Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 09:54   #361
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ riverside:
non si sta parlando di suo continuativo di un programma ma un programma da usare per iniziare le disinfezioni per l'area del prontosoccorso.

quindi potresti anche te dare una tua risposta alla domanda:
Quote:
che vantaggi ha a-squared rispetto alla concorrenza per cui è stato eletto software antispyware della guida?

questo perchè se non si focalizza il punto centrale è ovvio che non ci si comprenda
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:54   #362
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Non ti acanire stiamo parlandone e ho posto dei quesiti per i quali c'è un cocktail necessario da rispettare come funzionalità a prescindere dall'efficacia..
le ho poste non per dire a prescindere di no ma per rendere chiaro cosa vada rispettato come base.
Non c'è da parte mia accanimento, almeno non è mia intenzione, se poi a te sembra, vorrei capire a quali cose che ho scritto ti rifersci.
Per le funzionalità ricordo che ne hai già parlato, ma non ricordo dove, forse è il caso di scriverle nel primo post della discussione, così possiamo averle subito a portata di mano prima di fare una proposta.
Quali sono gli altri parametri che a-squared ha e altri prodotti non hanno?

Poi su quello che hai risposto riguardo ai test, ti ricordo che i pochi reperibili in rete sono questi. Se ne conosci altri sarei curioso di poterli vedere.

Comunque sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto, perchè la questione è stata posta già un'altra volta, non ricordo da chi e in quale thread.
Avevo colto l'occasione per fare altre proposte sul versante antispyware, ma se il metro di giudizio di un prodotto è personale allora non vedo come su questo forum si possano criticare quelli che dicono "ho norton e mi ci trovo bene" o "con avast non ho mai preso un virus".
E poi sappiamo tutti che un solo antispyware non basta, potresti anche prendere in considerazione di affiancare all' "intoccabile" un altro prodotto di rilevazione.
Sia chiaro che a me non interessa cambiare una procedura ben collaudata, le mie sono solo idee, però derubricarle con la motivazione:

Quote:
..ad ogni modo ewido 4.0 non ha mai avuto la stessa efficacia di a-squared.
spyware doctor oltre ad essere pesante può dare incompatibilità con a-squared ed altri software d'analisi..
Mi pare che come tesi non reggano molto.
Mi pare che il dibattito che si è sviluppato con leolas, murack83pa e shoshen nei post precedenti sia stato più ricco e costruttivo.

P.S. Scusa lo sfogo, ma penso che ci stia tutto, visto che le comparative sugli antispyware sono quelle che sono e io da sempre dico che vanno prese con le molle nel thread ufficiale degli antispyware.
Old 21-02-2008, 09:57   #363
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

non è personale e sono alla luce del sole NUZ, quindi ti prego rileggi i miei ultimi post

come detto non è l'efficacia ad avere la priorità ma presumo che se criticate A-Squared abbiate idea di cosa state criticando e credetimi sono cose molto evidenti quelle su cui mi baso io a ritenerlo essenziale nella guida.

Ultima modifica di xcdegasp : 21-02-2008 alle 09:59.
Old 21-02-2008, 10:03   #364
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Sarebbe più facile se mi indirizzassi tu al post con le motivazioni. Ricordo di averne già letti in passato. Però è già abbastanza difficile ritrovare i miei post, figurati se posso sapere quando e dove è stata scritta una cosa.
Old 21-02-2008, 10:09   #365
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

scusate un attimo, ma volete sostituire un prodotto solo perchè la Guida l'ho stilata io o avete le idee chiare sul prodotto?
no perchè se non avete nessuna idea sul eprchè a-squared sia nella guida forse è il caso di rivedere i dati che avete in mano....

io non ho problemi a dire cosa mi aveva spinto a candidarlo e inserirlo ma sono deluso che non abbiate nessuna idea su quello che criticate.
eppure siete con presenza costante nell'area infezioni, lavorate sulle disinfezioni di pc che vivono una situazione critica...
bho...

vi lascio tempo fino a stasera dopo cena, poi pubblicherò nuovamente le risposte alla domanda che mi sono auto posto e la stessa risposta sarà inserita nella Guidalla disinfezione per infetti...

e dire che ho sempre cercato d'essere trasparente e il meno criptico possibile...
Old 21-02-2008, 10:11   #366
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
secondo me asquared in questi ultimi aggiornamenti ha forse diminuito i falsi positivi......

lo dico in tutta onestà e nella consapevolezza di nn essere un tecnico

io mi ricordo che tempo fa, quando all'inizio lo installlai, notai che sia io che altri avevamo incontrato dei clamorosi falsi positivi....

mi sembra che il numero degli interventi nel 3d di asquared relativi ai falsi positivi sia diminuito

io me lo sono dimenticato qual è stato l'ultimo falso positivo da me.....

però devo ammettere che Superantispyware, che ho installato nel mio pc, mi ha individuato delle cose che asquared nn mi aveva rilevato.....quindi sicuramente SAS è un ottimo prodotto

personalmente, visto come è strutturata e la finalità della guida, in un pc pieno di infezioni, preferisco un antispy come asquared: tanto poi viene pubblicato il report e li si vede se quello che ha trovato è un falso positivo o meno, basta specificare in modo chiaro di mettere ciò che trova in quarantena

ho notato, xò, che asquared a volte, nn so da cosa dipenda, ha problemi nella scansione: io ho avuto per un periodo di tempo questo problema, e ho visto di recente altri utenti con lo stesso problema

invece sas, nn mi ha mai dato nessun tipo di problema...

quindi xchè nn dare un'alternativa ad asquared nella guida?

nel senso che:

puo capitare che un utente infetto già utilizzi asquared......ovvero puo avere problemi nella scansione.....

io gli affiancherei SAS, xò devo ancora provare spyware doctor cosi come segnalato da Nuz e vediamo come lo trovo sopratutto in termini di praticità, mettendomi nei panni di chi è infetto e nn vede l'ora di risolvere.....

x gli altri aspetti piu tecnici c siete voi

Ultima modifica di murack83pa : 21-02-2008 alle 10:24.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:20   #367
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Sono sconsolato. Se non ricordo questi parametri a cui ti riferisci e per i quali è stato scelto che ci posso fare.
Scusa se finora ho scelto un prodotto per la sicurezza prendendo quello più efficace, snello e con meno falsi positivi. Evidentemente nella guida si sono parametri più importanti che a me sfuggono.

Comunque mi sembra di essere stato chiaro: a me interessa fare una proposta, non scardinare una guida ben collaudata. E vorrei che il confronto si basasse su dati oggettivi. Non ho mica scritto scegliamo questo prodotto perchè è più bello.
Old 21-02-2008, 10:29   #368
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

@ murack83pa:

Il problema di a-squared, per come lo intendo io, e che mi ha spinto a proporre alternative, è quello che non trova. Perchè anche Antivir ha molti Falsi positivi, ma non si lascia sfuggire "quasi" (il quasi è d'obbligo visto che si parla di infezioni) nulla. Sappiamo tutti che un solo antispyware non basta.

Io ormai non lo uso più, per es. Spyware Doctor, SuperAntispyware, AVG Antispyware hanno una rilevazione migliore.
Old 21-02-2008, 11:02   #369
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
@ murack83pa:

Il problema di a-squared, per come lo intendo io, e che mi ha spinto a proporre alternative, è quello che non trova. Perchè anche Antivir ha molti Falsi positivi, ma non si lascia sfuggire "quasi" (il quasi è d'obbligo visto che si parla di infezioni) nulla. Sappiamo tutti che un solo antispyware non basta.

Io ormai non lo uso più, per es. Spyware Doctor, SuperAntispyware, AVG Antispyware hanno una rilevazione migliore.
i tecnici siete voi

ho già puntualizzato che SAS mi ha rilevato cose chee Asquared nn aveva rilevato.....

ora provo la versione che hai proposto tu di spyware doctor
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:55   #370
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
non si sta parlando di suo continuativo di un programma ma un programma da usare per iniziare le disinfezioni per l'area del prontosoccorso.
Ed è quell'uso che si riferiva, anche, il mio concetto di uso continuativo
Quote:
quindi potresti anche te dare una tua risposta alla domanda
E' quello che intendo, al contrario, accuratamente, evitare: sai perfettamente cosa penso, complessivamente, di quella Guida.
Poi se da una parte ci sono persone (ad esempio Nuz ed io, nel caso in trattazione) che esprimono dubbi sulla reale efficacia di Asquared, e tu, per contro, non ne hai (e questo pare presupporre che nulla cambierà), non vedo quale sia la materia del contendere.
In ogni caso, l'argomento non mi interessa: ero intervento, in sostanza, per rispondere a Nuz e Sho, sul suggerimento relativo a MSN Cleaner; suggerimento che, per la ragione che ho esposto nel mio reply prima, prendo, in seria considerazione.

Ultima modifica di Riverside : 21-02-2008 alle 14:43.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:51   #371
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io vi ho chiesto una cosa ben precisa, non vi ho chiesto di ricordare le mie parole scritte da qualche parte ho chiesto una cosa banale:
considerando la Guida che si rivolge in un ambito d'uso critico (pc instabile, pc indemoniato, pc uori controllo, pc da consocere, pc che così come è non funziona come un pc sano) quali sarebbero le caratteristiche da preferire?

con questa domanda e forse questi presupposti vi sarà più facile trovare la risposta a:
Quote:
che vantaggi ha a-squared rispetto alla concorrenza per cui è stato eletto software antispyware della guida?

obbiettivamente ne sai dare una tua risposta? ti assicuro che puoi escludere le rispsote come:
_ è l'unico antispyware che conosci

_ ti sta simpatica l'azienda o il programma o te ne sarai innamorato

_ ti pagano per diffonderlo

_ sei loro beta-tester e ti riempiono di keys aggratis

_ mica so quali considerazioni soggettive attui

pensateci bene eppure di pc ne avete osservati, ne avete disinfettati e vi siete dovti districare in situazioni difficili...
ma avete rimosso tutto dalla vostra mente.

@ riverside: non falsificare le mie parole perchè poi mi incazzo, ragiona, scegli bene le parole e poi componi i tuoi pensieri in maniera scritta
io ho detto tutt'altro rispetto a quanto te hai esposto.

Ultima modifica di xcdegasp : 21-02-2008 alle 13:55.
Old 21-02-2008, 14:06   #372
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Io sinceramente mi trovo più d'accordo con xcdegasp, sopratutto eprchè quelle comparative sono sempre state di parte...
I primi antispyware sono sempre stati quelli da pagare... Eppure, mi sembra ceh nessuno usi counterspy o spyhunter (che tra l'altro, dopo essere stato installato, linka l'utente a questa pagina: quasi quasi lo compro solo epr questo.. ).

Boh, mi ispirano poca fiducia... Inoltre, a-squared ha sempre migliaia di firme... e i pochi e miseri test che reisco a fare (sho ne aveva linkati 3, in un altro 3d), li ha sempre passati

Quote:
_ sei loro beta-tester e ti riempiono di keys aggratis
magari..

almeno una l'ho avuta (OA)

PS: Calmatevi, dai! (dopo questa, mi odierete tutti!)

Ultima modifica di leolas : 21-02-2008 alle 14:08.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:11   #373
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

non sono loro beta-tester, ho già poco tempo figuriamoci se ne riucirei da avere per loro
Old 21-02-2008, 14:55   #374
Riverside
Bannato

Quote:
@ riverside: non falsificare le mie parole perchè poi mi incazzo
Deg non incominciare, io non ho falsificato nulla, tu hai chiesto un parere ed io:
Quote:
... ragiona, scegli bene le parole e poi componi i tuoi pensieri in maniera scritta
ho composto il mio pensiero scritto, scegliendo bene le parole e ragionando.

Quote:
Nessuno.
Men che meno nei confronti di SuperAntispyware che, non solo ha una qualità diversa, ha un numero maggiore di firme aggiornate, rileva pocchissimi FP ed in più, garantisce una protezione in tempo reale.
Per non parlare poi, dei tempi di scansione che, in modalità deep scan, per quanto riguarda Asquared, sono eterni.
Torno a ripetere, la questione non solletica il mio interesse specifico ed il mio intervento si chiude qui.
Old 21-02-2008, 15:20   #375
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ riverside:
la mia accusa di falsificare è rivolta a questa affermazione:
Quote:
Poi se da una parte ci sono persone (ad esempio Nuz ed io, nel caso in trattazione) che esprimono dubbi sulla reale efficacia di Asquared, e tu, per contro, non ne hai (e questo pare presupporre che nulla cambierà), non vedo quale sia la materia del contendere.
non sono parole mie.

per te l'unico scopo è l'efficacia indipendentemente da tutto, lo hai ulteriormente chiarito.
per me fai male a puntare solo su quello forse quando le scriverò le motivazioni potrai concordare o magari no.. se in 4 mesi non hai mai rivisto le tue posizioni è ovvio che non lo farai nemmeno dopo.
ognuno ha il suo punto d'osservazione e la propria testa ed è questo che ci rende unici e questo non l'ho mai criticato.
Old 21-02-2008, 15:57   #376
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Io sinceramente mi trovo più d'accordo con xcdegasp, sopratutto eprchè quelle comparative sono sempre state di parte...
I primi antispyware sono sempre stati quelli da pagare... Eppure, mi sembra ceh nessuno usi counterspy o spyhunter (che tra l'altro, dopo essere stato installato, linka l'utente a questa pagina: quasi quasi lo compro solo epr questo.. ).
Mi tocca ritornare sulla questione. Visto che mi fate sembrare uno sprovveduto con questa storia delle comparative. Vabbè.

Quote:
....tornando a quanto segnalato:
1) 2006, all'epoca che versione c'era di a-squared? sinceramente non mi ricordo se era la 2.0 e la 1.x hanno usato lo stesso mix che usano per i test degli antivirus, mi va assolutamente bene ma ovviamente si sta parlando di antispyware e in ambito puramente indicativo posso ritenere interessante questo test

2) con cosa hanno fatto il test? ovviamente con il mix da dare in pasto all'antivirus.. è vero che il motore di scansione dell'antivirus AVG è awido ma non per questo devo ritenere quel test un riferimento

3) bel sito sempre stato impeccabile come comparazioni.. sì sì unto di riferimento
cmq sempre 2006

4) altro sito gemma pietra miliare dei test

5) ma ti sembra un test quello?

6) ma hai guardato cosa hai linkato?

7) sarebbe stato interessante 3 bei prodotti a contendersela ma chissà per un qualche motivo spySweeper (prodotto impeccabile) viene classificato solamente al 3° posto dietro ad AVG che è definito povero di funzionalità
è evidente che abbiano dato maggiore attenzione ad altri parametri
D'accordo che i test 4) 5) 6) 7) contano meno che zero. Anche il 3) non ha molta valenza, però do atto all'autore della buona volontà con cui cerca di testare vari i prodotti.
Però i primi due sono molto più affidabili. Il test 1) è fatto dagli stessi che vengono presi come riferimento per giudicare gli antivirus. Il 2) è altrettanto valido, perchè i test sono verificabili. Ma forse non avete letto il report della comparativa. Qui il database dei malware: http://mwdb.my-honeynet.org/.

Per l'altra questione della caratteristica che ha a-squared resto in attesa che venga svelato l'enigma.
Old 21-02-2008, 16:51   #377
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ NUZ:
anche epr te conta solo l'efficacia a prescindere da tutto è questo quello che intendi dire?
io pongo le domande e non ottengo risposte se non "malware riconosciuti".

poi però non potete rilanciare quando pubblico la risposta perchè se per voi esiste solo il riconoscere malware è evidente che non avete più materiale da porgere...
Old 21-02-2008, 16:54   #378
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
AUGURI DEGASP!!
11000 post!!
Old 21-02-2008, 17:23   #379
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

mazza quanto scrivoooo

Old 21-02-2008, 20:08   #380
Riverside
Bannato

Seguendo il suggerimento di ShoShen:

in considerazione del fatto che, il team di LIVEKILL CLEAN MESSENGER ha cessato di proseguirne lo sviluppo e che, pertanto, il tool non viene più aggiornato, è stato aggiunto, tra gli strumenti di scansione, un nuovo tool: MSN CLEANER.
In ogni caso, per ora e fino a quando non avremo accertato, dall'analisi dei log di MSN CLEANER che verranno pubblicati, il sorgere di eventuali problemi collaterali, LIVEKILL CLEAN MESSENGER è da considerare ancora in uso.

qui un elenco delle infezioni che vengono individuate e rimosse da MSN CLEANER

ATTENZIONE: PrevX 2.0 (quindi, presumo, anche PrevX CSI) riconoscono MSN CLEANER come possibile infezione ma, ritengo sia, un falso positivo.

Sarebbe necessaria, in merito, se possibile, una conferma, da parte di un utlizzatore di PrevX CSI.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian