|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ riverside:
non si sta parlando di suo continuativo di un programma ma un programma da usare per iniziare le disinfezioni per l'area del prontosoccorso. quindi potresti anche te dare una tua risposta alla domanda: Quote:
questo perchè se non si focalizza il punto centrale è ovvio che non ci si comprenda
|
|
|
|
|
#362 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per le funzionalità ricordo che ne hai già parlato, ma non ricordo dove, forse è il caso di scriverle nel primo post della discussione, così possiamo averle subito a portata di mano prima di fare una proposta. Quali sono gli altri parametri che a-squared ha e altri prodotti non hanno? Poi su quello che hai risposto riguardo ai test, ti ricordo che i pochi reperibili in rete sono questi. Se ne conosci altri sarei curioso di poterli vedere. Comunque sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto, perchè la questione è stata posta già un'altra volta, non ricordo da chi e in quale thread. Avevo colto l'occasione per fare altre proposte sul versante antispyware, ma se il metro di giudizio di un prodotto è personale allora non vedo come su questo forum si possano criticare quelli che dicono "ho norton e mi ci trovo bene" o "con avast non ho mai preso un virus". E poi sappiamo tutti che un solo antispyware non basta, potresti anche prendere in considerazione di affiancare all' "intoccabile" un altro prodotto di rilevazione. Sia chiaro che a me non interessa cambiare una procedura ben collaudata, le mie sono solo idee, però derubricarle con la motivazione: Quote:
Mi pare che il dibattito che si è sviluppato con leolas, murack83pa e shoshen nei post precedenti sia stato più ricco e costruttivo. P.S. Scusa lo sfogo, ma penso che ci stia tutto, visto che le comparative sugli antispyware sono quelle che sono e io da sempre dico che vanno prese con le molle nel thread ufficiale degli antispyware.
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
|
non è personale e sono alla luce del sole NUZ, quindi ti prego rileggi i miei ultimi post
come detto non è l'efficacia ad avere la priorità ma presumo che se criticate A-Squared abbiate idea di cosa state criticando e credetimi sono cose molto evidenti quelle su cui mi baso io a ritenerlo essenziale nella guida.
Ultima modifica di xcdegasp : 21-02-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
Sarebbe più facile se mi indirizzassi tu al post con le motivazioni. Ricordo di averne già letti in passato. Però è già abbastanza difficile ritrovare i miei post, figurati se posso sapere quando e dove è stata scritta una cosa.
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
scusate un attimo, ma volete sostituire un prodotto solo perchè la Guida l'ho stilata io o avete le idee chiare sul prodotto?
no perchè se non avete nessuna idea sul eprchè a-squared sia nella guida forse è il caso di rivedere i dati che avete in mano.... io non ho problemi a dire cosa mi aveva spinto a candidarlo e inserirlo ma sono deluso che non abbiate nessuna idea su quello che criticate. eppure siete con presenza costante nell'area infezioni, lavorate sulle disinfezioni di pc che vivono una situazione critica... bho... vi lascio tempo fino a stasera dopo cena, poi pubblicherò nuovamente le risposte alla domanda che mi sono auto posto e la stessa risposta sarà inserita nella Guidalla disinfezione per infetti... e dire che ho sempre cercato d'essere trasparente e il meno criptico possibile...
|
|
|
|
#366 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
secondo me asquared in questi ultimi aggiornamenti ha forse diminuito i falsi positivi......
lo dico in tutta onestà e nella consapevolezza di nn essere un tecnico io mi ricordo che tempo fa, quando all'inizio lo installlai, notai che sia io che altri avevamo incontrato dei clamorosi falsi positivi.... mi sembra che il numero degli interventi nel 3d di asquared relativi ai falsi positivi sia diminuito io me lo sono dimenticato qual è stato l'ultimo falso positivo da me..... però devo ammettere che Superantispyware, che ho installato nel mio pc, mi ha individuato delle cose che asquared nn mi aveva rilevato.....quindi sicuramente SAS è un ottimo prodotto personalmente, visto come è strutturata e la finalità della guida, in un pc pieno di infezioni, preferisco un antispy come asquared: tanto poi viene pubblicato il report e li si vede se quello che ha trovato è un falso positivo o meno, basta specificare in modo chiaro di mettere ciò che trova in quarantena ho notato, xò, che asquared a volte, nn so da cosa dipenda, ha problemi nella scansione: io ho avuto per un periodo di tempo questo problema, e ho visto di recente altri utenti con lo stesso problema invece sas, nn mi ha mai dato nessun tipo di problema... quindi xchè nn dare un'alternativa ad asquared nella guida? nel senso che: puo capitare che un utente infetto già utilizzi asquared......ovvero puo avere problemi nella scansione..... io gli affiancherei SAS, xò devo ancora provare spyware doctor cosi come segnalato da Nuz e vediamo come lo trovo sopratutto in termini di praticità, mettendomi nei panni di chi è infetto e nn vede l'ora di risolvere..... x gli altri aspetti piu tecnici c siete voi Ultima modifica di murack83pa : 21-02-2008 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
Sono sconsolato. Se non ricordo questi parametri a cui ti riferisci e per i quali è stato scelto che ci posso fare.
Scusa se finora ho scelto un prodotto per la sicurezza prendendo quello più efficace, snello e con meno falsi positivi. Evidentemente nella guida si sono parametri più importanti che a me sfuggono. Comunque mi sembra di essere stato chiaro: a me interessa fare una proposta, non scardinare una guida ben collaudata. E vorrei che il confronto si basasse su dati oggettivi. Non ho mica scritto scegliamo questo prodotto perchè è più bello.
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
@ murack83pa:
Il problema di a-squared, per come lo intendo io, e che mi ha spinto a proporre alternative, è quello che non trova. Perchè anche Antivir ha molti Falsi positivi, ma non si lascia sfuggire "quasi" (il quasi è d'obbligo visto che si parla di infezioni) nulla. Sappiamo tutti che un solo antispyware non basta. Io ormai non lo uso più, per es. Spyware Doctor, SuperAntispyware, AVG Antispyware hanno una rilevazione migliore.
|
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
ho già puntualizzato che SAS mi ha rilevato cose chee Asquared nn aveva rilevato..... ora provo la versione che hai proposto tu di spyware doctor |
|
|
|
|
|
|
#370 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Quote:
Poi se da una parte ci sono persone (ad esempio Nuz ed io, nel caso in trattazione) che esprimono dubbi sulla reale efficacia di Asquared, e tu, per contro, non ne hai (e questo pare presupporre che nulla cambierà), non vedo quale sia la materia del contendere. In ogni caso, l'argomento non mi interessa: ero intervento, in sostanza, per rispondere a Nuz e Sho, sul suggerimento relativo a MSN Cleaner; suggerimento che, per la ragione che ho esposto nel mio reply prima, prendo, in seria considerazione. Ultima modifica di Riverside : 21-02-2008 alle 14:43. |
||
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
io vi ho chiesto una cosa ben precisa, non vi ho chiesto di ricordare le mie parole scritte da qualche parte ho chiesto una cosa banale:
considerando la Guida che si rivolge in un ambito d'uso critico (pc instabile, pc indemoniato, pc uori controllo, pc da consocere, pc che così come è non funziona come un pc sano) quali sarebbero le caratteristiche da preferire? con questa domanda e forse questi presupposti vi sarà più facile trovare la risposta a: Quote:
pensateci bene eppure di pc ne avete osservati, ne avete disinfettati e vi siete dovti districare in situazioni difficili... ma avete rimosso tutto dalla vostra mente. ![]() @ riverside: non falsificare le mie parole perchè poi mi incazzo, ragiona, scegli bene le parole e poi componi i tuoi pensieri in maniera scritta io ho detto tutt'altro rispetto a quanto te hai esposto.
Ultima modifica di xcdegasp : 21-02-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Io sinceramente mi trovo più d'accordo con xcdegasp, sopratutto eprchè quelle comparative sono sempre state di parte...
I primi antispyware sono sempre stati quelli da pagare... Eppure, mi sembra ceh nessuno usi counterspy o spyhunter (che tra l'altro, dopo essere stato installato, linka l'utente a questa pagina: quasi quasi lo compro solo epr questo.. Boh, mi ispirano poca fiducia... Inoltre, a-squared ha sempre migliaia di firme... e i pochi e miseri test che reisco a fare (sho ne aveva linkati 3, in un altro 3d), li ha sempre passati magari.. almeno una l'ho avuta (OA) PS: Calmatevi, dai! Ultima modifica di leolas : 21-02-2008 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
non sono loro beta-tester, ho già poco tempo figuriamoci se ne riucirei da avere per loro
|
|
|
|
#374 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Men che meno nei confronti di SuperAntispyware che, non solo ha una qualità diversa, ha un numero maggiore di firme aggiornate, rileva pocchissimi FP ed in più, garantisce una protezione in tempo reale. Per non parlare poi, dei tempi di scansione che, in modalità deep scan, per quanto riguarda Asquared, sono eterni. Torno a ripetere, la questione non solletica il mio interesse specifico ed il mio intervento si chiude qui. |
|||
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
@ riverside:
la mia accusa di falsificare è rivolta a questa affermazione: Quote:
per te l'unico scopo è l'efficacia indipendentemente da tutto, lo hai ulteriormente chiarito. per me fai male a puntare solo su quello forse quando le scriverò le motivazioni potrai concordare o magari no.. se in 4 mesi non hai mai rivisto le tue posizioni è ovvio che non lo farai nemmeno dopo. ognuno ha il suo punto d'osservazione e la propria testa ed è questo che ci rende unici e questo non l'ho mai criticato.
|
|
|
|
|
#376 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però i primi due sono molto più affidabili. Il test 1) è fatto dagli stessi che vengono presi come riferimento per giudicare gli antivirus. Il 2) è altrettanto valido, perchè i test sono verificabili. Ma forse non avete letto il report della comparativa. Qui il database dei malware: http://mwdb.my-honeynet.org/. Per l'altra questione della caratteristica che ha a-squared resto in attesa che venga svelato l'enigma.
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
@ NUZ:
anche epr te conta solo l'efficacia a prescindere da tutto è questo quello che intendi dire? io pongo le domande e non ottengo risposte se non "malware riconosciuti". poi però non potete rilanciare quando pubblico la risposta perchè se per voi esiste solo il riconoscere malware è evidente che non avete più materiale da porgere...
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Città: N/A
|
AUGURI DEGASP!!
11000 post!!
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
mazza quanto scrivoooo
|
|
|
|
#380 |
|
Bannato
|
Seguendo il suggerimento di ShoShen:
in considerazione del fatto che, il team di LIVEKILL CLEAN MESSENGER ha cessato di proseguirne lo sviluppo e che, pertanto, il tool non viene più aggiornato, è stato aggiunto, tra gli strumenti di scansione, un nuovo tool: MSN CLEANER. In ogni caso, per ora e fino a quando non avremo accertato, dall'analisi dei log di MSN CLEANER che verranno pubblicati, il sorgere di eventuali problemi collaterali, LIVEKILL CLEAN MESSENGER è da considerare ancora in uso. qui un elenco delle infezioni che vengono individuate e rimosse da MSN CLEANER ATTENZIONE: PrevX 2.0 (quindi, presumo, anche PrevX CSI) riconoscono MSN CLEANER come possibile infezione ma, ritengo sia, un falso positivo. Sarebbe necessaria, in merito, se possibile, una conferma, da parte di un utlizzatore di PrevX CSI. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.