Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 14:47   #17041
Samyre
Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusami per la inefficienza nella scrittura hai perfettamente ragione,
allora il problema che adesso vedo è che l'alimentatore è PFC attivo ...quindi ho letto che l'ups deve essere di tipo on-line , onda pura, e dicono che invedwe i line interective sono delle pseudo-sinusoidali, tu che dici va bene lo stesso quello line interactive!!! a me più dell ups interessa lo stabilizzatore di tensione , ma quel punto lo piglio incorporato con l'ups!!!!
che ne pensi??
Samyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 17:02   #17042
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dire "di ottima qualità" non vuol dire nulla... indica la marca.
per dirti che ups serve occorre sapere almeno a grandi linee che scheda video monti e che processore. possibilmente anche l'alimentatore.

tu dici di avere un ali da 700watt, ma in firma leggo che hai un corsair da 650 watt. fai riferimento alla configurazione in firma oppure no?

la configurazione è in firma tranne l alimentatore che sarà un LC POWER metatron da 700w...il corsair è andato..
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:18   #17043
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
la configurazione è in firma tranne l alimentatore che sarà un LC POWER metatron da 700w...il corsair è andato..
ti ci vuole un ups che eroghi almeno 550 watt se usi il pc per giocare.
ad esempio un back-ups pro da 900va o un atlantis-land da 1000va possono fare al caso.

se invece esegui stress test sulle schede video direi che devi salire di quota e passare ad almeno un 700 watt, quindi un back-ups pro da 1200va o un atlantis-land da 1500va.

tieni comunque presente comunque che il problema che hai evidenziato difficilmente lo risolvi con l'ups.
l'alimentatore che avevi era piuttosto robusto, per cui o si è rotto per i cavoli suoi, e quindi gli sbalzi non c'entrano, oppure è stato uno sbalzo a romperlo, ma in quel caso dev'essersi trattato di un fulmine, e da quello non ti proteggi con l'ups.

io piuttosto contatterei la corsair per vedere se l'alimentatore è in garanzia.
PS.
se il metatron non l'hai ancora preso approfittane per prendere qualcosa di meglio, magari di una marca più affidabile. anche gli antec vanno piuttosto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Samyre Guarda i messaggi
scusami per la inefficienza nella scrittura hai perfettamente ragione,
allora il problema che adesso vedo è che l'alimentatore è PFC attivo ...quindi ho letto che l'ups deve essere di tipo on-line , onda pura, e dicono che invedwe i line interective sono delle pseudo-sinusoidali, tu che dici va bene lo stesso quello line interactive!!! a me più dell ups interessa lo stabilizzatore di tensione , ma quel punto lo piglio incorporato con l'ups!!!!
che ne pensi??
se non indichi con esattezza i pezzi che monti, io posso solo basarmi sulle indicazioni che hai dato, e per i pezzi che hai scritto vanno bene gli ups che ti ho già indicato.
Old 04-12-2011, 18:48   #17044
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ragazzi dopo aver chiesto qualche mese fa dei consigli ecco chiedo la conferma per acquistare l'ups:

configurazione

CPu intel 2600k 4,6 Ghz 1,34v
ram geil freq. 2133
ali corsair 950w
hard disk sata III
asus 6990
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:56   #17045
mfa72
Member

L'Avatar di mfa72

Iscritto dal: Aug 2002
nuovo UPS

Ciao,
per il computer in firma, quindi:
AMD X6 1055T
ASRock 890FX Deluxe 4
2*2GB Teamelite
Nvidia Gainward GTX 460 GS
OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ + Samsung 2TB HD204UI
Cooler Master M520
Asus Xonar DX
con schermo da 27" LG W2753V
senza particolari pretese velocistiche o overclock,
che UPS mi consigliate?
Può andare bene APC UPS 700VA?
Grazie
Cooler Master 690 II Advanced | AMD X6 1055T | ASRock 890FX Deluxe 4 | 2*2GB Teamelite | Nvidia Gainward GTX 460 GS | OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ | Cooler Master M520 | Asus Xonar DX | Empire 2110d | Logitech G510 | Logitech G9x | LG W2753V | Windows 7 Ultimate x64
mfa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:41   #17046
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho87 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver chiesto qualche mese fa dei consigli ecco chiedo la conferma per acquistare l'ups:

configurazione

CPu intel 2600k 4,6 Ghz 1,34v
ram geil freq. 2133
ali corsair 950w
hard disk sata III
asus 6990
Con una configurazione del genere... mi sentirei meglio a consigliarti uno Smart APC 1500VA

Usato + batterie nuove, te la cavi con 150 euro circa.
Non avrai problemi.
Allo stesso prezzo trovi l'Atlantis Land 1500 nuovo, ma offre una qualità inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da mfa72 Guarda i messaggi
Ciao,
per il computer in firma, quindi:
AMD X6 1055T
ASRock 890FX Deluxe 4
2*2GB Teamelite
Nvidia Gainward GTX 460 GS
OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ + Samsung 2TB HD204UI
Cooler Master M520
Asus Xonar DX
con schermo da 27" LG W2753V
senza particolari pretese velocistiche o overclock,
che UPS mi consigliate?
Può andare bene APC UPS 700VA?
Grazie
Anche qui stesso discorso...
se prevedi un SLi futuro mi terrei sui 1000VA,
l'apc 700 dovrebbe reggere il carico senza problemi, ma lo porti al limite e non hai grandi possiblità per eventuali upgrade.
vista la differenza di prezzo con i modelli da 1500.. ci farei un pensierino.

Ultima modifica di ufomito : 04-12-2011 alle 21:44.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:50   #17047
celestespeldentenelcielo
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ma gli ups correggono la tensione? cioè se ho tensione 235 volt e dovrebbe essere 230 volt me la riporta a 230?

Cos'è l'avr?

correggono le armoniche e i rumori sui dispositivi elettrici che proteggono?
celestespeldentenelcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:02   #17048
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

avr è un sistema che regola la tensione in uscita in un determinato range...
In prima pagina ci sono diverse informazioni di base sugli ups.

La forma d'onda in uscita invece dipende dalla bontà dell'eletronica montata sull'ups.
Old 04-12-2011, 22:04   #17049
celestespeldentenelcielo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
avr è un sistema che regola la tensione in uscita in un determinato range...
In prima pagina ci sono diverse informazioni di base sugli ups.

La forma d'onda in uscita invece dipende dalla bontà dell'eletronica montata sull'ups.
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è fra tensione in uscita e in entrata?

in uscita significa dall'ups ai dipositivi collegati?

in entrata dalla rete elettrica all'ups?
celestespeldentenelcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:13   #17050
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Esattamente...
il compito dell'ups è quello di filtrare ( entro certi limiti ) la corrente che dalla presa arriva alle periferiche.

Posso garantire che UPS della serie Smart APC si fanno pagare... ma non hanno nulla a che vedere con gli UPS da ipermercato.
Dal momento che difficilmente è possibile spendere 400 o oltre euro per un prodotto simile... consiglio sempre l'usato con batterie nuove.

Ad esempio su ebay si trova materiale in merito.

Ultima modifica di ufomito : 04-12-2011 alle 22:16.
Old 04-12-2011, 22:14   #17051
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
raga mi è venuto un ulteriore dubbio, vedo che molti dalle caratteristiche, come è giiusto che sia, del pc scelgono il loro ups.
ora mi è venuto questo dubbio: io mi sono limitato a sottovalutare tutto il resto perchè convint che il pccolo alimentatore esterno del mio eeetop di soli 250w poteva alimentarlo qualsiasi ups.....

ma se vado a vedere le caratteristiche internedelpc cambia molto....

partendo dal monitor è un 24" led ful hd 3D, il processore è un i7, la scheda video è una nvidia gtx 3D e la ram è una ddr3 6gb...... cambia qualcosa con queste caratteristiche?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:15   #17052
celestespeldentenelcielo
Member

Quote:
Esattamente...
il compito dell'ups è quello di filtrare ( entro certi limiti ) la corrente che dalla presa arriva alle periferiche.
ok, e questi limiti prima di acquistare uno specifico ups sono inseriti vero nei manuali?

per l'avr ho capito che regola la tensione, ma non ho capito bene in che modo interviene su spurie armoniche e interferenze.
Old 04-12-2011, 22:20   #17053
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
raga mi è venuto un ulteriore dubbio, vedo che molti dalle caratteristiche, come è giiusto che sia, del pc scelgono il loro ups.
ora mi è venuto questo dubbio: io mi sono limitato a sottovalutare tutto il resto perchè convint che il pccolo alimentatore esterno del mio eeetop di soli 250w poteva alimentarlo qualsiasi ups.....

ma se vado a vedere le caratteristiche internedelpc cambia molto....

partendo dal monitor è un 24" led ful hd 3D, il processore è un i7, la scheda video è una nvidia gtx 3D e la ram è una ddr3 6gb...... cambia qualcosa con queste caratteristiche?
Questo PC ha un alimentatore da 250W ?
che modello di GTX in dettaglio ?

Quote:
Originariamente inviato da celestespeldentenelcielo Guarda i messaggi
ok, e questi limiti prima di acquistare uno specifico ups sono inseriti vero nei manuali?

per l'avr ho capito che regola la tensione, ma non ho capito bene in che modo interviene su spurie armoniche e interferenze.
Non vorrei dire gastronerie dal momento che ci avventuariamo in un argomento angusto...
i vari UPS riportano dati sulle possibilità di filtraggio sui manuali o comunque sul sito del produttore.

Ma in genere tutti i sistemi AVR si limitano a correggere sovratensioni e sottotensioni.
in caso di errori sulla forma d'onda interivene direttamente la batteria.
Spurie armoniche possono essere presenti con UPS che restituiscono una forma d'onda quadra o semisinusoidale.
Solitamente non ci sono problemi ad alimentare apparati elettrici anche in queste condizioni.

Come dicevo, se vuoi totale sicurezza dovresti puntare su un prodotto in grado di restituire un'onda sinusoidale pura e priva di spurie o distorsioni.

Hai intenzione di alimentare apparati Audio ad alta definizione ? ( solitamente in questo campo è d'obbligo una forma d'onda perfetta per evitare fruscii o peggio )

Ultima modifica di ufomito : 04-12-2011 alle 22:28.
Old 04-12-2011, 22:32   #17054
pasquif
Member

Quote:

gtx460m cuda 1,5gb
Old 04-12-2011, 22:35   #17055
celestespeldentenelcielo
Member

Quote:

Non vorrei dire gastronerie dal momento che ci avventuariamo in un argomento angusto...
i vari UPS riportano dati sulle possibilità di filtraggio sui manuali o comunque sul sito del produttore.

Ma in genere tutti i sistemi AVR si limitano a correggere sovratensioni e sottotensioni.
in caso di errori sulla forma d'onda interivene direttamente la batteria.
Spurie armoniche possono essere presenti con UPS che restituiscono una forma d'onda quadra o semisinusoidale.
Solitamente non ci sono problemi ad alimentare apparati elettrici anche in queste condizioni.

Come dicevo, se vuoi totale sicurezza dovresti puntare su un prodotto in grado di restituire un'onda sinusoidale pura e priva di spurie o distorsioni.

Hai intenzione di alimentare apparati Audio ad alta definizione ? ( solitamente in questo campo è d'obbligo una forma d'onda perfetta per evitare fruscii o peggio )
scusa ancora l'ignoranza, ma mi dovresti anche spiegare la differenza fra sottotensioni e sovratensioni, se sovratensione è l'innalzamento della linea elettrica forntia dall'enel, mi devi dire quale può essere un motivo di sovratensioni o di sottotensioni, è frequente?
spurie e armoniche invece che disturbi generano? possono farti rovinare apparecchi o saltare la luce?
Old 04-12-2011, 22:37   #17056
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

indipendentemente dall'alimentatore ( dubito sia da 250W )....
hai un PC gaming o comunque con un certo margine di espandibilità/upgrade ).

Se in futuro aggiungi un'altra GTX ad esempio.
Mi terrei su un modello da almeno 700VA se non intendi fare oveclock.

Quote:
Originariamente inviato da celestespeldentenelcielo Guarda i messaggi
scusa ancora l'ignoranza, ma mi dovresti anche spiegare la differenza fra sottotensioni e sovratensioni, se sovratensione è l'innalzamento della linea elettrica forntia dall'enel, mi devi dire quale può essere un motivo di sovratensioni o di sottotensioni, è frequente?
spurie e armoniche invece che disturbi generano? possono farti rovinare apparecchi o saltare la luce?
Si, sotto tensione quando ti arriva in casa 210v e sovra quando ne arrivano 240 ( valori ipotetici ).
nell'arco della giornata capita si verifichino questi episodi ( dipende dalla linea, dalla zona, dalla fascia oraria, dal carico complessivo... )

Ad esempio, posso raccontarti di un amico....
quando in casa sua parte l'autoclave ( che da acqua all'impianto ) si abbassa un attimo la luce del lampadario.
O magari quando torna la corrente dopo un black out ( difficilmente arrivano subito 220v, ma qualche cosa in più ).

Spurie nella corrente in uscita dall'ups ( quindi verso gli apparati collegati ) possono creare problemi ad esempio a trasformatori/inverter di amplificatori audio.... ( si possono scaldare oltre il dovuto ) i condensatori possono fischiare perchè la corrente non è a 50Hz come dovrebbe essere per esempio.

Ma per l'uso quotidiano o PC in generale non corri rischi.
Gli alimentatori attuali sono in grado di digerire senza problemi onde pseudo sinusoidali.

Ultima modifica di ufomito : 04-12-2011 alle 22:45.
Old 04-12-2011, 22:48   #17057
pasquif
Member

Quote:

forse non hai letto i post precedenti... io ho gà un 650 nuovo e non regge, o meglio lui dice di si ma poi non lo fa...

il pc è un eeetop e non posso aggiungere nulla... aggiungo che ha un hd da 1 tera ed è anche touch screen.
Old 04-12-2011, 22:51   #17058
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

No, deve essermi scappato il post.
650VA di che marca ?

sono circa 400W reali, quindi dovresti reggere senza problemi un PC di questo tipo + monitor.

Ammeno che sia un modello "economico".. allora ti consiglerei di puntare anche tu su un Atlantis Land

@celestespeldentenelcielo
dimenticavo...
ci sono software che possono leggere i dati dell'ups, in modo da vedere in tempo reale l'andamento della corrente.
Old 04-12-2011, 23:15   #17059
celestespeldentenelcielo
Member

Quote:

Si, sotto tensione quando ti arriva in casa 210v e sovra quando ne arrivano 240 ( valori ipotetici ).
nell'arco della giornata capita si verifichino questi episodi ( dipende dalla linea, dalla zona, dalla fascia oraria, dal carico complessivo... )

Ad esempio, posso raccontarti di un amico....
quando in casa sua parte l'autoclave ( che da acqua all'impianto ) si abbassa un attimo la luce del lampadario.
O magari quando torna la corrente dopo un black out ( difficilmente arrivano subito 220v, ma qualche cosa in più ).

Spurie nella corrente in uscita dall'ups ( quindi verso gli apparati collegati ) possono creare problemi ad esempio a trasformatori/inverter di amplificatori audio.... ( si possono scaldare oltre il dovuto ) i condensatori possono fischiare perchè la corrente non è a 50Hz come dovrebbe essere per esempio.

Ma per l'uso quotidiano o PC in generale non corri rischi.
Gli alimentatori attuali sono in grado di digerire senza problemi onde pseudo sinusoidali.
ah ok ,quindi molto meglio pensare a sovra e sottotensioni in soldoni alla fine.
come ho capito che tu intendi, sempre sottotensioni o sovratensioni possono far saltare anche la luce giusto?

Quote:
No, deve essermi scappato il post.
650VA di che marca ?

sono circa 400W reali, quindi dovresti reggere senza problemi un PC di questo tipo + monitor.

Ammeno che sia un modello "economico".. allora ti consiglerei di puntare anche tu su un Atlantis Land

@celestespeldentenelcielo
dimenticavo...
ci sono software che possono leggere i dati dell'ups, in modo da vedere in tempo reale l'andamento della corrente.
interessantissimo e magnifico. ma con quale modello di ups si ha questo software?
Old 04-12-2011, 23:24   #17060
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

La corrente può saltare anche indipendentemente da problemi di tensione elettrica... e la batteria è li apposta per salvare gli apparecchi collegati.

Il software è powerchute della APC, per UPS Apc smart.
Dispongo del modello smart 1400 ed ho provato il software, molto utile.
Il mio sfrutta il collegamento al PC seriale, ma immagino ci sia un sofware simile anche per gli attuali APC che sfruttano l'USB ( come lo smart 1500 )

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian