Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 21:02   #1461
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...avevo sempre "fantasticato" sugli strumenti Fluke...sin dalla quarta classe I.T.I.S (il modello che utilizzavo nel 1989 costava secondo il professore 800000 lire)...
Ora i miei piccoli due gufetti un 89 IV ed un 189 li tengo come due oracoli visto che difficilmente (salvo miracoli) potrei ricomperarli...
L'89 IV non è più in produzione infatti dopo poco fu sostituito dalla serie 189.
Questi due piccoli gufetti mi costarono l'89 IV 980000 lire, il 189 1020000 lire.
In pratica due anni di miei risparmi...
Thanks.

Marco71.
Non me lo dire sul 189 ci ho messo gli occhi ma per l'uso che ne faccio un multi di "riferimento" è troppo... visto il costo. ho ripiegato su un meterman, 150 euri e include un lcr-metro e un check per le ttl
Old 21-11-2007, 23:23   #1462
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,ho letto un pò qua e la tra le pagine di questo ottimo thread ma ho fatto un pò di confusione con i 1000 fattori riguardanti gli UPS e le varie marche ma credo sia normale visto che non sono un espertone Cmq ad ogni modo visto il sistema che ho in firma ed un previsto upgrade di scheda video (e di consumi quindi ) ho pensato di prendere il modello dell'APC chiamato BR1000I della linea Back-ups Link

Che ne dite?
Old 21-11-2007, 23:50   #1463
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate a tutti...
Voglio postare la mia esperienza:
ho un apc smart1000va e mi trovo benissimo...
con il soft analizzo praticamente tutto (diciamo che sotto vista x64 ho dovuto fare una di quelle porcate micidiali per installarlo, visto che ho dovuto installare il programma powerchute agent serve client e un colpo che gli prende...ho dovuto mettere tutto sul server e farlo girare da remoto...pero' va )
Ora però mi trovo davanti un dilemma....
vorrei prendere lo smart 2200va (uguale al 3000va come autonomia) perchè:
ci collego il server e il mio pc
per il mio pc serve solo che mi garantisca protezione da sbalzi, perchè a casa abbiamo la trifase, e quando attacca un autoclave (da 1cv) o la pompa del pozzo (3kw) o i condizionatori, o lavatrici o cazzi e mazzi vari (lo so facciamo beneficenza all'enel ) ci sono dei sbalzi allucinanti, inoltre la mia zona e' famosa per la tensione altalenante in basso e in alto!
Mentre per il server mi serve una decente autonomia in fase di blackout (minimo 1 o 2h)....
voi che dite? perchè nel primo post c'era scritto di non usare un ups come alimentazione prolungata...che fare?
inoltre sto vedendo pure gli smart xl, che hanno la possibilità di prolungare l'autonomia.....quindi smart xl 1000va+batteria (siamo su costi altini pero')
bah poi vi faccio sapere
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:53   #1464
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho letto un pò qua e la tra le pagine di questo ottimo thread ma ho fatto un pò di confusione con i 1000 fattori riguardanti gli UPS e le varie marche ma credo sia normale visto che non sono un espertone Cmq ad ogni modo visto il sistema che ho in firma ed un previsto upgrade di scheda video (e di consumi quindi ) ho pensato di prendere il modello dell'APC chiamato BR1000I della linea Back-ups Link

Che ne dite?
Se hai un ali a pfc attivo è "consigliabile" prendere un ups line-interactive a onda sinusoidale....
consigli smart apc 750 o 1000va...
dipende dal budget =)
Old 21-11-2007, 23:54   #1465
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
ho pensato di prendere il modello dell'APC chiamato BR1000I della linea Back-ups. Che ne dite?
... io ce l'ho.

... se vuoi te lo vendo

... va benissimo e funziona benissimo, a patto che tu non abbia un Alim con PFC Attivo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:02   #1466
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
@ais001 e hibone:

Grazie per i consigli; tutto quello che avete detto va bene e già ci avevo pensato....volevo entrargli nel negozio con la macchina
Comunque l'ultima conferma di cui avrei bisogno riguarda proprio Apple; infatti io (e altri utenti con cui sono in contatto che si trovano nella mia stessa situazione) non abbiamo trovato da NESSUNA parte in rete un datasheet ufficiale (o non) in cui si dice che l'alimentatore dell'iMac aluminium sia a PFC attivo. Abbiamo contatto anche l'assistenza Apple che ci ha detto che in realtà basta avere un UPS "dimesionato" al consumo non facendo alcun riferimento ad onde e PFC . Oggi comunque riproverò a chiamare io chiedendo chiaramente se l'alimentatore dell'iMac è o meno a PFC attivo (tanto dovrei avere i 90gg di chiamate gratuite all'199). Ieri avevo provato a contattare il tecnico dello store dove ho acquistato l'iMac e l'UPS ma (per sua fortuna ) era sempre impegnato.Spero che stasera dopo l'ufficio riesco a passarci (non è proprio vicino a dove abito) altrimenti dovrò rimandare a domani.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:07   #1467
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
...e meno male che questo 3d si chiama " guida agli ups "
nessuno che riesce a darmi 1 mano con winpower !

..e che cacchio !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:42   #1468
danimatrix
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se fosse "piccolo", si spegnerebbe UPS e pc... ma NON si riavvia il pc

... il problema è legato al software/driver che usa WinVISTA e che, a quanto pare, manda in crisi windows.

... apri l'eventview di windows e verifica che errore riporta.

... da quelli si può risalire a chi ha fatto riavviare il pc e a chi dare la colpa
Grazie ais001 pe ril tuo consiglio, se mi ricapita un blackuot lo provo subito. Pero' prima che mi ricapiti di nuovo vorrei sapere se li mio ups va bene con il mio pc. l'ups è il Nilox EASY 720 (360w) che alimenta un pc ed uno schermo 22 pollici.
Mi sono accorto che nell'alimentatore del pc c'è scritto PREMIER DR-8600BTX 24pin 600 WATT max - PassivePFC(r).

E poi (scusate l'ignoranza) non riesco a capire se la scritta nel mio alimentatore "passive PFC(r)" significa che è pfc o no.
danimatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:02   #1469
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danimatrix Guarda i messaggi
E poi (scusate l'ignoranza) non riesco a capire se la scritta nel mio alimentatore "passive PFC(r)" significa che è pfc o no.
Avvolte erronemante si dice che un alimentatore "è PFC" o "non è PFC"; in realtà le diciture corrette sarebbero a "PFC passivo" e a "PFC attivo".
Old 22-11-2007, 10:06   #1470
danimatrix
Junior Member

in patrica il mio alimentatore non è pcf, quindi posso permettermi un ups con onda pseudosinusoidale, giusto?
Old 22-11-2007, 10:12   #1471
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
in patrica il mio alimentatore non è pcf, quindi posso permettermi un ups con onda pseudosinusoidale, giusto?
yess
Old 22-11-2007, 10:15   #1472
danimatrix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
yess
grazie per la risposta VashTheStampede83 finalmente mi sono tolto sti dubbi...ora posso dormire anzi ora posso uscire altri 90 euro per l'ups nuovo

Ho intenzione di prendere un nilox up 3006 da 700w, speriamo bene
Old 22-11-2007, 10:24   #1473
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta VashTheStampede83 finalmente mi sono tolto sti dubbi...ora posso dormire anzi ora posso uscire altri 90 euro per l'ups nuovo

Ho intenzione di prendere un nilox up 3006 da 700w, speriamo bene
Prego...ti consiglio comunque di leggere la prima pagina del forum, fatta eccezionalmente bene, ed esaustiva, in cui c'era la risposta anche alla tua domanda.
Old 22-11-2007, 10:26   #1474
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
...e meno male che questo 3d si chiama " guida agli ups "
nessuno che riesce a darmi 1 mano con winpower !

..e che cacchio !
Che problema hai?
Old 22-11-2007, 10:35   #1475
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
danimatrix
Junior Member

--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi ciao a tutti è una mattinata che leggo ma non riesco a trovare soluzione, potete darmi una mano?

Il mio problema è semplice, quando capita un blackout a casa, l'ups (vendutomi assieme al pc) si attiva normalmente, ma il pc si riavvia. E non arriva nemmeno a caricare windows (vista ultimate 64) che si spegne definitivamente.

(Premettendo che di elettronica ne capisco poco)

l'ups è il Nilox EASY 720 (360w) che alimenta un pc ed uno schermo 22 pollici.
Mi sono accorto che nell'alimentatore del pc c'è scritto PREMIER DR-8600BTX 24pin 600 WATT max - PassivePFC(r).

Il fatto che si riavvia è dipeso dall'ups troppo piccolo?perchè mi sembra starno che prima dei 10 secondi di autonomia si riavvii. Paradossalmente in quei 10 secondi dovrei avere il tempo di salvare i dati.

Grazie in anticipo.
Se i 22" sono crt semplicemente prende troppo...
se sono lcd potresti essere al limite dell'ups.....
Oppure e' un problema di vista x64 cosa molto probabile, dovresti fare un paio di prove
Old 22-11-2007, 12:06   #1476
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Che problema hai?
ho installato sto cacchio di winpower
ma quando si avvia l'icona è sempre sbarrata..
se avvio il monitor sembra funzionare tutto alla grande ma l'icona è sempre sbarrata....

Ho installato il prg dal cd del cd ( "compatibile con vista" così è scritto sul cd )
ma l'icona è continuamente sbarrata....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:51   #1477
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

in linea di massima su qst th non si discute dei programmi, anche io nonostante usi un apc, ho dovuto risolvere da solo quindi io non ti posso aiutare....
ti posso consigliare divedere se e' uscio qualche aggiornamento....ma se posti qui probabilmente lo hai gia' fatto
Per quanto riguarda gli apc, e' possibile raggiungerli tramite http://127.0.0.1:nrporta
quindi traite localhost....
hai provato a vedere se e' avviato il servizio da pannello di controllo->str.am.->servizi
Poi sblocca il programma da firewall e aggiungi porta e programa alle eccez. del firewall..
Old 22-11-2007, 14:09   #1478
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
@ais001 e hibone:

Grazie per i consigli; tutto quello che avete detto va bene e già ci avevo pensato....volevo entrargli nel negozio con la macchina
Comunque l'ultima conferma di cui avrei bisogno riguarda proprio Apple; infatti io (e altri utenti con cui sono in contatto che si trovano nella mia stessa situazione) non abbiamo trovato da NESSUNA parte in rete un datasheet ufficiale (o non) in cui si dice che l'alimentatore dell'iMac aluminium sia a PFC attivo. Abbiamo contatto anche l'assistenza Apple che ci ha detto che in realtà basta avere un UPS "dimesionato" al consumo non facendo alcun riferimento ad onde e PFC . Oggi comunque riproverò a chiamare io chiedendo chiaramente se l'alimentatore dell'iMac è o meno a PFC attivo (tanto dovrei avere i 90gg di chiamate gratuite all'199). Ieri avevo provato a contattare il tecnico dello store dove ho acquistato l'iMac e l'UPS ma (per sua fortuna ) era sempre impegnato.Spero che stasera dopo l'ufficio riesco a passarci (non è proprio vicino a dove abito) altrimenti dovrò rimandare a domani.
hai provato a telefonare all'assistenza apple?!
Old 22-11-2007, 14:57   #1479
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai provato a telefonare all'assistenza apple?!
Lasciamo stare per piacere ....li ho chiamati all'ora di pranzo. Apparte che mi è sembrato che nemmeno sapesse che voleva dire alimentatore a PFC, mi ha detto che era un'informazione che loro non avevano proprio e mi ha detto di rivolgermi ad un centro di assistenza tecnica.
Fortuna che il numero viene pubblicizzato come assistenza tecnica....e si fanno pure pagare.
Ribadisco comunque che in rete, è un bel pò che cerco, ma non ho trovato un documento che sia uno, in cui si dica che il nuovo iMac ha un alimentatore a PFC attivo (per l'iMac g5 si,su un sito che vendi pezzi di ricambio c'era scritto PFC).
Un altra cosa a mio avviso strana è che se effettivamente c'è questa incompatibilità che fà correre il rischio di bruciare l'alimentatore Apple non mette nemmeno un avviso/documento/qualsiasi cosa sulla pagina di supporto? L'unica cosa che si trova è una pagina in cui ti spiega con Leopard o Tiger come impostare la gestione dell'UPS, senza far alcun riferimento al tipo di questi ultimi.
Old 22-11-2007, 15:46   #1480
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Lasciamo stare per piacere ....li ho chiamati all'ora di pranzo. Apparte che mi è sembrato che nemmeno sapesse che voleva dire alimentatore a PFC, mi ha detto che era un'informazione che loro non avevano proprio e mi ha detto di rivolgermi ad un centro di assistenza tecnica.
Fortuna che il numero viene pubblicizzato come assistenza tecnica....e si fanno pure pagare.
Ribadisco comunque che in rete, è un bel pò che cerco, ma non ho trovato un documento che sia uno, in cui si dica che il nuovo iMac ha un alimentatore a PFC attivo (per l'iMac g5 si,su un sito che vendi pezzi di ricambio c'era scritto PFC).
Un altra cosa a mio avviso strana è che se effettivamente c'è questa incompatibilità che fà correre il rischio di bruciare l'alimentatore Apple non mette nemmeno un avviso/documento/qualsiasi cosa sulla pagina di supporto? L'unica cosa che si trova è una pagina in cui ti spiega con Leopard o Tiger come impostare la gestione dell'UPS, senza far alcun riferimento al tipo di questi ultimi.
l'unica cosa allora è indagare su macity e sul forum apple...
purtroppo non si arriva da nessuna parte neanche cercando sul web perchè di attendibile c'è poco.
L'unica cosa che mi viene in mente è verificare se è vero che il pfc è in posto per legge su base europea e se il pfc dev'essere pari a 0.99...

Però ho grossi dubbi in proposito...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian