|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11361 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11362 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11363 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11364 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11365 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
|
Ho comprato il seguente ups Atlantis Land modello A03-P701 Interactive OnePower con una potenza d'uscita di 700VA per un carico supportato di 400Watt; il mio alimentatore è il seguente LC-POWER - Alimentatore 700W HYPERION LC8700 V2.2.
Ho notato che l'ups non è compatibile con alimentatori pfc attivi, ed il mio è uno di questi...cosa può succedere se utilizzo l'ups? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11366 |
Senior Member
|
non mi risulta che la lc-power abbia dichiarato tale incompatibilità per cui probabilmente non succederà nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11367 |
Member
|
Ah ok,speriamo bene,perchè stavo leggendo di possibili danni all'alimentatore...
Perchè sul sito del negozio dove l'ho comprato c'era scritto chiaramente che l'ups non era compatibile con alimentatori con pfc attivo... Per quanto riguarda la potenza dell'ups ti sembra adeguata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11368 | ||
Senior Member
|
Quote:
in realta i problemi riguardavano solo i vecchi enermax e, almeno che io sappia, nessuno degli altri produttori. Quote:
a mio avviso di solito un ups da 600watt è la soluzione ideale, però non conoscendo esattamente la tua configurazione è difficile dare un'indicazione precisa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11369 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Allora veniamo a noi..... mi è stato portato a casa un Trust (lo so è una cacchetta) 400VA.
L'etichetta sul retro dice appunto 240W........ collegato al mio vecchio PC con alimentatore da 400W non appena c'è un minimo sbalzo di corrente il pc si spegne e sto trust si mette a beepppare di continuo finche non premo il pulsante sul frontale. Non so il consumo reale del mio pc... ma cmq se l'ali è da 400W e il mio è piuttosto stabile direi che sono sotto tale cifra sbaglio ? Devo però pensare che sorpasso i 240W che tiene il trust è questo il motivo del beep continuo ?? Praticamente se cosi fosse posso anche cestinarlo............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho fatto la prova di ricarica per 12 ore, le batterie senza alcun carico dopo nemmeno un minuto senza rete scendono subito a zero al riattacco della rete il display restituisce l'icona della batteria con la croce sopra, ora sono sicuro che sono andate.
le temperature alte che ho rilevato coincidono con il trasformatore, se ci piazzo la mano sotto riesco a tenerla, non sono bravo con le stime ma non dovrebbero essere più di 60° dentro c'è un bel po' di spazio ci sarebbero potute entrare agevolmente un paio di ventole da 12x12 termoregolate male non avrebbero fatto ![]() le batterie erano pressoché fredde quando le ho tirate fuori, ho un ipotesi sulla loro prematura scomparsa: lo stato delle batterie all'acquisto dell' UPS, alla prima ricarica segnavano sì il 100% ma appena attaccate a un carico minimo come quello del pc spento ( un alimentatore dovrebbe dare comunque un carico minimo anche se il pc e spento ) il loro stato risultava al 55% se non sbaglio anche un altro utente aveva riscontrato la stessa anomalia, mi sta venendo il dubbio su qualche difetto. avrei intenzione di prendere un paio di 12/9Ah cosa che comunque avrei fatto tra un annetto con un nuovo pc e alimentatore, consigli sulle marche e gli shop ovviamente anche pm se non potete linkare. thx ![]()
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11371 |
Member
|
Ma è normale sentire una sorta di fischio/ronzio mentre l'ups è collegato alla rete e al pc?
Non quando salta la corrente,ma durante il normale utilizzo. Ultima modifica di JIMMY191285 : 07-08-2010 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11372 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Test UPS
Qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere una metodologia corretta di test della forma d'onda in uscita dagli UPS? In giro ho trovato questo strumento:
- Registratore della qualità della tensione Fluke VR1710 ![]() E' adatto allo scopo? O sarebbe meglio un oscillatore con tutte le caratteristiche del caso?
![]() |
#11373 | |||||||
Senior Member
|
guarda quanti watt può erogare, di targa, la batteria installata all'interno, l'ups erogherà qualcosa meno di così...
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda le ventole puoi sempre mettercele.. Quote:
Quote:
se dalle tue parti c'è un produttore locale di accumulatori, puoi prendere quelle direttamente allo spaccio aziendale risparmiando parecchio... pagine gialle e google is the way.. Quote:
se il ronzio è continuo ed è quello tipico dei trasformatori lineari allora è una cosa normale... se il ronzio è piuttosto forte ma si presenta solo raramente, può essere l'avr... se il ronzio è molto forte e continuo allora magari non è normale. Quote:
in ogni caso nella maggior parte delle applicazioni pratiche la forma d'onda di uscita non ha importanza, per cui sarebbe utile sapere a per quale ragione devi esaminare la forma d'onda dell'uscita dell'ups prima di poterti dare una risposta corretta. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11374 |
Member
|
si diciamo che è un ronzio continuo,ma è quasi impercettibile...
ALI : corsair 850hx CASE : haf 922 CPU : i7-4770 MOBO : asus maximus VI HERO GPU : ASUS MATRIX GTX780 Ti SCHEDA AUDIO : Asus xonar dx MONITOR : Asus ve246h RAM : 16gb corsair xms3 1600Mhz cl 9 HD : wd sata III green da 2TB - SSD SAMSUNG 250 GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11376 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi vedere se un ups fa al caso tuo, testarlo dopo averlo acquistato è inutile... se vuoi dimostrare all'enel che la sua tensione fa schifo è inutile... di certo non vanno a modificare la rete di distribuzione per darti una fornitura migliore... se vuoi recensire un ups l'oscilloscopio può essere utile, ma non è l'unico apparecchio necessario. per di più non serve acquisire uno strumento "di riferimento" che ovviamente costerà un occhio. Probabilmente basta un prodotto di minori pretese, magari "ristretto" alla tensione di rete, se non hai la necessità di misurare tensioni dell'ordine del millivolt a frequenze dell'ordine del megaherz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao a tutti, dovrei comprare un UPS per il mio computer desktop che ha questa configurazione:
i7 920 3x2GB RAM DDR3 Ati 5870 1GB masterizzatore 2 HD (uno SATA Samsung Spinpoint F3 e un Maxtor DiamondMax IDE da 300GB) Monitor ASUS VW246H Alimentatore Corsair TX650W ...credo sia tutto. Non vorrei spendere molto pur acquistando un prodotto di una qualità decente. Su cosa dovrei orientarmi? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#11378 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ok, ma 700VA non sono pochi? Non sarebbero circa 400W? Credo che il mio sistema in full consumi pure di più a naso...e se facessi overclock aumenterebbero, no?
![]() |
![]() |
#11380 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
|
ho un ups della apc Smart-UPS 1500 regalatomi da un amico.
ha il difetto che se collego la seriale si spegne, però ha la usb buona e non dà problemi, vorrei configurarlo con linux per avere la possibilità di vedere i valori del ups e avere la possibilità che se salta la luce mi manda in shutdown il pc...come fò? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.