|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
a me sempre tutto perfetto
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Salve
dovrei prendere una scheda tra la P6T e la P6T SE; tra le cose che la prima ha in più mi interesserebbe solo il tasto per resettare il cmos. La differenza è di circa 30 euro. In prima pagina ho letto che i condensatori potrebbero essere migliori, in questo caso potrebbe valerne la pena. Voi cosa mi consigliate? Poi dovrei metterci le ram Corsair TR3X6G1600C7D 3*2024; sulla QVL non ci sono ma ci sono le TR3X6G1600C8D, potrei avere problemi?
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 07-01-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
|
installare manualmente tutti i driver da gestione periferiche
l'unico modo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Per il discorso: avvio del pc -> gioco -> stuttering dopo pochi minuti -> freeze -> riavvio -> tutto perfetto fino al giorno seguente quando riaccendo il pc
mi hanno consigliato di settare i voltaggi del southbridge e northbridge ai valori minimi (e quindi togliere l'impostazione Auto degli stessi). Secondo voi può essere? Se sì, mi spiegate come mai? Ultima modifica di FiloMJ : 07-01-2010 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
|
Quote:
per i freeze uhm... non so abbassa le ram e rilassa le latenze e prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un saluto a tutti,sono nuovo da ste parti..e anche io posseggo una p6t..purtroppo ora ho un problema alquanto strano e sono molto perplesso sul da farsi,quindi spero che qualcuno di piu esperto del forum sia cosi gentile da aiutarmi...ora vi spiego: praticamente spero di non aver fritto qualcosa,ma il pc non mi partte piu,e non so proprio se è un fattore di scheda madre o altro..
![]() da un momento all altro il pc da che era acceso e saltato il video sul monitor..e pensavo fosse andato in stand-by,perchè nel frattempo mi ero addormentato..il pc girava comunque,ma sia con il mouse k con tastiera non dava segno di immagine..provo a spegnere forzando con il tasto del case,al riavvio parte tutto(ventole luci led),ma non sento girare l hd...strano..riprovo e riprovo ma nulla..non da segno se non quello di partire e dare corrrente..allora provo a smontare i banchi ram,scheda video,e hd..e provo il tutto senza..e come x magia ora non da piu corrente,o per lo meno non gira piu nulla anche dopo aver rimontato tutto come prima..si accendono solo i led della madre a intermittenza quello rosso e verde.. ![]() il mio pc e composto: asus p6t deluxe,i7 920,corsair dominator 1600,ocz gamesxtreme 850,vga ati 5870,un maxtor da 250 gb..Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto in merito visto che questa scheda e il difetto che presenta proprio non e pane x i miei denti..grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se per le tue necessità ritieni indispensabile avere il pulsante Clear CMOS in commercio esistono dei pulsanti switch da collegare direttamente al jumper del cmos. Il tasto RESET CMOS è stato messo solo sulla nuova P6X58D Premium (che però da noi non è ancora disponibile). Per il discorso della differente componentistica dei condensatori tra la P6T e la P6T SE purtroppo notizie dettagliate sulle reali differenze tra le due soluzioni o dati statistici non c'è ne sono, in linea di massima visto che la durata di questi componenti risente delle temperature e dei carichi di lavoro direi: se prevedi di tenere il sistema user-daily in OC dai 3,8Ghz/4Ghz meglio la P6T; se invece pensi di restare a default o solo con OC leggeri diciamo max sui 3,5/3,6Ghz allora va bene anche la P6T SE; in ogni caso tieni presente che parliamo sempre di usura nell'ordine di diversi anni e poi tutto dipende anche dalle ore che resta accesso il PC e dalla ventilazione del case. Anche se per il momento le TR3X6G1600C7D non sono state inserite nel QVL, ti posso dire che le hanno già montate altri utenti e finora nel 3D non sono stati segnalati problemi, in ogni caso prendere delle CAS7 o delle CAS8 fa pochissima differenza, su questa piattaforma x58 a parte i bench mediamente si parla di differenenze di prestazioni dell'1%-2% in alcuni casi anche zero, finora i vantaggi più rilevanti si sono visti solo usando programmi di zippaggio file.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
scongiurando problemi hardware potrebbe essere una parte del case o qualche vite di fissaggio che ti manda in corto la MoBo, quindi prova a togliere la MoBo dal case e prova a farla partire tenendola semplicemente appoggiata sul tavolo (ovviamente isolato) monta sempre il minimo indispensabile (solo la VGA e HD con OS) lascia perdere tutte le altre eventuali schede di espansione, magari prova anche il BOOT alternando l'uso di un solo banco di RAM e come ultima risorsa giusto per non lasciar niente d'intentato prova anche un clear CMOS (istruzioni sul manuale) se il problema rimane e visto che prima il PC funzionava a questo punto per forza di cose direi che purtroppo è subentrato un guasto hardware, per identificare con precisione la causa del guasto devi necessariamente fare dei test separati provando la MoBo con un'altro alimentatore e/o l'alimentatore con un'altra MoBo e lo stesso dicasi per la VGA da provare separatamente su altro sistema.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 08-01-2010 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Betra ho letto il pm..grazie delle info
![]() ![]() Cmq stavo guardando ora...ma che differenze ci sono tra la P6T Deluxe V2 e la P6TD Deluxe? Sembrano identiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Sembra anche che sia leggermente più propensa all' overclock da alcune review che ho trovato in giro(parliamo sempre di un piccolo margine), non ho capito se effettivamente l' extreme phase design(che c' è sulla p6td) sia solo una trovata publicitaria oppure una effettiva revisione del sistema di alimentazione rispetto alla p6t deluxe v2 come sembra asus voglia intendere... cmq visto che costano quasi uguale non posso che consigliarti la p6td, dopo tutto è una revisione successiva con tutti i possibili giovamenti che questo può significare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
eSATA e hot swap: come rimuovere il disco?
Sto felicemente usando un disco esterno SATA di WD da 500Gb che ho inserito in uno dei tanti box "vuoti" acquistabili in aftermarket, dotato sia di porta USB 2.0 che eSATA.
Da quando ho iniziato ad usufruire (e godere) del più elevato transfer rate dell'eSATA non riesco più a ritornare alle porte USB per connettere ed utilizzare il disco esterno......purtroppo però, nella mia P6T liscia, non ho ancora trovato il modo per effettuare la rimozione sicura del disco. Qualcuno saprebbe cortesemente suggerirmi se esiste un modo per gestire l'HD proprio come se fosse connesso tramite porta USB? Non trovo infatti alcun modo di effettuare la classica "rimozione sicura dell'hardware". Vi segnalo inoltre che, sebbene sul forum Asus si dica di connettere ed accendere il disco eSATA già dalla fase di boot, sulla mia MoBo, l'HD esterno venga correttamente riconosciuto e fruito dal sistema operativo (dual boot XP Pro 32bit & Win 7 Ultimate 64bit) anche da S.O. avviato (accendo il disco esterno tramite un comodo power on switch presente sul box in alluminio dell'HD stesso). Attendo un vostro cortese riscontro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
Raffreddamento ad aria
Una ulteriore gentilezza che vi richiedo:
avendo un i920 step D0, sarei intenzionato a "tirargli un pò il collo", pertanto sono in procinto di sostituire il terrificante dissipatore standard con uno, sempre ad aria, ma nettamente più performante (e spererei anche...silenzioso). Poichè non ho limiti di budget, vi domando a questo punto quale sia il miglior dissipatore ad aria per questa CPU e quanto si riesca ad OC mantenendo comunque il sistema rock solid. Si tenga conto che ho una P6T "liscia", 6 Gb di Corsair XMS3 1600Mhz che viaggiano a 7-7-7-20 ed il tutto è montato sul favoloso (ed enorme) Cooler Master Stacker 1° modello ( http://www.hardwarezone.com/img/data.../overall-1.jpg ). Il suddetto case è ultraventilato silenziosamente con: - ventola tangenziale CM - ventolona 80mm sul lato VGA - ventolina ad estrazione da 60mm verax sul lato superiore - ventolona 120mm di fronte al cestello degli HD - ventolona ad estrazione da 120mm esattamente dietro alla CPU si noti che il tutto è montato su supporti siliconici anti vibrazione e che tutte le ventole montate sono state accuratamente scelte per essere assolutamente silenziose (e lo sono). Ci sono problemi di ingombro per alcuni dissipatori in particolare? Quale modello raffredda meglio e consente OC più spinti e sicuri? Ho letto tante opinioni controverse sul pluri incensato Noctua NH-U12P e si dice bene anche del Thermalright IFX-14, ho anche visto le prestazioni del mostruoso Thermaright 120 Extreme Copper ma temo che 2kg di rame in verticale mi possano danneggiare la MoBo...insomma...sono mostruosamente indeciso. Tenendo conto che "money is not a problem", beh....mi piacerebbe affidarmi a qualche autorevole parere di chi ha avuto effettivamente modo di testarli e stilare una classifica. Mi sono letto mille roundup sul web ma i riscontri finali non sono propriamente identici e sovrapponibili, anche nei casi in cui si testino esattamente i medesimi dissipatori....a questo punto mi è venuto il dubbio che qualche redazione abbia preso delle mazzette per pilotare un pò i risultati. Insomma, anche per questo parere, mi avvarrei del vostro prezioso consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() con il noctua tieni il 920 a 4.0 in daily, volendo anche qualcosa in più... effettivamente è un po grande come dissipatore, ma visto che le tue ram sono a basso profilo non dovresti avere problemi, io con le stesse ram ho montato l' ifx-14 e va alla grande!! La classifica dei migliori dissipatori è secondo me(anche se ne sono abbastanza certo): 1° noctua d-14 2° thermalright ifx-14 (se ha la base convessa come spesso capita bisogna lapparlo) Questi primi due sono i migliori come raffreddamento a detta di tutti(le review che dicono di no lasciale perdere) poi ce ne sono altri molto buoni come il prolimatmech megalems e mega shadow,il mugen 2,thor's hammer etc etc....ma non mi dilungo visto che a te interessa il massimo raffreddamento, quindi uno dei primi due...cmq ti consiglio il noctua visto che vuoi la silenziosità...le ventole incluse sono ottime e silenziose!!
![]() ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 Ultima modifica di Germano84Blaster : 08-01-2010 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
|
Quote:
;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 | |
Senior Member
|
Quote:
O.o non può bruciarsi così un alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
soprattutto xkè non era un ali tarocco...ma un OCZ O.o, cè stato per caso qualche mancamento di corrente a casa o cose così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.