Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 16:43   #1801
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Ora in casa sto sui 26-27 gradi circa. Però c'e tanta umidità qui da me sono vicinissimo al mare credo che anche questo influisca. Forse è proprio questione che se in camera la temperatura è alta di conseguenza l'aria che entra nel case non riesce a raffeddare i componenti.Poi non so come fai ad avere 27° in camera e la cpu a 31° in idle...mi sembra un po strano...Comunque oltre al circolo d'aria dentro al case voglio dare anche un pò di responsabilità proprio all'Infinity che non fa il suo lavoro come dovrebbe,perche se è solo questione di circolazione d'aria e rispettiva temperatura allora ci metto na placca di ferro sull'His ed ho risparmiato 50 euro di dissi...Non so se mi spiego

Karmian Si ho già sbananato la placca è perfettamente dritta e la differenza rispetto a prima è forse di 1° in idle e 1° in full...
Old 23-05-2007, 18:23   #1802
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Ora in casa sto sui 26-27 gradi circa. Però c'e tanta umidità qui da me sono vicinissimo al mare credo che anche questo influisca. Forse è proprio questione che se in camera la temperatura è alta di conseguenza l'aria che entra nel case non riesce a raffeddare i componenti.Poi non so come fai ad avere 27° in camera e la cpu a 31° in idle...mi sembra un po strano...Comunque oltre al circolo d'aria dentro al case voglio dare anche un pò di responsabilità proprio all'Infinity che non fa il suo lavoro come dovrebbe,perche se è solo questione di circolazione d'aria e rispettiva temperatura allora ci metto na placca di ferro sull'His ed ho risparmiato 50 euro di dissi...Non so se mi spiego

Karmian Si ho già sbananato la placca è perfettamente dritta e la differenza rispetto a prima è forse di 1° in idle e 1° in full...
Sono arrivato ora a casa..ho 28 gradi in camera e sono in idle a 31-32 e in full 47..non saprei se l'umidità c'entra..
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 18:33   #1803
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
raga,secondo voi il NINJA meglio se lo si LAPPA?
Old 23-05-2007, 18:44   #1804
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per favore, cerco questa informazione ma non sono riuscito ad ottenere risposta;
Posso montare lo skythe infinity su una Gigabyte P34 DS4? e su una DS3?

Avevo intenzione di montare lo zalman ma mi hanno detto che ha la staffa di supporto superiore; cosa che ne impedisce l'uso almeno sulle ds4 a causa delle heatpipe che corrono attorno al processore.

Vi prego help, se qualcuna sa, parli!
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:03   #1805
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
Da quanto ho visto io... no

Cioè, devi essere un mostro per riuscire a lapparlo meglio di quanto non lo sia già.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:08   #1806
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da MuffY Guarda i messaggi
CUT

Ora volevo chiedervi..qualcuno ha provato a mettere 2 ventole? e se si ha notato cambiamenti seri o no? (ho provato a fare una ricerca nel thred ma proprio non vuole andare.. )

grazie..
Visto per caso... link.

Potere direi che si può, vantaggi dubito che ce ne siano.
Old 23-05-2007, 19:24   #1807
LuPiN88
Senior Member

Città: Milano
temp ambiente 29.1°, temp idle 48° primo core e 52° secondo core!!!!! possibile?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:35   #1808
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Per favore, cerco questa informazione ma non sono riuscito ad ottenere risposta;
Posso montare lo skythe infinity su una Gigabyte P34 DS4? e su una DS3?
Vi prego help, se qualcuna sa, parli!
si;non ci sono problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Da quanto ho visto io... no
dipende se è complanare....se non lo è la lappatura porta a sostanziali miglioramenti.

Quote:
Visto per caso... link.

Potere direi che si può, vantaggi dubito che ce ne siano.
ci sono in vendita le clip apposite ed i vantaggi sono nell'ordine di 1/2°
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 19:36   #1809
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88 Guarda i messaggi
temp ambiente 29.1°, temp idle 48° primo core e 52° secondo core!!!!! possibile?
si.
Old 23-05-2007, 20:48   #1810
papafoxtrot
Senior Member

Grazie! A questo punto non mi resta che prendere il bestio!
Evviva! anche se lo zalman mi piaceva di più esteticamente (era anche leggermente più modesto come dimensioni...).

Penso che al limite farò il buco nel pannello del case per farcelo stare
Old 23-05-2007, 20:53   #1811
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
Mi perdonerai per la risposta ma è come se dicessi: ho una macchina nuova che non si avvia, che faccio la porto dal meccanico?

Sul ninja si sono verificati alcuni problemini, se non ricordo male, in merito alla base in rame che alcuni hanno potuto verificare non essere perfetta a discapito delle prestazioni.

Pitta
Old 23-05-2007, 21:40   #1812
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
dipende se è complanare....se non lo è la lappatura porta a sostanziali miglioramenti.
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Sul ninja si sono verificati alcuni problemini, se non ricordo male, in merito alla base in rame che alcuni hanno potuto verificare non essere perfetta a discapito delle prestazioni.
Cioè sarebbe lappata (perfettamente liscia, e pure riflettente) ma non complanare?

Mai sentita una cosa del genere...

Beh, se non è complanare almeno mi sono premunito per una ragione...
Old 23-05-2007, 21:45   #1813
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Cioè sarebbe lappata (perfettamente liscia, e pure riflettente) ma non complanare?
e che c'è di strano...
La lucidatura a specchio in se non serve a un ciufolo così come non serve a un bel niente che la superficie sia ''liscia'' al tatto.

Quote:

c'è sempre una prima volta
Old 23-05-2007, 21:47   #1814
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Bene dopo svariate prove ho trovato un compromesso temperature-prestazioni: ora sto a 2400mhz (400*6) vcore 1,200 da bios 1,176 reali. Le temperature(ora sono in camera e fa un caldo bestiale sto sudando) sono scese in idle da 42°-43° a 37°-38° e in full da 62° a 52°. Il tutto ovviamente RS.

Che palle sto ca@@o di caldo
Old 23-05-2007, 21:59   #1815
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Beh, se non è complanare almeno mi sono premunito per una ragione...
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
e che c'è di strano...
La lucidatura a specchio in se non serve a un ciufolo così come non serve a un bel niente che la superficie sia ''liscia'' al tatto.

c'è sempre una prima volta

Esatto specialmente sui quattro vertici della base dove il rame non ha un angolo vivo, si sono verificati delle imperfezioni che di fatto non facevano toccare il resto della base coi i noti problemi.

Pitta
Old 23-05-2007, 23:29   #1816
MuffY
Member

L'Avatar di MuffY

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fgne Guarda i messaggi
Bene dopo svariate prove ho trovato un compromesso temperature-prestazioni: ora sto a 2400mhz (400*6) vcore 1,200 da bios 1,176 reali. Le temperature(ora sono in camera e fa un caldo bestiale sto sudando) sono scese in idle da 42°-43° a 37°-38° e in full da 62° a 52°. Il tutto ovviamente RS.

Che palle sto ca@@o di caldo
già molto meglio..ma hai cambiato solo la configurazione del pc o anche qualcosa a livello hardware?
Case:Antec Nine hundred MB:Commando CPU:E6600@3200 Dissi:Scythe Infinity Ram:Ocz Reaper 1066 5-5-5-15@800 4-4-4-10 S.Video:Sapphire x1950xt 512mb HD:WD Caviar 400gb+Maxtor 300gb Ali:Tagan Easycon 530W
MuffY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:48   #1817
ZB
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti..aiutatemi vi prego...Sto sclerando per decidermi quale dissi comprare tra lo Zalmann 9700 e il Ninja rev b...
Voi direte" sei pazzo?", con tutto quello che abbiamo scritto finora?
Il mega dubbio mi è sorto quando, ieri sera, ho fatto un giretto su anandtech ed ho visto varie comparative tra i più blasonati dissi del momento...Ebbene cosa ho visto? Il Ninja (versione stock..) le prende di brutto da quasi tutti,anche dallo Zalmann!!! Com'è possibille? Ero convinto che fosse, anche se di poco, superiore!!!
Secondo quesito..Il Ninja è alto 150mm no? ma con la ventola così in alto rispetto al corpo centrale a quanto arriva? Purtroppo non posso superare i 153 mm senò tocca sulla parete!!!
Help me please...
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA Monitor Qnix 2710 2k --PSU XFX XTR 650--SSD WD 850x 2Tb--SSD Samsung 840EVO 500--HDD Seagate Barracuda ST3500320AS--HDD Hitachi 1TB hds721010cla332...
ZB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:12   #1818
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Quote:
Originariamente inviato da MuffY Guarda i messaggi
già molto meglio..ma hai cambiato solo la configurazione del pc o anche qualcosa a livello hardware?
Cosa intendi? Tipo ventole o roba così? No,solo reimpostato i valori del bios come ti ho scritto prima
Old 24-05-2007, 10:32   #1819
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
..con la CPU "spinta" (secondo Amon-Ra) a 5000+ con leggero overvolt,sono con le temperature:

T ambientale=29°C
CPU in Idle=38°C

premetto che mi sono Autocostruito con filo di Acciaio (l'ho trovato!!) le clip di aggancio per le ventole da 12cm (quelle della scythe..) e ho messo un'altra ventola sull'infinity in contrapposizione ,come descritto tempo fà da Microchip.
le ventole non hanno la portata uguale (la scythe è circa 46CFM,la coolermaster RGB è 42,5CFM...),ma come sempre dichiarato dal maestro Microchip,quella poca differenza non dovrebbe influire più di tanto...

prossimamente prove in full...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:18   #1820
papafoxtrot
Senior Member

Caspita, la faccenda si fa dura:
meglio l'infinity o il ninja o lo zalman 9700?
A me lo zalman piace di più (più modesto e curato) però mi hanno detto che dovrebbe avere la staffa di supporto, cosa che non mi sembrava ma comunque...
Allora avevo optato per l'infinity che però mi sembra enorme; ma i problemi della base di appoggio sono solo per il nonja o anche per l'infinity?

E mo arriva questo a dire che lo zalman è superiore...
HELP
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian