|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' possibili installare solo Win 7 su Imac 27,senza avere anche Mac OS??????
Grazie Ultima modifica di ivanzeta : 11-08-2010 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Poi, non so se conta il fatto che su OS X 1 GB = 1000 MB, mentre su Win 1 GB = 1024 MB.
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1784 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad installare windows 7 su un hd esterno. Leggendo qua e là qualcuno dice che è possibile, qualcuno che è assolutamente impossibile. Si tratterebbe di installare refit o nel mac, oppure su una chiavetta hfs+ dalla quale avviare premendo alt, e dalla quale a sua volta avviare dall'hard disk esterno collegato ad un'altra usb con windows.
A quanto pare il problema è che a windows non piace essere avviato da un hard disk che non sia quello interno... E' che ho 250Gb sul macbook e non ho nessuna voglia di bootcamparlo per farmi un tiro a qualche gioco. Anzi in realtà mi va di provare a fare sta cosa solo perchè sono uno smanettone :uhm: |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
comunque ho raccolto tutte le informazioni per bootare w7 da usb, refit su una chiavetta hfs+, windows 7 su hd esterno con delle patch per la usb (trovate su bootland). Domani raccatto un desktop win per cominciare l'installazione e poi via di box esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
ragazzi vorrei giocare un po con l'imac e ho optato per il bootcamp....il fatto è che fina ad ora mi da più errori che altro....la maggior parte dei giochi non me li fa installlare...errori continui....altri installano ma non partono...poi la scheda video freeza sempre....insomma mi sapete dire se a voi succede tutto questo??
ho su win7 x64.... Ultima modifica di vicius80 : 24-08-2010 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
ma windows che ci butti su è originale ?
durante l'installazione è andato tutto ok ? http://support.apple.com/kb/TS3173 dai un occhio anche qui http://forums.macrumors.com/showthre...=822974&page=2 ( post 38 )
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
ho reinstallato e tutto sembra ok adesso....
devo installare itunes per mettere l'upgrade 3.1?? raga non c'è un modo per avviare da windows direttamente il mac senza dover fare arresta sistema tasto alt e scelta os??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Puoi scegliere il disco di avvio da preferenze di sistema. Altrimenti c'è un programmino che dovrebbe chiamarsi QuickBoot che si mette accanto all'orologio e ti permette di scegliere il sistema e riavvia il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
quickboot ce l'ho già ma è per mac....a me serve quello per windows....
e poi mi consigliate di aggiornare il bootcamp al 3.1?? migliora qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho installato con successo Windows 7 x64 sul mio iMac mid 2007 (c2d extreme 2.8 Ghz e 4 gb di ram). Ho un problema coi driver di Apple, se tento di installare quelli sul dvd di Snow Leopard mi appare un pop-up che mi avverte che i driver sono incompatibili col sistema, se passo direttamente ai 3.1 mi dicono che prima devo installare i 3.0... che foooo?!!!!
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
fatto. adesso provo.
![]() |
#1797 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Per chi ha la famosa schermata nera dopo il boot sappia che è colpa di un file .sys e la nostra cara vga ati.
Per risolvere basta fare quanto segue : Inserire disco win e avviarlo, scegliere ripristina sistema da prompt di comandi e digitare "DEL C:\windows\system32\drivers\atikmdag.sys". A me ieri ha funzionato e penso che si possa fare anche tramite osx spulciando la partizione di win. Spero di essere stato utile ![]()
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
|
raga a me il bootcamp va benissimo adesso solo che non ho mai messo il 3.1.....però ho installato itunes e facendo ricerca aggiornamenti non mi trova nulla a parte safari da aggiornare.....non mi dovrebbe spuntare bootcamp 3.1?
magari migliorano le prestazioni della scheda video che schifo non fanno ma se andassero un pò meglio male non sarebbe......da dove si vede inoltre che versione di bootcamp ho??? da mac andando in preferenze, disco di avvio, non mi spunta la partizione di win ma solo quella mac....intanto non penso di aver fatto nulla di strano...installazione andata perfettamente col i driver aggiornati inseriti nella pendrive e installazione iniziata tramite assistente bootcamp....da li classica installazione di windows....tutto regolare....boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
|
io sul mio mac ho messo gli ultimi catalyst di Ati, grazie ad ati mobility modder.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.