Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 08:36   #18021
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "rumore".
se è il ronzamento del trasformatore all'interno direi di no. il mio è muto come una tomba.
se intendi il sibilo della ventola immagino di si, visto che tutti i modelli recenti hanno una ventola... solo i vecchi modelli della serie "sua" non hanno ventole, almeno a quanto ricordo.
intendo il rumorino di fondo che si sente una volta collegato il gruppo alla presa di corrente,anche se lasciato spento
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:35   #18022
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
intendo il rumorino di fondo che si sente una volta collegato il gruppo alla presa di corrente,anche se lasciato spento
per il ronzamento c'è poco da fare, e va molto a culo.
nel tuo caso, visto che da quello che ho capito l'ups è vecchio, potresti provare ad aprirlo e controllare che le viti che tengono fermo il trasformatore siano serrate.
Old 26-03-2012, 15:01   #18023
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo98 Guarda i messaggi
Gran bella analisi, quindi complimenti e grazie.
Volevo chiedere, quali sono le conseguenze, come in questo caso, di collegare ad un UPS un sistema che chiede più potenza di quella che il gruppo eroga?
che l'ups non regge e ti si spegne, e con esso il pc.

Quote:
Per quanto riguarda l'UPS a questo punto propendo per la sua vendita, sapresti darmi una valutazione, a quanto potrei venderlo?
purtroppo no. c'è il mercatino per questo comunque.

Quote:
Avevo dimenticato una cosa (importante), l'alimentatore che ho segnalato nel post precedente è riferito alla prossima configurazione che sto assemblando, quello con il quale alimentavo i PC che hanno dato i problemi era un 400W ATX scrausetto.
a meno che l'alimentatore non sia morto mentre ti abbia bruciato qualcosa, mi pare comunque strano che ti abbia bruciato le ram, di solito è un evento improbabile, per lo meno.

per i dischi nell'ipotesi che l'ali sia sottodimensionato e si spenga improvvisamente, il danneggiamento è più probabile.

Quote:
Si, riguardo al fatto della CPU mi rendo conto che è datata, ma conto di provarla (occandola se possibile) e se poi non mi soddisfa la sostituisco con qualcosa di più performante.
se è già in tuo possesso è ragionevole. se devi comprarla appositamente, e con essa la motherboard, in termini economici è un suicidio.
Old 26-03-2012, 15:25   #18024
Prometeo98
Senior Member

L'Avatar di Prometeo98

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
Quote:
che l'ups non regge e ti si spegne, e con esso il pc.

per i dischi nell'ipotesi che l'ali sia sottodimensionato e si spenga improvvisamente, il danneggiamento è più probabile.

se è già in tuo possesso è ragionevole. se devi comprarla appositamente, e con essa la motherboard, in termini economici è un suicidio.
Ma questo accade può accadere anche quando la corrente di rete c'è oppure solo quando la corrente di rete non c'è e entrano in funzione le batterie dell'UPS?

Si, allora il disco si è fallato in questo modo che hai detto tu.

Eheheh, ovvio la CPU è già in mio possesso come anche un bel dissipatore apposito, per questo vorrei quantomeno provarlo e dargli una chance.

Prometeo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:35   #18025
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo98 Guarda i messaggi
Ma questo accade può accadere anche quando la corrente di rete c'è oppure solo quando la corrente di rete non c'è e entrano in funzione le batterie dell'UPS?
dipende.
se raggiungi il carico massimo dell'ups è probabile che esso segnali il sovraccarico, mentre se lo eccedi va in protezione e si spegne.

se invece ti avvicini al carico massimo dell'ups, senza eccederlo, ma le batterie hanno comunque qualche anno sulle spalle, l'ups non segnala nulla, ma si spegne non appena va via la corrente.
Old 26-03-2012, 15:59   #18026
khriss75
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Chiedo consiglio:
Vorrei mettere sotto ups il mio router ed una schedina I/O digitale (mi fa da gate per la centrale domotica già autoalimentata).
Pensavo a 2 soluzioni: mini ups per router... un aggeggino che ho visto in rete che fornisce energia da 4 pile AA ricaricabili (powerstock mi pare si chiami). Economico e semplice, però non mi convince.
In alternativa un ups. Il dubbio dell'ups deriva dal consumo continuo. Io ho un vecchio aps che acceso senza carico consuma la bellezza di 21Wh!!! La batteria deve essere già carica (l'ho tenuto acceso 4 giorni senza carico). Mi scoccia dover "buttare" 21Wh solo di UPS per alimentare router + scheda I/O che insieme consumano circa 15Wh.
E' un rottame il mio ups? Quando consuma il vostro senza carico? Io lo dovrei tenere acceso 7giorni su 7 365 giorni anno.
Grazie!

Cris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:10   #18027
Simone_85
Bannato

domanda:quanto ti costano 23w costanti annui,e quanto invece ti costerebbe comprare un altro UPS?
Old 26-03-2012, 16:31   #18028
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi
Chiedo consiglio:
Vorrei mettere sotto ups il mio router ed una schedina I/O digitale (mi fa da gate per la centrale domotica già autoalimentata).
Pensavo a 2 soluzioni: mini ups per router... un aggeggino che ho visto in rete che fornisce energia da 4 pile AA ricaricabili (powerstock mi pare si chiami). Economico e semplice, però non mi convince.
In alternativa un ups. Il dubbio dell'ups deriva dal consumo continuo. Io ho un vecchio aps che acceso senza carico consuma la bellezza di 21Wh!!! La batteria deve essere già carica (l'ho tenuto acceso 4 giorni senza carico). Mi scoccia dover "buttare" 21Wh solo di UPS per alimentare router + scheda I/O che insieme consumano circa 15Wh.
E' un rottame il mio ups? Quando consuma il vostro senza carico? Io lo dovrei tenere acceso 7giorni su 7 365 giorni anno.
Grazie!

Cris
intendevi W immagino. o proprio Wh ?!
Old 26-03-2012, 16:34   #18029
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi, secondo voi il mio Corsair HX650 ce la fa a gestire una GTX560 in aggiunta al sistema preesistente così composto:

- Intel 3820
- 2 Unità Ottiche
- AMD 7970
- 3 HD + 1 SSD
Old 26-03-2012, 16:37   #18030
Simone_85
Bannato

per me si
Old 26-03-2012, 17:04   #18031
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi il mio Corsair HX650 ce la fa a gestire una GTX560 in aggiunta al sistema preesistente così composto:

- Intel 3820
- 2 Unità Ottiche
- AMD 7970
- 3 HD + 1 SSD
hai sbagliato thread e sezione...
Old 26-03-2012, 19:11   #18032
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
hai sbagliato thread e sezione...
Cavolo, hai ragione!

Scusate!
Old 27-03-2012, 07:48   #18033
khriss75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
domanda:quanto ti costano 23w costanti annui,e quanto invece ti costerebbe comprare un altro UPS?
Ipotizzo a grandi linee un costo dell'energia elettrica del mio fornitore pari a 0.25 euro per 1KWh. (=0.00025 per ogni Wh)

23Wh (attenzione, NON "W" ma "Wh")
Moltiplico il consumo (Wh) x 24 ore x 365 giorni x costo energia (0.00025 euro per ogni Wh):

23x24x365x0.00025= 50.37 euro

In un anno quindi tenere acceso il mio UPS mi costerebbe 50 euro circa.
Non comprendo però la tua domanda... il mio dubbio è: se acquisto un nuovo UPS avrò comunque un consumo di circa 20Wh indipendentemente dal fatto che ci sia collegato un carico oppure no? Ergo: il mio ups è un catorcio che consuma circa 20Wh senza carico oppure è una cosa intriseca per gli UPS?

Grazie

Cris
Old 27-03-2012, 07:56   #18034
Simone_85
Bannato

grosso modo penso non valga la pena
ho avuto un ups trust800 che senza nulla collegato assorbiva 13wh
un apc 1400 che si attesta intorno ai 19-23wh

a prescindere da quale sia il tuo ups,se guardiamo il solo lato consumo per me sobbarcarsi la spesa per l'acquisto di un nuovo ups non val la pena...
Old 27-03-2012, 07:56   #18035
khriss75
Member

Quote:
intendevi W immagino. o proprio Wh ?!
Intendo proprio Wh!
Sto parlando di CONSUMI non di POTENZA ISTANTANEA.

Consumo= Wh o KWh

Potenza= W

Il mio UPS farlocco (?) senza carico assorbe 21W, consuma di conseguenza 21Wh.
Significa che se lo lascio acceso 2 ore avrò consumato 42Wh, per 3 ore avrò consumato 63Wh ecc. ma ma potenza assorbita è sempre di 21W.

Rifaccio la domanda: qualcuno sa dirmi quale è il consumo di un di un UPS serio (APC) a batteria carica senza carico collegato?

In riferimento alla risposta data a Simone85, se dovessi utilizzare il mio UPS avrei una spesa di 50 euro all'anno solo per alimentare l'ups, andrebbero aggiunti i consumi del router e della scheda I/O.

Grazie

cris
Old 27-03-2012, 08:04   #18036
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Il mio apc 700VA assorbe acceso e senza cairco circa 26W, spènto circa 18W.

PS: si tratta di un vecchio modello (SUA700)
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:05   #18037
Simone_85
Bannato

ti ripeto,il mio APC Smart UPS 1400(uno suai1400 per la precisione)si attesta intorno ai 20wh senza carichi collegati
Old 27-03-2012, 11:57   #18038
khriss75
Member

Grazie ragazzi per le preziose info.
Quindi vediamo... 20Wh senza carico sono la bellezza di circa 45 euro all'anno solo per alimentare l'ups. (per l'esattezza sono 43.8 euro dal calcolo).
Quindi i 21Wh del mio non sono l'eccezione.
Non me ne vale la pena.
Proverò ad approfondire il discorso "powerteck" o come si chiama... quell'aggeggino tampone per router che fornisce solo i 12V.

Grazie, avete cancellato ogni mio dubbio, gentilissimi!

Cristian

Edit: cavoli mtofa, solo ora lo noto... il mitico workbench 1.3!!! che ricordi...
Old 27-03-2012, 17:36   #18039
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Ragazzi,mi serve una informazione.Oggi ,nel mio negozio,la corrente è scattata (non so il perchè),ma sono scattati anche 3 dei 4 gruppi di continuità che ho.
Forse una scovracorrente?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:15   #18040
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Se per scattata intendi che è mancata la corrente e si sono spenti anche gli UPS vuol dire che molto probabilmente le loro batterie sono esaurite.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian