|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti,ho letto un pò qua e la tra le pagine di questo ottimo thread ma ho fatto un pò di confusione con i 1000 fattori riguardanti gli UPS e le varie marche ma credo sia normale visto che non sono un espertone
![]() ![]() Che ne dite?
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate a tutti...
Voglio postare la mia esperienza: ho un apc smart1000va e mi trovo benissimo... con il soft analizzo praticamente tutto (diciamo che sotto vista x64 ho dovuto fare una di quelle porcate micidiali per installarlo, visto che ho dovuto installare il programma powerchute agent serve client e un colpo che gli prende...ho dovuto mettere tutto sul server e farlo girare da remoto...pero' va ![]() Ora però mi trovo davanti un dilemma.... vorrei prendere lo smart 2200va (uguale al 3000va come autonomia) perchè: ci collego il server e il mio pc per il mio pc serve solo che mi garantisca protezione da sbalzi, perchè a casa abbiamo la trifase, e quando attacca un autoclave (da 1cv) o la pompa del pozzo (3kw) o i condizionatori, o lavatrici o cazzi e mazzi vari (lo so facciamo beneficenza all'enel ![]() Mentre per il server mi serve una decente autonomia in fase di blackout (minimo 1 o 2h).... voi che dite? perchè nel primo post c'era scritto di non usare un ups come alimentazione prolungata...che fare? inoltre sto vedendo pure gli smart xl, che hanno la possibilità di prolungare l'autonomia.....quindi smart xl 1000va+batteria (siamo su costi altini pero') bah poi vi faccio sapere ![]()
![]() |
#1464 | |
Senior Member
|
Quote:
consigli smart apc 750 o 1000va... dipende dal budget =)
![]() |
![]() |
#1465 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@ais001 e hibone:
Grazie per i consigli; tutto quello che avete detto va bene e già ci avevo pensato....volevo entrargli nel negozio con la macchina ![]() Comunque l'ultima conferma di cui avrei bisogno riguarda proprio Apple; infatti io (e altri utenti con cui sono in contatto che si trovano nella mia stessa situazione) non abbiamo trovato da NESSUNA parte in rete un datasheet ufficiale (o non) in cui si dice che l'alimentatore dell'iMac aluminium sia a PFC attivo. Abbiamo contatto anche l'assistenza Apple che ci ha detto che in realtà basta avere un UPS "dimesionato" al consumo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
...e meno male che questo 3d si chiama " guida agli ups "
nessuno che riesce a darmi 1 mano con winpower ! ..e che cacchio ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Mi sono accorto che nell'alimentatore del pc c'è scritto PREMIER DR-8600BTX 24pin 600 WATT max - PassivePFC(r). E poi (scusate l'ignoranza) non riesco a capire se la scritta nel mio alimentatore "passive PFC(r)" significa che è pfc o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Senior Member
|
Avvolte erronemante si dice che un alimentatore "è PFC" o "non è PFC"; in realtà le diciture corrette sarebbero a "PFC passivo" e a "PFC attivo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Junior Member
|
in patrica il mio alimentatore non è pcf, quindi posso permettermi un ups con onda pseudosinusoidale, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 |
Senior Member
|
Che problema hai?
![]() |
#1475 | |
Senior Member
|
Quote:
se sono lcd potresti essere al limite dell'ups..... Oppure e' un problema di vista x64 cosa molto probabile, dovresti fare un paio di prove
![]() |
![]() |
#1476 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
ho installato sto cacchio di winpower
ma quando si avvia l'icona è sempre sbarrata.. se avvio il monitor sembra funzionare tutto alla grande ma l'icona è sempre sbarrata.... Ho installato il prg dal cd del cd ( "compatibile con vista" così è scritto sul cd ) ma l'icona è continuamente sbarrata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
|
in linea di massima su qst th non si discute dei programmi, anche io nonostante usi un apc, ho dovuto risolvere da solo quindi io non ti posso aiutare....
ti posso consigliare divedere se e' uscio qualche aggiornamento....ma se posti qui probabilmente lo hai gia' fatto Per quanto riguarda gli apc, e' possibile raggiungerli tramite http://127.0.0.1:nrporta quindi traite localhost.... hai provato a vedere se e' avviato il servizio da pannello di controllo->str.am.->servizi Poi sblocca il programma da firewall e aggiungi porta e programa alle eccez. del firewall..
![]() |
#1478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
|
Lasciamo stare per piacere
![]() Fortuna che il numero viene pubblicizzato come assistenza tecnica....e si fanno pure pagare. Ribadisco comunque che in rete, è un bel pò che cerco, ma non ho trovato un documento che sia uno, in cui si dica che il nuovo iMac ha un alimentatore a PFC attivo (per l'iMac g5 si,su un sito che vendi pezzi di ricambio c'era scritto PFC). Un altra cosa a mio avviso strana è che se effettivamente c'è questa incompatibilità che fà correre il rischio di bruciare l'alimentatore Apple non mette nemmeno un avviso/documento/qualsiasi cosa sulla pagina di supporto? L'unica cosa che si trova è una pagina in cui ti spiega con Leopard o Tiger come impostare la gestione dell'UPS, senza far alcun riferimento al tipo di questi ultimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non si arriva da nessuna parte neanche cercando sul web perchè di attendibile c'è poco. L'unica cosa che mi viene in mente è verificare se è vero che il pfc è in posto per legge su base europea e se il pfc dev'essere pari a 0.99... Però ho grossi dubbi in proposito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.