Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 23:02   #481
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ma di nuovi Palm si sa nulla?

ciao,
ma si hanno notizie su future uscite di nuovi palmari (PalmOne) con Palm Os ?
Old 02-05-2006, 02:27   #482
lambonet
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Laumar
Grazie mille iambonet... finalmente qualcuno che mi risp
ora va bene... anche tu hai un t3??
Ehmm ehmm io sono lambonet non iambonet...
Sì ho anch'io un T3 e ne sono felicissimo
Non so rispondere alla domanda dello sfondo, personalmente uso Zlauncher ma non ho impostato alcuna immagine come sfondo perché dopo aver provato mi mandava insieme la vista... uso la visualizzazione di mini-icone e quindi un fondo tinta unita per me è fondamentale... !!!
Non posso aiutarti nemmeno per gli emulatori, mi piacerebbe provarli ma non li ho ancora mai installati sul T3, non è detto che magari prima o poi ci provo

Ciao
Old 02-05-2006, 02:52   #483
lambonet
Member

Quote:
Originariamente inviato da biski
Ho anch'io il T3, è un ottimo palmare, ma purtroppa ora soffre di una mancanza importante, il wifi! Purtroppo gli unici 2 palmari di palm con wifi non mi piacciono molto, il lifedrive è troppo grosso e il TX l'hanno fatto un pò a risparmio (non registratore vocale, no vibra, no segnali visivi, processore un pò + lento). che di attendo? Mi intrigava il treo650, ma pure lui è senza wifi?
Volete darmi qualche consiglio....altrimenti mi faccio tentare dal dell x51v VGA...sarà presto in offerta!

ciao e grazie
Beh esiste una SDcard WI-FI per il T3 ma costa comunque abbastanza e non ne vale la pena, è solo 802.11b (dal sito Palm italiano mi sembra sui 60Euro...) poi la batteria si scarica subito è non hai la possibilità di usare SD di memoria... io personalmente riesco anche a sopravvivere senza WiFi, se devo cercare qualcosa uso la wikipedia italiana in locale in formato TomeRaider (non chiedetemi come si fa perché lo ha fatto un mio amico tedesco armeggiando sul laptop per ore ) e se proprio devo scaricare q.sa mi collego via BT al cellulare e navigo via GPRS...
Dell produce degli ottimi oggetti purtroppo però poi Windows li rovina...

Non so che dirti, io preferisco Palm a Windows e quindi faccio a meno del WiFi e mi godo il bellissimo T3. Come dici tu altrimenti c'è il TX che è abbastanza carino, certo non come il T3!!! In vantaggio a favore del TX c'è da dire che supporta SD anche da 8Gb contro il limite di 1Gb del T3 (a causa di FAT32 vs FAT16) oppure in sola lettura 2Gb (con un driver apposito da installare).
La velocità del processore del TX è comunque di imp. relativa, io ho rallentato quella del T3...tutte le appl. che girano sul mio T3 non hanno bisogno di tutta quella potenza!
A proposito di questo, per allungare l'autonomia della batteria esiste lightspeed, un'ottima utlity STABILE che ti permette di rallentare/accelerare la velocità del BUS e CPU per ogni applicazione installata sul Palm, sia su mem.interna che su SD, spettacolare

Ciao
Old 02-05-2006, 18:08   #484
manuelvm
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, sono un felice proprietario di uno Zire 72 s...inizio con il complimentarmi con ognuno di voi, che contribuisce a rnedere questo topic una risorsa a livello nazionale per i dispositivi palm, vantando una assiduità ed una celeritqà di risposta irragiungibili, quantomeno a livello nazionale ( non sto scherzando ma i forum palm sono aggiornati di solito al 2002 lol).
vengo al dunque. ho un problema con il mio Zire 72s, inerente la conessiomne a internet tramite cellulare..possiedo infatti un nokia 3200, e vorrei conettermi in rete col palm attraverso questo, fruendo della porta irda, ma il 3200 non è compatibile nè con i driver preinstallati sul palmare, nè con gli aggiornamenti di questi distribuiti da palm, e persino non configurabile con coma...chiedo aiuto, sono disperato, da quando ho il palm ( 1 anno) non mi sono mai riuscito a connetere a internet..sigh
manuelvm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 20:36   #485
Gioffri
Junior Member

Città: Matera/Roma
nuovissimo

il mio primo post in questa splendida community:

qualcuno saprebbe indicarmi un buon tools per inviare/ricevere email?

qualcuno saprebbe dirmi se esiste una sottospecie di navigatore con connessione?

mi spiego meglio: io non ho un navigatore ma mi connetto tranquillamente ad internet; esiste un prog simile al navigatore satellitare che però funzioni con la connessione?

grazie
Gioffri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:04   #486
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
x le mail io trovo molto buono M/S Mail.
Old 02-05-2006, 22:41   #487
biski
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lambonet
Beh esiste una SDcard WI-FI per il T3 ma costa comunque abbastanza e non ne vale la pena, è solo 802.11b (dal sito Palm italiano mi sembra sui 60Euro...) poi la batteria si scarica subito è non hai la possibilità di usare SD di memoria... io personalmente riesco anche a sopravvivere senza WiFi, se devo cercare qualcosa uso la wikipedia italiana in locale in formato TomeRaider (non chiedetemi come si fa perché lo ha fatto un mio amico tedesco armeggiando sul laptop per ore ) e se proprio devo scaricare q.sa mi collego via BT al cellulare e navigo via GPRS...
Dell produce degli ottimi oggetti purtroppo però poi Windows li rovina...

Non so che dirti, io preferisco Palm a Windows e quindi faccio a meno del WiFi e mi godo il bellissimo T3. Come dici tu altrimenti c'è il TX che è abbastanza carino, certo non come il T3!!! In vantaggio a favore del TX c'è da dire che supporta SD anche da 8Gb contro il limite di 1Gb del T3 (a causa di FAT32 vs FAT16) oppure in sola lettura 2Gb (con un driver apposito da installare).
La velocità del processore del TX è comunque di imp. relativa, io ho rallentato quella del T3...tutte le appl. che girano sul mio T3 non hanno bisogno di tutta quella potenza!
A proposito di questo, per allungare l'autonomia della batteria esiste lightspeed, un'ottima utlity STABILE che ti permette di rallentare/accelerare la velocità del BUS e CPU per ogni applicazione installata sul Palm, sia su mem.interna che su SD, spettacolare

Ciao
La cheda wifi che dici tu non riesco a trovarla!?!?!'
Per quanto mi dispiaccia mi sa che dovrò lasciare il mio T3,appena trovo qualche bell occasione mi prenderò un Tx...mi piaceva anche il treo, ma non ha il wifi...sigh!
grazie
Old 03-05-2006, 12:09   #488
Gioffri
Junior Member

Città: Matera/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gioffri
il mio primo post in questa splendida community:

qualcuno saprebbe indicarmi un buon tools per inviare/ricevere email?

qualcuno saprebbe dirmi se esiste una sottospecie di navigatore con connessione?

mi spiego meglio: io non ho un navigatore ma mi connetto tranquillamente ad internet; esiste un prog simile al navigatore satellitare che però funzioni con la connessione?

grazie
nel ribadire la mia richiesta ... vi segnalo un software carino per il calcolo del codice fiscale inserendo i dati e viceversa, scaricabile qui
Old 03-05-2006, 12:18   #489
manuelvm
Junior Member

calma calma, non essere avventato nelle decisioni, ricorda che tra qualche mese esce il treo 700 w anche qui in Italia, con SO Windows Mobile perfezionato da palm e oltre che il bluetooth probabilmente anche il wifi.
Riguardo ai miei quesiti, nessuno conosce la risposta..sigh
Old 03-05-2006, 12:53   #490
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da manuelvm
ricorda che tra qualche mese esce il treo 700 w anche qui in Italia...probabilmente anche il wifi
ma il Treo 700w con WM5 nn è solo BT?
Nn mi pare sia anche WiFi.

ciao
Old 03-05-2006, 14:18   #491
manuelvm
Junior Member

si hai ragione scusami...in forse non era il wi fi ma l'umts...scusa ancora cmq il tx è un gran bel palmare, persino sotto il profilo estetico
Old 03-05-2006, 17:35   #492
biski
Member

certo il tx è un bel palmare, ma che delusione che palm non abbia messo il wifi nemmeno sul 700w, si sa almeno se c'è una scheda sd wifi per il 700w, per il 650 nemmeno parlarne. sigh!?
ciao
Old 04-05-2006, 00:25   #493
lambonet
Member

Quote:
La cheda wifi che dici tu non riesco a trovarla!?!?!'
Per quanto mi dispiaccia mi sa che dovrò lasciare il mio T3,appena trovo qualche bell occasione mi prenderò un Tx...mi piaceva anche il treo, ma non ha il wifi...sigh!
grazie
In effetti ho controllato e non la trovo più neanch'io sul sito Palm, strano, fino a qualche mese fa c'era e costava intorno ai 70Euro... beh allora non ti resta che cercarla su eBay, lì c'è ancora ma costa sempre tanto... fai una ricerca con "sdio wi-fi palm"

Ciao
Old 04-05-2006, 02:20   #494
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
certo il tx è un bel palmare, ma che delusione che palm non abbia messo il wifi nemmeno sul 700w, si sa almeno se c'è una scheda sd wifi per il 700w, per il 650 nemmeno parlarne. sigh!?
ciao
guarda che per il 650 pare che si possa usare la scheda wifi della palmone,utilizzando degli hack fatti da un tizio di un forum inglese
Old 04-05-2006, 09:53   #495
biski
Member

Quote:
Originariamente inviato da lambonet
In effetti ho controllato e non la trovo più neanch'io sul sito Palm, strano, fino a qualche mese fa c'era e costava intorno ai 70Euro... beh allora non ti resta che cercarla su eBay, lì c'è ancora ma costa sempre tanto... fai una ricerca con "sdio wi-fi palm"

Ciao
Ne ho trovate su ebay...ma non vanno sul treo....qualcuno parlava di un forum inglese dove le hanno fatte funzionare con degli hack....avete l'indirizzo? sono affidabili....la cosa mi puzza unpò! qui qualcuno ha già provato? grazie
Old 04-05-2006, 17:41   #496
manuelvm
Junior Member

bhè in generale gli smartphone non hanno il wi fi in quanto sempre connessi, quindi consuidera il treo 700w.
Tornando a me,ho un problema con il mio Zire 72s, inerente la conessiomne a internet tramite cellulare..possiedo infatti un nokia 3200, e vorrei conettermi in rete col palm attraverso questo, fruendo della porta irda, ma il 3200 non è compatibile nè con i driver preinstallati sul palmare, nè con gli aggiornamenti di questi distribuiti da palm, e persino non configurabile con coma...chiedo aiuto, sono disperato, da quando ho il palm ( 1 anno) non mi sono mai riuscito a connetere a internet..sigh
Old 04-05-2006, 22:23   #497
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
ma il 3200 ha il modem? altrimenti non lo puoi usare per collegarti a internet
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 16:26   #498
manuelvm
Junior Member

si ha il mmodem ed ha il gprs..è per questo che sono sconcertato
Old 05-05-2006, 23:41   #499
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
MI sembra quasi impossibile.. nn è questione di modem.. le stringhe sono sempre quelle per tutti...
Old 05-05-2006, 23:45   #500
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
se cerchi in google pare che il modem non ce l'abbia
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP