Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 09:56   #2041
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
Se trasformo il mio hard disk in un hard disk esterno è possibile installarci Windows tramite boot camp da un altro macbook con superdrive funzionante?
Non è possibile installare windows su un disco esterno (su nessun computer non solo su mac).

Crea una "iso" del disco di windows tramite un altro computer, mi sembra sia accettata da bootcamp al posto del disco fisico.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:36   #2042
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Già provato tutto, non mi riconosce la usb o meglio non mi fa fare il boot dal disco esterno. Ho installato anche rEFIt ma nulla. Ho paura che anche usando un lettore esterno non mi faccia fare il boot. Sono disperato...
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 16:53   #2043
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Ho aperto boot camp ed ho notato che l'installazione da iso è prevista solo per alcuni modelli di mac

Quote:
Per controllare se puoi eseguire questa operazione, apri Assistente Boot Camp, fai clic su Continua, quindi controlla se è disponibile l'opzione "Crea un disco di installazione per Windows 7"
Old 26-04-2012, 17:16   #2044
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ho aperto boot camp ed ho notato che l'installazione da iso è prevista solo per alcuni modelli di mac
ecco bravo. Ho trovato una guida tra l'altro che mi ha abilitato l'opzione installa da uso in boot camp ma quando ma ad un certo punto si blocca quando deve fare il boot. Con altri modelli invece l'istallazione va a buon fine...evidentemente il mio MacBook 2007 ha questa limitazione. Mettere il mio disco su un altro MacBook e poi fare il cambio di nuovo?
Old 26-04-2012, 17:28   #2045
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Io mi procurerei un masterizzatore o lettore DVD esterno
Old 26-04-2012, 18:57   #2046
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Lo so, è stata la prima cosa che ho pensato ma visto tutte queste difficoltà nel boot da usb mi è venuto il dubbio che per qualsiasi dispositivo esterno che sia chiavetta hard disk o lettore dvd il mio MacBook non mi permetta di fare quello che voglio..
Old 26-04-2012, 18:59   #2047
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

L'altra opzione è comprare un superdrive su ebay e montarlo sul mio macbook
Old 26-04-2012, 19:12   #2048
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

da dvd non ci sono problemi, la "chiavetta" per windows è una roba avanzata
Old 28-04-2012, 16:22   #2049
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Ho pensato ad un altra soluzione: potrei installare Windows su un altro MacBook e poi con winclone migrare il tutto sul mio. Ho letto che si può fare e che in teoria funziona. Qualcuno ha già provato?
Old 02-05-2012, 07:27   #2050
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Alla fine ho risolto solamente dopo aver recuperato un lettore esterno anche se c'era anche l'opzione winclone dopo aver installato su un altro MacBook. Che driver mi conviene installare? Per adesso ho bootcamp 3.0. Ho MacBook 2007 e Windows 7.
Old 02-05-2012, 10:04   #2051
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

i driver te li crea boot camp sulla chiavetta

ma davvero hai tutti questi problemi con boot camp?

a me sembra una procedura talmente elementare...

piuttosto mi pare che invece di seguire le istruzioni a video ti vai cercando i problemi... che roba è winclone ??
Old 02-05-2012, 12:04   #2052
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
i driver te li crea boot camp sulla chiavetta

ma davvero hai tutti questi problemi con boot camp?

a me sembra una procedura talmente elementare...

piuttosto mi pare che invece di seguire le istruzioni a video ti vai cercando i problemi... che roba è winclone ??
forse non mi sono spigato bene. Avevo problemi perché non avevo il lettore dvd esterno...iero l'ho trovato finalmente e ho installato Windows. Senza lettore (che mi hanno prestato) potevo ompratmi un lettore esterno (non avevo voglia di spendere quei soldi) oppure usare winclone.
Comunque qualche altro mi sa dire se sia necessario aggiornare i driver presenti nei vari bootcamp 3.1 3.2 e 3.3? Oppure quelli di 3.0 sono già sufficientemente stabili?
Old 02-05-2012, 12:18   #2053
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma scusa, fatti creare il disco con i driver da BootCamp, che ti scarica direttamente gli ultimi disponibili
Old 06-05-2012, 10:31   #2054
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Salve a tutti,
Sto impazzendo nel cercare di installare windows su disco esterno... Perché avendo un SSD da 128GB proprio non posso partizionarlo, non ho abbastanza spazio. D' altra parte non posso virtualizzare perché le prestazioni grafiche dell'HD3000 decadono in modo troppo netto.

Ho fatto così: ho tolto l'SSD e messo l'HDD originale Apple da 500GB. Lì ho installato con bootcamp windows 7, poi ho di nuovo messo l'SSD e speravo di riuscire ad avviarlo, invece su OSX, in Preferenze di Sistema, mi fa scegliere Bootcamp come disco di avvio, ma al riavvio risulta non bootabile. Anche avviando il Mac tenendo premuto "opzione" Bootcamp non appare tra i volumi bootabili. È possibile in qualche modo renderlo avviabile? Vi prego, ho necessità di usare programmi di grafica fatti solo per windows e non ho altro computer oltre il mio MacBook Pro al momento

pgp
Old 19-05-2012, 12:57   #2055
alexander777
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti...

sto impazzendo perchè ho il lettore DVD interno del mio macbook pro (fine 2007 - santa rosa) rotto e mi serve però installare una partizione windows.
mi sarei accontentato anche di xp ma ho Lion ed a quanto pare accetta solo Windows 7.

purtroppo però, pur avendo un lettore dvd esterno usb ed un cd di installazione di win7, non riesco a portare a termine l'operazione...

se inserisco il dvd di win 7 nel lettore esterno bootcamp lo riconosce, mi fà creare la partizione della dimensione che preferisco ma quando si riavvia il mac (e dovrebbe penso partire l'installazione di windows) ho schermata bianca con i simbolo della mela e il punto interrogativo che si alternano...

io penso che il problema sia il fatto che lui non accetta di installare windows usando il dvd nel lettore esterno...

ho provato con reefit ma mi dice che non trova un system disk e di inserirne un e premere un tasto...

aiutatemi!!!
Old 11-07-2012, 13:30   #2056
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Lo so che il thread si concentra su bootcamp, Fusion e Parallels ma vorrei porre qualche quesito su VirtualBox.

Di fatto l'unica applicazione Win di cui necessito (parola grossa) è VisualStudio 2010, non riesco a giustificare la spesa di una licenza dei 2 SW sopra.
Come siamo messi ad integrazione con il virtualizzatore di Oracle? Basterebbe virtualizzazione seamless (unity like) e al massimo integrazione con i tipi di file (ad esempio faccio doppio click su un .sln salvato in documents e si avvia la VM con VS2010 possibilmente in modalità seamless.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 08:42   #2057
Shadowmania
Member

L'Avatar di Shadowmania

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
ragazzi è possibile installare tramite bootcamp win7 rilegandolo ad una partizione di un disco esterno senza splittare il disco interno del mac?
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 09:05   #2058
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, Bootcamp lavora solo sul disco di sistema: per quello che vuoi fare tu non serve alcun programma particolare.

Basta che avvii la macchina dal disco di installazione di Seven, e gli dai come destinazione di installazione la partizione del disco esterno che gli hai dedicato. Di BootCamp userai solo il disco che ti crea con i driver, tra cui l'utility per windows che ti fa scegliere il disco di avvio (che puoi cmq fare a mano tenendo premuto Alt appena acceso il Mac)
Old 14-07-2012, 14:09   #2059
Shadowmania
Member

L'Avatar di Shadowmania

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
mmh ho capito, davvero non male.

toglimi una curiosità, visto che vorrei installare Win7 sul nuovo Retina, secondo te quale sarebbe la dimensione ottimale di spazio da riservargli?
Consdera che l'unico uso sarebbe quelo del videogaming!
(si può dargli una partizione che automaticamente si "adatta"?)
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:11   #2060
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, la partizione è fissa, visto che non è una macchina virtuale.

Lo spazio è relativo: i giochi attuali occupano parecchio spazio da installati.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian