Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 22:01   #12341
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
non guardare i numeroni, se uno dice 1500VA ed uno 2100VA non vuol dire che il secondo sia più potente
come batterie, entrambi usano 2 x 12V - 9Ah
alla massima potenza, l'Atlantis 1500 dovrebbe reggere poco più di 3 minuti, il Nilox 2100 poco più di 2 minuti
spremere troppo le batterie non va bene, ne accorcia la vita utile; quindi meglio l'Atlantis
Grazie Susetto leggevo anche che qualcuno ha provveduto a installare delle ventole aggiuntive per "aerare" e far circolare l aria dentro l altantis 1501. Cè quindi ampio spazio di manovra per farci stare una bella ventolina? e se si come l avete collegata?
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:54   #12342
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Grazie Susetto leggevo anche che qualcuno ha provveduto a installare delle ventole aggiuntive per "aerare" e far circolare l aria dentro l altantis 1501. Cè quindi ampio spazio di manovra per farci stare una bella ventolina? e se si come l avete collegata?
E in caso di rma come si fa ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 23:01   #12343
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Il 1501 ha 2 soli difetti: consuma 27W anche da spento e scalda parecchio. Ho provveduto al primo problema staccando la spina quando non in uso, ed al secondo praticando 3 fori da 80mm poi chiusi con le griglie da ventola ed ora è tutto ok.
Certo che in estate se non è collocato in posto ben aerato arriva pure a puzzare da quanto scalda il trasformatore.
27W da spento sono uno sproposito, sarebbe interessante sapere quanto consumano i nuovi apc però
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 05:22   #12344
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Salve, ho bisogno di un consiglio urgente e spero che possiate aiutarmi..

Ho ordinato l'altro ieri da uno shop on line l'UPS BR1500LCDI, da 865W, dell'APC, a 266€, convintissimo di fare un affare, visto che parecchi altri shop fino a qualche giorno fa, compreso il sito dell'APC, cel'avevano solo a partire da 350€..

Ora per caso mi sono ritrovato sul sito dell'APC e ho visto che la pagina del BR1500LCDI non esiste più, e al suo posto è comparso il BR1500GI, sempre da 865W, che su trovaprezzi si trova facilmente (a differenza del BR1500LCDI che adesso cel'ha solo lo shop da cui l'ho ordinato io) a partire da 295€..

Quindi in pratica vorrei capire se è come sembra, ossia che ho ordinato un prodotto di cui è appena uscita una nuova versione, quindi appena diventato 'vecchio', andandoci a risparmiare soltanto 30€ (BR1500LCDI 266€ - BR1500GI 295€)..

E se è come sembra vorrei sapere se ne vale la pena informarmi bene sul sito dello store e vedere se c'è modo di annullare tutto.. il pagamento è a contrassegno e il pacco è partito lunedì mattina dal loro magazzino centrale in Germania, quindi forse si potrebbe anche annullare.. oppure ho visto adesso che il BR1500GI cel'hanno anche loro ma a 329€ e nel caso non si può annullare potrei anche vedere se riesco a farmi cambiare l'ordine..

Insomma spiegatemi se ho fatto una cavolata, e se ne vale la pena di provare a rimediare.. cioè se c'è effettivamente fra il BR1500LCDI e il BR1500GI una differenza tale che vale la pena tentare di rimediare..

Questa cosa mi ha mandato in panico.. esattamente quello che si dice un fulmine a ciel sereno..

Buona giornata a tutti e....

GRAZIE!!!
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:37   #12345
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Salve, ho bisogno di un consiglio urgente e spero che possiate aiutarmi..

Ho ordinato l'altro ieri da uno shop on line l'UPS BR1500LCDI, da 865W, dell'APC, a 266€, convintissimo di fare un affare, visto che parecchi altri shop fino a qualche giorno fa, compreso il sito dell'APC, cel'avevano solo a partire da 350€..

Ora per caso mi sono ritrovato sul sito dell'APC e ho visto che la pagina del BR1500LCDI non esiste più, e al suo posto è comparso il BR1500GI, sempre da 865W, che su trovaprezzi si trova facilmente (a differenza del BR1500LCDI che adesso cel'ha solo lo shop da cui l'ho ordinato io) a partire da 295€..

Quindi in pratica vorrei capire se è come sembra, ossia che ho ordinato un prodotto di cui è appena uscita una nuova versione, quindi appena diventato 'vecchio', andandoci a risparmiare soltanto 30€ (BR1500LCDI 266€ - BR1500GI 295€)..

E se è come sembra vorrei sapere se ne vale la pena informarmi bene sul sito dello store e vedere se c'è modo di annullare tutto.. il pagamento è a contrassegno e il pacco è partito lunedì mattina dal loro magazzino centrale in Germania, quindi forse si potrebbe anche annullare.. oppure ho visto adesso che il BR1500GI cel'hanno anche loro ma a 329€ e nel caso non si può annullare potrei anche vedere se riesco a farmi cambiare l'ordine..

Insomma spiegatemi se ho fatto una cavolata, e se ne vale la pena di provare a rimediare.. cioè se c'è effettivamente fra il BR1500LCDI e il BR1500GI una differenza tale che vale la pena tentare di rimediare..

Questa cosa mi ha mandato in panico.. esattamente quello che si dice un fulmine a ciel sereno..

Buona giornata a tutti e....

GRAZIE!!!
Il vecchio BR1500LCDI è fuori produzione.

Le differenze con il nuovo modello sono,
l'estetica, dovrebbe consumare meno sia da spento che in funzione,
ha la funzione green master e slave.
Se tutte le periferiche collegate in master all'UPS si spengono l'UPS toglie corrente alle slave.

L'ordine è già partito, tu hai il diritto di recesso, fossi in te qundo arriva il corriere gli direi di rimandare tutto indietro senza accettare niente.
Non hai il dovere di pagare o prendere il pacco.

Ultima modifica di sblantipodi : 19-10-2010 alle 10:12.
Old 19-10-2010, 22:57   #12346
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Se tutte le periferiche collegate in master all'UPS si spengono l'UPS toglie corrente alle slave
Per fortuna quelli dello shop si sono rivelati dei signori, e ho annullato l'ordine anche se era partito lunedì dalla Germania, senza dover pagare nulla..

Quindi con più calma (estrema calma ) mi sono letto le ultime 20 pagine di questo thread..

Mi sembra ovvio quindi chiederti se alla fine tu hai comprato il BR1500GI.. o magari hai avuto le delucidazioni che cercavi da qualcuno che magari l'ha anche provato.. e nel caso avessi comprato qualcos'altro, per piacere se mi dici quale hai preso e perchè, visto che pensavi di comprare il BR1500GI che sto pensando di comprare io adesso..

Da quel che ho letto sono da notare riguardo il BR1500GI due cose 'sfavorevoli':

- la storia delle ventole che partono per qualche ora ogni volta che lo si spegne, ma vista la funzione che mi hai descritto (premettendo che non so cosa siano le slave) sembra che non ci sia la necessità di spegnerlo, e quindi non sia un problema.. giusto?

- e poi c'è l'altra storia, secondo me molto più ostica visto anche che vivo nel profondo sud , che dai (se ricordo bene) 23° di temperatura ambiente in poi, partono le ventole in automatico e non si fermano finchè non si abbassa la temperatura.. almeno così ti ha detto il tipo (decisamente sintetico) dell'assistenza.. mi chiedo se questa cosa è stata poi confermata, o rimane una specifica tecnica molto insolita detta da un tipo dell'assistenza molto sintetico??

Mi è sfuggito qualcosa??

Ciao!
Old 19-10-2010, 23:14   #12347
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
info e consiglio!

ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho pochissimo tempo per decidere 8domani........) sto per prendere questa soluzione desktop, l'unico mio dubbio riguarda l'alimentatore e l'UPS...

la mia configurazione è:

ASUS P7P55 LX P55 2xPci-e 4DDR3 CF 6xSATA2 RAID
INTEL Core i3 540 (Lga1156) + ventola
BUFFALO DDR3 2GB 1333MHZ x2 ____ 84€
Gigabyte HD5670 Zalman Edition GV-R567ZL-1GI
AL-089 EMG500AWT MODU87+ 500W
+(che già ho) 3 hardisk SATA e 2 unita DVD

l'alimentatore è ok??
avrei già scelto l'ups che tiene fino a 510W al quale collegherei solo pc e monitor...:

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=110&ids=111

modello UPS ECO 0.85 da 510W appunto...

sapevo del PFC attivo degli enermax... questo è uno "pseudosinusoidale" da quel che ho letto in rete va bene... il mio dubbio era sulla potenza..e sull'effettiva applicabilità aggiungo....

consigli??? alternative???
grazie mille
Old 20-10-2010, 01:27   #12348
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Per fortuna quelli dello shop si sono rivelati dei signori, e ho annullato l'ordine anche se era partito lunedì dalla Germania, senza dover pagare nulla..

Quindi con più calma (estrema calma ) mi sono letto le ultime 20 pagine di questo thread..

Mi sembra ovvio quindi chiederti se alla fine tu hai comprato il BR1500GI.. o magari hai avuto le delucidazioni che cercavi da qualcuno che magari l'ha anche provato.. e nel caso avessi comprato qualcos'altro, per piacere se mi dici quale hai preso e perchè, visto che pensavi di comprare il BR1500GI che sto pensando di comprare io adesso..

Da quel che ho letto sono da notare riguardo il BR1500GI due cose 'sfavorevoli':

- la storia delle ventole che partono per qualche ora ogni volta che lo si spegne, ma vista la funzione che mi hai descritto (premettendo che non so cosa siano le slave) sembra che non ci sia la necessità di spegnerlo, e quindi non sia un problema.. giusto?

- e poi c'è l'altra storia, secondo me molto più ostica visto anche che vivo nel profondo sud , che dai (se ricordo bene) 23° di temperatura ambiente in poi, partono le ventole in automatico e non si fermano finchè non si abbassa la temperatura.. almeno così ti ha detto il tipo (decisamente sintetico) dell'assistenza.. mi chiedo se questa cosa è stata poi confermata, o rimane una specifica tecnica molto insolita detta da un tipo dell'assistenza molto sintetico??

Mi è sfuggito qualcosa??

Ciao!
non ho preso il BR1500GI, non ho urgenza visto che devo aspettare Sandy Bridge per avere necessità di un nuovo UPS...
Il BR1500GI non ha problemi di temperatura come diceva il tecnico incompetente o meglio "mal formato", le ventole partono solo quando l'UPS è a batteria o la batteria è in carica o appena accendi l'UPS.
Il ciclo minimo delle ventole è di 3 ore, se accendi l'UPS a batteria completamente carica, le ventole partono per 3 ore.
per me non ha senso spegnere un UPS, almeno io non lo spegnerei mai quindi per me non sarebbe un problema.

Cosa significa master e slave?

master = lu boss
slave = lu sott

se lu boss sta acceso, lu sott sta acceso, se lu boss sta spento, lu sott si spegne di conseguenza.
se per esempio metti il PC in master e il monitor in slave, il monitor si spegnerà non appena spegnerai il PC...

per me APC deve giustificare le 300€ con un consumo bassissimo visto che ci sono equivalenti atlantis a 120€, il problema è che questi sono dati che nemmeno esplicitano nelle specifiche...
in ogni caso l'APC BR1500GI è un prodotto talmente enthusiast che lo reputerei quasi idiotistico, nonostante tutto se il suo consumo sarà nell'ordine dei 5W da spento e max di 15W/20W da acceso sotto carico lo prenderò.
Old 20-10-2010, 04:36   #12349
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
se per esempio metti il PC in master e il monitor in slave, il monitor si spegnerà non appena spegnerai il PC...
Ottima funzione.. grazie per la spiegazione!

Io purtroppo invece un pò di fretta cel'ho.. ho appena messo su un pc nuovo di alta fascia e non ho ancora l'UPS.. pensa che l'alimentatore è l'Enermax Revolution85+ 1250W e come vga credo che prenderò più in là una 6970 o una 490 o 580 o come si chiamerà , sperando che non ci metteranno troppo ad uscire sul mercato.. insieme ad uno o due dei nuovi ssd Intel (tanto per finire di darmi arie )..

Comunque alla fine il discorso dell'APC è semplice secondo me..
Da quel che ho capito, anche vedendo le tabbelle che qualcuno aveva postato varie pagine dietro, APC indubbiamente fa prodotti di qualità costruttiva superiore, che certo non giustificano tutta la differenza di prezzo con i prodotti di altre marche, che ovviamente sono solo di qualità costruttiva lievemente inferiore, ma non significa certo che siano bidoni o che rispetto agli APC siano da buttare..
Quindi APC fa prezzi nettamente più alti perchè avendo il prodotto migliore se ne sbatte delle altre marche e fa i prezzi che vuole perchè c'è chi ci tiene a prendere il meglio che offre il mercato e gli da tutti i soldi che APC vuole ( per modo di dire eh.. ).. è così che gira l'economia,no?
Questo ovviamente è solo un parere che mi sono fatto leggendo quà e là.. un parere non troppo tecnico ma più che altro concettuale..

Comunque approfittando vorrei chiederti una cosa su cui ho provato inutilmente a fare chiarezza googlando e che forse tu sai.. ho letto di UPS con onda di tipo sinusoidale pura.. il BR1500DI è di tipo approsimazione a gradini ad una sinusoidale.. che è comunque perfetta per gli alimentatori a PFC attivo come il mio Enermax, giusto? o quelli ad onda sinusoidale pura sono effettivamente migliori per alimentatori a PFC attivo?
Old 20-10-2010, 11:49   #12350
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
non ho preso il BR1500GI, non ho urgenza visto che devo aspettare Sandy Bridge per avere necessità di un nuovo UPS...
Il BR1500GI non ha problemi di temperatura come diceva il tecnico incompetente o meglio "mal formato", le ventole partono solo quando l'UPS è a batteria o la batteria è in carica o appena accendi l'UPS.
Il ciclo minimo delle ventole è di 3 ore, se accendi l'UPS a batteria completamente carica, le ventole partono per 3 ore.
per me non ha senso spegnere un UPS, almeno io non lo spegnerei mai quindi per me non sarebbe un problema.

Cosa significa master e slave?

master = lu boss
slave = lu sott

se lu boss sta acceso, lu sott sta acceso, se lu boss sta spento, lu sott si spegne di conseguenza.

per me APC deve giustificare le 300€ con un consumo bassissimo visto che ci sono equivalenti atlantis a 120€, il problema è che questi sono dati che nemmeno esplicitano nelle specifiche...
in ogni caso l'APC BR1500GI è un prodotto talmente enthusiast che lo reputerei quasi idiotistico, nonostante tutto se il suo consumo sarà nell'ordine dei 5W da spento e max di 15W/20W da acceso sotto carico lo prenderò.

non dubito che sia un buon prodotto anche se mi sembrava piu "massiccio" il suo predecessore
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 12:57   #12351
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
quale ups

ciao a tutti
per questa configurazione:

cpu: i7 860
sheda madre: ASUS 1156 P7P55D-E PRO
ram : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
vga: SAPPHIRE Radeon HD5870
ssd: Intel SSD 80GB SATA II
hdd: SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
mast dvd: lg
mast blu ray: lg
RHEOBUS: Scythe KAZE MASTER Pro 6 canali
dissi: Noctua NH-U12P SE2
case: Cooler Master 690 II Advanced con 3 ventole + 2 che devo aggiungere
monitor: monitor IIyama da 22 o 24 devo ancora scegliere
ali: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare

quale ups fra:
atlantis land A03-S1001 OnePower 1001
altantis land A03-S1501 OnePower 1501

considerando un eventuale upgrade futuro a Sandy Bridge Core i7 2600
( penso che non cambi molto )

se avete altre proposte sono bene accette prezzo max 150€

grazie a tutti
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:00   #12352
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Ottima funzione.. grazie per la spiegazione!

Io purtroppo invece un pò di fretta cel'ho.. ho appena messo su un pc nuovo di alta fascia e non ho ancora l'UPS.. pensa che l'alimentatore è l'Enermax Revolution85+ 1250W e come vga credo che prenderò più in là una 6970 o una 490 o 580 o come si chiamerà , sperando che non ci metteranno troppo ad uscire sul mercato.. insieme ad uno o due dei nuovi ssd Intel (tanto per finire di darmi arie )..

Comunque alla fine il discorso dell'APC è semplice secondo me..
Da quel che ho capito, anche vedendo le tabbelle che qualcuno aveva postato varie pagine dietro, APC indubbiamente fa prodotti di qualità costruttiva superiore, che certo non giustificano tutta la differenza di prezzo con i prodotti di altre marche, che ovviamente sono solo di qualità costruttiva lievemente inferiore, ma non significa certo che siano bidoni o che rispetto agli APC siano da buttare..
Quindi APC fa prezzi nettamente più alti perchè avendo il prodotto migliore se ne sbatte delle altre marche e fa i prezzi che vuole perchè c'è chi ci tiene a prendere il meglio che offre il mercato e gli da tutti i soldi che APC vuole ( per modo di dire eh.. ).. è così che gira l'economia,no?
Questo ovviamente è solo un parere che mi sono fatto leggendo quà e là.. un parere non troppo tecnico ma più che altro concettuale..

Comunque approfittando vorrei chiederti una cosa su cui ho provato inutilmente a fare chiarezza googlando e che forse tu sai.. ho letto di UPS con onda di tipo sinusoidale pura.. il BR1500DI è di tipo approsimazione a gradini ad una sinusoidale.. che è comunque perfetta per gli alimentatori a PFC attivo come il mio Enermax, giusto? o quelli ad onda sinusoidale pura sono effettivamente migliori per alimentatori a PFC attivo?
su un PC non c'è differenza.
la cosa che mi domando è come mai su questo forum la maggior parte della gente compri un APC e poi ha un PSU di bassa categoria. (te escluso visto che hai il re dei PSU)

cmq se hai un 1250W come PSU, ammesso che ti serva a qualcosa, che ci fai con un UPS da 1500VA?
Old 20-10-2010, 13:02   #12353
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da airbag80 Guarda i messaggi
ciao a tutti
per questa configurazione:

cpu: i7 860
sheda madre: ASUS 1156 P7P55D-E PRO
ram : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7
vga: SAPPHIRE Radeon HD5870
ssd: Intel SSD 80GB SATA II
hdd: SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
mast dvd: lg
mast blu ray: lg
RHEOBUS: Scythe KAZE MASTER Pro 6 canali
dissi: Noctua NH-U12P SE2
case: Cooler Master 690 II Advanced con 3 ventole + 2 che devo aggiungere
monitor: monitor IIyama da 22 o 24 devo ancora scegliere
ali: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare

quale ups fra:
atlantis land A03-S1001 OnePower 1001
altantis land A03-S1501 OnePower 1501

considerando un eventuale upgrade futuro a Sandy Bridge Core i7 2600
( penso che non cambi molto )

se avete altre proposte sono bene accette prezzo max 150€

grazie a tutti
1501 non sbagli sicuro (tra i due)
Old 20-10-2010, 13:41   #12354
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho pochissimo tempo per decidere 8domani........) sto per prendere questa soluzione desktop, l'unico mio dubbio riguarda l'alimentatore e l'UPS...

la mia configurazione è:

ASUS P7P55 LX P55 2xPci-e 4DDR3 CF 6xSATA2 RAID
INTEL Core i3 540 (Lga1156) + ventola
BUFFALO DDR3 2GB 1333MHZ x2 ____ 84€
Gigabyte HD5670 Zalman Edition GV-R567ZL-1GI
AL-089 EMG500AWT MODU87+ 500W
+(che già ho) 3 hardisk SATA e 2 unita DVD

l'alimentatore è ok??
avrei già scelto l'ups che tiene fino a 510W al quale collegherei solo pc e monitor...:

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=110&ids=111

modello UPS ECO 0.85 da 510W appunto...

sapevo del PFC attivo degli enermax... questo è uno "pseudosinusoidale" da quel che ho letto in rete va bene... il mio dubbio era sulla potenza..e sull'effettiva applicabilità aggiungo....

consigli??? alternative???
grazie mille
Old 20-10-2010, 17:26   #12355
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
1501 non sbagli sicuro (tra i due)
perfetto un sito affidabile dove acquistare anche in pm

altra cosa
nella prima pagina di questo 3d ho letto che posso prendere una ciabatta a cui applicare una spina vde per creare un adattatore per collegarlo all' ups,
ora mettiamo il caso che la ciabbatta abbia 6 o più prese, posso occuparle tutte? es. pc, monitor, stampante, alimentatore modem\router ecc

quindi tutto st'ambaradan verrebbe collegato ad un sola uscita protetta dell'ups
in sostanza non è un eccessivo carico su una sola uscita ?ci sono problemi o è meglio sffuttare uscite diverse dell'ups per le diverse apparecchiature?
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:41   #12356
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
non dubito che sia un buon prodotto anche se mi sembrava piu "massiccio" il suo predecessore
è vero, come tutte le cose vecchie

Quote:
su un PC non c'è differenza.
la cosa che mi domando è come mai su questo forum la maggior parte della gente compri un APC e poi ha un PSU di bassa categoria. (te escluso visto che hai il re dei PSU)

cmq se hai un 1250W come PSU, ammesso che ti serva a qualcosa, che ci fai con un UPS da 1500VA?
Bhè si, effettivamente spendere tanto per un UPS quando poi si ha un pc di fascia media teoricamente non avrebbe senso.. oppure la risposta è che c'è anche chi preferisce avere un pc di fascia media ma sentirsi il più sicuro possibile..

Il 1250W comunque, forse pare strano a sentirsi, ma per ora 'mi serve' solo a farlo andare sempre a minimo o medio carico, così resta sempre più silenzioso che si può, e gli allungo e semplifico notevolmente la vita.. e poi avrei comunque avuto bisogno di almeno un 1000W per 'stare tranquillo' in vista di un 'futuristico' SLI o CF di alto livello con tipo 2 580 o 2 6970.. e in quel caso, tenendo conto dei nuovi consumi delle vga, potrebbe essere necessario verificare se gli 865W che riesce a garantire il BR1500GI basterebbero..
Ma siccome un CF o uno SLI di 6970 o 580 è una cosa che potrei fare solo in un futuro molto remoto, ma non voglio togliermi la possibilità di farlo, e siccome un buon UPS che mi garantisca 1250W penso starà minimo minimo 5 o 600€, per ora mi accontento di prendere solo l'alimentatore 'per il futuro'.. nel caso dovrò cambiare UPS, ma non è detto, ci penserò quando sarà il momento..

Quindi comunque mi confermi che un ups con onda di tipo approsimazione a gradini ad una sinusoidale è perfetto per un alimentatore a PFC attivo e non ho bisogno di cercarne un altro a sinusoidale pura? su questo particolare cercando nel web purtroppo non si riescono a trovare molte informazioni..
Old 20-10-2010, 20:50   #12357
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, quanto spenderei per un Gruppo di continuità per il PC desktop in firma? Considerateci che ci attaccherei solo PC + monitor + stampante inkjet.

EDIT: le prese BELKIN SurgeMaster da 10€, funzionano davvero contro gli sbalzi di corrente? Ovviamente, non avendo la batteria, non possono far nulla contro i blackout.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II

Ultima modifica di DT84 : 20-10-2010 alle 21:28.
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:59   #12358
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
è vero, come tutte le cose vecchie

Bhè si, effettivamente spendere tanto per un UPS quando poi si ha un pc di fascia media teoricamente non avrebbe senso.. oppure la risposta è che c'è anche chi preferisce avere un pc di fascia media ma sentirsi il più sicuro possibile..

Il 1250W comunque, forse pare strano a sentirsi, ma per ora 'mi serve' solo a farlo andare sempre a minimo o medio carico, così resta sempre più silenzioso che si può, e gli allungo e semplifico notevolmente la vita.. e poi avrei comunque avuto bisogno di almeno un 1000W per 'stare tranquillo' in vista di un 'futuristico' SLI o CF di alto livello con tipo 2 580 o 2 6970.. e in quel caso, tenendo conto dei nuovi consumi delle vga, potrebbe essere necessario verificare se gli 865W che riesce a garantire il BR1500GI basterebbero..
Ma siccome un CF o uno SLI di 6970 o 580 è una cosa che potrei fare solo in un futuro molto remoto, ma non voglio togliermi la possibilità di farlo, e siccome un buon UPS che mi garantisca 1250W penso starà minimo minimo 5 o 600€, per ora mi accontento di prendere solo l'alimentatore 'per il futuro'.. nel caso dovrò cambiare UPS, ma non è detto, ci penserò quando sarà il momento..

Quindi comunque mi confermi che un ups con onda di tipo approsimazione a gradini ad una sinusoidale è perfetto per un alimentatore a PFC attivo e non ho bisogno di cercarne un altro a sinusoidale pura? su questo particolare cercando nel web purtroppo non si riescono a trovare molte informazioni..
gli ups a sinusoide pura non servono per i PC, metterli su un PC è semplicemente uno spreco inutile
Old 21-10-2010, 08:09   #12359
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Ragazzi, quanto spenderei per un Gruppo di continuità per il PC desktop in firma? Considerateci che ci attaccherei solo PC + monitor + stampante inkjet.

EDIT: le prese BELKIN SurgeMaster da 10€, funzionano davvero contro gli sbalzi di corrente? Ovviamente, non avendo la batteria, non possono far nulla contro i blackout.
Ragazzi, cosa mi dite di questo UPS ?

EQ Power EQP-LN1200T UPS Line Interactive 1200VA-720W a 90€

Deve tener su:

COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG 1 TB HD103SJ 7200rpm | LG BD-RW BH10LS30 | CORSAIR CMPSU-650TXEU 650W | Windows 7 Professional x64

+

SAMSUNG LED 23" XL2370 1080p
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 01:09   #12360
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

** mi rivolgo a tutti **

Quote:
gli ups a sinusoide pura non servono per i PC, metterli su un PC è semplicemente uno spreco inutile
L'altro giorno per togliermi ogni dubbio ho scritto ad Enermax.. ed ecco cosa l'assistenza Enermax, ottima, in sintesi mi ha detto:

"E' preferibile che la serie di Alimentatori Revolution sia abbinata ad un gruppo di continuità con uscita perfettamente sinusoidale dal momento che, per la natura dei loro circuiti interni, una forma approssimata può portare a possibili (ma non certi) danneggiamenti."

Ma escludendo questa cosa, che tralaltro con quel "(ma non certi)" per me lascia la situazione un pò così com'era , da come ho capito un UPS pseudosinusoidale serve, o 'potrebbe servire', 'solo' per i pc.. quindi volendoci collegare anche altre cose, casse monitor router lampada da scrivania e robe varie, è comunque il caso di avere una sinusoidale pura.. giusto?

Quindi ho fatto le mie nuove considerazioni ed ho deciso di andare per una sinusoidale pura..

Come alimentatore ho un Enermax Revolution85+ 1250W, in vista di prendere una, e in futuro anche la seconda, di una delle nuove vga AMD e nVidia che stanno per uscire.. sarebbe bastato anche il 1000W per andare già sufficientemente larghi, ma siccome più si sta larghi e più si va comodi quindi di certo male non fa , già che c'ero ho preso il 1250W che rispetto al 1000W dovrebbe garantire qualcosina in più riguardo efficienza e silenziosità ai vari livelli di Watt erogati..

Quindi cercando UPS a sinusoidale pura, fra APC e Atlantis(che mi è sembrato essere il marchio più accreditato dopo APC, giusto?), e selezionando la scelta anche in base ai costi, ho trovato questi due prodotti:

ATLANTIS A03-HP2001 2000VA/1200W 355€

APC SUA1500I 1500VA/980W 375€

L'APC Smart da 2200VA (da 2000VA purtroppo non esiste), sarebbe la soluzione ideale, ma considerando che il 1500VA anche andrebbe bene, il 2200VA sarebbe una spesa decisamente troppo maggiore del dovuto..

Per i miei limitati parametri di giudizio, sperando che le informazioni riporate dai siti ufficiali siano veritiere, queste sono le mie semplici considerazioni:

L'Atlantis riesce ad erogare fino a 1200W, che di certo non mi dispiacciono, e l'APC che viene 15€ in più garantirebbe fino a 980W, che comunque pochi non sono..

In breve sostazialmente, anche se preferisco sempre stare molto largo , credo mi dovrebbero andare bene sia l'APC da 980W che l'Atlantis da 1200W..

Quindi vorrei avere un motivato parere globale e una spiegazione su quale dei due UPS mi andrebbe meglio, sia per i Watt realmente garantiti, sia in quanto a funzioni, consumi, rumorosità e ventole ecc ecc

*** Ovviamente sono apertissimo a qualsiasi altro parere e consiglio, e qualsiasi altro UPS che faccia al caso mio, quindi da almeno 900W, con onda sinusoidale pura, di buona qualità, che costi meno di 400€ e di qualsiasi altra marca, che pensate possa andarmi meglio e sia migliore dei due che ho trovato io.. ***

Grazie e buon fine settimana

Ultima modifica di prra : 22-10-2010 alle 02:20.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian