Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 23:44   #981
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
No non credo che coretemp ti dia un valore sballato almeno di molto visto che misura dal sensore del processore.Ppotrebbe essere pure che hai i sensori Stuck, cioe' che sotto una certa temp. non rivelano il valore.

Quando hai montato il dissipatore lo hai fissato bene come da istruzioni ed hai messo un sottile strato di pasta tra il dissi e il processore ?

Nelle opzioni della CPU hai disabilitato tutto tranne C1E e Execute Disable Bit ?
Old 10-02-2009, 23:47   #982
rsv1000
Utente sospeso

L'Avatar di rsv1000

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
si il dissi è montato bene ho provato anche varie paste zalman e altre a base argento..ma niente sotto i 44 non si va..
domani ti posto delle foto del bios cosi vedi anche tu se mi scappa qualcosa..ti ringrazio anche per la tua pazienza..grazie mille

Ultima modifica di rsv1000 : 10-02-2009 alle 23:54.
rsv1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:57   #983
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Potrebbe essere che il processore abbia i sensori Stuck (Bloccati,Fermi) come detto, non rilevano temperature sotto un certo valore cosa tipica di alcuni dual core delle ultime serie.
Sotto sforzo invece le tempearture sembrano accettabili.

Per quanto riguarda la configurazione nel bios della CPU ? Abilita solo C1E e Execute Disable Bit.
Old 11-02-2009, 00:03   #984
rsv1000
Utente sospeso

L'Avatar di rsv1000

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Potrebbe essere che il processore abbia i sensori Stuck (Bloccati,Fermi) come detto, non rilevano temperature sotto un certo valore cosa tipica di alcuni dual core delle ultime serie.
Sotto sforzo invece le tempearture sembrano accettabili.

Per quanto riguarda la configurazione nel bios della CPU ? Abilita solo C1E e Execute Disable Bit.
si sono abilitate solo C1E e Execute Disable Bit..ma in cima a tutto c'è una voce che rimane in auto o mi da 2 valori..domani mezzogiorno ti faccio delle foto cosi ti spiego tutto meglio..
Old 11-02-2009, 00:08   #985
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Ok sono in attesa.
Old 11-02-2009, 04:17   #986
Max_82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max_82 Guarda i messaggi
Circa sei mesi fa ho acquistato un pc che mi sono assemblato da solo comprando pezzi un po qua e un po la, al momento di comprare la ram(visto che non faccio overclock) ho scelto un kit 2x1gb modello KVR800D2E5K2/2G.

Ieri mi sono trovato a dover acquistare della ram per un amico e per caso mi sono accorto che la ram che avevo acquistato è del tipo ECC (al momento dell'acquisto non avevo controllato questa cosa sapendo che la quasi totalità delle ram in commercio sono non-ECC).

Ora vi pongo le seguenti domande:
-possibile che ora le ram ECC costino come le non-ECC?
-appurato che le ram che monto sono ECC che cosa succede visto che la p5q non le supporta(in sei mesi di utilizzo non ho riscontrato nessun errore)?
-il mio amico monta la stessa scheda madre, posso stare tranquillo e ricomprare queste ram(il negozio dove le comprerei, le kingston in kit le ha solo ecc)?

Grazie mille per il vostro aiuto.

P.S. In fatto di ram io ero e sono un po utonto, da qui nasce l'errore che ho commesso.
Nessuno che mi possa aiutare?
Max_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:38   #987
processore86
Member

L'Avatar di processore86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ancona
salve, ho anche io questa fantastica schede.. ho un problema in pratica quando accendo il pc, si accende un atttimo poi si spegne poi dopo una decina di secondo si riaccendeè e tutto va normale e sn a default.. però nn so se è normale o è un difetto.. spero che qualcuno sa aiutarmi..
Old 11-02-2009, 11:26   #988
rsv1000
Utente sospeso

L'Avatar di rsv1000

ti posto delle foto del bios cosi puoi vedere se c'è qualcosa che non va...
comunque il pc sembra stabile..ieri otros a girato per 5 ore senza problemi..ho giocato un po a pes09 senza problemi..solo ibt mi da problemi

Old 11-02-2009, 11:27   #989
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da processore86 Guarda i messaggi
salve, ho anche io questa fantastica schede.. ho un problema in pratica quando accendo il pc, si accende un atttimo poi si spegne poi dopo una decina di secondo si riaccendeè e tutto va normale e sn a default.. però nn so se è normale o è un difetto.. spero che qualcuno sa aiutarmi..
Non credo tu sia a def per due motivi: il primo lo hai in firma, il secondo è che la scheda ti fa il fake boot, cosa che succede solo in certe condizioni che non sono quelle di default... Comunque non è niente di anormale o preoccupante, tranquillo
Old 11-02-2009, 12:27   #990
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Quote:
Originariamente inviato da rsv1000 Guarda i messaggi
ti posto delle foto del bios cosi puoi vedere se c'è qualcosa che non va...
comunque il pc sembra stabile..ieri otros a girato per 5 ore senza problemi..ho giocato un po a pes09 senza problemi..solo ibt mi da problemi

Sembra tutto ok. Visto che Orthos ti regge 5 ore e solo ibt ti da errore potrebbe essere il vcore visto che il q8200 puo avere un vid 0.85V – 1.3625V,proverei ad alzare il vcore da bios fino a 1.35v per provare se è stabile sotto ibt per poi abbassarlo man mano fino a trovare il valore piu basso che non ti dia errore.
Io ho controllato nel mio bios e ho disabilitato anche "DramStaticReadControl" e "DramReadTraining".

Ultima modifica di Tedesco : 11-02-2009 alle 13:24.
Tedesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:53   #991
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
perche l'autore del thread,non farebbe una guida in prima pagina,su questa scheda,sulle impostazioni,ecc....?
Old 11-02-2009, 15:02   #992
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Io gli ho scritto in Pvt ed eravamo rimasti d'accordo che ci incontravamo su msn per aggiornare la prima pagina ma i nostri tempi sembrano essere incompatibili al momento.
Old 11-02-2009, 15:48   #993
processore86
Member

L'Avatar di processore86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non credo tu sia a def per due motivi: il primo lo hai in firma, il secondo è che la scheda ti fa il fake boot, cosa che succede solo in certe condizioni che non sono quelle di default... Comunque non è niente di anormale o preoccupante, tranquillo
si sn a default sl che nn ho modificato più la firma... , ok grazie dell'informazione
Old 11-02-2009, 15:54   #994
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Io gli ho scritto in Pvt ed eravamo rimasti d'accordo che ci incontravamo su msn per aggiornare la prima pagina ma i nostri tempi sembrano essere incompatibili al momento.
ok,l'importante diciamo che non si scordi,cioe non cada nel dimenticatoio,perche guardando gli altri thread sono molto meglio,senza nulla togliere a questo,pero su una scheda come questa,meriterebbe un thread migliore.vedi se puoi smuovere un po le acque.grazie
Old 11-02-2009, 16:02   #995
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ok,l'importante diciamo che non si scordi,cioe non cada nel dimenticatoio,perche guardando gli altri thread sono molto meglio,senza nulla togliere a questo,pero su una scheda come questa,meriterebbe un thread migliore.vedi se puoi smuovere un po le acque.grazie
Infatti il mio pensiero senza nulla togliere all'autore del Thread era che se c'era qualcuno che potesse essere qui regolarmente per aggiornare le cose in prima pagina sarebbe stato meglio.

Infatti io come te non sono per nulla deluso da questa scheda,anzi.
Old 11-02-2009, 16:30   #996
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Infatti il mio pensiero senza nulla togliere all'autore del Thread era che se c'era qualcuno che potesse essere qui regolarmente per aggiornare le cose in prima pagina sarebbe stato meglio.

Infatti io come te non sono per nulla deluso da questa scheda,anzi.
io ci sono,ma pultroppo non sono per niente capace a fare queste cose.non so,magari inserire una lista di dissy compatibili,ram,prove di overclock,pareri.io se posso essere di aiuto in qualche modo,sono a disposizione
Old 11-02-2009, 21:18   #997
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
allora intanto mi scuso ma in questi giorni sono occupato...

adesso ci mettiamo io e tedesco e aggiorniamo il th

accetto consigli da tutti
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno

Ultima modifica di over@z : 11-02-2009 alle 21:33.
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:01   #998
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi

allora,come dissy aggiungi il thermaltake big typhoon,c'è l'ho montato ora sopra,e va perfetto.
poi aggiungi,tu che c'è l'hai da molto,le impostazioni ottimali del bios,per overclock,qualche recensione di qualche utente,qualche shot di overclock.appena me ne vengono altri li dico
Old 11-02-2009, 22:19   #999
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Grazie alla pazienza di Over@z siamo riusciti ad aggiungere qualcosa in prima pagina.

Template del Bios da copiare e incollare, anche solo in parte, per postare settaggi del proprio Bios.

Dissipatori Compatibili e non.

Piccolo aiutino per l'overclock della Scheda Madre.

Foto del punto di misura Voltaggio delle Ram.
Old 11-02-2009, 22:19   #1000
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi

no,no.mi correggo.come non detto.hai fatto un ottimo lavoro.complimenti.appena penso a altre le diro

Ultima modifica di bmw320d150cv : 11-02-2009 alle 22:24.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian