Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 14:40   #1961
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Segnalo che su Parallels 7 funziona anche la DP1 di Windows 8, provato personalmente.
Old 14-09-2011, 19:05   #1962
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
trovato un bachettino per il quale sono in contatto con Parallels:
dopo l'installazione di PD7 rebootando il mac ci si ritrova con il controllo del volume grigio, facendo alt-click non viene rilevato nessun dispositivo di output.
In piu' la porta usb piu' vicina alla porta thunderbolt non rileva piu' nessun dispositivo, pur alimentandolo.
Disinstallando PD7 e riavviando entrambi i problemi spariscono.
Reinstallando e subito riavviando ecco che i problemi tornano.

Riavviando in modalità di recupero ed immediatamente riavviando normalmente torna tutto a posto fino al primo reboot "standard".

Potrebbe anche essere un problema solo mio dovuto all'interazione con altri software ma comunque vi faro' sapere.
Old 15-09-2011, 11:57   #1963
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabioman90 Guarda i messaggi
in download la versione di prova,avendo parallels 7 potrei fare dei test.
edit: da primo acchito meglio parallels per uso generale.
puoi argomentare un pochino? come mai ritieni parallels migliore per uso generale?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:54   #1964
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
puoi argomentare un pochino? come mai ritieni parallels migliore per uso generale?
Parallels sembra più veloce in tutto,ho provato a fare anche il test di window (che sappiamo tutti che è infallibile ) e i risultati sono quasi uguali a quelli di bootcamp.

P.s. anche a voi vmware sembra che il mouse "scatti" un pochino durante lo scrolling? (ho il magic)
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:00   #1965
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
trovato un bachettino per il quale sono in contatto con Parallels:
dopo l'installazione di PD7 rebootando il mac ci si ritrova con il controllo del volume grigio, facendo alt-click non viene rilevato nessun dispositivo di output.
In piu' la porta usb piu' vicina alla porta thunderbolt non rileva piu' nessun dispositivo, pur alimentandolo.
Disinstallando PD7 e riavviando entrambi i problemi spariscono.
Reinstallando e subito riavviando ecco che i problemi tornano.

Riavviando in modalità di recupero ed immediatamente riavviando normalmente torna tutto a posto fino al primo reboot "standard".

Potrebbe anche essere un problema solo mio dovuto all'interazione con altri software ma comunque vi faro' sapere.
Il problema sembra risolto con l'aggiornamento PD 7.0.1 di oggi...
Old 16-09-2011, 08:13   #1966
Fabioman90
Senior Member

L'Avatar di Fabioman90

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
volendo fare un confronto tra vmware 4 e parallels 7 mi dite un nome di qualche programma per fare dei test?
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:52   #1967
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
premetto che da quando sono passato a Mac utilizzo Parallels (la versione ), avendolo trovato spesso in blundle da 30-40€.
Non ho trovato molto in rete su questa nuova versione Fusion 4, il prezzo è allettante e visto che per lavoro utilizzo parecchio macchine virtuali VmWare, potrebbe essere più facile passami le macchine da ESXi a Fusion per fare test. secondo voi vale la pena di fare il passaggio?
Old 17-09-2011, 13:38   #1968
stazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
premetto che da quando sono passato a Mac utilizzo Parallels (la versione ), avendolo trovato spesso in blundle da 30-40€.
Non ho trovato molto in rete su questa nuova versione Fusion 4, il prezzo è allettante e visto che per lavoro utilizzo parecchio macchine virtuali VmWare, potrebbe essere più facile passami le macchine da ESXi a Fusion per fare test. secondo voi vale la pena di fare il passaggio?
30€ ho fatto che prenderlo, bevo qualche birra in meno questa sera
Old 20-09-2011, 19:46   #1969
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
sono da poco utente mac e se non fosse per un gioco online non avrei bisogno di windows...
detto questo, su windows e linux, programmi di virtualizzazione come vmware o virtualbox con macchina virtuale non era possibile utilizzare questo gioco perchè il software non riusciva a virtualizzare la grafica 3D...
non è un gioco che richieda chissà quali risorse perciò avrei bisogno di sapere se con parallel viene virtualizzata anche la grafica 3d per far funzionare i giochi o se sono costretto a installare windows con boot camp.
grazie...
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:42   #1970
stazzo
Senior Member

Al momento ho migrato la macchina Parallels 6 che usavo prima, e a parte un piccolo problema con IE9 non ho notato sostanziali differenze prestazionali, sono abbastanza soddisfatto per ora
Old 21-09-2011, 20:51   #1971
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Passato a Parallels 7

In versione CrossGrade da Fusion per 29,9€
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 16:57   #1972
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
WINDOWS 7 NON ESISTE PIU'!!!
Siccome avevo bisogno di usare un tool su eclipse che su mac non gira ecco che il diavolo ci mette lo zampino!
Arrivo ad avviare win7 da bootcamp e mi compaiono una serie di simboli colorati( a 8bit) su una schermata nera nella quale mi viene detto che la partizione non esiste!
Ecco che vi chiedo: siccome esisteva fino a due giorni prima e poi inspiegabilmente è scomparsa, sapete mica se c'è il verso di fare un disperato tentativo di recupero di quella partizione?"
So che la risposta sarà negativa ma lo chiedo lo stesso
Old 25-09-2011, 16:34   #1973
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, ho appena scaricato e testato con successo Fusion 4, visto che sembra la soluzione a quello che cercavo, vorrei acquistarlo, prima di fare l'acquisto ho però due domande da farvi:

- Ho visto che circola in rete un codice promo per un ulteriore sconto ma ho provato e non funzione, sapete qualcosa in merito?

- Ho provato a fare l'ordine ma non ho trovato l'opzione per pagare con PayPal, c'è qualcuno di voi che ha acquistato Fusion e ha pagato con PayPal? Mi potete dire cosa devo fare?

Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 17:40   #1974
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena scaricato e testato con successo Fusion 4, visto che sembra la soluzione a quello che cercavo, vorrei acquistarlo, prima di fare l'acquisto ho però due domande da farvi:

- Ho visto che circola in rete un codice promo per un ulteriore sconto ma ho provato e non funzione, sapete qualcosa in merito?

- Ho provato a fare l'ordine ma non ho trovato l'opzione per pagare con PayPal, c'è qualcuno di voi che ha acquistato Fusion e ha pagato con PayPal? Mi potete dire cosa devo fare?

Grazie
Il codice credo che sia scaduto da un po'. Io l'ho preso ma ho pagato con carta di credito. Non credo vmware accetti pagamenti tramite paypal.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:59   #1975
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Visitando un po' nel sito mi era sembrato di vedere che come tipo di pagamento si potesse optare per PayPal
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 09:42   #1976
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Ciao ragazzi, una domanda: con bootcamp, dopo aver installato Windows 7, è possibile creare un'ulteriore partizione di condivisione dati tra OSX e Windows? Magari facendo il resize della partizione di Windows e aggiungendo una partizione sullo spazio non allocato rimanente?
Old 27-09-2011, 11:04   #1977
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda: con bootcamp, dopo aver installato Windows 7, è possibile creare un'ulteriore partizione di condivisione dati tra OSX e Windows? Magari facendo il resize della partizione di Windows e aggiungendo una partizione sullo spazio non allocato rimanente?
in lettura comunque da mac e/o da windows leggi tutto. in scrittura da mac su partizione windows basta avere paragon ntfs.
Old 27-09-2011, 12:08   #1978
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
in lettura comunque da mac e/o da windows leggi tutto. in scrittura da mac su partizione windows basta avere paragon ntfs.
Sì, ma vorrei tenere i dati separati dalla partizione di sistema di Windows
Old 28-09-2011, 15:09   #1979
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Sì, ma vorrei tenere i dati separati dalla partizione di sistema di Windows
comunque con utility disco presumo non ci siano problemi a creare una 3 partizione.
Old 01-10-2011, 08:16   #1980
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Mi chiarite un dubbio?
Io con bootcamp ho installato solo win7 poichè ho solo i drivers per win7 e non anche xp (iMac mid 2011). Se installo ad esempio parallel o vmware e voglio installare win xp ho lo stesso problema di drivers?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian