|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il limite temporale c'è, immagino sia dovuto all'idea che Apple ebbe qualche tempo fa, rilasciare Boot Camp gratuitamente per Leopard ed a pagamento per Tiger.
Fortunatamente Boot Camp non è necessario per installare Windows sui Mac quindi si può tranquillamente fare a meno di usarlo. ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
|
Era una questione di principio
![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
quindi potrei tenermi solo i driver, e far partire un' installazione di windows come da un pc normale, giusto?
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Sirus è più ferrato di me. EDIT: A meno che non metti solo XP...in teoria lasciando la prima partizione di 200MB dovresti riuscire a installare xp sulla parte restante del disco. Ma bisognerebbe provare...e io in questo periodo NON posso (appena mi arriva l'altro PC in ufficio invece...via alla sessione test LOL )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
La partizione da 200 MB, quella che dovrebbe utilizzare EFi, al momento non sembra essere in uso quindi potrebbe non essere necessario, ad ogni buon conto non credo che sia un problema mantenerla. PS: installando solo Windows si perde la possibilità di installare gli aggiornamenti firmware che di fatto possono migliorare l'emulazione del BIOS e dell'ACPI che Windows è costretto ad usare sui Mac. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
della serie "dubbi di un novellino"
allora.. devo ocmprare un portatile (sarebbe il primo)! il mio cuore tende a mac... ma la ragione a pc con win.... avevo visto i modelli e la mia scelta era per un macBook, 2,16 ghz, 2 gb di ram e disco da 160 , 5400 g/m.... su una macchinina del genere, sarei in grado di far funzionare anche win xp? ho letto di boot camp e l'altro.. ma non ho capito una cosa: posso installarlo anche direttamente su una partizione del sistema?? senza usare boot o para????? e cmq, usando un programma per lanciare win, le prestazioni di programmi come autocad, matcad, o simili verrebbero a risentire molto di questa partizione?? perchè se è così conviene prendere un pc normale dedicato interamente a win e basta.... (anche se mac sarebbe veramente il sogno da raggiungere.. ![]() ![]() ...bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
Per utilizzare Windows e le sue applicazioni hai due strade, una è la virtualizzazione con Parallels o Fusion, l'altra (che garantisce prestazioni superiori) è quella di installare Windows come se lo stessi facendo su un normale PC (tutti erroneamente associano questo genere di installazione a Boot Camp non sapendo che Boot Camp ha un ruolo molto marginale). Nel secondo caso Boot Camp verrà in tuo aiuto e farà la maggior parte del lavoro (partizionamento del sistema e creazione di un CD contente i driver per Windows), nel primo la situazione è molto differente. Quello che importa è sapere che la seconda via "trasforma" il tuo Mac in un PC normalissimo a tutti gli effetti quindi non vedrai decrementi nelle prestazioni o situazioni simili, stai tranquillo. Per maggiori delucidazioni c'è un thread (in rilievo) appositamente creato nella sezione Software per Mac OS X. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ci gira allegramente xp e anche vista, ma ti consiglio di restare con xp in caso.
Bootcamp è un programma che in due passaggi ti fa installare win su una seconda partizione. È semplicissimo. Però ogni volta devi riavviare. E usando osx è strano farlo! Però così hai windows che gira su una bella bestiolina al max delle prestazioni. Con parallels (o vmware) fai girare win virtualizzato in una finestra dentro osx. Con 1GB di memoria dedicato a win e uno a osx va molto bene. Se le applicazioni che utilizzi non usano qualsiasi cosa 3D allora andranno molto bene. Se per te è fondamentale un determinato programma ti conviene essere più preciso, magari qualcuno ha già provato.
![]() |
#512 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per il programma, io vorrei usare AUTOCAD, RHINOCEROS (spero sia scritto bene) o cmq qualche programma simile per grafica e disegno tecnico (a fini scolastici! sono in 5a in un istituto di geometri..e questi sono i programmi che alal fine saltano fuori; ho provato powercad e mi piaceva.. ma non saprei come lavorare a progetti che anche a sucoal elaboriamo con autocad.. ) e poi programmi come ADOBE ILLUSTRATOR o PHOTOSHOP, in più.. per "svago" programmi per l'audio come ABLETON LIVE 6,reason e similari (....logic sarebbe oro... sarei a cavallo... anche perchè anche ABLETON c'è per mac..) ecco.. questo è quello che dovrei fare.... che macchina mi consigliate??? posso puntare ad un macbook (con 2 gb di ram..), o devo sognare un macbook pro??? ...cmq.. grazie mille per gli aiuti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Boot camp CON DISCO ESTERNO FIREWIRE !!!!!!!!! aiutoooo
Ciao a tutti,
Ho sentito dire in giro che è possibile installare vista o xp su un HD esterno e farlo partire con boot CAMP ma solo se questo è FIREWIRE cioè lo si può fare solo se l'hd esterno è collegato FIREWIRE, è vero ? Come si fà ? Grazie a tutti per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista è molto superiore in termini di funzionalità, e ha integrato molti strumenti utili che permettono di evitare sw di terze parti. Però necessitando di un sistema win rapido veloce e affidabile, sono tornato a XP nLitizzato. Questo per il lavoro. Per tutto il resto c'è OsX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ma per ricreare un unica partizione,levando completamente quella windows e cancellando solo i file che erano su win,basta aprire bootcamp e ti ricrea un unica partizione,però nn cancellando niente della partizione mac???grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
http://tinyurl.com/38tdds e sei a posto. La partizione OSX non la tocca assolutamente...ovviamente perdi i file in quella win. Ciaoo
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sicuramente ne avete gia parlato, con parallels si riesce a giocare?
in pratica mi interessano solo due giochi europa universalis 3 e age of empires 3, qualcuno li ha provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi giocare usi bootcamp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non è possibile vero aumentare la partizione di vista senza formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.