|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Wireless Keyboard
ragazzi, ho provato di tutto, ho acquistato la wireless keyboard (aluminium) in Mac tutto bene in windows non riesco a far funzionare i tasti espulsione-volume ecc.. qualcuno è riuscito?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ok..grazie mille..scusa la mia ignoranza in materia..ma sono entrato da poco nel mondo mac..e non volevo riskiare di fare casini..! Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
|
Immagino tu abbia installato i driver di bootcamp sotto win dopo aver collegato la nuova tastiera vero?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tastiera
Quote:
ma la cosa strana è che la tastiera in dotazione (sempre aluminium) con il cavo usb funziona perfettamente, perchè secondo te in questa non vanno i tasti vol-lum eject ecc..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho installato xp dopo aver rimosso ubuntu...
non ho usato bootcamp, ma con gparted ho formattato in fat32 la partizione su cui avevo ubuntu... poi ho installato xp sulla partizione creata, installato i driver di bootcamp 1.4 e tutto funziona correttamente su win... ma da os x non vedo il volume, non viene montato... in utility disco selezionando le informazioni del volume su cui c'è xp viene visualizzato questo: quale può essere il problema? come lo risolvo? ho una semplice partizione in fat che da os x dovrebbe essere letta e scritta senza problemi... ![]() EDIT: risolto inizializzando nuovamente dal dvd di tiger Ultima modifica di nupz : 18-10-2007 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sto cercando un modo per installare windows xp su un macbook pro suddividendo il disco in 3 partizioni:
1 partizione destinata a MACOSX 2 partizione destinata a Dati 3 partizione detinata a Windows XP Purtroppo Bootcamp non può essere di aiuto in quanto per potere avviare l'installazione di windows richiede che l'hard disk presenti una UNICA partizione. Vi domando così se sia possibile effettuare l'installazione di windows su una partizione preparata preventivamente SENZA l'impiego di bootcamp. Ho provato ad avviare l'installazione da cd ( premendo il tasto c al boot). Apparentemente sembra l'installazione sembra partire correttamente ma, dopo che l'installer di windows ha copiato il contenuto del cd su hdd e riavviato, viene compiuto un errore su hal.dll, errore relativo all'hardware abstraction layer e dovuto alle chiamate che alcuni processi farebbero al bios e a cui EFI non risponderebbe. Qualcuno è riuscito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Member
|
Per Sirus:
al primo riavvio durante il processo di installazione non si è mai verificato un errore indicato come :"hal.dll file mancante o danneggiato?" ![]() Non comprendo come a me questo errore si verifichi ad ogni tentativo di installazione senza l'uso di bootcamp. Qui:http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=32669 ho letto che un utente ha risolto cambiando il file system da ntfs a fat 32...può essere sensato? E' possibile aggirare il problema creando da MACOSX una "terza partizione" a posteriori senza dovere re-installare tutto? se sì come?...purtroppo premetto che non conosco bene macosx da riga di comando. Ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quello che mi viene in mente è un problema di sincronizzazione tra lo schema di partizionamento GPT e lo schema di partizionamento MBR ma non ne sono sicuro, non credo proprio che il problema possa essere il file system.
Al momento non ho più Windows installato e non ho tempo di fare un po' di prove, durante il prossimo fine settimana dovrebbe arrivare la mia copia di Leopard e quindi ricomincerò a fare qualche prova. Ti tengo informato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
"diskutil resizeVolume nome_del_volume dimensione" esempio avendo un disco da 120 giga: diskutil resizeVolume disk0s0 75G questo ridurrà il volume disk0s0 portandolo a 75 giga mentre la parte rimanente (45 giga) risulterà come spazio non formattato con utility disco basta poi inizializzare i 45 in qualsiasi formato non dovrebbe comportare la perdita dei dati, ma un backup di sicurezza sarebbe meglio... per ripristinare il disco come unico volume basta poi (con il dvd di tiger o qualsiasi altro tool) eliminare tutte le partizioni oltre quella di osx, formattarle come una unica in fat32 o ntfs e da bootcamp ripristinare il disco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
Ciao a tutti.
Ho un piccolo e fastidioso problema di orario. Quando da mac os passo a windows l'ora è sballata di 3 ore indietro. Quando ritorno a mac l'ora va indietro di 1 rispetto al giusto. Se aggiusto vado vado in windows e torno a mac stesso problema. Se poi aggiusto in windows l'ora di mac si sballa ancora di più. Ho impostato sempre il fuso di roma. Avete qualche idea per risolvere la cosa? Ciao e grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#594 | |
Member
|
Quote:
Peccato, la cosa non mi dà fastidio in win (dato che lo uso solo per giocare), ma soprattutto nel mac, che lo uso per cose più serie. Ciao e grazie fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
Analogamente in win...se accedi dopo che sei stato su OSX e hai l'ora sballata clicchi sull'orologio e riva' a posto.
![]() |
![]() |
#596 | |
Member
|
Quote:
Questo non lo sapevo. Grazie Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si...hai capito bene ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
Mhm...io in realtà ho risolto cambiano il fuso orario, anche se non mi ricordo bene cosa ho messo (roma su Win e poi ho "corretto" quello di OsX)...
Almeno...mi pare...cmq ho entrambi gli orari corretti.
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti...
Mi sono scaricato la beta di VMware(per chi nn lo sapesse è come paralles). e ci ho messo un windows XP. Ora ho 2 problemi: 1- La tastiera va a cavoli suoi... insomma io per mettere un punto interrogativo devo provare tutti i tasti.... 2-Mi hanno detto che sopportava la grafica 3D e infatti mi pare che ci sia l'opsione da spuntare, ma pare che essa sia oscurata... quindi nn posso accedere alla grafica 3D. Come posso fare per risolvere questi 2 problemi.... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Devi modificare l'opzione per abilitare la grafica 3D prima di avviare la macchina virtuale. In secondo luogo non tutte le schede permettono di abilitarla (per esempio la Intel GMA 950 dei Mac Mini e dei MacBook non lo permette). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.