Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 09:09   #6301
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ok

e quanto dovrebbe essere per un 920 a 4,2Ghz x21 ?min max
ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 10:10   #6302
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
e quanto dovrebbe essere per un 920 a 4,2Ghz x21 ?min max
Io ed un altro utente abbiano stabilità a 1.28..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:26   #6303
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

provato a 1.28125 sembra stabile nei render e nella navigazione internet .
Old 08-10-2012, 22:23   #6304
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
provato a 1.28125 sembra stabile nei render e nella navigazione internet .
Vai di prime95
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 09-10-2012, 07:38   #6305
biposto
Senior Member

L'Avatar di biposto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da biposto Guarda i messaggi
Ciao la configurazione è quella in firma.

Mi era già successo un paio di volte che all'accensione non bippava, ma bastava staccare la spina per poi riattaccarla e tutto tornava regolare, oggi sono andato per accendere.....e stesso problema, ma anche staccando e riattaccando tutti i fili possibili non c'è stato niente da fare, praticamente si accendono tutte le ventole e i led di sempre, ma la mobo non emette il bip e di conseguenza non parte. (avevo usato quel pc 2 giorni fa senza problemi)

Quale potrebbe essere la causa ?

Suggerimenti ???
Quote:
Clear cmos con ponticello non funzionava, tolto batteria per una notte e tutto è ricominciato a funzionare........
Dopo 2 mesi di nuovo lo stesso problema, ma stavolta pur avendo tolto la batteria non parte più.

cosa si e rotto ? CPU o mainboard ?????

grazie per le risposte
Old 09-10-2012, 11:25   #6306
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Ciao a tutti, sono stato direzionato qui da questo post.
Posseggo una ASUS P6T Deluxe v2. Quando spengo il PC le porte USB rimangono alimentate (lo capisco perchè i led dell'hub usb e del card reader rimangono accesi e il telefono collegato al cavo rimane in carica).

Vorrei che quando spengo il PC si spegnesse proprio tutto. C'è la possibilità di fare questa cosa?
Ho tentato di scaricare il manuale ma mi va in 404

Grazie ciao

Ultima modifica di Deviling Master : 09-10-2012 alle 11:28.
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:23   #6307
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Ho trovato alcuni riferimenti

- http://www.tomshardware.co.uk/forum/...ully-shut-down
- http://www.tomshardware.co.uk/forum/...asus-shut-down
- http://windows7forums.com/windows-7-...-shutdown.html
Ma nessuna soluzione

Adesso scrivo anche nel forum ASUS e vediamo
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 21:37   #6308
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

ok

ma prime95 installato aggiornato e registrato.Ma non mi ricordo come si usa per fare il test.Due dritte veloci , please.Grazie ciao
Old 09-10-2012, 21:58   #6309
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
ma prime95 installato aggiornato e registrato.Ma non mi ricordo come si usa per fare il test.Due dritte veloci , please.Grazie ciao
Appena lo apri ti chiede la modalità di test, scegli il blend

@ altri non vi so aiutare
Old 15-10-2012, 20:31   #6310
biposto
Senior Member

L'Avatar di biposto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Livorno
Quote:
Dopo 2 mesi di nuovo lo stesso problema, ma stavolta pur avendo tolto la batteria non parte più.

cosa si e rotto ? CPU o mainboard ?????

grazie per le risposte

Era un banco di ram
Old 21-10-2012, 09:27   #6311
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
ho una mobo Asus P6X58D-E con chipset X58
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
attualmente monta un kit triple-channel 3x2gb (memorie da 1.65V)

adesso ho esigenza di incrementare la ram e non volevo spendere una follia;
il quesito è: posso montare moduli da 1.5V ??

esempio:
Corsair CMV4GX3M1A1333C9 4GB DDR3-1333 Value Select CAS9
Gestione energetica: 1.5 V

l'idea sarebbe di montarne 6 per arrivare a 24gb totali....

se 1.5V non è un problema cosa rischio a montare moduli singoli non venduti in kit?

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 21:32   #6312
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
ho trovato un kit di ddr3 da 12gb (3x4gb) @1.65V a 65 euro

attualmente ho un kit 3x2gb @1.65V ma con timings più bassi

e possibile montarli insieme (per avere 18gb) alternati, intendo così:

2gb 4gb 2gb 4gb 2gb 4gb

in questo caso il triple-channel funziona ancora?
devo settare i timings delle attuali memorie come quelli più lenti del kit da 12gb?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 22:30   #6313
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
ho trovato un kit di ddr3 da 12gb (3x4gb) @1.65V a 65 euro

attualmente ho un kit 3x2gb @1.65V ma con timings più bassi

e possibile montarli insieme (per avere 18gb) alternati, intendo così:

2gb 4gb 2gb 4gb 2gb 4gb

in questo caso il triple-channel funziona ancora?
devo settare i timings delle attuali memorie come quelli più lenti del kit da 12gb?
Non credo che il triple Channel funziona con moduli di ptamtgtj diversa di ram..attendi conferme.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 28-10-2012, 22:16   #6314
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Ciao e scusate il disturbo, ho una p6t v2 ed ha sempre funzionato benissimo, dopo aver cambiato una gtx 270 con una gtx 580 classified evga, l'installazione di win diventa lunghissima e non va a buon fine, sapete mica di qualche incompatibilità?
Il reso dell'hardware ha sempre funzionato benissimo assieme comunque monta un intel 975, una sb xfy fatalyt1, tre hdd sata e due dvd pata, la scheda video è sul primo slot pciex, non so proprio più cosa fare!
Old 29-10-2012, 20:52   #6315
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao! Nel thread finora non mi risultano segnalazioni di incompatibilità tra la P6T e la GTX580.

Dalla tua descrizione mi sembra di capire che il PC esegue normalmente il boot, quindi a questo punto più che incompatibilità Hardware mi sembra che sia un problema Software legato a Win che non riesce a rilevare correttamente il nuovo HW e/o a installare i driver, però su questo punto non ho capito bene: si blocca durante l'avvio di Win o stai reinstallando Win sul PC?
Già che ci siamo:
hai qualche componente in OC?
hai per caso spento malamente il PC quando era ancora in azione Win?
hai provato ad avviare togliendo tutto l'HW superfluo tipo sb xfy fatalyt1 o altri componenti?
hai provato a reinserire la vecchia GTX270 per vedere se in questo modo il PC riparte?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:56   #6316
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iloblema che non installa win, ho provato tutto tranne rimettere la vecchia vga, cosa che farò ora, mi secca perchè ho tutto sotto liquido, il problema secondo me sta nell'accesso ai dischi, probabilmente non digerisce la vga nuova, ora riprovo con la vecchia!
Old 30-10-2012, 21:42   #6317
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

non va neanche con la vecchia 270, non so proprio cosa fare, ora ho tolto la batteria ed aspetto domani, poi vedrò!
Old 30-10-2012, 22:31   #6318
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

A questo punto boh!?
O si è guastato qualcosa sulla porta PCIex e in questo caso per verifica prova a spostare la VGA nel secondo slot PCIex libero, la MoBo dovrebbe riuscire a bootare anche con questa configurazione.
Oppure c'è qualche problema con gli HD, hai verificato che tutti i connettori degli HD/DVD siano ben inseriti e integri? magari nell'assemblare il tutto si è sfilato o danneggiato inavvertitamente qualche cavetto o connettore, ovviamente do per scontato che i settaggi BIOS degli HD sono rimasti come quando tutto funzionava a dovere.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 31-10-2012, 07:41   #6319
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
non va neanche con la vecchia 270, non so proprio cosa fare, ora ho tolto la batteria ed aspetto domani, poi vedrò!
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
A questo punto boh!?
O si è guastato qualcosa sulla porta PCIex e in questo caso per verifica prova a spostare la VGA nel secondo slot PCIex libero, la MoBo dovrebbe riuscire a bootare anche con questa configurazione.
Oppure c'è qualche problema con gli HD, hai verificato che tutti i connettori degli HD/DVD siano ben inseriti e integri? magari nell'assemblare il tutto si è sfilato o danneggiato inavvertitamente qualche cavetto o connettore, ovviamente do per scontato che i settaggi BIOS degli HD sono rimasti come quando tutto funzionava a dovere.
Ciao! Io ho già sentito questo problema, sinceramente non ricordo bene dove fosse il punto della questione ma se provi a cercare in internet sicuramente lo trovi, per quel che ricordo io mi sembra che si dovesse disabilitare il floppy da bios, facci sapere se così funziona

EDIT: Ma non ti da nessun errore? Impiega solo molto a caricare e poi annulla l'installazione? A che passo fallisce? Non ho capito se hai già provato a mettere il bios con tutto impostato in auto e scollegando tutte le periferiche tranne mouse e tastiera
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 31-10-2012 alle 07:55.
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 08:34   #6320
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao! Io ho già sentito questo problema, sinceramente non ricordo bene dove fosse il punto della questione ma se provi a cercare in internet sicuramente lo trovi, per quel che ricordo io mi sembra che si dovesse disabilitare il floppy da bios, facci sapere se così funziona
.....grazie per la dritta, in effetti adesso che lo fai presente era stato segnalato anche qui che lasciando il floppy attivato da Bios quando non è presente fisicamente, l'installazione di Win si allunga smisuratamente perchè l'OS durante l'installazione continua a cercare una periferica inesistente, tra l'altro l'ho anche scritto in 1 pag e non ricordavo più la cosa però ecco davo anche per scontato che le precedenti impostazioni funzionanti del BIOS erano state verificate.

In ogni caso @The_mayor se ci descrivi più dettagliatamente il problema e la configurazione BIOS e HW possiamo cercare di darti indicazioni più mirate, altrimenti rischiamo di darti indicazioni che si possono rivelare inutili e tu continui a fare prove che non servono per risolvere.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian