Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 10:25   #1321
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
E' uscito (anche se sul sito non ce n'è traccia...) PARALLELS 4.0 !

Fonte Macity

Finalmente coherence in questa versione funziona come unity in vmware 2 niente più barra sotto se hanno veramente implementato le performance allora andiamo alla grande.. soprattutto perchè ho l'upgrade alla 4 gratuito
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:34   #1322
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
1 - Fai "Connetti unità di rete" per le cartelle condivise che ti servono, così sarà veloce

2 - Per il CTRL, utilizzato per la selezione multipla di file,usa il tasto ALT destro.

grazie mille per il ctrl! (non si puo pero cambiare e usare quello di sinistra?)

pero nn ho capito il "connetti unita di rete" ... cosa devo fare?
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:42   #1323
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
grazie mille per il ctrl! (non si puo pero cambiare e usare quello di sinistra?)

pero nn ho capito il "connetti unita di rete" ... cosa devo fare?
Da risorse del Compuer (XP) vai su "Strumenti / Connetti unità di Rete"

Colleghi la cartella del MAC che ti interessa e, d'ora in avanti, utilizzi quell'unità (che avrà lettera Z: o Y: ecc.)per collegarti alle cartelle MAC

Poi fai il collegamento sul DESKTOP, sulla barra... dove vuoi!
Old 11-11-2008, 13:29   #1324
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
La scheda video è "emulata" utilizzando qualsiasi software di virtualizzazione, in questo caso l'unica soluzione è installare Windows nativamente con tutti i problemi del caso (tipo quelli che ho elencato poco sopra).
Azz.. secondo te abbassando la risoluzione monitor allegerisco un pò il carico della scheda video? ho notato però che così facendo mi scombussola un pò tutte le applicazioni come openoffice.org ecc.

Possibile non ci siano altre soluzioni ?
Old 14-11-2008, 17:13   #1325
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena provato Parallels 4 e sono senza parole.
La scheda video è emulata così bene che si può giocare a giochi di medio-alta complessità senza alcun problema (ho provato Lineage), non c'è proprio paragone con l'implementazione di directx di vmware fusion e delle vecchie versioni di parallels, è poco più lento del gioco nativo su windows, chiaramente shader e probabilmente anche l'antialiasing non sono supportati ma già quello che vedo adesso fino a neanche un mese fa era impensabile.
Old 14-11-2008, 20:32   #1326
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Ho appena provato Parallels 4 e sono senza parole.
La scheda video è emulata così bene che si può giocare a giochi di medio-alta complessità senza alcun problema (ho provato Lineage), non c'è proprio paragone con l'implementazione di directx di vmware fusion e delle vecchie versioni di parallels, è poco più lento del gioco nativo su windows, chiaramente shader e probabilmente anche l'antialiasing non sono supportati ma già quello che vedo adesso fino a neanche un mese fa era impensabile.
Io ho da poco acquistato parallels 3, ho però problemi di compatibilità con un cad, speravo che con l'uscita del 4 migliorasse la faccenda..
Per fare l'upgrade al 4 come si fa? costi? Grazie
Old 14-11-2008, 20:36   #1327
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho provato Parallels Desktop 4 oggi ed ho solo avuto i soliti problemi di instabilità.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:56   #1328
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Io ho provato Parallels Desktop 4 oggi ed ho solo avuto i soliti problemi di instabilità.
Sei sempre tu ad avere problemi
Cmq non so...magari prima o poi lo proverò pure io...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:24   #1329
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Sei sempre tu ad avere problemi
Cmq non so...magari prima o poi lo proverò pure io...
È una cosa impressionante...

Oggi è stata una pessima giornata, Windows Vista su VMware Fusion mi ha mostrato una schermata blue (con conseguente kernel panic di Mac OS X); ho provato 3 installazioni su Parallels Desktop (Windows Vista, Windows Vista e Windows XP) e tutte hanno mostrato lo stesso risultato, schermate blue.

E non è finita qui, avvio Windows Vista (installazione effettuata attraverso Boot Camp) e VirtualBox (per provare una nuova release di un ambiente di sviluppo) e vedo una schermata blue.

Old 14-11-2008, 22:29   #1330
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
È una cosa impressionante...

Oggi è stata una pessima giornata, Windows Vista su VMware Fusion mi ha mostrato una schermata blue (con conseguente kernel panic di Mac OS X); ho provato 3 installazioni su Parallels Desktop (Windows Vista, Windows Vista e Windows XP) e tutte hanno mostrato lo stesso risultato, schermate blue.

E non è finita qui, avvio Windows Vista (installazione effettuata attraverso Boot Camp) e VirtualBox (per provare una nuova release di un ambiente di sviluppo) e vedo una schermata blue.

credo sia un segno del destino chiudi ste finestre
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:46   #1331
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
credo sia un segno del destino chiudi ste finestre
Io credo che il segno sia diverso... l'unico sistema operativo che non mi serve è Mac OS X, Windows (qualunque esso sia) e Linux mi sono indispensabili. Il prossimo acquisto sarà un PC e non un Mac, questo è certo. È ora di mettere a cuccia i felini.
Old 15-11-2008, 10:58   #1332
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

La 4 è ancora in beta vero? meglio aspettare per l'upgrade allora..
Old 15-11-2008, 11:02   #1333
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
La 4 è ancora in beta vero? meglio aspettare per l'upgrade allora..
No, non è in beta.
Old 15-11-2008, 14:40   #1334
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io credo che il segno sia diverso... l'unico sistema operativo che non mi serve è Mac OS X, Windows (qualunque esso sia) e Linux mi sono indispensabili. Il prossimo acquisto sarà un PC e non un Mac, questo è certo. È ora di mettere a cuccia i felini.
Non ti è venuto il sospetto che sbagli qualcosa o che i problemi dipendono dall'immagine disco che utilizzi per l'installazione?
Old 15-11-2008, 14:50   #1335
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Non ti è venuto il sospetto che sbagli qualcosa o che i problemi dipendono dall'immagine disco che utilizzi per l'installazione?
No, non mi è venuto questo sospetto perché con le versioni precedenti di VMware non ho mai avuto questi problemi e soprattutto perché le immagini di installazione sono tutti dischi originali che su macchine reali non danno problemi (tutte le BSOD sono relative alle macchine virtuali, quindi VMware Tools e Guest Addition).
Con Parallels invece ho sempre avuto problemi quindi non è una novità.
Old 15-11-2008, 15:09   #1336
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Hai già fatto qualche prova con linux? Magari con un X.org aggiornato? La parallels 3 mi ha sempre dato problemi con le ultime versioni di ubuntu a differenza di vmware.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:14   #1337
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Hai già fatto qualche prova con linux? Magari con un X.org aggiornato? La parallels 3 mi ha sempre dato problemi con le ultime versioni di ubuntu a differenza di vmware.
A suo tempo scelsi VMware perché secondo me era più stabile e perché offriva un supporto nettamente superiore per Linux. A questo giro ho fatto qualche tentativo con Windows ma ho visto che a livello di stabilità le cose non sono cambiate quindi non ho neppure provato Linux.

Se vuoi posso farti avere il mio codice di attivazione per la versione trial di Parallels Desktop 4 senza doverti iscrivere al sito, io comunque non lo userei.
Old 17-11-2008, 15:26   #1338
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
A suo tempo scelsi VMware perché secondo me era più stabile e perché offriva un supporto nettamente superiore per Linux. A questo giro ho fatto qualche tentativo con Windows ma ho visto che a livello di stabilità le cose non sono cambiate quindi non ho neppure provato Linux.

Se vuoi posso farti avere il mio codice di attivazione per la versione trial di Parallels Desktop 4 senza doverti iscrivere al sito, io comunque non lo userei.
Non ti preoccupare, la mia era semplice curiosità. Non ho alcuna intenzione di comprare anche parallels. Fusion per ora va più che bene.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:58   #1339
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
ciao a tutti,
ho già postato in un'altra discussione ma forse questa era la più adatta..

in particolare vorrei sapere se come per pc win, è possibile tramite boot camp eseguire una installazione pulita dalle versioni di vista upgrade (quelle solo aggiornamento)?
inoltre il fatto che la key sia stata usata già per il mio vecchio notebook crea problemi nella attivazione del SO?

ultima domanda: dalle vostre esperienze risulta più stabile/meno problematico l'utilizzo di win Xp o Vista? oppure sono indifferenti da questo punto di vista?

grazie a tutti
ciao

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:44   #1340
sirus
Senior Member

Credo che una seconda attivazione non ti verrà negata, al più sarai costretto ad attivare Windows via telefono.

Se vuoi virtualizzare io ti consiglio Windows XP, se invece vuoi installare nativamente, quindi utilizzando Boot Camp, ti consiglio Windows Vista.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian