Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 19:12   #421
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Evidentemente a te sembrava fosse cosi', ma è bastato un piccolo sbalzo di tensione o qualche altra inezia a far saltare tutto.
L'overclock è sempre un rischio. Se vi incazzate se perdete la configurazione non fatelo.
Io ad esempio non lo faccio perchè per me è solo una perdita di tempo.
Sì, ma non è normale... capisco il BIOS, ma il BIOS del controller è una cosa inammissibile... e comunque da [email protected] dai retta a me che non è un OC solo per hobby
Nei giochi si arriva anche a raddoppiare i FPS a 1680*1050 con questa VGA...
P.S. RAM testate sotto 4 ore di GoldMemory test Through senza errori, CPU sotto più di 6 ore di Orthos Small FFTs...
P.P.S. Il problema me l'ha dato dopo circa 7 ore che il PC era spento, appena l'ho acceso da freddo...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:02   #422
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da semifreddo88 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi
credo di avere anch'io questo problema,,,,, ma ditemi voi..
Da ieri ho appena finito di montare il mio nuovo pc...

gigabyte p35 ds3r rev 2.1
intel q6600
hdd samsung 160 x2 in raid0
hdd samsung 320
ram: geil pc 6400 2gb
alimentatore corsair 520w modulare...
scheda video PoV 8800 gts 512

il problema è....
ogni tanto mi scoprare il video dallo schermo.. è come se il segnale video cessasse, mentre il pc va...
questo succede.. o appena avviato il pc...
oppure quando è acceso.. il punto è che capita così di punto in bianco e non riesco a trovarne il motivo...

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma nulla...

stasera provo ad aggiornare il bio della scheda madre con F11
provo anche a sostituire le ram

sono un pò disperato, secondo voi è il vostro stesso problema???
Di solito il problema capita a pc appena acceso. Una volta partito il pc dovrebbe funzionare..
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:02   #423
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Buonasera ragazzi
credo di avere anch'io questo problema,,,,, ma ditemi voi..
Da ieri ho appena finito di montare il mio nuovo pc...

gigabyte p35 ds3r rev 2.1
intel q6600
hdd samsung 160 x2 in raid0
hdd samsung 320
ram: geil pc 6400 2gb
alimentatore corsair 520w modulare...
scheda video PoV 8800 gts 512

il problema è....
ogni tanto mi scoprare il video dallo schermo.. è come se il segnale video cessasse, mentre il pc va...
questo succede.. o appena avviato il pc...
oppure quando è acceso.. il punto è che capita così di punto in bianco e non riesco a trovarne il motivo...

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma nulla...

stasera provo ad aggiornare il bio della scheda madre con F11
provo anche a sostituire le ram

sono un pò disperato, secondo voi è il vostro stesso problema???
imposta manualmente i timings a 5-5-5-18
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 01:33   #424
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Forse andrò un po' OT (in quanto il mio post non riguarda una GigaByte e magari è già stato detto da altri, però leggermi 22 pagine di post non ho molta voglia ), però sono in possesso di una ASUS P5K con P35 e a volte capita pure a me la cosa descritta nel primo post ...
Old 09-02-2008, 18:59   #425
siroftherings
Senior Member

L'Avatar di siroftherings

Iscritto dal: Jul 2002
Axxxxxo ma non è che stò problema colpisce tutte le Gigabyte con chipset Intel P3x ?
Ho appena acquistato una GA-P31-DS3L e udite udite anche questa non fà il boot
L'ho cambiata con un'altra, anchessa appena aperta dalla confezione ed anche lei non ne vuole sapere di boottare ...
A vedere così pare un problema di alimentazione, ma è comunque la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Nel mio PC monto una CPU P4D 3.4Ghz, 2Gb DDRII Corsair 8000UL, 2 HD Maxtor SATA, CD-RW, DVD-RW, drive Magneto ottico USCSI, controller USCSI PCI, scheda video ATI Radeon 1550 Pro PCIEx ed il solito vetusto floppy
L'alimentatore è un Enermax 425W di quelli che non hanno il connettore di alimentazione a 24 poli e che non avevano ancora la line separata per le nuove schede VGA
Tutti i componenti funzionavano perfettamente prima su altra scehda ASUS con chipset VIA PT880 Ultra (un vero scempio )
Se lascio tutte le periferice collegate all'alimentatore il PC si accende ma non fa nessun boot (schermo spento) e la ventola del dissipatore della CPU si accende e si spegne e poi dopo un pò il PC si spegne da solo e si riaccende e via così ...
Se tolgo un paio di periferiche il PC si accende sempre nessun boot (schermo nero) ma la ventola del dissipatoredella CPU questa volta gira in continuo ed il PC non si spegne ...
Pare prorpio l'alimentatore, ma possibile che un Enermax 425W non ce la faccia a pilotare il tutto ??
Che il problema sia la mobo mi pare strano, ne ho provate due appena scartate, di revision differente, sono stato così sfigato da trovarne due cifate ??

HELP !

Luca
Old 09-02-2008, 19:22   #426
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siroftherings Guarda i messaggi
Axxxxxo ma non è che stò problema colpisce tutte le Gigabyte con chipset Intel P3x ?
Ho appena acquistato una GA-P31-DS3L e udite udite anche questa non fà il boot
L'ho cambiata con un'altra, anchessa appena aperta dalla confezione ed anche lei non ne vuole sapere di boottare ...
A vedere così pare un problema di alimentazione, ma è comunque la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Nel mio PC monto una CPU P4D 3.4Ghz, 2Gb DDRII Corsair 8000UL, 2 HD Maxtor SATA, CD-RW, DVD-RW, drive Magneto ottico USCSI, controller USCSI PCI, scheda video ATI Radeon 1550 Pro PCIEx ed il solito vetusto floppy
L'alimentatore è un Enermax 425W di quelli che non hanno il connettore di alimentazione a 24 poli e che non avevano ancora la line separata per le nuove schede VGA
Tutti i componenti funzionavano perfettamente prima su altra scehda ASUS con chipset VIA PT880 Ultra (un vero scempio )
Se lascio tutte le periferice collegate all'alimentatore il PC si accende ma non fa nessun boot (schermo spento) e la ventola del dissipatore della CPU si accende e si spegne e poi dopo un pò il PC si spegne da solo e si riaccende e via così ...
Se tolgo un paio di periferiche il PC si accende sempre nessun boot (schermo nero) ma la ventola del dissipatoredella CPU questa volta gira in continuo ed il PC non si spegne ...
Pare prorpio l'alimentatore, ma possibile che un Enermax 425W non ce la faccia a pilotare il tutto ??
Che il problema sia la mobo mi pare strano, ne ho provate due appena scartate, di revision differente, sono stato così sfigato da trovarne due cifate ??

HELP !

Luca
Secondo me sono le memorie.
Provane altre.
Old 09-02-2008, 19:39   #427
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Secondo me sono le memorie.
Provane altre.
Anche pensi alle memorie ?
Ma il fatto che la ventola della CPU si accende e si spegne quando ho tutti i carichi attaccati ?
Perchè le Corsair non sono compatibili con Gigabyte ?

Old 10-02-2008, 11:46   #428
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Salve a tutti, neo possessore di una Gigabyte P35-DS3 liscia Rev. 2.1, ho un problema riconducibile al vostro ma non proprio uguale. Mi spiego

Praticamene il boot me lo fa correttamente, senza alcun problema, però quando c'è da riavviare il SO (tra l'altro una fatica boia ad installarlo), mi fa correttamente il logoff, ma il pc rimane in uno stato inconsistente, si spegne il monitor, ma il pc non fa niente, le ventole girano ma è come se fosse tutto bloccato, non fa il boot (che dovrebbe fare per il riavvio) e il tasto reset è bloccato. Mi tocca spegnere tenendo premuto il tasto di accensione.

Che è, una variante del noto problema !?!

Ovviamente ho testato RAM (sono a posto), Ali (a posto) e Scheda VIdeo (a posto).

Il Bios ci ho caricato l'ultimo disponibile il F12
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:48   #429
siroftherings
Senior Member

Axxxo sono proprio le DDRII !
La Gigabyte NON è compatibile con le CM2X512-8000UL ... incredibbbbile !
Old 10-02-2008, 12:00   #430
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Salve a tutti, neo possessore di una Gigabyte P35-DS3 liscia Rev. 2.1, ho un problema riconducibile al vostro ma non proprio uguale. Mi spiego

Praticamene il boot me lo fa correttamente, senza alcun problema, però quando c'è da riavviare il SO (tra l'altro una fatica boia ad installarlo), mi fa correttamente il logoff, ma il pc rimane in uno stato inconsistente, si spegne il monitor, ma il pc non fa niente, le ventole girano ma è come se fosse tutto bloccato, non fa il boot (che dovrebbe fare per il riavvio) e il tasto reset è bloccato. Mi tocca spegnere tenendo premuto il tasto di accensione.

Ovviamente ho testato RAM (sono a posto), Ali (a posto) e Scheda VIdeo (a posto).

imposta manualmente i timing a 5-5-5-18
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:08   #431
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi

che SO ? per caso Vista ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:18   #432
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
che SO ? per caso Vista ?
con Vista Business, ma lo stesso problema me lo dava anche con Xp.

Quando arrivava al punto che per completare l'installazione richiedeva il riavvio, il pc si impallava e non succedeva niente.

Provo il discorso del timing, anche se da bios avevo impostati di caricare i settaggi fail-safe
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:56   #433
siroftherings
Senior Member

Quote:
Axxxo sono proprio le DDRII !
La Gigabyte NON è compatibile con le CM2X512-8000UL ... incredibbbbile !
Axxxo NO mi sono sbagliato ancora ... non è che non gli piacciono i moduli Corsair è che ho un modulo 512 che non gli piace, strano su di una ASUS funziona mentre alla Giga non piace
Old 10-02-2008, 14:16   #434
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
se leggete anche altri thread si vede che molte schede madri di marche diverse hanno problemi con memorie di velocità superiori alle pc6400. e anche tra schede dello stesso modello alcune combinazioni funzionano altre no. temo sia più un problema del p35.

Ultima modifica di Black imp : 10-02-2008 alle 14:20.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:37   #435
siroftherings
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
se leggete anche altri thread si vede che molte schede madri di marche diverse hanno problemi con memorie di velocità superiori alle pc6400. e anche tra schede dello stesso modello alcune combinazioni funzionano altre no. temo sia più un problema del p35.
Concordo penso proprio che i vari problemi, non solo di gigabyte siano dovuti al chipset della serie P3x ed X3x di Intel ... pare siano molto delicati a seconda delle DDRII che vengano montate, DS, SS, 8000, 8500, 6400, etc ...
Old 11-02-2008, 12:14   #436
syscall
Senior Member

Quote:
Concordo penso proprio che i vari problemi, non solo di gigabyte siano dovuti al chipset della serie P3x ed X3x di Intel ... pare siano molto delicati a seconda delle DDRII che vengano montate, DS, SS, 8000, 8500, 6400, etc ...
Quoto, ma aggiungo che secondo me sono particolari tipi di timings che danno fastidio alla mobo.
Ad esempio 5-5-5-15 è rognosissimo, mentre 5-5-5-18 è prefetto.
Credo che tRAS troppo bassi diano fastidio a questo chipset che @default non li regge.
Old 11-02-2008, 12:15   #437
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Wow, che culo ... allora potrei pensare che il mio P35 non digerisca bene le mie Mushkin ...
Old 11-02-2008, 12:15   #438
syscall
Senior Member

Quote:
Axxxo NO mi sono sbagliato ancora ... non è che non gli piacciono i moduli Corsair è che ho un modulo 512 che non gli piace, strano su di una ASUS funziona mentre alla Giga non piace
Magari non riesce a reggerli in dual channel.
Prova la stessa conf su socket di colori diversi.
Che timings hanno?
Old 12-02-2008, 14:03   #439
semifreddo88
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buonasera... ho lo stesso vostro problema

ho una GA P35 DS3R Rev 2.1 con il bios f11....

posso tornare indietro e montare il bios F9 della GA P35 DSR Rev 2.0???

ci sono problemi o è fattibile???
semifreddo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:22   #440
syscall
Senior Member

Quote:
Buonasera... ho lo stesso vostro problema

ho una GA P35 DS3R Rev 2.1 con il bios f11....

posso tornare indietro e montare il bios F9 della GA P35 DSR Rev 2.0???

ci sono problemi o è fattibile???
Io non lo farei.
Poi se sia possibile non lo so.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian