|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
linx all memory a 4ghz: ![]() linx all memory a 4,2ghz ![]() occt a 4,3ghz ![]() a 4,3 ho avuto problemi di temp a fare linx in modalità all memory. ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5042 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Domanda..fino a quanto posso spingere il voltaggio dell' nb?..oltre i 1,20??
![]()
![]() |
#5043 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Nettuno (RM)
|
Salve a tutti
![]() ![]() Ps: le temp non sono un po alte visto il dissi che posseggo oppure sono in linea a causa del vdrop molto elevato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5044 |
Senior Member
|
So che la temperatura max è 60...non di piu'....prova anche linx come stress..metti memoria su all e fai 20 cicli...
![]() |
#5045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
allora se parli del cpu-nb, teoricamente il voltaggio massimo è come per la cpu 1,55v. ovviamente è consigliato stare a molto meno.. in daily direi massimo 1,3v. per il nb puoi salire fino 1,35 mi sembra, ma in ogni caso non serve alzarlo se non per overclock abbastanza spinti che necessitano di un pò di volt in più al nb per dare stabilità (fondamentalmente per oc non troppo spinti si può lasciare a def o alzarlo di qualche step per trovare stabilità)
![]() |
![]() |
#5046 | |
Senior Member
|
Quote:
la temp potrebbe essere meglio considerando che hai un nh d14, non so IBT quanto stressi la cpu, ma a giudicare dalla temp molto. fai linx come ti ha suggerito giorgio e posta le temp. il vcore comunque è un pò altino (per un daily, secondo me), se imposti 1,4 (cje salirà fino a 1,45) non riesci a passare il test?
![]() |
![]() |
#5047 |
Senior Member
|
Ciao liberato!
![]() nel bios c'è scritto nb voltage...non so poi se è cpu o altro...
![]() |
#5048 |
Member
|
Si ho visto sulle specifice della cpu sul sito AMD che la temp max raccomandata è 62 gradi... Per quanto riguarda linx devo avere l'OS incasinato perchè come lo lancio anche come amministratore e compatibilità crasha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5049 |
Senior Member
|
Allora anche a me mi sa che ho l'os incasinato(molto probabile) cio conta qualcosa?....sto uscendo pazzo con sto azzo di linx..
cioè il pc a 3500 ghz e qualcosa eppure smette di funzionare...
![]() |
#5050 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dovrebbe essere il cpu-nb se è uno dei parametri che puoi modificare "facilmente" dal bios
![]() |
![]() |
#5051 | |
Senior Member
|
Quote:
un bel formattone risolverebbe il problema (o perlomeno toglierebbe ogni dubbio) sinceramente io con w7 non ho mai lanciato linx in modalità amministratore
![]() |
![]() |
#5052 |
Member
|
Bhè se conta qualcosa non saprei dirtelo, fatto sta che se non me lo avvvia c'è qualche magagna a livello software credo
![]() se ti puo essere utile ti posto le impostzioni del bios: Overclock mode:cpu,pcie async. cpu freq: 260-pcie freq: 101-spread spectrum:disabled-turbo core:disabled-cpu voltage:1.35v-NB freq: x10-NB voltage:1.25v-HT bus speed: x8-per le memorie mettile come da specifica ![]() Ps: se abbasso anche di un solo step quando sono a 3.8Ghz non supera il test... potrebbe essere anche come dici te l'OS che fa casini con IBT come è successo a te con LinX Ultima modifica di Phenom92 : 20-04-2011 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5053 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie..finalmete uno con la mia stessa scheda madre!!!sia lodato il tutto!! ![]() ecco io il nb vooltage cell'ho a 1,20..non è un po alto il tuo?? Liberato, guarda, tempo fa ebbi un problema di windows..e prprio su questo sito mi fecero fare un test per i settori danneggiati dell'hd...poi andò tutto ok... pero puo' essere che sto incasinato a livello software con tuti i ravvii e gli intoppi fatti da un anno..non contando tutte le installazioni e disinstallazioni...
![]() |
![]() |
#5054 |
Member
|
A me è stato consigliato di tenerlo 1.25v durante i test, ma comunque dovrei provare ad abbassarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5055 |
Senior Member
|
Ma dove trovo loadlinecalibration?sempre nel menu dell'oc?o tipo in quello del cool n'quiet?
![]() |
#5056 | |
Senior Member
|
Quote:
però può darsi che avere un s.o. pulito (quindi si presume stabile) aiuti a ottenere una maggiore stabilità. che linx ti dià problemi non è "normale", come un qualsiasi programma che smetta di funzionare non è sinonimo di stabilità al 100% a livello di s.o.
![]() |
![]() |
#5057 |
Member
|
Bhè a brave dovrò rifrmi un hd primario per OS e programmi che quello che sto usando oltre a essere vecchiotto non è nemmeno mio
![]() ![]() ![]() Giorgio-87 ma anche la tua di 890gx ext3 ha un vdrop esagerato come la mia? io arrivo a 0.06v di vdrop in eccesso ![]() Se non hai l'ultimo bios (2.50) non c'è la voce nel bios... Comunque si trov in fondo alla lista dei voltaggi nell'OC Tweaker Ultima modifica di Phenom92 : 21-04-2011 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5058 |
Senior Member
|
Drop nel senso che aumenta i valori impostati???si lo fa...ed è piuttosto evidente..non so se esiste un modo per ridurlo o eliminarlo...comunque no non ho quella voce..ma per aggiornare il bios?mica è difficile?
io mettrei un bel ssd al posto di un hd..sembra che sia molto veloce... liberato: il mio os ha avuto proprio un problema..un bel giorno non è partito piu'..e ho dovuto ripristinerlo facendo un boot..(no formattazione)..per quanto possa aver fatto bene il ripristino un po mi puzza...ma vabe sono un po diffidente su questi marchingegni tecnologici!! ![]()
![]() |
#5059 | |
Member
|
Quote:
![]() : http://www.asrock.com/mb/download.as...xtreme3&o=BIOS. E poi formatti la pennetta in fat32 e ci metti sopra la rom del bios. Riavvii il pc ed entri nel bios e vai nella sezione advanced e l'ultim voce è instant flash utility, gli dai invio e fa tutto da solo ![]() Per l'SSD mi piacerebbe... Ma purtroppo non dispongo di molti soldi da investire XD. Ultima modifica di Phenom92 : 21-04-2011 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.