|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
settaggio tutto a defoult gia fatto , precisamente gli ho fatto fare un reset del bios , ma non è cambiato nulla Ultima modifica di ma_ru_6 : 04-06-2011 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
1 domandina veloce, ho 1 p6t dlx v2 con win 7 ultimate, se cambio mobo e passo a 1 rampage extreme II sono obbligato a reinstallare win ? disinstallando i driver audio della p6t dlx v2, i drivers del chipset sono compatibili con quelli della rampage ? grazie
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Edit:
ho sbagliato thread ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
Con il Firewire, devi prendere un cavo 6 pin (per la mobo) e un 4 pin per l'handycam. lo infili come un usb dietro... (c'è la porta specifica) e quando accendi l'handycam la vedra come una plung and play ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5846 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
![]() |
#5848 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno a tutti, ho una P6T SE e vorrei utilizzare il Wake on line, cioè accendere il pc da remoto, qualcuno lo fa con questa scheda? Io ho configurato pc e router e tutto funziona, con un apposito programmino faccio partire il pc in ufficio utilizzando il pc di casa oppure l'iphone. Il problema è soltanto che dopo alcuni minuti che spengo il pc (senza scollegarlo dalla rete) anche la scheda di rete non riceve più corrente (si spegne il led a fianco della porta) quindi anche se do il comando per accendere il pc la scheda di rete non lo riceve.
Vorrei sapere se c'è un modo (probabilmente qualche impostazione del bios) per far si che la scheda di rete rimanga attiva quando il pc è spento. Premetto che ho già impostato il bios per ricevere il comando di accendersi con un segnale dalla scheda di rete. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Penso che il tuo problema sia legato al router e alla tabella ARP (dove vengono salvate le associazioni IP --> MAC, ma non è la stessa cosa del DHCP).
Anche il mio router dopo 5 minuti di default perde l'associazione nella arp table (almeno che il pc non sia mai stato acceso, in tal caso l'associazione sembra rimanere statica) e non supportando l'ARP statico c'è ben poco da fare. Infatti io quando devo accendere un PC di casa da remoto, devo prima entrare nel router tramite telnet, aggiungere manualmente nell'arp table l'associazione MAC --> IP e poi posso accendere il PC tramite pacchetto magico. Comunque ti consiglio di dare una lettura al thread ufficiale del WOL su questo forum.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
errore su SATA ad avvio
ciao a tutti,
chiedo scusa se il problema e' gia' stato affrontato ma non ho trovato alcun riferimento al mio problema, che vado ad illustrare in pratica su una p6t deluxe aggiornata all'ultimo bios disponibile dove ho montato due hd Seagate - Barracuda 7200.12 (ST31000528AS), all'avvio e in modo molto sporadico si verifica un errore sulla porta sata; subito dopo l'accessione, e prima di iniziare a caricare windows appare una scritta di errore sata e di premere f1 per continuare, non ricordo bene l'errore ma l'ho visto solo un paio di volte, inoltre i due hd funzionano perfettamente e windows viene caricato senza errori mi chiedevo solo se sono a rischio, o se si sta guastando definitivamente la scheda madre, che sta succedendo ? grazie , ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao!
innanzi tutto dovresti annotarti tutte le info dell'errore per capire di preciso se il problema è solo su una specificia porta oppure su tutte, in seguito identificata la porta o le porte che hanno il problema, dovresti fare delle prove comparative: A) controlla l'alimentazione degli HD, se nell'alimentatore hai dei connettori liberi prova a usare quelli di riserva; B) se hai dei cavetti Sata che avanzano prova a sostituirli o a scambiare la posizione di quelli che utilizzi; C) se sulla MoBo hai delle porte Sata libere anche qui prova a usare le altre porte libere oppure scambia la posizione degli HD sulle porte occupate; ovviamente fai un solo cambiamento alla volta altrimenti non capisci se il problema è la porta oppure il cavetto o altro, se una porta e/o cavo specifici funzionano solo con un determinato HD in questo caso potrebbe essere un problema HW in uno specifico HD
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Facendo delle prove non precise ma provando a giocare con queste impostazioni non mi sembra di trarre grossi vantaggi, forse perchè le memorie hanno una frequenza più bassa rispetto a come le uso di solito 1600Mhz. Volevo quindi portare il processore a 3.8 e aumentare il più possibile la frequenza della ram, ho fatto delle prove ma non sapendo bene cosa modificare non mi regge l'ulteriore overclock. Mi sapreste dire quali parametri modificare tra quelli della citazione per aumentare a 3.8 il processore e aumentare le ram.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Se è un D0, visto che hai la mia stessa mobo, ti posso postare i valori con cui lo tengo io a 3.8; anche solo per riferimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi ho un asus p6t deluxe V2 e volevo chiedervi ma per mettere il 980x devo aggiornare il bios e va tranquillamente senza toccare nulla. come anche il nuovo 980 che uscirà devo aggiornare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ti ringrazio dei consigli, sono tutte cose che sono venute in mente anche a me, purtroppo e' un errore che capita veramente di rado, sino ad oggi l'ho visto giusto 2 volte (nell'arco di un mesetto) e il messaggio proviene dal bios ed e' una cosa tipo SATA error press f1 to continue, una cosa cosi' (piu' o meno, ma molto simile) io premo f1 (o un tasto per continuare) e tutto riprende a funzionare alla perfezione, in ogni caso appena si ripresenta prendo nota precisa ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 |
Senior Member
|
doppio post sorry
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 22-06-2011 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho detto quelle indicazioni perchè per esperienza personale mi ricordo qualcosa di simile sul vecchio PC dopo anni che tutto funzionava senza problemi, avevo cambiato l'HD inizialmente tutto bene poi ad un certo punto come dici tu il BIOS mi segnalava il problema all'HD SATA (sono passati diversi anni e non ricordo di preciso il messaggio), però dopo varie prove ho scoperto l'arcano sostituendo il cavo SATA non so spiegarmi cosa sia successo perchè il cavo è sempre rimasto nella stessa posizione di prima, ho solo tolto l'HD e ne ho messo un'altro, anche osservando esteriormente il cavo non mi sembrava danneggiato o altro
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5860 |
Senior Member
|
credo un C0 però mi farebbe piacere avere il tuoi valori, poi magari "gioco" un po' con i voltaggi.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.