|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7481 |
|
Ma nessuno mi risponde, se la sono tutti presa con me, ma che ci posso fare se sono indeciso tra un UPS Eaton e APC?
![]() |
![]() |
![]() |
#7482 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E' il regolamento del forum. Non si può fare più di un up al giorno. E' un forum nessuno è obbligato a risponderti. Se nessuno ti risponde può anche essere che nessuno sappia la risposta alla domanda che hai fatto, oppure che non tutti l'abbiano ancora letta. Per questo si deve aspettare un giorno prima di un up. Spero che sia chiaro ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7483 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il primo post l'ho letto praticamente quasi tutto (e li ho trovato risposte a domande che altrimenti avrei fatto), ma non mi pare di aver trovato qualcosa a riguardo... avrò visto male io... al motore di ricerca ad essere sincero non ci avevo pensato... ![]() Ok, grazie 1000 dell'aiuto! Ultima modifica di XmontyX : 02-06-2009 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
è colpa mia che nella fretta ho dimenticato le faccine ![]() stavo scherzando... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7486 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7487 |
|
Ciao hibone, una cosa sola, ma gli UPS quando la luce è attaccata scavalcano la batteria indipendentemente dal vataggio richiesto dall'alimentatore del pc?
|
![]() |
![]() |
#7488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Questa roba è scritta al primo post. Dipende dal tipo di UPS.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7489 |
|
|
![]() |
![]() |
#7490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Mi correggano se sbaglio, ma siccome è un line interactive dovrebbe bypassare le batterie fino a che non si verifica un anomalia alla corrente di rete (come black-out o importanti sbalzi di tensione ecc.). Però siccome anche ha l'AVR, non sò se questo può andare in sovraccarico ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7491 |
Senior Member
|
Va in sovraccarico ma se c'è alimentazione di rete non si spegne l'UPS.
Il primo post leggiamolo però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7492 |
|
Ti ringrazio, per la risposta ma sinceramente sono andato al primo post ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, sicuramente sono io a non riuscirci. Chiedo ulteriore scusa, ma se va via la luce e l'alimentatore del PC fa andare in sovraccarico per un secondo (un picco) oltre l'erogazione massima dell'UPS si spegne di certo o può andare in overload ma comunque mantenedosi acceso?
|
![]() |
![]() |
#7493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7494 |
|
Si, effetivaqmente il tecnico dell'APC mi ha detto così ma pensavo fosse un ipotesi alcquanto esoterica o scrupolosa, invece tu dici che anche un picco di un millesimo di secondo può far spegnere l'UPS?
|
![]() |
![]() |
#7495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Overload + On Battery = Shutdown |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7496 |
Senior Member
|
ti hanno già risposto vedo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7497 |
|
Si, grazie Hibone
![]() MA scusate l'ignoranza: se un'UPS Eroga con batteria 500W per (supponiamo) 10 Minuti, se l'alimentatore per un paio o tre secondi richiede una potenza di 600 o 700W, in teoria la bateria dovrebbe scaricarsi prima (magari durare 5 minuti e non 10) ma non far spegnere l'UPS, o non funziona cosi? |
![]() |
![]() |
#7498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inutile che continui a chiedere se poi non sei convinto delle risposte. Inutile poi lamentarsi se non ti vengono date più risposte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7499 | |
Senior Member
|
Quote:
collegare tra loro le risposte proprio no eh... quando viene indicata l'autonomia dichiarata per un ups, questa viene riportata per il pieno carico e per il mezzo carico... esempio: http://www.apc.com/products/runtime_...dedruntime.cfm questo dovrebbe essere sufficiente per dedurre che l'ups eroga la sola potenza necessaria al carico. se poi un ups va in modalità overload cosa significherà mai? perchè si chiama sovraccarico? forse che il carico è al di sopra delle possibilità fisiche dell'ups? con un minimo di ragionamento, visto che in caso di sovraccarico in assenza di rete l'ups si spegne, se ne deduce che il sovraccarico è una condizione particolare che eccede le capacità dell'ups. le tue tante domande non vertono su argomenti particolarmente complessi o approfonditi, ma a quanto emerge non cerchi di trovare da solo le risposte che ti servono, ne tantomeno presti particolare attenzione alle risposte che vengono date a te ed agli altri. sei sicuro che a te interessi capire qualcosa di ups, o piuttosto hai bisogno di altro? Ultima modifica di hibone : 03-06-2009 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7500 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.