|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
può darsi anch weche non abbia il modem, solo che il 3200 si connette tranquillamente a internet per mezzo del gprs, pere questo mi swembrava strano..non è che qualcuno può darmi le stringhe?
In ultimo volevo dimandare riguardo un annosa quiuestione: con softick ppp sono riuscito a connettermi a internet sfruttando la connessione del mio pc tramite cavo...ma come si fa a configurarlo per il bluetooth? Lo zire 72 permette di farlo, l pc e il palm infatti si vedono e conoscono ma quando cerco di connettermi mi dice: errore timeout...GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per le configurazioni con i vari gestori, eccoti il sito dove sono andato io per configurarlo.. ciau!
http://www.sit5.com/internet/gprs/gprs_palm.htm
|
|
|
#503 |
|
Junior Member
|
purtroppo le configurazioni sono aggiornate alla omnitel, che ormai è duivenuta vosafone...comunque ricordo di aver provato anche con quelle vodafone ma niente..
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Per il bluetooth guarda qui: http://www.whizoo.com/bt_setup/ |
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
3d interessante.
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
la connessione con chiamata voce esiste da quando ci sono i gsm (non gprs) e funziona come il modem analogico di casa cioè compongo un numero di telefono e risponde un server che è collegato ad internet e che uso come gateway(connessione molto lenta). la chiamata dati invece non è una chiamata voce ma a pacchetti e non devi comporre un numero di telefono ma il classico *99# (la velocità della connessione dipende da quanti slot ha il telefonino e quanti sono disponibili dalla rete) lo step successivo è la connessione edge (sempre gprs ma ottimizzato) e quindi + veloce del semplice gprs e poi viene la connessine umts (mentre fai una connessione dati la parte 'voce' è ancora disponibile cioè puoi telefonare e ricevere chiamate) tutti questi tipi di connessione non hanno niente a che vedere con la connessione da pc o da telefonino visto che posso configurare l'accesso remoto per comporre un numero e fare una chiamata gsm o gprs indifferentemente ciao |
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Dal momento che è servito anche a me configurare il Palm per connetterlo a internet tramite cellulare con gli infrarossi, e non essendoci riuscito da solo con le varie configurazioni che girano, ho scoperto un programmino utile che può aiutare: si chiama Connection Manager Deluxe, e permette di creare una connessione scegliendo semplicemente paese, provider e cellulare. In alternativa può riconoscere tutto da solo semplicemente comunicando con il cellulare, via infrarossi o bluetooth. Una volta creata la connessione si può anche disinstallarlo, la connessione rimane e funziona perfettamente.
Saluti! Sgà
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche la nokia non scherza: http://www.nokia.it/nokia/0,8764,43483,00.html il 3200 ha il GPRS ma non prevede la connessione dialup: questo intendevo quando dicevo che non ha il modem. Non può essere usato come "modem" (naturlamente non inteso in senso tecnino come modulatore-demodulatore, ma come interfaccia per la connessione gprs). |
|
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
mah.. mi sembra davvero strano. E non capisce cosa intenda Nokia nella pagina che hai indicato. Prova a scaricarti il programmino che ti ho indicato, mi sembra sia compreso anche il tuo modello..
|
|
|
#510 |
|
Junior Member
|
ho già provato coma e nojn vuole prorpio accettare il mio cellulare...magari sacrico una versione più aggiornata..
Grazie veramente a tutti pere l'impegno nell'aiutarmi e W PALM! |
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
ragazzi,ma un browser carino non c'è??ho provato xiino,ma non è niente di che...
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
opera può essere installato, devi usare la JVM IBM. In alternativa c'e' netfront e picsel browser, ma devi smanettare un po' per installarli. Cerca sul forum di 1src
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
come alternativa consiglio il software Mobile High Speed che viene regolarmente aggiornato. Trovate il link nella lista pubblicata sul nostro sito saluti |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo a Dax: Per quanto non sia molto aggiornato (ti do pienamente ragione) scegliendo la configurazione manuale e selezionando come cellulare anche un modello + vecchio di quello che hai, le impostazioni sono spesso le stesse, per cui funziona lo stesso. Per es. io, che ho un Siemens C65V, ho selezionato su CoMa il Siemens S45, ed ha funzionato lo stesso, permettendomi finalmente dopo ore di tentativi di connettermi a internet.
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
thanks...adesso provo web pro e vedo come funge....
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
x sgaggio
vero, molti telefoni funzionano con le stesse impostazioni dei modelli precedenti.
Io facevo un'altra considerazione, ma non l'ho specificata nel mess precedente (mea culpa!). Connection Manager Deluxe è un progetto abbandonato. Non verrà + aggiornato dal produttore che lo ha dichiarato concluso. Mobile High Speed invece è ancora supportato e aggiornato, merita quindi, a mio parere, un supporto da parte degli utenti. Ecco xchè consiglio il secondo applicativo sul primo un saluto |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Ciao a tutti,
starei cercando un programmino per vedere a tutto schermo i filmati in 3gp.. Gli altri video li vedo bene a tutto schermo, ma non quelli in questo formato..c'è il modo?? O mi consigliate un programmino,semplice e leggero?? Grazie ciao..
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
CIAO a tutti, che programmi mi consigliate per il mio palmare? mi serve pricipalente per lavoro, quindi una rubrica completa dove posso inserire i miei appuntamenti e che mi si visualizzino in modo da ricordarmi il tutto.. non so se mi sono spiegato... e poi qualche programmino per smanettare nelle funzioni del palm magari per ottimizzarlo un po' come si fa coi pc.
|
|
|
#519 |
|
Junior Member
|
Allora per i video c'è l'ottimo the core pocket media player ( detto per comodità TCPMP) che legge qualsiasi formato video e ha la modalità tutto schermo, per di più è freeware!!.
Per quanto riguarda i programmi utili sul lavoro consiglio Fly Zip( utilissimo, zippa i file del palmare e fa risparmiare un sacco di memoria), Date bk 5 o Agendus per la rubrica, ambedue molto più avanzati dei pim integrati da palm , che si attestano comunque su buoni livelli, Card Export, che permette di collegare il palm al PC e di farlo rilevare come hard disk esterno, Receive It che permette la ricezione via bluetooth o infrarossi di quialsiasi tipo di file indipendentemente dal fatto che questo sia compatibile o meno con il palmare, per poi magari trasferirlo sul PC, RFbackup, semplice ma utilissimo freeware per fare il backup direttamente su scheda di memoria e ripristinare ovunque i dati del palm, Bug me!, avanzato programma per la scrittura su schermo, con allarmi e funzioni evolute, Decuma , da affiancare a Graffiti, l'immancabile File Z , anche questo freeware, utilissimo e maneggevolisimo per la gestione di tutti i file presenti sul palm, Novii Remote Deluxe, per trasformare il palm in un telecomando universale,Quick IM per accedere ad Msn e Yahoo Messenger ovunque ci si trovi, pocket Tunes per la riproduzione file musicali, ed infine Uninstall manager, per assicurarsi che la disinstallazione di un programma sia completa( spesso infatti non è così). Aggiungo in fine i migliori giochi per palm in circolazione: GTS Racing e hellfire ( il primo gioco di guida, il secondo bellico, nel quale ci si trova a pilotare elicotteri, ambedue dotati di una sensazionale grafica!!)e il must Bejeweld 2 tutti della Astraware. Ultima modifica di manuelvm : 20-05-2006 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Quote:
Giusto la settimana scorsa ho installato anch'io il noviiRemote, è fantastico..Non vi dico quanto mi son divertito alla trony... ...Qualcuno ha provato "pocket pc tv remote"quello con il controllo vocale?? Ha la stessa funzione del noviiRemote,ma per il resto??GRazie anche per la dritta sui giochi..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

Alla mia Stella