|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
sinceramente si, ma a di fronte a certe cose non si puo stare a guardare...
sai benissimo cosa penso sulla gestione della sezione aiuto sono infetto da parte di questo moderatore... sono cosciente delle cosenguenze delle mie affermazioni e sinceramente ne vado piu che fiero, xchè questo forum merita di piu saluti |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
di dr web intendo dire che un'ulteriore scansione completa, dopo aver già fatto girare kasp o f-secure il più delle volte è superflua (in molti log non trova nulla ed in alcuni trova il log di eset sysinspector, se fatto girare prima del dovuto) (nulla toglie che se si esce dalla scansione di 2 tool la certezza di essere puliti da quel tipo di infezione e vicina al 100%) hijackthis è talmente veloce che oramai lo usano anche i più imbranati come biglietto da visita senza togliere che facendo qualche fix di O4 inutili il pc potrebbe essere più performate nello svolgimento della pulizia, che ti da molte info subito e magari ti mostra le famosi chiavi di registro modificate o eventuali restrizioni applicate, come successo qualche giorno fa... chi ha mai proposto sperimentazioni?? c'è ancora il problema per i log pesanti... dobbiamo spiegare come usare il parser, capita che gente non ci riesca a me comunque va bene anche il log singolo zippato (solo kasp e dr web)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#463 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
saluti
Ultima modifica di Chill-Out : 07-07-2008 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#464 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Anche se sono nuovo mi accodo anche io alla proposta di rendere meno lunga la procedura di disinfezione.
Innanzitutto la renderei più flessibile nel senso che non si devono seguire tutte le procedure ma solo quelle opportune. Inizierei quindi con un log hijackthis poi da quel che si vede (o meno) si propongono altre soluzioni mirate al problema senza caricare dall'inizio utenti poco esperti a migliaia di procedure quando poi ne sarebbe bastata solo una.. Partecipo attivamente in altri forum ed anche lì è così. Prima log hijackthis poi soluzioni mirate al problema. A voi i giudizi |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Moderatore
|
Avrai sicuramente notato che da qualche mese a questa parte il log di HijackThis è bello lindo mentre il Pc è bello infetto
Ciao
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 07-07-2008 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, SysInspector ho notato che è stato introdotto, e cercherò di studiarmelo, così come Seem, ed altri tool che trovo interessanti. Per me, ciò che conta non è "la paternità di un dato tool diagnostico", ma se quel tool diagnostico risponde alle mie esigenze e riesco a farci quello che mi interessa. Ania |
|
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seem invece per cosa sarebbe più indicato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#470 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti lascio questi links: http://www.megalab.it/articoli.php?id=1029&pagina=2 Programmi Anti-Rootkit a confronto http://seem.about.free.fr/?004/Telechargement Seem - System Eyes & Ears Monitor Ania |
||
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Member
|
Quote:
SystemScan è ottimo. E' un tool creato da suspectfile.com (a cui sono iscritto) sicuramente più preciso di hijackthis che sto cercando di imparare a leggere. Dall'ultima versione include anche la vecchia versione di Avenger ed è spesso uno dei pochi a sopravvivere alla variante di Bagle che mette fuori uso AntiVirus ed ogni altro tool compreso Avenger 2. |
|
|
|
|
|
|
#472 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 07-07-2008 alle 10:10. |
||
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
|
La morale è che secondo me (ripeto è una mia opinione, potete tranquillamente non condividerla) non si dovrebbero "costringere" (non mi viene in mente un altro termine) gli utenti a seguire tutta quella procedura ma partire da Hijackthis e poi decidere cosa fare in base a cosa si vede dal log (se si vede qualcosa).
|
|
|
#474 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#475 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Quote:
è evidente che il tuo intento non è fornire strumenti migliori agli utenti, come da argomento del topic, ma l'approfittare dell'occasione per fare polemica sterile come del resto è abitudine da inizio anno.. mi vedo obbligato a darti una nuova sospensione di 5 giorni ovviamente se questo lido non ti piace più sei liberissimo di approdare altrove e il mondo internet è veramente vasto chissà magari ne trovi uno migliore
Ultima modifica di xcdegasp : 07-07-2008 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si avrebbe il tempo materiale per seguire tutti e raggiungere l'obbiettivo che ora raggiungiamo usando altre strade. @ gonfio: qui abbiamo studiato l'approccio in modo tale da intervenire con il minur numero di messaggi sia da parte dell'utente sia da parte nostra... partire con hijachthis, come già commentato, non pone una base solida operativa anzi è un po' come giocare al lotto il più delle volte, al contrario partire subito con 3 scansioni profonde del sistema con firme, motori e specializzazioni differenti rende subito una visione più ampia possibile con già una grossa scrematura. Gli altri seppur scansioni veloci sono però log complessi e lunghi quindi è essenziale partire già da un pc snellito da agenti virali questo per farci concentrare sul necessario e risparmiare tempo sia all'utente (per l'attesa o le continue scansioni date di volta in volta che stancano solamente e prolungano i tempi di giorni) che a noi... del resto setacciare l'intera casa con la lente di ingrandimento fa consumare molto tempo e energie per nessun vantaggio finale a differenza di quando sai già dove cercare controllando comunque velocemente le altre zone in cerca di residui. in quest'ultimo caso il tempo massimo è 20minuti mentre nel precedente 2 ore infatti se l'utente è collaborativo, intendo che si è già dato da fare a cercare di dimezzare il tempo leggendo privatamente la guida applicandola e pubblicando subito i log, in meno di 3 messaggi o ha identificato in modo chiaro l'infezione o ha praticamente già risolto... però nessuno obbliga nessuno, noi siamo solo chiari e rispettosi verso gli utenti che chiedono aiuto dando subito visione del lavoro a loro carico senza nascondere le scansioni in programma.. proponiamo anche un metodo veloce e preciso per risolvere in modo professionale con 3 click di mouse e senza la minima richiesta di competenze in materia quindi a maggior ragione l'utente può scegliere e definirsi libero nella scelta.
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seem l'ho scaricato già ieri sera, mi sembra carino ma non mi è parso di vedere come salvare i log da caricare poi sul forum... lo fa da riga di comando per caso?
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
|
rag non leggo spessissimo la sezione aiuto sono infetto, quindi non saprei se avete mai valutato questo software (che fa uso anche di HiJackThis se questo è installato sul sistema ...se non ricordo male nel caso non lo trovasse fa un log simile) inoltre pulisce i temporanei, verifica il numero dei punti di ripristino, da informazioni sui programmi di sicurezza utilizzati e molte altre informazioni...per intenderci potrebbe essere inteso come una estensione di HiJackThis con qualche funzione in più
(crea due file di log uno principale ed uno extra) http://www.techsupportforum.com/sect...eckard/dss.exe PS: è da oggi che non mi fa mettere le faccine |
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si fa quello che si riesce, o si può, anche se a volte si vorrebbe fare di più e meglio. Mi dispiace che sia andata così, ma comprendo. Così come mi dispiace che in tanti se ne siano andati da qui, ma sono cose che già sai, e le sanno anche coloro se sono andati. Alla fine della fiera è sempre una questione di libero arbitrio, e come tale va rispettato. Si resta finchè si ha anche una sola ragione per restare e che vale più di tutte quelle per andarsene. In ogni caso, le situazioni di tensione arrivano -prima o poi- ad un punto di rottura che -spesso- è anche un punto di non ritorno. Ania Ultima modifica di ania : 07-07-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ognuno fa scelte, alcuni si sono allontanati per dei motivi altri per altri ancora di motivi, altri hanno realizzato l'idea che avevano di community e nessuno ha colpa di questo come nessuno deve essere diffamato o insultato pesantemente ne in internet ne altrove solo per proprio vanto. i tentativi di flame esisteranno sempre e come sono esistiti esisteranno finchè la volonta di queste persone sarà la medesima io più che prendere provvedimenti per sanare la situazione non posso fare altro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.