Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 14:10   #3601
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi vi devo comunicare la morte del mio server...
un vecchio p3 a 500mhz su slot 1....
funzionava ormai da oltre 5 anni e mai il minimo problema..
invece ora durante una normale pioggia ho avuto un bello sbalzo da 265/270v
il mio pc dietro ups non ne ha risentito....
mentre la mobo e 1 swtich hanno tirato l'ultimo sospiro...
UFF!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:47   #3602
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ragazzi vi devo comunicare la morte del mio server...
un vecchio p3 a 500mhz su slot 1....
funzionava ormai da oltre 5 anni e mai il minimo problema..
invece ora durante una normale pioggia ho avuto un bello sbalzo da 265/270v
il mio pc dietro ups non ne ha risentito....
mentre la mobo e 1 swtich hanno tirato l'ultimo sospiro...
UFF!
Sentite condoglianze....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:48   #3603
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
non so se è corretto postare qui per i consigli sugli acquisti, in caso contrario cheido scusa, ma non volevo aprire un nuovo post

questa è la mia configurazione:
CPU: intel core 2 QUAD
MB: Asus P5K
HD: 320 GB SATA II
RAM: 2x2GB PC800
VIDEO: Geforce 8600 GT
monitor crt 19''

ho urgente bisogno di un ups che mi permetta il normale spegnimento del pc in caso di blackout, ma non ho intenzione di andare sugli on-line in quanto fuori budget per me

avevo pensato al mustek powermust 800 usb (480W)
http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups800usb.htm

che dite può andar bene? tra i modelli economici sno buoni questi mustek? funge anche da stabilizzatore?
Vai su qualcosa di differente dai mustek.....io ne ho uno (quello che dovresti prendere te) e non mi ha soddisfatto per niente.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 05-06-2008, 15:57   #3604
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Vai su qualcosa di differente dai mustek.....io ne ho uno (quello che dovresti prendere te) e non mi ha soddisfatto per niente.....
perchè non ti ha soddisfatto?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:22   #3605
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
perchè non ti ha soddisfatto?
perchè non ha retto ad un calo di tensione e mi ha bruciato il modu82, cosa dire di più? sicuramente con un 800va di marca (apc su tutte) non sarebbe mica successo !!!!!!, fai uno sforzo e prendine uno di marca e stai piu sicuro, se non riesci a prenderne uno sinusoidale vai su uno serio !!!!! ciao....
Old 06-06-2008, 11:56   #3606
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
uno non fa a tempo a farsi riparare l'adsl che i thread si riempiono di spam...

Quote:
perchè non ha retto ad un calo di tensione e mi ha bruciato il modu82, cosa dire di più? sicuramente con un 800va di marca (apc su tutte) non sarebbe mica successo !!!!!!, fai uno sforzo e prendine uno di marca e stai piu sicuro, se non riesci a prenderne uno sinusoidale vai su uno serio !!!!! ciao....
bruciare un ali con un calo di tensione è come bruciare la cena abbassando il gas...

tutto può essere, per carità, ma un difetto connaturato nell'ali è più probabile, te lo dico per esperienza, basata sui trust per altro...
Old 06-06-2008, 13:13   #3607
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Devo anche acquistare un cavo per collegare l'UPS alla presa di corrente, perchè mi pare che non ci sia incluso nella scatola dell'UPS stesso, no?

Anche in queste cose, la marca e il modello sono importanti?

Questo và bene?

http://www.myhardware.it/product_inf...ducts_id/16360

OEM veramente non l'ho mai sentita come marca...o non è la marca e si riferisce alla sigla "Original Equipment Manufacturer"? Ma mi pare difficile per un cavo.
Ditemi voi...
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:15   #3608
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
uno non fa a tempo a farsi riparare l'adsl che i thread si riempiono di spam...
... e tu xchè ti fai riparare l' ADSL??? ... stai fermo e vedrai che non avrai problemi no?! (così non trovi spam nel tuo topic)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:18   #3609
lucasheva
Senior Member

Città: latina o roma
che dite allora, per la mia situazione un powermust 800 potrebbe andare bene?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:34   #3610
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
come è stato scritto altre 1000 volte, se si puo' e' meglio evitare quell'ups, le motivazioni sono scritte nel primo topic in prima pagina.

@bigbeat: no, il cavo che tu prima usavi per collegare il tuo pc alla corrente dopo lo userai per collegare l'ups alla corrente.
dopo dovrai comprare questo qua:

la marca non fa differenza...voglio dire è un cavo, ci deve passare la corrente!
Old 06-06-2008, 14:06   #3611
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Ragazzi, ma fidatevi di chi c'è passato prima di voi.....il mustek (come anche i trust) fanno cagare......ma alla grande anche.....non ho visto che pc hai ma se, ipoteticamente, hai un pc da 1000€ e passa, perchè mettere un ups pseudosinusoidale da 40-50 euro che non ti mantiene protetto il pc al 100%, soprattutto se hai un ali pcf attivo?......pensaci prima di fare un acquisto per poi esserne deluso......ciao in bocca al lupo per la scelta...
Old 06-06-2008, 14:58   #3612
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Ragazzi scusate ho un paio di dubbi:
premesso ho acuistato l'Eaton Powerware 5115 1000VA

1) di notte mi tocca staccarlo dalla corrente perchè altrimenti non mi fa dormire... non ci dovrebbero essere problemi se non è costantemente collegato alla rete elettrica giusto? quando lo ricollego riprende a funzionare correttamente, vè?

2) non c'è bisogno che l'upc stia con la basse a terra vero?.... tanto ha i piedini in gomma quindi discorsi del tipo "scarico a terra", ecc, non dovrebbero entrarci nulla...
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:17   #3613
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ragazzi, ma fidatevi di chi c'è passato prima di voi.....il mustek (come anche i trust) fanno cagare......ma alla grande anche.....non ho visto che pc hai ma se, ipoteticamente, hai un pc da 1000€ e passa, perchè mettere un ups pseudosinusoidale da 40-50 euro che non ti mantiene protetto il pc al 100%, soprattutto se hai un ali pcf attivo?......pensaci prima di fare un acquisto per poi esserne deluso......ciao in bocca al lupo per la scelta...
Io mi sono trovato bene non c'è che dire, prezzo contenuto ma fa il suo porco lavoro. Considerando la tua conf. non è che forse era un tantino sottodimensionato?
E poi cmq hai tenuto conto del fatto che così come spiegato in prima pagina ali. con pfc attivo + ups pseudo-sino = ali. brucitato? Se non sbaglio il modu82 è quello che viene proposto come "compatibile" con gli ups pseudo-sino ma io non avrei rischiato cmq.
Old 06-06-2008, 16:00   #3614
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Io mi sono trovato bene non c'è che dire, prezzo contenuto ma fa il suo porco lavoro. Considerando la tua conf. non è che forse era un tantino sottodimensionato?
E poi cmq hai tenuto conto del fatto che così come spiegato in prima pagina ali. con pfc attivo + ups pseudo-sino = ali. brucitato? Se non sbaglio il modu82 è quello che viene proposto come "compatibile" con gli ups pseudo-sino ma io non avrei rischiato cmq.
Si si, compatibile una mazza........fidarsi è bene..... ora c'ho piazzato un bel apc smart 750va.....
Old 06-06-2008, 16:17   #3615
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Si si, compatibile una mazza........fidarsi è bene..... ora c'ho piazzato un bel apc smart 750va.....
Io infatti adesso ho un ali. con pfc passivo, tra poco devo cambiarlo e prenderò uno da 550 sempre con pfc passivo a rischiare non ci stò.
Old 06-06-2008, 16:35   #3616
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho un paio di dubbi:
premesso ho acuistato l'Eaton Powerware 5115 1000VA

1) di notte mi tocca staccarlo dalla corrente perchè altrimenti non mi fa dormire... non ci dovrebbero essere problemi se non è costantemente collegato alla rete elettrica giusto? quando lo ricollego riprende a funzionare correttamente, vè?

2) non c'è bisogno che l'upc stia con la basse a terra vero?.... tanto ha i piedini in gomma quindi discorsi del tipo "scarico a terra", ecc, non dovrebbero entrarci nulla...
scusa che vuol dire che fa rumore?
mica è online!
cmq come scritto in prima pagina non conviene staccarlo per via delle batterie...
Old 06-06-2008, 16:48   #3617
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
mica è online! ...
l'Eaton Powerware 5115 - 750VA ed il 1000VA hanno la ventola sempre in funzione
solo il Powerware 5115 - 500VA è senza ventola
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:49   #3618
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Io infatti adesso ho un ali. con pfc passivo, tra poco devo cambiarlo e prenderò uno da 550 sempre con pfc passivo a rischiare non ci stò.
ottimo......
Old 06-06-2008, 17:50   #3619
bfg10k
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
L'hai trovato rumoroso per caso? (intendo quando è presente il supporto della rete elettrica, e quindi non è in funzione)
Considera che starei a circa un metro di distanza...
bfg10k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:27   #3620
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Quote:
mica è online!
cmq come scritto in prima pagina non conviene staccarlo per via delle batterie...
fa rumore e neanche poco... sarà sia la ventola che il ronzio che si continua ad udire anche in standby...cmq di notte davvero non lo posso tenere acceso, purtroppo ho il pc in cameretta, stesse in un'altra stanza lo avrei lasciato sempre acceso, ma così non si dorme...
in prima pagina accenna al fatto che l'UPC non dovrebbe restare scollegato dalla rete con batteria inserita per un tempo lungo, non mi sembra che accenni al fatto di non poterlo scollegare per 8 ore su 24, la batteria è carica e in quel modo rimane, che problemi potrebbe dare???
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL