Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2006, 00:04   #841
beppe888
Member

L'Avatar di beppe888

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova22
No, non esiste. Se ti da fastidio basta che abbassi il volume, dov' è il problema?
ke anke se lo abbasso sia dalle casse ke dalle opzioni del gioco la velocità nn varia invece cn un plugin null penso mi faccia qualke FPS in +. Me lo puoi confermare? cioè se metto un null il gioco fa qualke FPS in +? risp grazie
beppe888 è offline  
Old 26-11-2006, 08:26   #842
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da beppe888
ke anke se lo abbasso sia dalle casse ke dalle opzioni del gioco la velocità nn varia invece cn un plugin null penso mi faccia qualke FPS in +. Me lo puoi confermare? cioè se metto un null il gioco fa qualke FPS in +? risp grazie
in teoria il calo di velocità è minimo e difficilmente rilevabile (purchè il plugin audio sia settato su qualità minima e più veloce). Per questo il plugin null non viene sviluppato. Tutto questo IMHO ovviamente
Old 26-11-2006, 13:50   #843
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
raga,xk tanti hanno peops spu2 1.61 e io solo 1.60? dove lo trovo?
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 26-11-2006, 15:34   #844
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da davidep85
raga,xk tanti hanno peops spu2 1.61 e io solo 1.60? dove lo trovo?
usa tranquillo la 1.6.0. La 1.6.1 era una specie di errore della precedente versione uscita per sbaglio (cioè avevano sbgliato il numero). Se cerchi sul forum ufficiale trovi le spiegazioni.
Old 26-11-2006, 22:39   #845
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
usa tranquillo la 1.6.0. La 1.6.1 era una specie di errore della precedente versione uscita per sbaglio (cioè avevano sbgliato il numero). Se cerchi sul forum ufficiale trovi le spiegazioni.
thanks ;-)
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 27-11-2006, 09:45   #846
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
core 2 duo e6400
x1900xtx
2GB 667 RAM

adattatore + joypad, secondo voi, l'emulatore ps2 va bene???

non sono in sborono mode, ma solo, ho letto, che va piano, io vorrei giocare a final fight(che al momento non è giocabile) e i vari smackdown!!!

ma visto che mi trovo un giro per i metal gear me lo farei volentieri(devo convincere mio fratello però, visto che gli originali sono a rossano
Old 27-11-2006, 09:51   #847
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
core 2 duo e6400
x1900xtx
2GB 667 RAM

adattatore + joypad, secondo voi, l'emulatore ps2 va bene???

non sono in sborono mode, ma solo, ho letto, che va piano, io vorrei giocare a final fight(che al momento non è giocabile) e i vari smackdown!!!

ma visto che mi trovo un giro per i metal gear me lo farei volentieri(devo convincere mio fratello però, visto che gli originali sono a rossano
direi che avrai una relativamente alta velocità!! certo,se un gioco non è playable nn ci puoi fare niente..e per ora i vari smackdown sono abbastanza lenti con qualunque pc,dipende da che versione vuoi usare!
davidep85 è offline  
Old 27-11-2006, 09:56   #848
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da davidep85
direi che avrai una relativamente alta velocità!! certo,se un gioco non è playable nn ci puoi fare niente..e per ora i vari smackdown sono abbastanza lenti con qualunque pc,dipende da che versione vuoi usare!
versione di emulatore o di gioco???

diciamo che gt4 non lo vorrei far consumare a mio fratello, mentre smackdown ho quello con in copertina brock lesner, mi sembra just bring it(l'ho detto???)

metal gear ho il 3, ma il 2 potrei farmelo prestare, visto che ci ho giocato ma non l'ho finito.....
Old 27-11-2006, 10:42   #849
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
gt4 non ci va gli altri non sò...
comunque basta leggere la lista nel sito ufficiale per saperlo ci sono i giochi che non partono, quelli hai quali si può giocare e quelli che caricano i menu ma non si può giocare, a prescindere dalla configurazione del pc.
Old 27-11-2006, 10:48   #850
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
gt4 non ci va gli altri non sò...
comunque basta leggere la lista nel sito ufficiale per saperlo ci sono i giochi che non partono, quelli hai quali si può giocare e quelli che caricano i menu ma non si può giocare, a prescindere dalla configurazione del pc.
grazie
Old 27-11-2006, 12:26   #851
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

la velocità di questo emulatore (o presunto tale ) è al momento attuale semplicemente scandalosa. Ci sono giochi che anche con un core2 duo extreme vanno a 1fps. Quindi se pensi di giocare a qualche gioco (tranne final fantasy x) lascia perdere e compra la ps2 (o ps3 in teoria).

L' unica speranza è che sia migliorata la velocità nelle prossime versioni, anche se vedendo i progressi fatti dalla 0.9.1 alla 0.9.2 e considerato il tempo che è occorso tra queste 2 versioni non mi aspetto niente di decente per ancora un paio di anni (e ho detto decente, non un emu come il epsxe o il mame)
Old 27-11-2006, 12:35   #852
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
la velocità di questo emulatore (o presunto tale ) è al momento attuale semplicemente scandalosa. Ci sono giochi che anche con un core2 duo extreme vanno a 1fps. Quindi se pensi di giocare a qualche gioco (tranne final fantasy x) lascia perdere e compra la ps2 (o ps3 in teoria).

L' unica speranza è che sia migliorata la velocità nelle prossime versioni, anche se vedendo i progressi fatti dalla 0.9.1 alla 0.9.2 e considerato il tempo che è occorso tra queste 2 versioni non mi aspetto niente di decente per ancora un paio di anni (e ho detto decente, non un emu come il epsxe o il mame)
minchia, mi hai buttato per terra.....ok, passo all'epsxe
Old 27-11-2006, 12:48   #853
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
minchia, mi hai buttato per terra.....ok, passo all'epsxe
purtroppo è la verità. La compatibilità è limitata (praticamnete solo final fantasy x gira bene), e la velocità tra il ridicolo e lo scandaloso.

Ma non dimentichiamo che ha ampissimi margini di miglioramento. Vedremo se gli sviluppatori riescono a migliroarlo.
Old 27-11-2006, 19:43   #854
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
purtroppo è la verità. La compatibilità è limitata (praticamnete solo final fantasy x gira bene), e la velocità tra il ridicolo e lo scandaloso.
stupidaggini, disinformazione pura ....
moltissimi giochi sono giocabili al pari di FFX ... altri vanno lenti anche su un dual core.. bisogna semplicemente provare...
Calcajvl è offline  
Old 27-11-2006, 19:54   #855
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
moltissimi giochi sono giocabili al pari di FFX ... altri vanno lenti anche su un dual core.. bisogna semplicemente provare...
ed una lista dei giochi "giocabili"???
Old 27-11-2006, 20:04   #856
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ed una lista dei giochi "giocabili"???
niente, la compatibility list sul sito del pcsx2 ti dice solo quali sono i giochi che possono essere portati a termine... la velocità è una variabile che dipende troppo dal singolo computer...

per esempio sono rimasto sconvolto (in negativo) dalla velocità a cui ho visto girare FFX su un E6300 (core duo) con GeForce 7600 GS ...
appena attivavo qualche filtro.. il framerate scendeva molto al di sotto di quello che ottengo a casa mia con un Venice 3500+ e Ati X800 XL
Calcajvl è offline  
Old 27-11-2006, 20:36   #857
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
Appunto cioè non sono totalmente giocabili.

Prendiamo Final fantasy x. I video hanno blocchi evidenti (problema di compatibilità).

Si hanno problemi con tutte le ottimizzazioni per dual core => soluzione degli sviluppatore: NON giocarci con le funzioni per dual core e usare un singolo core => velocità lenta.

quindi neanche il tanto blasonato ffx funge bene. Inoltre con nessun processore in commercio attualmente ( non overcloccato) FFx regge i 50 fps (PAL) in Tutte le sitazioni. In molte magari si, ma NON in TUTTE.

Poi felice di essere smentito, vorrebbe solo dire che l' incapace sono io...
Old 28-11-2006, 17:00   #858
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Appunto cioè non sono totalmente giocabili.

Prendiamo Final fantasy x. I video hanno blocchi evidenti (problema di compatibilità).

Si hanno problemi con tutte le ottimizzazioni per dual core => soluzione degli sviluppatore: NON giocarci con le funzioni per dual core e usare un singolo core => velocità lenta.

quindi neanche il tanto blasonato ffx funge bene. Inoltre con nessun processore in commercio attualmente ( non overcloccato) FFx regge i 50 fps (PAL) in Tutte le sitazioni. In molte magari si, ma NON in TUTTE.

Poi felice di essere smentito, vorrebbe solo dire che l' incapace sono io...
naah, stai dicendo bene. Io con un dual core vado a 20-25 fps con FFX
Old 28-11-2006, 18:01   #859
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Anch'io dual core (E6400)
ma vado a 50+ FPS per un buon 80% del tempo.
Il problema sono i crash che ci sono ancora, anche se notevolemnte ridotti rispetto alla 0.9.1.
Altri giochi oltre FFX non li ho provati, ma a giudicare dagli screen e quello che viene scritto nel forum ufficiale molti sembrano giocabili e fluidi, altri un pò meno.

rattopazzo è offline  
Old 28-11-2006, 18:06   #860
K'dar
Member

L'Avatar di K'dar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
...wow, allora con final fantasy va bene, dite?
sto cercando una demo, tanto per provarlo...secondo voi può girare con facilità, anche se non ho un computerissimo?
K'dar è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian