Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-05-2007, 12:29   #1521
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
una domanda a voi esperti

la mia configurazione attuale è

cpu 4800X2@2700Mhz(vcore 1.4)socket 939
scheda madre asus A8N-SLI(nforce4)
ram 2048Mb ddr g.skill pc3200 @450Mhz timing 2-3-3-5(2.8v)
hd samsung(120GB 7200RPM SATA)
scheda video 6600gt con 256mb di ram

tra un mesetto mi faccio una 8800gtx

secondo voi mi covviene provare ad utilizzare l'emulatore oppure mi conviene provare direttamente quando avro la nuova scheda?
lo chiedo xche da quel poco che ho visto è una cosa che porta via parecchio tempo e vorrei essere sicuro di poter ottenere almeno qualche risultato.

io in particolar modo sarei interessato al gioco god of war II che pero sul sito del pcsx-2 è dato solo come ingame c'è qualcuno che lo ha provato magari con una configurazione simile alla mia?
lucdex è offline  
Old 29-05-2007, 12:37   #1522
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
la mia configurazione attuale è

cpu 4800X2@2700Mhz(vcore 1.4)socket 939
scheda madre asus A8N-SLI(nforce4)
ram 2048Mb ddr g.skill pc3200 @450Mhz timing 2-3-3-5(2.8v)
hd samsung(120GB 7200RPM SATA)
scheda video 6600gt con 256mb di ram

tra un mesetto mi faccio una 8800gtx

secondo voi mi covviene provare ad utilizzare l'emulatore oppure mi conviene provare direttamente quando avro la nuova scheda?
lo chiedo xche da quel poco che ho visto è una cosa che porta via parecchio tempo e vorrei essere sicuro di poter ottenere almeno qualche risultato.

io in particolar modo sarei interessato al gioco god of war II che pero sul sito del pcsx-2 è dato solo come ingame c'è qualcuno che lo ha provato magari con una configurazione simile alla mia?
Secondo mè ti conviene prendere una gst che ti basta e avanza, se poi l'emu non và comunque, con i soldi che ti avanzano ti prendi la ps2 più il gioco originale
MakenValborg è offline  
Old 29-05-2007, 14:12   #1523
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Secondo mè ti conviene prendere una gst che ti basta e avanza, se poi l'emu non và comunque, con i soldi che ti avanzano ti prendi la ps2 più il gioco originale
soprattuto con un 4800+ X2 la scheda sarebbe... estremamente limited
×§ñåkê× è offline  
Old 29-05-2007, 14:14   #1524
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
soprattuto con un 4800+ X2 la scheda sarebbe... estremamente limited
nuuuuuu
nun lo dire che poi insorgono in funboy AMD

Cmq sì, queste vga sono limited sotto un core2duo @ 3000mhz... un sogno per qualsiasi attuale procio AMD
MakenValborg è offline  
Old 29-05-2007, 17:02   #1525
gotenbenoit16
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Raga ma quando esce sta nuova versione io fremo anche perchè ho un pc che credo riesca a emulare bene (Core2duo E6600, Nvidia 8600 gts 256 gddr3 e ram a 2 gb)
gotenbenoit16 è offline  
Old 29-05-2007, 17:07   #1526
gotenbenoit16
Senior Member

lo voglio

Raga ma quando esce sta nuova versione io fremo anche perchè ho un pc che credo riesca a emulare bene (Core2duo E6600, Nvidia 8600 gts 256 gddr3 e ram a 2 gb) ho già provato la versione 0.9.2 e DBbudokai2 mi andava sui 30 fps(versione nn VM) xò appena schiacciavo start mi crashava il pc

Ultima modifica di gotenbenoit16 : 29-05-2007 alle 17:16.
gotenbenoit16 è offline  
Old 29-05-2007, 20:33   #1527
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
so che la mia cpu non è il massimo ma considerando che è occata stabilmente a 2700 ghz quindi va piu di un fx60,che ho uno schermo 22" a 1680x1050 e che tra poco piu di un'ano cambiero cpu mainboard e ram direi che questi 460 euro sono ben spesi.
comunque io non chiedevo consigli su l'acquisto di una scheda video volevo solo sapere quanto conta la scheda video nell'emulazione xche mi sembra di aver capito che principalmente è questione di cpu giusto?
xche se è cosi provo da subito se c'è possibilita di sfruttare la scheda video allora aspetto.
ditemi voi cosa fare.
lucdex è offline  
Old 29-05-2007, 20:37   #1528
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
nel emulazione la scheda video conta molto poco, o meglio in minima parte. è la cpu che fa tutto.
×§ñåkê× è offline  
Old 29-05-2007, 20:41   #1529
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
nuuuuuu
nun lo dire che poi insorgono in funboy AMD

Cmq sì, queste vga sono limited sotto un core2duo @ 3000mhz... un sogno per qualsiasi attuale procio AMD
comunque non sono un funboy AMD,ci tengo a precisarlo.
per me la AMD o la Intel sono solo due aziende che progettano e producono componenti per pc,poi io che non sono"amico"di nessuna delle due e sono costretto a pagare profumatamente i loro prodotti quando decido di acquistare mi prendo la liberta quanto meno di scegliere il componente dal rapporto qualita prezzo per me piu vantagioso sul mercato.
scusa tanto l'ho fatta cosi lunga perche ritengo che i funboy siano solo degli imbecilli!
lucdex è offline  
Old 29-05-2007, 20:43   #1530
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
nel emulazione la scheda video conta molto poco, o meglio in minima parte. è la cpu che fa tutto.

quindi nel mio caso vale la pena provare?
lucdex è offline  
Old 29-05-2007, 20:50   #1531
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
quindi nel mio caso vale la pena provare?
non è esatto che la scheda video conta poco...
conta poco in alcuni giochi più leggeri (tipo FFX), conta molto in altri giochi..
le prove le avevano fatte a suo tempo sul forum ufficiale..

se poi avete intenzione di giocare con i filtri (AA 4x o più) state sicuri che la scheda video fa la differenza... ho visto una 7600 GS arrancare a 15 FPS in FFX nonostante un core 2 duo E6300 e 2 GB di ram..

comunque non ho capito perchè ti costa fatica provare già adesso...
tra installare il PCSX2 e configurarlo ci vanno si e no 3 minuti...
Calcajvl è offline  
Old 29-05-2007, 21:15   #1532
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
non è esatto che la scheda video conta poco...
conta poco in alcuni giochi più leggeri (tipo FFX), conta molto in altri giochi..
le prove le avevano fatte a suo tempo sul forum ufficiale..

se poi avete intenzione di giocare con i filtri (AA 4x o più) state sicuri che la scheda video fa la differenza... ho visto una 7600 GS arrancare a 15 FPS in FFX nonostante un core 2 duo E6300 e 2 GB di ram..

comunque non ho capito perchè ti costa fatica provare già adesso...
tra installare il PCSX2 e configurarlo ci vanno si e no 3 minuti...

non è solo pigrizia,è un po di pigrizia e i tre o 4 giorni che ci mettero se tutto va bene a scaricare uno di quei cavoli di giochi da 5 o 6gb!
comunque a sto punto provo magari senza filtri e tra qualche giorno vi faccio sapere come è andata.
grazzie a tutti per l'aiuto!
lucdex è offline  
Old 29-05-2007, 21:31   #1533
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
non è solo pigrizia,è un po di pigrizia e i tre o 4 giorni che ci mettero se tutto va bene a scaricare uno di quei cavoli di giochi da 5 o 6gb!
comunque a sto punto provo magari senza filtri e tra qualche giorno vi faccio sapere come è andata.
Vabbè, ma almeno non dirle in giro queste cose che poi prendi il cazziatone dai moderatori
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 29-05-2007, 21:34   #1534
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ah ecco , mi pareva..
i giochi si comprano , comunque.....
Calcajvl è offline  
Old 29-05-2007, 21:45   #1535
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

so bene che i giochi si comprano ma almeno fatemi provare se mi funziona prima!
lucdex è offline  
Old 30-05-2007, 08:13   #1536
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
comunque non sono un funboy AMD,ci tengo a precisarlo.
per me la AMD o la Intel sono solo due aziende che progettano e producono componenti per pc,poi io che non sono"amico"di nessuna delle due e sono costretto a pagare profumatamente i loro prodotti quando decido di acquistare mi prendo la liberta quanto meno di scegliere il componente dal rapporto qualita prezzo per me piu vantagioso sul mercato.
scusa tanto l'ho fatta cosi lunga perche ritengo che i funboy siano solo degli imbecilli!
Stai tranquillo

non mi riferivo a te, pensavo che con la mia uscita ne avrei attirato qualcuno

Cmq come ti hanno detto conta di più la cpu della vga.

il mio consiglio sulla scheda video era dovuto, in quanto ho amici che anno al GTS e la GTX, a livello di giochi cambia davvero poco..

Ciao
MakenValborg è offline  
Old 31-05-2007, 09:53   #1537
Lucciola_Eraclaire
Junior Member

Salve a tutti sono in possesso della vers 0.9.2 r2 dell'emulatore pcsx2 e dei giochi dragonball z budokai tenkaichi e final fantasy X-2, in possesso anche dei bios, purtroppo inserisco il disco faccio partire l'emulatore clicco run-esegui oppure file-apri----> run cd/dvd e seleziono il file supportato dalla cartella del disco, ma mi compare invece del gioco una schermata con due opzioni:
browser e system configuration, qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
Premetto che non ho modificato configurazione di alcun tipo, ho modificato solo il linguaggio dei menu in italiano.
Lucciola_Eraclaire è offline  
Old 31-05-2007, 14:32   #1538
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Iscritto dal: Apr 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lucciola_Eraclaire Guarda i messaggi
Salve a tutti sono in possesso della vers 0.9.2 r2 dell'emulatore pcsx2 e dei giochi dragonball z budokai tenkaichi e final fantasy X-2, in possesso anche dei bios, purtroppo inserisco il disco faccio partire l'emulatore clicco run-esegui oppure file-apri----> run cd/dvd e seleziono il file supportato dalla cartella del disco, ma mi compare invece del gioco una schermata con due opzioni:
browser e system configuration, qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
Premetto che non ho modificato configurazione di alcun tipo, ho modificato solo il linguaggio dei menu in italiano.
sei sicuro di aver detto all'emulatore di leggere nel drive giusto?
che tipo di opzioni ti vengono?
tesivo è offline  
Old 31-05-2007, 18:38   #1539
Lucciola_Eraclaire
Junior Member

Allora ho fatto pochi progressi nel senso che stavo usando una plugin non funzionante per il drive cd rom, ora metto il disco clicco su run esegui cd/dvd e parte in automatico ma la situazione è la stessa, alla fine mi trovo di fronte alle due opzioni browser e system configuration dove mi fa settare orologio lingua dimensioni schermo digital output uscita video settata su rgb e stop così...posso tornare indietro alle due opzioni browser e system configuration ma non oltre nè da altre parti...quindi rispetto a prima mi ha fatto formattare le due memory card virtuali comprese nell'emulatore, ma a parte questo piccolo dettaglio non è cambiato niente.

P.S.
allora ho fatto degli screenshots che provvedo a linkare, dato che le immagini sono tr grandi per postarle direttamente, in una di queste immagini si vedono le applicazioni della cartella dell'emulatore a me disponibili, le ho provate tutte ma tutte danno più o meno lo stesso risultato, in un'altro faccio vedere le impostazioni che mi vengono visualizzate nell'emulatore, in un'altra faccio vedere cosa mi visualizza la finestra diciamo così dell'input, cioè dove ci sono tutte le scritte insomma dice che non è riuscito a caricare o a trovare la "patch" del gioco che sto cercando di utilizzare...dunque credo di aver parzialmente risolto, non mi resta che trovare la patch del gioco in questione e riprovare...ditemi se anche voi dando un'occhiata alle immagini arrivate alle mie stesse conclusioni e soprattutto sarebbe utile se mi diceste se anche a voi è mai capitato di visualizzare una schermata come quella che visualizza a me grazie!

http://img451.imageshack.us/img451/1...eenshotiw7.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/5...enshot2uu8.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/3...enshot3ke2.jpg

Ultima modifica di Lucciola_Eraclaire : 31-05-2007 alle 19:06.
Lucciola_Eraclaire è offline  
Old 31-05-2007, 21:49   #1540
tesivo
Member

L'Avatar di tesivo

Iscritto dal: Apr 2007
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lucciola_Eraclaire Guarda i messaggi
Allora ho fatto pochi progressi nel senso che stavo usando una plugin non funzionante per il drive cd rom, ora metto il disco clicco su run esegui cd/dvd e parte in automatico ma la situazione è la stessa, alla fine mi trovo di fronte alle due opzioni browser e system configuration dove mi fa settare orologio lingua dimensioni schermo digital output uscita video settata su rgb e stop così...posso tornare indietro alle due opzioni browser e system configuration ma non oltre nè da altre parti...quindi rispetto a prima mi ha fatto formattare le due memory card virtuali comprese nell'emulatore, ma a parte questo piccolo dettaglio non è cambiato niente.

P.S.
allora ho fatto degli screenshots che provvedo a linkare, dato che le immagini sono tr grandi per postarle direttamente, in una di queste immagini si vedono le applicazioni della cartella dell'emulatore a me disponibili, le ho provate tutte ma tutte danno più o meno lo stesso risultato, in un'altro faccio vedere le impostazioni che mi vengono visualizzate nell'emulatore, in un'altra faccio vedere cosa mi visualizza la finestra diciamo così dell'input, cioè dove ci sono tutte le scritte insomma dice che non è riuscito a caricare o a trovare la "patch" del gioco che sto cercando di utilizzare...dunque credo di aver parzialmente risolto, non mi resta che trovare la patch del gioco in questione e riprovare...ditemi se anche voi dando un'occhiata alle immagini arrivate alle mie stesse conclusioni e soprattutto sarebbe utile se mi diceste se anche a voi è mai capitato di visualizzare una schermata come quella che visualizza a me grazie!

http://img451.imageshack.us/img451/1...eenshotiw7.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/5...enshot2uu8.jpg
http://img114.imageshack.us/img114/3...enshot3ke2.jpg
il tuo non è un problema,ma quello è semplicemente ciò che succede anche nella ps2 vera,in questo caso è il bios.per far si che ti legga il disco devi andare in configurazione>usare efp polling ecc...>fare configura e mettere la lettera + i due punti del drive in cui hai messo il gioco(per capire che lettere hai guarda la lettere del drive con su il disco in risorse del computer).

es: oppure E:

invece se possiedi l'immagine cd del gioco devi usare un plugin cd/dvd che ti fa scegliere e selezionare l'immagine cd che vuoi fare girare.

fammi sapere come va.
tesivo è offline  
 Discussione Chiusa

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP