Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2006, 10:02   #501
manuelvm
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
può darsi anch weche non abbia il modem, solo che il 3200 si connette tranquillamente a internet per mezzo del gprs, pere questo mi swembrava strano..non è che qualcuno può darmi le stringhe?
In ultimo volevo dimandare riguardo un annosa quiuestione: con softick ppp sono riuscito a connettermi a internet sfruttando la connessione del mio pc tramite cavo...ma come si fa a configurarlo per il bluetooth?
Lo zire 72 permette di farlo, l pc e il palm infatti si vedono e conoscono ma quando cerco di connettermi mi dice: errore timeout...GRAZIE!!
manuelvm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 14:14   #502
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
per le configurazioni con i vari gestori, eccoti il sito dove sono andato io per configurarlo.. ciau!

http://www.sit5.com/internet/gprs/gprs_palm.htm
Old 08-05-2006, 14:59   #503
manuelvm
Junior Member

purtroppo le configurazioni sono aggiornate alla omnitel, che ormai è duivenuta vosafone...comunque ricordo di aver provato anche con quelle vodafone ma niente..
Old 08-05-2006, 17:46   #504
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da manuelvm
può darsi anch weche non abbia il modem, solo che il 3200 si connette tranquillamente a internet per mezzo del gprs, pere questo mi swembrava strano..non è che qualcuno può darmi le stringhe?
In ultimo volevo dimandare riguardo un annosa quiuestione: con softick ppp sono riuscito a connettermi a internet sfruttando la connessione del mio pc tramite cavo...ma come si fa a configurarlo per il bluetooth?
Lo zire 72 permette di farlo, l pc e il palm infatti si vedono e conoscono ma quando cerco di connettermi mi dice: errore timeout...GRAZIE!!
Il modem serve proprio a far sfruttare la connessione ad altri apparecchi. I cellulari senza modem riescono a connettersi ad internet (es. per il wap), ma non a far sfruttare la connessione ad un computer o altro ad essi connessi.

Per il bluetooth guarda qui: http://www.whizoo.com/bt_setup/
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:04   #505
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
3d interessante.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 07:59   #506
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Il modem serve proprio a far sfruttare la connessione ad altri apparecchi. I cellulari senza modem riescono a connettersi ad internet (es. per il wap), ma non a far sfruttare la connessione ad un computer o altro ad essi connessi.

Per il bluetooth guarda qui: http://www.whizoo.com/bt_setup/
secondo me state facendo un po di confusione tra connessione con chiamata voce e chiamata dati...
la connessione con chiamata voce esiste da quando ci sono i gsm (non gprs) e funziona come il modem analogico di casa cioè compongo un numero di telefono e risponde un server che è collegato ad internet e che uso come gateway(connessione molto lenta).
la chiamata dati invece non è una chiamata voce ma a pacchetti e non devi comporre un numero di telefono ma il classico *99# (la velocità della connessione dipende da quanti slot ha il telefonino e quanti sono disponibili dalla rete)
lo step successivo è la connessione edge (sempre gprs ma ottimizzato) e quindi + veloce del semplice gprs
e poi viene la connessine umts (mentre fai una connessione dati la parte 'voce' è ancora disponibile cioè puoi telefonare e ricevere chiamate)
tutti questi tipi di connessione non hanno niente a che vedere con la connessione da pc o da telefonino visto che posso configurare l'accesso remoto per comporre un numero e fare una chiamata gsm o gprs indifferentemente
ciao
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:35   #507
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Dal momento che è servito anche a me configurare il Palm per connetterlo a internet tramite cellulare con gli infrarossi, e non essendoci riuscito da solo con le varie configurazioni che girano, ho scoperto un programmino utile che può aiutare: si chiama Connection Manager Deluxe, e permette di creare una connessione scegliendo semplicemente paese, provider e cellulare. In alternativa può riconoscere tutto da solo semplicemente comunicando con il cellulare, via infrarossi o bluetooth. Una volta creata la connessione si può anche disinstallarlo, la connessione rimane e funziona perfettamente.
Saluti!
Sgà
Old 12-05-2006, 14:49   #508
paso74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sparpacellone
secondo me state facendo un po di confusione tra connessione con chiamata voce e chiamata dati...
Chiariamoci, qui l'unico che fa confusione sono io

Cmq anche la nokia non scherza:
http://www.nokia.it/nokia/0,8764,43483,00.html

il 3200 ha il GPRS ma non prevede la connessione dialup: questo intendevo quando dicevo che non ha il modem. Non può essere usato come "modem" (naturlamente non inteso in senso tecnino come modulatore-demodulatore, ma come interfaccia per la connessione gprs).
Old 12-05-2006, 14:58   #509
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

mah.. mi sembra davvero strano. E non capisce cosa intenda Nokia nella pagina che hai indicato. Prova a scaricarti il programmino che ti ho indicato, mi sembra sia compreso anche il tuo modello..
Old 13-05-2006, 09:24   #510
manuelvm
Junior Member

ho già provato coma e nojn vuole prorpio accettare il mio cellulare...magari sacrico una versione più aggiornata..
Grazie veramente a tutti pere l'impegno nell'aiutarmi e W PALM!
Old 13-05-2006, 09:49   #511
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
ragazzi,ma un browser carino non c'è??ho provato xiino,ma non è niente di che... ...qualcosa tipo opera non esiste??
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 09:59   #512
paso74
Senior Member

opera può essere installato, devi usare la JVM IBM. In alternativa c'e' netfront e picsel browser, ma devi smanettare un po' per installarli. Cerca sul forum di 1src
Old 13-05-2006, 12:33   #513
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sgaggio
Dal momento che è servito anche a me configurare il Palm per connetterlo a internet tramite cellulare con gli infrarossi, e non essendoci riuscito da solo con le varie configurazioni che girano, ho scoperto un programmino utile che può aiutare: si chiama Connection Manager Deluxe, e permette di creare una connessione scegliendo semplicemente paese, provider e cellulare.
Saluti!
Sgà
Purtroppo il programma citato non viene più aggiornato da tempo, e quindi gli ultimi cellulari non sono supportati.

come alternativa consiglio il software
Mobile High Speed
che viene regolarmente aggiornato.

Trovate il link nella lista pubblicata sul nostro sito

saluti
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:53   #514
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
ragazzi,ma un browser carino non c'è??ho provato xiino,ma non è niente di che... ...qualcosa tipo opera non esiste??
C'è Web Pro, che per me è il massimo.

Rispondendo a Dax:
Per quanto non sia molto aggiornato (ti do pienamente ragione) scegliendo la configurazione manuale e selezionando come cellulare anche un modello + vecchio di quello che hai, le impostazioni sono spesso le stesse, per cui funziona lo stesso.
Per es. io, che ho un Siemens C65V, ho selezionato su CoMa il Siemens S45, ed ha funzionato lo stesso, permettendomi finalmente dopo ore di tentativi di connettermi a internet.
Old 13-05-2006, 16:48   #515
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
thanks...adesso provo web pro e vedo come funge....
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:59   #516
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
x sgaggio

vero, molti telefoni funzionano con le stesse impostazioni dei modelli precedenti.

Io facevo un'altra considerazione, ma non l'ho specificata nel mess precedente (mea culpa!).

Connection Manager Deluxe è un progetto abbandonato. Non verrà + aggiornato dal produttore che lo ha dichiarato concluso.

Mobile High Speed invece è ancora supportato e aggiornato, merita quindi, a mio parere, un supporto da parte degli utenti.

Ecco xchè consiglio il secondo applicativo sul primo

un saluto
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 17:39   #517
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Ciao a tutti,
starei cercando un programmino per vedere a tutto schermo i filmati in 3gp.. Gli altri video li vedo bene a tutto schermo, ma non quelli in questo formato..c'è il modo?? O mi consigliate un programmino,semplice e leggero??
Grazie ciao..
Old 20-05-2006, 19:56   #518
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
CIAO a tutti, che programmi mi consigliate per il mio palmare? mi serve pricipalente per lavoro, quindi una rubrica completa dove posso inserire i miei appuntamenti e che mi si visualizzino in modo da ricordarmi il tutto.. non so se mi sono spiegato... e poi qualche programmino per smanettare nelle funzioni del palm magari per ottimizzarlo un po' come si fa coi pc.
Old 20-05-2006, 22:04   #519
manuelvm
Junior Member

Allora per i video c'è l'ottimo the core pocket media player ( detto per comodità TCPMP) che legge qualsiasi formato video e ha la modalità tutto schermo, per di più è freeware!!.
Per quanto riguarda i programmi utili sul lavoro consiglio Fly Zip( utilissimo, zippa i file del palmare e fa risparmiare un sacco di memoria), Date bk 5 o Agendus per la rubrica, ambedue molto più avanzati dei pim integrati da palm , che si attestano comunque su buoni livelli, Card Export, che permette di collegare il palm al PC e di farlo rilevare come hard disk esterno, Receive It che permette la ricezione via bluetooth o infrarossi di quialsiasi tipo di file indipendentemente dal fatto che questo sia compatibile o meno con il palmare, per poi magari trasferirlo sul PC, RFbackup, semplice ma utilissimo freeware per fare il backup direttamente su scheda di memoria e ripristinare ovunque i dati del palm, Bug me!, avanzato programma per la scrittura su schermo, con allarmi e funzioni evolute, Decuma , da affiancare a Graffiti, l'immancabile File Z , anche questo freeware, utilissimo e maneggevolisimo per la gestione di tutti i file presenti sul palm, Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,Quick IM per accedere ad Msn e Yahoo Messenger ovunque ci si trovi, pocket Tunes per la riproduzione file musicali, ed infine Uninstall manager, per assicurarsi che la disinstallazione di un programma sia completa( spesso infatti non è così).
Aggiungo in fine i migliori giochi per palm in circolazione:
GTS Racing e hellfire ( il primo gioco di guida, il secondo bellico, nel quale ci si trova a pilotare elicotteri, ambedue dotati di una sensazionale grafica!!)e il must Bejeweld 2 tutti della Astraware.

Ultima modifica di manuelvm : 20-05-2006 alle 22:07.
Old 21-05-2006, 10:48   #520
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Quote:
Originariamente inviato da manuelvm
Allora per i video c'è l'ottimo the core pocket media player ( detto per comodità TCPMP) che legge qualsiasi formato video e ha la modalità tutto schermo, per di più è freeware!!.

-----cut-----

Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,

-----cut----

Aggiungo in fine i migliori giochi per palm in circolazione:
GTS Racing e hellfire ( il primo gioco di guida, il secondo bellico, nel quale ci si trova a pilotare elicotteri, ambedue dotati di una sensazionale grafica!!)e il must Bejeweld 2 tutti della Astraware.
Ma tcpmp è per palm os o win??..A me servirebbe win.. ..COn quel nome mi sembra win media player..COmunque grazie, ora vedrò se la rete è così gentile da offrirmelo...

Giusto la settimana scorsa ho installato anch'io il noviiRemote, è fantastico..Non vi dico quanto mi son divertito alla trony... ...Qualcuno ha provato "pocket pc tv remote"quello con il controllo vocale?? Ha la stessa funzione del noviiRemote,ma per il resto??

GRazie anche per la dritta sui giochi..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian