo punto la scelta sia tra chiamare la Philips (199) o il negozio (166)....

Se non fosse che mi trovo veramente bene con il monitor e non ho nemmeno la possibilita' di trovarne un altro in breve tempo non esiterei a rimandarlo indietro

Non so se esista gia' un thread apposito ma credo sarebbe utile riunire le nostre esperienze con i vari negozi online per dare una mano a chi ancora deve effettuare l'acquisto.

ciao!
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:51   #806
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Grazie...
GiAn
Non sapevo di questa clausola di ATM! Dove l'hai letta? Sul loro sito non sono riuscito a trovarla.
Non è bene e mi chiedo se sia legale.
Comunque su Maintstore il diritto di recesso vale anche con controllo pixel come scritto qui.
Allora dovrò prenderlo su Maintstore incrociando le dita... Al limite se manca qualche pezzo esercito il diritto di recesso.
Mi domando se anche all'estero sia così o se tutto questo sia un triste modo di fare italiota...
Old 11-01-2007, 15:01   #807
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non sapevo di questa clausola di ATM! Dove l'hai letta? Sul loro sito non sono riuscito a trovarla.
Non è bene e mi chiedo se sia legale.
Comunque su Maintstore il diritto di recesso vale anche con controllo pixel come scritto qui.
Allora dovrò prenderlo su Maintstore incrociando le dita... Al limite se manca qualche pezzo esercito il diritto di recesso.
Mi domando se anche all'estero sia così o se tutto questo sia un triste modo di fare italiota...
Sta scritto qui.
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:16   #808
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Non so risponderti a questo.
Ma perchè fare controlli se si puo avere il diritto di recesso?
Perchè è molto più comodo e tieni presente che il diritto di recesso non è gratuito perchè per legge le spese di spedizione per rimandarlo al negozio sono a carico del cliente: solo nel caso tu spedisci indietro un prodotto guasto perchè vuoi la riparazione o sostituzione (quindi non recesso) allora per legge le spese di andata e ritorno sono a carico del negoziante (entrambe le cose mi sono state dette dagli avvocati di Altroconsumo che avevo contattato per la mia disavventura con CHL).
Il controllo pixel su Maintstore costa 15 euro mentre le spese di spedizione per il recesso saranno presumibilmente di 12 euro (il prezzo della spedizione da Maintstore). Se non faccio il controllo pixel e ne trovo uno bruciato posso fare il recesso ma dovrei contattare il negozio per informarli della mia volontà di recesso, aspettare la loro risposta, reimballare tutto il monitor, preparare il pacco con indirizzo, andare alla posta, fare la fila, tornare a casa, aspettare il bonifico, ordinare un altro monitor (e sperando che anche questo non abbia pixel bruciati...). Ovviamente sperando che tutto fili liscio (l'anno scorso con CHL dovetti aspettare settimane per il bonifico minacciando azioni legali).
E fare tutta questa trafila per risparmiare 3 euro? Io no. Faccio il controllo pixel e sono sicuro che almeno i pixel sono a posto. Per i cavetti dovrò sperare nella fortuna (anche se penso che quest'ultimo problema capiti molto raramente).

Ultima modifica di Alfhw : 11-01-2007 alle 21:18.
Old 11-01-2007, 15:22   #809
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Sta scritto qui.
aggiungo che ho contattato il sito mesi fa prima dell'acquisto dall'altro negozio (purtroppo evidentemente non ho scelto molto meglio) chiedendo se tale controllo fornisca una garanzia di ricevere un monitor privo di bad pixel e la risposta e' stata che "non comporta però nessun tipo di garanzia da parte ns. qualora il pixel dovesse presentarsi anche subito dopo la consegna"

il che mi ha lasciato abbastanza perplesso
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:29   #810
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Sta scritto qui.
Grazie. Allora non ci resta che Maintstore: se manca qualche cavo almeno con loro possiamo esercitare il diritto di recesso.
Che tristezza però doverci affidare ai meno peggio

Mi domando una cosa: ma se quando arriva il corriere verifichiamo il contenuto del pacco firmando con la dicitura "con riserva di verifica del contenuto" vicino alla firma e ci accorgiamo che manca un cavetto lo possiamo subito ridare al corriere evitando le spese di spedizione?
Old 11-01-2007, 16:03   #811
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Grazie. Allora non ci resta che Maintstore: se manca qualche cavo almeno con loro possiamo esercitare il diritto di recesso.
Che tristezza però doverci affidare ai meno peggio

Mi domando una cosa: ma se quando arriva il corriere verifichiamo il contenuto del pacco firmando con la dicitura "con riserva di verifica del contenuto" vicino alla firma e ci accorgiamo che manca un cavetto lo possiamo subito ridare al corriere evitando le spese di spedizione?
Anche questo dovrai chiedere a main.
Comunque va sempre scritto "con riserva", sempre, anche se il pacco è ben sigillato perchè il "con riserva" serve anche per il contenuto del pacco.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:05   #812
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Caio81
Si certo, infatti sono la prima cosa che guardo
Però non capisco dove vuoi arrivare, cosa ho detto che non ti è piaciuto?
un forum dovrebbe eesser eun luogo libero
io dicevo semplicemente la mia

Quote:
Perchè dici che non li prendono in considerazione?
Ci sono sia le recensioni che le tabelle dei prodotti mi pare...
guarda quanti ne recensisce, lo staff prad dico, se hanno recensito i vari samsung tipo il 215tw è perchè erano utenti sui forum non lo staff
li evitano perchè le ragioni sono sempre più fondate
http://discuss.extremetech.com/forum.../ShowPost.aspx

Quote:
Cmq il succo dei miei commenti dopo aver chiesto un parere del philips in paragone al samsung è stato che il philips se è come appare "sulla carta" è migliore sia del samsung che del viewsonic (non per niente l'ho appena ordinato il Philippo)
Per forza imho l's-pva se lo conosci lo eviti
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:21   #813
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Quote:
Dove l'hai ordinato che è esaurito ovunque?
Perché è da un mese che cerco invano di ordinarlo...
ragazzi provate a cercare b*r*e*a*k*p*o*i*n*t
Old 12-01-2007, 11:22   #814
tal
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Devo prendere un monitor da collegare al portatile:
Considerato che sono per diverse ore al giorno incollato al monitor, per la salute degli occhi è meglio avere un monitor con alti contrasti tipo:
PHILIPS 19LCD 1300:1 8MS GTG DUAL PIVOT 190P7ES
oppure anche questo va bene:
PHILIPS 19LCD 700:1 8MS 176° / 170°DVI 190S7FS
Il contrasto è quasi la metà ma la luminosità è la stessa 300 cd/m². Naturalmente ci sono più di 100€ di differenza tra il primo e il secondo
tal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:29   #815
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Caio81
ragazzi provate a cercare b*r*e*a*k*p*o*i*n*t
Grazie ma purtroppo è esaurito anche lì. Si può solo ordinarlo ma l'invio avverrà solo dopo la prossima fornitura. Inoltre non c'è controllo pixel.
Comunque il fatto interessante è che lo danno in arrivo per il 19 gennaio e quindi questo conferma grossomodo le date di arrivo degli altri shop. Ancora pochi giorni e ci siamo...
Old 12-01-2007, 15:08   #816
digital400
Junior Member

Anch'io ho telefonato a breakpoint e non è disponibile.
Inoltre non fanno il controllo pixel, anche se è del tutto inutile.
Ho telefonato all'assistenza Philips e mi hanno detto che su questo monitor, contrassegnato con la P (Perfect panel), la garanzia è per zero pixel bruciati e con un solo pixel bruciato lo sostituiscono.
digital400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:45   #817
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da digital400
Anch'io ho telefonato a breakpoint e non è disponibile.
Inoltre non fanno il controllo pixel, anche se è del tutto inutile.
Ho telefonato all'assistenza Philips e mi hanno detto che su questo monitor, contrassegnato con la P (Perfect panel), la garanzia è per zero pixel bruciati e con un solo pixel bruciato lo sostituiscono.
E' strano perchè sul sito della Philips il 190P7 non è contrassegnato come perfect panel mentre ad esempio il 190X6 sì. Non è che all'assistenza hanno confuso un monitor con un altro? Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 12-01-2007, 17:42   #818
digital400
Junior Member

Quote:
E' strano perchè sul sito della Philips il 190P7 non è contrassegnato come perfect panel mentre ad esempio il 190X6 sì. Non è che all'assistenza hanno confuso un monitor con un altro? Qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho specificato la sigla e loro mi hanno risposto così, speriamo che non abbiano confuso con un altro modello allora.
Effettivamente sul sito Philips non è riportato "Perfect panel", ma da una ricerca vedo che su vari siti è riportato come Perfect panel:
http://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=190P7ES
http://www.thetistore.it/store/viewI...dcategory=6067
http://www.euromek.it/catalog/produc...oducts_id=5806

Old 12-01-2007, 18:33   #819
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Guardando meglio sul sito philips ho notato che anche il 190B7 ha la garanzia Perfect Panel. E' solo una mia ipotesi ma non è che per caso al telefono chi ti ha risposto ha capito "B" al posto "P" dato che nella lingua italiana la pronuncia è simile? (se poi ci aggiungiamo eventuali disturbi telefonici...).
Del resto nella maggior parte dei negozi non è riportata la garanzia perfect panel per il 190P7 e neanche nella brochure o nel manuale pdf scaricabili dal sito philips.

Ultima modifica di Alfhw : 12-01-2007 alle 19:29.
Old 12-01-2007, 19:37   #820
digital400
Junior Member

Quote:
Guardando meglio sul sito philips ho notato che anche il 190B7 ha la garanzia Perfect Panel. E' solo una mia ipotesi ma non è per caso al telefono chi ti ha risposto ha capito "B" al posto "P" dato che nella lingua italiana la pronuncia è simile? (se poi ci aggiungiamo eventuali disturbi telefonici...).
Del resto nella maggior parte dei negozi non è riportata la garanzia perfect panel e neanche nella brochure o nel manuale pdf scaricabili dal sito philips.
Si, hai perfettamente ragione, quì c'è davvero incertezza.
Non ti dico le vicissitudini per parlare con loro, quattro telefonate, numeri che mi riferivano sempre gli stessi, uno mi diceva di chiamare l'altro e viceversa.
Alla fine ho chiesto pure di parlare con qualcuno che mi potesse indicare dove acquistare questo benedetto monitor, una tragedia.
Prima mi risponde uno con un nome "sono ....", gli chiedo se parlo con la philips e mi dice di sì ma il numero non è esatto, mi passa il centralino che mi dà il numero di telefono dove avevo chiamato precedentemente e mi avevano dato il numero dove aveva risposto il Sig. ... .
Vabbè, telefono nuovamente a questo fantomatico numero dell'assistenza commerciale, chiedo dove posso acquistare il monitor ed il soggetto al telefono (è meglio che non mi esprimo con che tipo di soggetto ho parlato) con molta superficialità mi dice "nooo" al momento vedo che non se ne trovano.
Vabbè dico, saprete allora quando verranno prodotti, mi risponde: "che ne so dovrebbero saperlo dove li producono".
Allora rispondo, come si può contattare la località, qualche responsabile del settore di produzione per sapere il presumibile periodo di nuova produzione.
Con voce altamente .... mi risponde: "non lo so io sono dell'assistenza commerciale".
Gli dico allora, senta mi dia il numero del luogo dove prendono i pezzi elettronici e li mettono insieme per costruire questi monitor, forse così può capire cosa voglio dire.
Tranquillamente mi risponde non saprei.
Vabbè ho pensato, lasciamo stare che è meglio.
Riterrei che a queste aziende (Philips, Samsung, ecc. ecc., telecom, wind, ecc. ecc.) dovrebbe applicarsi in pieno la legge 241/90 con informazioni sul responsabile del procedimento, l'ufficio dove si può prendere visione degli atti ed il termine per portare a compimento il procedimento e mettere in chiaro chi tratta una questione.
Comunque proprio oggi ho inviato alla Philips una email di richiesta formale per conoscere se il 190P7ES è coperto da garanzia "perfect panel".
Ho ricevuto solo una risposta automatica che mi confermano di inviarmi l'informazione entro 4 giorni.
Speriamo bene e farò sapere !!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP