Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2006, 20:59   #401
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
si ho anche gli originali, ce li ha mio cugino, se volete posto le copertine...
BlackB è offline  
Old 16-10-2006, 21:05   #402
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Originariamente inviato da giova22
1- non è legale scaricare giochi
2- non è legale usare l' emulatore se non si è in possesso di una ps2
Hai detto na grossa fesseria (e io studio legge)... scaricare qualcosa di cui si possegga l'originale è pienamente legale, essendo in pratica una copia di back-up!

Non è legale usare l'emulatore senza ps2?!?!? Ahahahahahah! Questa è bella... al massimo non è legale se non hai l'originale (del gioco) non la console che emula...

Con la direttiva 250/91 i programmi per elaboratori sono tutelati con il diritto di autore. La direttiva è stata recepita in Italia con il d.lgs 518/92 che ha quindi modificato la legge 633/41 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio). In base a questa legge i programmi x elaboratore (e quindi anche giochi et similia) sono considerate come opere dell’ingegno di carattere creativo al pari delle opere letterarie, cinematografiche ecc.

Particolarmente interessante x le osservazioni fatte da voi è il fatto che chi ha il diritto di usare un programma non è tenuto a chiedere l’autorizzazione del titolare dei diritti (e cioè l'autore) per studiare e sottoporre a prova il funzionamento del programma stesso al fine di meglio conoscerlo ed adoperarlo (art.64 ter,comma 3).
Nè è necessaria l’autorizzazione del titolare dei diritti esclusivi per utilizzare un programma per conseguire l’interoperabilità con altri programmi (art.64 quater).

cmq a parte questo. è inutile che fate i santarellini! se postate in questa discussione è xchè smanettate con l'emulatore, e non credo che ci smanettiate xchè le vostre PS2 (con giochi tutti originali) sono tutte CONTEMPORANEAMENTE in assistenza...

Al massimo consigliatemi di modificare il post (come ho già fatto), ma non fate i saputelli su cose di cui sapete solo x sentito dire!

Ultima modifica di BlackB : 16-10-2006 alle 21:21.
BlackB è offline  
Old 16-10-2006, 21:24   #403
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da BlackB
Ho le immagini dei seguenti giochi (posseduti in originale da mio cugino):

EDIT

Dal thread in rilievo "***Il Mondo dell'Emulazione***" QUELLO CHE DOVETE SAPERE!, che avresti dovuto leggere prima di postare:

Quote:
...il possesso di files ISO, ROMS e simili dei seguenti sistemi/console è da ritenersi illegale anche se si dispone della versione originale del gioco: SISTEMI ARCADE (CPS1 e 2, Crystal System, Namco System ecc.), NEOGEO, SEGA MEGA CD, SATURN e DREAMCAST, SONY PLAYSTATION, PLAYSTATION 2 e PSP, NINTENDO64, GAMECUBE, GAMEBOYADVANCE e NINTENDO DS, MICROSOFT XBOX e 360, nonchè i BIOS di questi sistemi.

Sospeso per ora a tempo indeterminato, domani il moderatore di sezione stabilirà la durata effettiva della sanzione.

EDIT. Mi sono accorta che Cerbert in passato non ha sospeso per questa violazione del regolamento...ergo sollevo la sospensione e mi scuso per l'inconveniente.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 16-10-2006 alle 22:00.
ChristinaAemiliana è offline  
Old 16-10-2006, 23:33   #404
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Come ho detto alla moderatrice tramite MP manco sapevo che esistesse la sezione Emulazione sul forum, dato che di solito posto nella sezione Hardware, Video ecc... X la cronaca ho cercato su Google qualcosa x configurare l'emulatore in questione ed ho trovato il thread in oggetto ed ho postato, senza sapere che esistesse un regolamento di sezione diverso da quello generale (e questo è il mio unico errore di cui mi scuso)!

Cmq visto che tutto quello di cui si parla nel thread è illegale (iso, bios ed emulatore stesso) ad essere illegale è il thread stesso, se non tutta la sezione!

Cmq ora ho letto il regolamento di sezione e confermo quello che ho appena detto... Non ha alcun senso tenere aperta una Sezione o almeno determinate discussioni, visto che, stando al regolamento stesso, non si può parlare quasi di niente, in base a quale legge poi non lo so, dato che la la 633\41 a riguardo nn dice proprio nulla!

Cmq superato questo spiacevole disguido mi tocca ripostare il problema, dato che il mio post precedente è stato tagliuzzato...

Ho un problema con DBZ Budokai Tenkaichi considerato come Playable sul sito ufficiale ma che mi va clamorosamente lento... Ora non mi aspetto di giocare come sulla PS2 ma volevo un , vista la mia configurazione (in firma) ed i settaggi che ho...

Qualcuno può aiutarmi cosi come avete aiutato altri in passato o devo lasciare perdere xchè prima ho parlato con chiarezza di cose di cui voialtri parlate velatamente? Ora tra l'altro credo di aver postato in maniera molto + neutra...

Ultima modifica di BlackB : 16-10-2006 alle 23:43.
BlackB è offline  
Old 17-10-2006, 06:37   #405
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Non è legale usare l'emulatore senza ps2?!?!? Ahahahahahah! Questa è bella... al massimo non è legale se non hai l'originale (del gioco) non la console che emula...
beh la realtà è così perchè se non possiedi una ps2 non è legale avere una "copia" del bios che devi dumparti direttamente dalla console , comunque cambiamo discorso.

Le impostazioni da te postate sono corrette , tenkaichi non l'ho mai provato ma immagino che se non funziona correttamente potresti provare l'altro plugin video ( ti consiglio di utilizzare le versioni sse2 che aumentano anche se di poco le performance ) e di ritestare il gioco.

Aggiungo comunque che non devi avere grosse aspettative per quanto riguarda le performance perchè più di una 20ina di fps con la tua config non li fai ( bisogna attendere la nuova versione dell'emu ).
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 17-10-2006, 08:06   #406
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Cerchiamo di capirci in modo da evitare futuri equivoci.

La realtà è più complicata della teoria quindi se in "teoria" si potrebbe emulare alcune cose senza infrangere mai nessuna legge, in "realtà" ci accontentiamo di essere, SPERO, il più aderenti possibile alla legalità.

Christina ha fatto un piccolo errore, in quanto SOLO IERI, ho sospeso 2 giorni un utente per aver pubblicamente chiesto aiuto per l'uso di materiale non originale.

Perchè se *è possibile* che l'emulazione si accompagni al possesso di materiale non originale, *riteniamo auspicabile* che questo vada man mano riducendosi, per cui sbandierare, anche in buona fede, il possesso di tale materiale non è raccomandato.

Detto questo, faremo di "due torti una ragione" e lasceremo correre questa infrazione come eccezione che conferma la regola ma, davvero lo spirito dell'emulazione è "memoria e sperimentazione", non, se mi permettete: "risparmio due lire su hardware e giochi che ormai ti tirano dietro al discount".
Old 17-10-2006, 08:22   #407
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Aggiornato il SVN del PCSX2.

Sono stati aggiunti i sorgenti di molti plugin (finalmente), e anche del SPU2Null.

Purtroppo niente per il peops del suono o altri per sentire effettivamente il suiono.

Hanno aggirnato anche i sorgenti del pcsx2 vero e proprio.

Come al solito però ho provato a compilare il tutto. In effetti il PCSX2 0.9.2 beta si compila e funziona, ma si ha come nel caso delle volte precedenti incompatibilità con i plugin sonori del 0.9.1 e anche quelli nell ultimo SVN (lo so perchè ho provato a compilarli). Anche questa volta inoltre modificare il sorgente affinchè riconoscesse valido i plugin vecchio non ha dato i risultati sperati in quanto poi si hanno puntatori a zone differenti.

Speriamo a brave sia messo la versione dell ultimo plugin audio su SVN...

Ultima modifica di giova22 : 17-10-2006 alle 08:46.
giova22 è offline  
Old 17-10-2006, 19:06   #408
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
ma quindi, usando il plugin sonoro che non suona
si riesce già ad utilizzare la 0.9.2 ? e com'è com'è , hai provato qualcosa?
Calcajvl è offline  
Old 17-10-2006, 20:00   #409
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
ma quindi, usando il plugin sonoro che non suona
si riesce già ad utilizzare la 0.9.2 ? e com'è com'è , hai provato qualcosa?

putroppo non si riesce in quanto senza plugin sonoro non funziona. Se sai dove sia il repository del plugin audio nuovo che è in sviluppo per favore posta il luogo così magri provo a compilare anche quello e vediamo se riusciamo a fare andare questa benedetta 0.9.2
Old 17-10-2006, 20:58   #410
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

ah, pensavo che con il SpuNull si riuscisse a far andare il resto...
comunque ormai manca poco.... me lo sento
Calcajvl è offline  
Old 22-10-2006, 19:59   #411
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Scusate.. oggi stavo giocando a SmackDown.. ed ho notato una kosa nel task manager..
il mio pcsx2 mi utilizza solamente il 50% del processore... non va mai oltre.. oscilla tra il 40 e il 50.. e di conseguenza il gioco va a 15FPS.. magari non è dovuto a questo.. ma è possibile dare tt le risorse possibili al pcsx2 allo scopo di migliorarne le prestazioni??
Il mio pc è in firma.. se volete..
djmatrix619 è offline  
Old 22-10-2006, 20:42   #412
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619
Scusate.. oggi stavo giocando a SmackDown.. ed ho notato una kosa nel task manager..
il mio pcsx2 mi utilizza solamente il 50% del processore... non va mai oltre.. oscilla tra il 40 e il 50.. e di conseguenza il gioco va a 15FPS.. magari non è dovuto a questo.. ma è possibile dare tt le risorse possibili al pcsx2 allo scopo di migliorarne le prestazioni??
così a occhio, direi che è una cosa normale .. per un dual core..
Calcajvl è offline  
Old 22-10-2006, 20:50   #413
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Come no... clicca sul processo pcsx2.exe fai click col tasto dx e seleziona la Priorità "Alta" o ancora meglio "Tempo Reale", ma con alcuni programmi vai incontro a crash di sistema indesiderati!
BlackB è offline  
Old 22-10-2006, 20:53   #414
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Come no... clicca sul processo pcsx2.exe fai click col tasto dx e seleziona la Priorità "Alta" o ancora meglio "Tempo Reale", ma con alcuni programmi vai incontro a crash di sistema indesiderati!
Nel senso dici ke se lo faccio sul pcsx2.. possono andare in crach altri programmi ke magari ho in backround? ( es. MSN MESSENGER? ) o c'è riskio ke lo stesso pcsx2 vada in crash?
djmatrix619 è offline  
Old 22-10-2006, 21:17   #415
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Cmq nel frattempo ho provato a mettere "a tempo reale".. ma.. non si smuove il ragazzo!! ^^ è fisso a 51.. senza nessun cambio di prestazioni.. ne in negativo.. ne in positivo... io lo sapevo.. il mio dual core è 1 truffa.. ki lo vuole?? lo regalo!
djmatrix619 è offline  
Old 22-10-2006, 21:29   #416
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Quote:
Aggiungo comunque che non devi avere grosse aspettative per quanto riguarda le performance perchè più di una 20ina di fps con la tua config non li fai ( bisogna attendere la nuova versione dell'emu ).
Xchè? E'scarsa come configurazione? Cmq a me quel gioco va a 3-4 fps, non di +!
BlackB è offline  
Old 22-10-2006, 21:39   #417
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Città: Bologna/Ferrara
ma nelle opzioni della cpu avete abilitato l'mtgs e il dual core support ? immagino di no altrimenti l'occupazione raggiunge il 100% con qualsiasi titolo che gira sull'emu!
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 22-10-2006, 21:41   #418
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Predator85
ma nelle opzioni della cpu avete abilitato l'mtgs e il dual core support ? immagino di no altrimenti l'occupazione raggiunge il 100% con qualsiasi titolo che gira sull'emu!
MTGS? DUAL CORE SUPPORT?
oddio penso proprio di no... dove si attivano?
djmatrix619 è offline  
Old 22-10-2006, 21:51   #419
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ah si fatto.. lol mi ero scordata di spuntare le 2 caselle.. ora siamo a 22 FPS.. ma purtroppo il gioko.. anke se migliorato.. resta ingiokabile.. visto ke come minimo almeno si dovrebbero tokkare i 30/35FPS.. pekkato!
djmatrix619 è offline  
Old 25-10-2006, 22:35   #420
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Ah si fatto.. lol mi ero scordata di spuntare le 2 caselle.. ora siamo a 22 FPS.. ma purtroppo il gioko.. anke se migliorato.. resta ingiokabile.. visto ke come minimo almeno si dovrebbero tokkare i 30/35FPS.. pekkato!
No, in un gioco ps2 pal, e con un emu come il ps2, devi avere 50 fps, non uno di più non uno di meno.

Un Pal va a volocità corretta SOLO a 50 fps (tranne in rari casi che il pcsx2 non supporta)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian