Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 17:41   #2881
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Fino a 50° puoi stare tranquillo, ma già quando il chipset arriva a 55° a me si rizzano i capelli (con la dfi mi è arrivato anche a 60 e nn è successo niente... ma ho messo subito una ventolina a sparargli aria fresca addosso), ma nn capisco "linx dura troppo poco"... volendo puoi farlo durare all'infinito.

CIAUZ
io sapevo che il chipset è fatto per sopportare temperature ben piu' alte!
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:19   #2882
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
Si certo, ho visto chipset anche a 65 gradi (nella mia dfi nf4 ultraD socket 939) con la ventolina originale, dopo gli ho messo una ventola della termaltake ed ho abbassato le temp a 58/60.
Pero se tu tieni il chipset a 60 gradi in DU, ti dura da natale a santo stefano.
Senza contare che le alte temp sul chipset sono peggiori di quelle alte sulla cpu, il chipset della mobo deve essere considerato prima di ogni altro componente, visto che è il chip logico (sia nb che sb) della scheda madre, e gestisce la maggiorparte delle funzioni della mobo.
Se un albero è curato male è inutile che si curino i suoi rami per avere i migliori frutti, i rami crescono dall'abero, e se lui vive male tutto il resto del suo sistema di produzione non ha benefici.
perdonate la ispirazioni filosofiche ehehehehe
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:51   #2883
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
No, nel senso che attualmente non sono ancora stabile a 3,9 con linx, quindi dopo poco crasha
Questo l'ho capito... ma a 3,8 avrai visto a quanto arriva, se arriva a 45° sei ok... a 60° no e poi anche se dura poco quando crasha a quanto è?
Sicuramente nn è quello il problema, ma una controllatina male nn fa.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:13   #2884
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Questo l'ho capito... ma a 3,8 avrai visto a quanto arriva, se arriva a 45° sei ok... a 60° no e poi anche se dura poco quando crasha a quanto è?
Sicuramente nn è quello il problema, ma una controllatina male nn fa.

CIAUZ
Allora, ho alzato di uno step il vcore, la situazione è sicuramente migliorata, ho provato 10min, a 7min e 10sec si è fermato ma niente bsod né riavvio, quindi con un altro piccolo step dovrei esserci.

Per quanto riguarda le temperature, ecco le massime registrate in questi 7 min con HWiNFO:

CPU: 48°C
MOBO: 39°C

In realtà HWiNFO per la CPU ha due voci, una è "CPU 0", l'altra "CPU", non ho ben capito quale sia quella totale della cpu.
CPU 0 è generalmente più alta, ha raggiunto un max di 51,1°C. E' abbastanza lontana dal limite di 60°C, però riuscire a capire quale delle due sia effettivamente riferita alla cpu e quale magari, che so, al singolo core, non sarebbe male.

Un'altra differenza che ho notato fra CPU 0 e CPU è che la prima è molto più instabile, fa salti da 35°C a 40°C tipo, mentre la seconda è più stabile, e sale più regolarmente.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 16-09-2010 alle 21:48.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:22   #2885
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Forse non hai capito quello che volevo dire,mi riferivo proprio al cpu/nb,di default sta a 1.15 per un phenom 2 x6 e prima ti ho detto appunto di impostarlo manulamente da bios in un range compreso tra 1.15 e 1.20 per un cpu/nb a 2750 mhz,ecco forse ora mi sono spiegato meglio.
oh!!! Finalmente mi si è fatta luce!
Pensa però che da bios se lascio la tensione CPU/NB su AUTO me lo ritrovavo a 1,48V !
Ho provato a scendere e comunque non posso scendere oltre 1,24V da bios (che poi in realtà PcProbeII segna 1,26/1,27) con il NB a 2800Mhz./1,16V
Adesso sto nella norma o è ancora troppo alto? Più giù il pc è instabile.

P.S.: con il tuo Baram come stai in full a 4GHz con LinX ? In idle usi K10Stat?

Ultima modifica di Nautilu$ : 16-09-2010 alle 20:36.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:37   #2886
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Allora, ho alzato di uno step il vcore, la situazione è sicuramente migliorata, ho provato 10min, a 7min e 10sec si è fermato ma niente bsod né riavvio, quindi con un altro piccolo step dovrei esserci.

Per quanto riguarda le temperature, ecco le massime registrate in questi 7 min con HWiNFO:

In realtà HWiNFO per la CPU ha due voci, una è "CPU 0", l'altra "CPU", non ho ben capito quale sia quella totale della cpu.
CPU 0 è generalmente più alta, ha raggiunto un max di 51,1°C. E' abbastanza lontana dal limite di 60°C, però riuscire a capire quale delle due sia effettivamente riferita alla cpu e quale magari, che so, al singolo core, non sarebbe male.

Un'altra differenza che ho notato fra CPU 0 e CPU è che la prima è molto più instabile, fa salti da 35°C a 40°C tipo, mentre la seconda è più stabile, e sale più regolarmente.
Si, se si è solo stoppato linx direi che un piccolo miglioramento c'è stato e come temp sembri a posto... su hwinfo nn saprei cosa dirti, io uso hwmonitor e pcprobe.

CIAUZ
Old 17-09-2010, 06:36   #2887
Mr.HW
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: bill cancelli fa le finestre ma non chiude le porte
Quote:

39 gradi il chipset è bello fresco
per quanto riguarda hwinfo: uno dovrebbe essere il sensore on-die nucleo termale e l'altro del core (anche se non capisco xkè dia un valore solo del core). Ma c'è bisogno che qualcuno piu esperto intervenga piu dettagliatamente, perchè sono sicuro che uno è il sensore on-die nucleo termale, ma non ho capito l'altro se è la temp core (una media del valore dei 4 core) o è il sensore della mobo.
Cmq per non sbagliarti, attieniti sempre alla temperatura piu alta.

Ultima modifica di Mr.HW : 17-09-2010 alle 06:40.
Mr.HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:19   #2888
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Si, se si è solo stoppato linx direi che un piccolo miglioramento c'è stato e come temp sembri a posto... su hwinfo nn saprei cosa dirti, io uso hwmonitor e pcprobe.

CIAUZ
Quote:
Originariamente inviato da Mr.HW Guarda i messaggi
39 gradi il chipset è bello fresco
per quanto riguarda hwinfo: uno dovrebbe essere il sensore on-die nucleo termale e l'altro del core (anche se non capisco xkè dia un valore solo del core). Ma c'è bisogno che qualcuno piu esperto intervenga piu dettagliatamente, perchè sono sicuro che uno è il sensore on-die nucleo termale, ma non ho capito l'altro se è la temp core (una media del valore dei 4 core) o è il sensore della mobo.
Cmq per non sbagliarti, attieniti sempre alla temperatura piu alta.
Eccovi uno screen di HWiNFO, per farvi capire come mi visualizza le cose:

In basso poi ci sono hardisks e vga.

Nel frattempo ho fatto un altro test di Linx da 15 minuti, e alzando di uno step il vcore l'ha superato, ovviamente dovrò rifarlo più lungo, però è già buono.

L'unico "problema" è che con questo step sono arrivato ai fatidici 1.45 suggeriti dalla guida.
Essendoci margine con le temperature posso osare un po' di più, o meglio restare a 1.45 e abbandonare (molto probabilmente) l'idea dei 4?
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
Old 17-09-2010, 17:07   #2889
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
Solo adesso ho letto il post... sicuro di nn confonderti con i mosfet? un chipset può arrivare anche a temperature alte senza danneggiarsi, ma se ti preme la mobo tienilo il più fresco possibile... io, come ho detto, se lo vedo a 55° penso subito come raffreddarlo meglio

Quote:
Eccovi uno screen di HWiNFO, per farvi capire come mi visualizza le cose:

In basso poi ci sono hardisks e vga.

Nel frattempo ho fatto un altro test di Linx da 15 minuti, e alzando di uno step il vcore l'ha superato, ovviamente dovrò rifarlo più lungo, però è già buono.

L'unico "problema" è che con questo step sono arrivato ai fatidici 1.45 suggeriti dalla guida.
Essendoci margine con le temperature posso osare un po' di più, o meglio restare a 1.45 e abbandonare (molto probabilmente) l'idea dei 4?
Su HWiNFO continuo a nn sapere come interpretare la temp cpu, cmq anche se prendi per buona quella più alta rimane ottima... quindi puoi stare tranquillo.
Per i 4 giga sicuramente qualche test puoi farlo (anche nel caso dovesse volere 1,5 di vcore) però per valutare se tenerlo in daily aspetterei di vedere con che voltaggi/temp li tiene... ma per prima cosa testerei per bene la stabilità a 3,9 e magari tirerei un po' su la frequenza nb.

CIAUZ
Old 17-09-2010, 17:18   #2890
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Solo adesso ho letto il post... sicuro di nn confonderti con i mosfet? un chipset può arrivare anche a temperature alte senza danneggiarsi, ma se ti preme la mobo tienilo il più fresco possibile... io, come ho detto, se lo vedo a 55° penso subito come raffreddarlo meglio

CIAUZ
su intel si su amd molto probabilmente hai ragione tu!
tra l'altro ho notato che la temp del nb provoca molta instabilita',in 2 giorni ho fatto lo stesso test con linx e con gli stessi settaggi la prima volta l'ho passato e il north bridge non superava i 47°,la seconda volta dopo aver cambiato per fare una prova le ventole all'h50 il test si è fermato al secondo ciclo e guardando la temp il nb aveva raggiunto i 54°.
la terza volta si è stoppato dopo 3 ore e mezza ma devo ancora capirne il motivo..il nb cmq non aveva superato i 47°.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:30   #2891
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:

Su HWiNFO continuo a nn sapere come interpretare la temp cpu, cmq anche se prendi per buona quella più alta rimane ottima... quindi puoi stare tranquillo.
Per i 4 giga sicuramente qualche test puoi farlo (anche nel caso dovesse volere 1,5 di vcore) però per valutare se tenerlo in daily aspetterei di vedere con che voltaggi/temp li tiene... ma per prima cosa testerei per bene la stabilità a 3,9 e magari tirerei un po' su la frequenza nb.

CIAUZ
Grazie intanto, sempre utile

La frequenza cpu-nb l'ho momentaneamente lasciata a 1,25.
Ora pensavo di fare qualche test da 3 ore di linx, e se li passa abbassarlo (il cpu-nb) in modo da "sfoderarlo" più in là nel caso ci sia necessità.

In modo da trovare la stabilità al livello più basso possibile di cpu-nb ecco, per lasciarmi del margine.

Anzi, quasi quasi lo metto a fare ora 3 orette, domani ha dato temporale tutto il giorno, e sapete meglio di me che in questi casi è meglio prevenire che curare.
Old 17-09-2010, 18:30   #2892
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Grazie intanto, sempre utile

La frequenza cpu-nb l'ho momentaneamente lasciata a 1,25.
Ora pensavo di fare qualche test da 3 ore di linx, e se li passa abbassarlo (il cpu-nb) in modo da "sfoderarlo" più in là nel caso ci sia necessità.

In modo da trovare la stabilità al livello più basso possibile di cpu-nb ecco, per lasciarmi del margine.

Anzi, quasi quasi lo metto a fare ora 3 orette, domani ha dato temporale tutto il giorno, e sapete meglio di me che in questi casi è meglio prevenire che curare.
Ehm... quello è il voltaggio e giustamente farai dei test per vedere se rimane stabile abbassandolo un po' ma io parlavo di alzare un po' la frequenza nb... diciamo almeno 2,4/2,6 portando il molti NB a 12/13.

CIAUZ
Old 17-09-2010, 18:38   #2893
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Quote:
Ehm... quello è il voltaggio e giustamente farai dei test per vedere se rimane stabile abbassandolo un po' ma io parlavo di alzare un po' la frequenza nb... diciamo almeno 2,4/2,6 portando il molti NB a 12/13.

CIAUZ
Ops, scusa, ho letto male e poi ho trascritto anche male, si mi riferivo al voltaggio e non avevo visto che parlavi della frequenza
Old 19-09-2010, 20:30   #2894
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Aggiornamento:

Provata un'ora di linx: superato

Ovviamente testerò più a lungo, cmq per ora è già buono, temperature max:

CPU 0: 51,9°C
Mobo: 39°C

Edit:

Come non detto, 3 ore non superate, non so a quanto si sia stoppato, l'ho trovato riavviato

Ultima modifica di AEgYpT : 20-09-2010 alle 17:07.
Old 20-09-2010, 19:41   #2895
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga mi servirebbe una mano.

Ho raggiunto dei valori da Bios che mi danno notevoli risultati a buone temperature (max 60°) però non sono stabile (dopo 4min di lynx).

Così dopo varie prove, ho settato tanto per provare e vedere se andava, 1.5v di vCore e 2.0v alla RAM (giusto un giro veloce di lynx per non rischiare) ma si blocca più o meno allo stesso punto.

Ora, siccome io avevo modificato solamente la freq massima di CPU (a 4.1Ghz) e RAM (1.7Ghz circa), c'è qualche altro parametro da tenere in conto purché il sistema resti stabile!?

L'NB è sempre a 2800Mhz (o comunque non superiore) con voltaggio 1.2v max.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:13   #2896
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga mi servirebbe una mano.

Ho raggiunto dei valori da Bios che mi danno notevoli risultati a buone temperature (max 60°) però non sono stabile (dopo 4min di lynx).

Così dopo varie prove, ho settato tanto per provare e vedere se andava, 1.5v di vCore e 2.0v alla RAM (giusto un giro veloce di lynx per non rischiare) ma si blocca più o meno allo stesso punto.

Ora, siccome io avevo modificato solamente la freq massima di CPU (a 4.1Ghz) e RAM (1.7Ghz circa), c'è qualche altro parametro da tenere in conto purché il sistema resti stabile!?

L'NB è sempre a 2800Mhz (o comunque non superiore) con voltaggio 1.2v max.
Sono le temp, secondo me.
Quando sei sotto carico con lynx, potrebbe anche darsi che l'aggiornamento delle temp non sia immediato... magari ti figura 60° quando in realtà forse sarebbe a 62°

In questo caso, l'aumento di Vcore non produce miglioramenti, anzi, potrebbe indurre peggioramenti.

Ti suggerirei, di aspettare la notte con temp più basse. Allo stesso settaggio, se crasha più avanti o per nulla, l'unica cosa che sarebbe cambiate sono le temp.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:20   #2897
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Sono le temp, secondo me.
Quando sei sotto carico con lynx, potrebbe anche darsi che l'aggiornamento delle temp non sia immediato... magari ti figura 60° quando in realtà forse sarebbe a 62°

In questo caso, l'aumento di Vcore non produce miglioramenti, anzi, potrebbe indurre peggioramenti.

Ti suggerirei, di aspettare la notte con temp più basse. Allo stesso settaggio, se crasha più avanti o per nulla, l'unica cosa che sarebbe cambiate sono le temp.
E che vuol dire?
Mica Lynx può bloccarsi a causa della temperatura? Io sò che l'unica cosa che può provocare la temperatura, e' un riavvio di sicurezza del sistema, ma non credo certo a 62° !

Fatto sta che ora non riesco a tornare più stabile con qualsiasi settaggio, le sto provando tutte. Anche quelle con cui in precedenza andavo un amore, e non riesco a capire cosa sia cambiato.

Mi sa che mi conviene ritornare @def....
Old 21-09-2010, 15:11   #2898
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
E che vuol dire?
Mica Lynx può bloccarsi a causa della temperatura? Io sò che l'unica cosa che può provocare la temperatura, e' un riavvio di sicurezza del sistema, ma non credo certo a 62° !

Fatto sta che ora non riesco a tornare più stabile con qualsiasi settaggio, le sto provando tutte. Anche quelle con cui in precedenza andavo un amore, e non riesco a capire cosa sia cambiato.

Però c'è una cosa da puntualizzare.
AMD garantisce 62° come temp massima, ma a def, mica in OC.
Inoltre quando a noi resetta per l'OC, non fa mica beep beep beep la mobo per indicare overtemp... ma è un bsod.

Io a 4,5GHz mico sto a 62°, il procio mi si alza e mi sputa in un occhio ...
Più il procio lo tiri e più ci dovrebbe essere margine tra la temp sotto carico del procio e la temp max dichiarata.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:13   #2899
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
E che vuol dire?

Quello che intendeva dire Paolo, se non sbaglio, e che LinX occupa molto il procio e magari ti segna 60° ma in realtà in quel momento sono 64° reali, e da li BSO, perchè dopo una certa Temp in OC si ha meno stabilità, per questo ti ha consigliato di provare in ore più fresche di Temp. ambiente.

nel tuo caso magari farei una resettata del bios per essere sicuro di riportare tutto a default e poi da li riprovare con L'OC

Edit: scusa Paolo abbiamo risposto assieme, non era mia intenzione scavalcarti
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!
JDM70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:28   #2900
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ma a me non dà mai BSOD. Magari è lo stesso, però solitamente mi accadono 2 cose:

- O mi dà semplicemente errore.
- O mi si riavvia il pc senza nessun messaggio (molto raramente).

In ogni caso, nel frattempo sono tornato a def (ho preferito partire dal principio), test, tutto ok, ed ho fatto le seguenti operazioni, ho impostato:

- HT e NB a 1.2v ed entrambi a 2000Mhz
- RAM completamente @def.

Piccola parentesi per una cosa importante, ma a cosa diavolo serve il voltaggio della CPU/NB ? Come si gestisce?

Se lo lascio ad AUTO mentre sono in OC, la mobo me lo spara a 1.45v/1.5v che è quasi il massimo (mi da una temperatura in rosso). Io cerco di tenerla a 1.2v ma non so se influisce sull'oc sinceramente.

Continuando comunque, ho fatto prove con i precedenti settaggi fino a 4.000Mhz.. e tutto ok. Ma non appena lascio il moltiplicatore, e alzo il bus da 200 a 201, TAK... è instabile al primo passaggio di Lynx. Da lì non conta che vCore gli do', mi risulta sempre instabile.

Ora con 4Ghz dubito riesco a recuperare i bei punteggi che avevo precedentemente anche se alzo tutto il resto! =( buh proviamo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian