Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 22:49   #1521
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ola, posso chiedere qui per Win 7 via Boot Camp?

Ho installato senza problemi l' RC 1 ma l'audio non funziona, non c'è driver per l'iSight e nemmeno per il coprocessore...

Boot Camp 2.1 64 bit per Vista non ne vuol sapere di avviarsi... e non trovo driver compatibili nè online, nè sul DVD di Leopard.

Qualcuno ha risolto?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:40   #1522
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ola, posso chiedere qui per Win 7 via Boot Camp?

Ho installato senza problemi l' RC 1 ma l'audio non funziona, non c'è driver per l'iSight e nemmeno per il coprocessore...

Boot Camp 2.1 64 bit per Vista non ne vuol sapere di avviarsi... e non trovo driver compatibili nè online, nè sul DVD di Leopard.

Qualcuno ha risolto?
Per l'iSight non ricordo se funziona, ma l'audio sicuramente si. D'altra parte non ricordo se ho installato i driver tramite Windows Update o tramite BootCamp. Nel caso di BootCamp, sono andato a cercare i singoli driver e comunqe l'installer per il 64bit mi parte regolarmente.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:25   #1523
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Ho anch'io un problemino con bootcamp + xp32bit...

l'avvio è lunghissimo! cioè sento il suono di win ma prima di arrivare al desktop ci passano ancora un 30 sec di schermata azzurrina...e il pc sembra non fare nulla...avevo letto che tipo i driver di bootcamp dovevano caricarsi...ma mai letto per così tanto tempo...

...ah..non ditemi che è colpa di win... quando l'ho installato sul mio macbook pro in contemporanea col mio vecchio fujitsu di 4 anni fa, un centrino 1.7ghz (che ho venduto x 2 soldi )...ci sono rimasto male...avviandoli assieme...e vedendo che mi si avviava più velocemente sul pc che sul mac... (colpa di quei 30-40sec di inattività..o buh...)
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:06   #1524
FzFz
Member

urca...ma ho solo io questo problema?
Old 22-06-2009, 20:14   #1525
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
ciao a tutti, ho installato win xp home, ma ho un grosso problema con i driver (ho un macbook bianco core 2 duo 2ghz);

scarico i driver dal sito apple qui
http://support.apple.com/downloads/B...ers_Update_2_1

mi da un eseguibile, ma su windows proprio non vuole partire.
Se lo apre tramite menù a tendina ed "esegui come" mi mostra un messaggio di errore:

"cannot open c:\docsettin\marco\desk\bcupdatexp.exe" nella finestra winrar self extracting.

se lo apro da chiavetta usb con la stessa procedura mi da:

"c:......\temp\rarsfx0" folder is not accessible.

ho formattato in ntfs.

non so che pesci pigliare
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 20:48   #1526
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

può dipendere dal fatto che non ho fatto nulla col cd di leopard una volta installato win xp?
Old 22-06-2009, 21:12   #1527
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
può dipendere dal fatto che non ho fatto nulla col cd di leopard una volta installato win xp?
Direi proprio di si. Hai scaricato l'update che va installato DOPO. Aver installato dal DVD di Leopard i driver 2.0
Old 22-06-2009, 21:42   #1528
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Direi proprio di si. Hai scaricato l'update che va installato DOPO. Aver installato dal DVD di Leopard i driver 2.0
aaaa provvedo! :P
Old 23-06-2009, 08:25   #1529
FzFz
Member

Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Ho anch'io un problemino con bootcamp + xp32bit...

l'avvio è lunghissimo! cioè sento il suono di win ma prima di arrivare al desktop ci passano ancora un 30 sec di schermata azzurrina...e il pc sembra non fare nulla...avevo letto che tipo i driver di bootcamp dovevano caricarsi...ma mai letto per così tanto tempo...

...ah..non ditemi che è colpa di win... quando l'ho installato sul mio macbook pro in contemporanea col mio vecchio fujitsu di 4 anni fa, un centrino 1.7ghz (che ho venduto x 2 soldi )...ci sono rimasto male...avviandoli assieme...e vedendo che mi si avviava più velocemente sul pc che sul mac... (colpa di quei 30-40sec di inattività..o buh...)
richiedo aiuto...
Old 23-06-2009, 09:40   #1530
xorosho
Senior Member

Quote:
richiedo aiuto...
Non è assolutamente normale.
Ti direi di tracciare il boot con Bootvis Tool (è gratuito, cerca) ma ho avuto problemi in passato con BootVis su MBP (bluescreen) per cui non saprei.
Di sicuro NON è normale.

Te lo fa con installazione pulita di XP SP3 + Bootcamp 2.0 (da DVD Leopard) + Bootcamp 2.1 (update da sito Apple)?
Old 23-06-2009, 10:07   #1531
FzFz
Member

cosa intendi precisamente?

ormai la mia installazione di XP non si può considerare pulita... però me lo ha sempre fatto... si dal primo avvio...come descrivevo nel post sopra... prima di vendere il vecchio portatile lo avevo formattato in contemporanea con l'installazione di xp sul nuovo MBP...così anche per gongolarmi un po' del nuovo acquisto li ho fatti avviare in contemporanea...ma invece sono rimasto sorpreso da questo risultato...

ora provo a cercare bootvis tool... grazie della dritta e speriamo che non ci sia nessuna schermata blu...

accetto altre idee!
Old 23-06-2009, 10:08   #1532
xorosho
Senior Member

Quote:
cosa intendi precisamente?

ormai la mia installazione di XP non si può considerare pulita... però me lo ha sempre fatto... si dal primo avvio...come descrivevo nel post sopra... prima di vendere il vecchio portatile lo avevo formattato in contemporanea con l'installazione di xp sul nuovo MBP...così anche per gongolarmi un po' del nuovo acquisto li ho fatti avviare in contemporanea...ma invece sono rimasto sorpreso da questo risultato...

ora provo a cercare bootvis tool... grazie della dritta e speriamo che non ci sia nessuna schermata blu...

accetto altre idee!
Ma hai XP SP3 con driver in versione 2.0 e aggiornamento a 2.1?
Old 23-06-2009, 10:52   #1533
FzFz
Member

Mi risulta installato bootcamp 2.1 quindi quello dovrebbe essere posto!

o provato a fare con bootvis...2 riavvi un po' di tempo di lavoro...ma nulla...

tempo di avvio di xp 2 minuti abbondanti...
Old 23-06-2009, 11:09   #1534
xorosho
Senior Member

Quote:
Mi risulta installato bootcamp 2.1 quindi quello dovrebbe essere posto!

o provato a fare con bootvis...2 riavvi un po' di tempo di lavoro...ma nulla...

tempo di avvio di xp 2 minuti abbondanti...
Io volevo vedere la traccia del boot!
Per capire COSA ti rallenta così tanto. C'era - ad esempio - un servizio di XP che se disabilitato rallentava di minuti l'avvio, ma non ricordo qual era.

In sintesi voglio vedere questo (lascia stare i commenti, è un img uppata un sacco di tempo fa per altri motivi):

Si fa facendo un Trace -> Next boot + Drivers delay
Old 23-06-2009, 11:47   #1535
FzFz
Member

si si avevo intuito...solo che avevo già provato a fare trace>optimize sperando in un successo immediato...

cmq ora lo rifaccio e vedo...aprendo il file salvato dal precedente scan il grafico boot activity è vuoto (forse non ho messo il segno di spunta ora vedo...)

nel grafico driver delay c'è un "unknow" che dura una 15 di sec...

e in tutti i grafici c'è una zona di inattività prima della fine del boot (e del caricamento dei vari processi che a quanto ho capito vengono creati dopo la fine del boot...)

se combino ti posto l'immagine

p.s. veramente grazie mille per lo sbattimento che ti sto dando!

Ultima modifica di FzFz : 23-06-2009 alle 11:50.
Old 23-06-2009, 11:57   #1536
FzFz
Member

ecco...

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=602908

senza usare un altro post... ho attivato anche "boot activity" e al successivo riavvio ----> schermata blu.... conseguente riavio forzato.... bootvis parte lo stesso ma niente grafico di "boot activity"...

Ultima modifica di FzFz : 23-06-2009 alle 12:16.
Old 23-06-2009, 14:50   #1537
xorosho
Senior Member

Come pensavo. Non fa nulla.
Hai per caso disabilitato qualche servizio?
Old 23-06-2009, 20:55   #1538
FzFz
Member

Si...sono uno smanettone... ma da quando ho preso il mbp mi son ripromesso di smettere... robe strane che ho fatto ce ne sono poche...

un programmino x rimappare la tastiera... (mi mancava il tasto CANC)
ccleaner...che reputo necessario...
poi buh... forse altro...ma non credo di aver modificato i "servizi"...

poi ti ripeto...me l'ha fatto dal primo avvio!

(cmq grazie mille ancora x l'interessamento! )
Old 25-06-2009, 10:16   #1539
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Vorrei installare Seven al posto di Vista, ma essendo l'uno 64bit e l'altro a 32bit non posso fare il semplice aggiornamento.

La mia domanda a questo punto è: come devo fare?

Faccio partire il Mac col Dvd di Seven e semplicemente installo sopra la partizione di Vista? Non rischia di farmi casini con la partizione di Leopard?

Installo Seven più per curiosità che altro, quindi se rischia di incasinarmi tutto lascio perdere e chissene..
Old 25-06-2009, 10:57   #1540
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Faccio partire il Mac col Dvd di Seven e semplicemente installo sopra la partizione di Vista? Non rischia di farmi casini con la partizione di Leopard?
Vai tranquillo.
Quando ti mostra il disco ti mostra anche le partizioni. Basta che non tocchi quelle (se non per formattare quella di Vista) e stop.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian