Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 16:13   #1681
Symx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Ed eccoti al dunque.

Intanto ti lascio un link che dice appunto del bug noto http://forums.pcper.com/showthread.php?t=444831

Come vedi c'è addirittura una chiave di registro e il diretto imputato è iastore.sys.

Chiaramente la si parla di ahci ma è per farti capire come funziona la cosa (o meglio come NON funziona).

Evidentemente sono i driver intel per XP a fare schifo e fino a quando non li aggiorneranno la vedo dura installare un raid da zero.

Su vista addirittura siamo all'opposto, neanche servono i driver da floppy.

Resta una sola soluzione, utilizzare intel matrix storage manager per creare un raid DOPO avere installato XP nella modalità classica su un solo disco.

Non ho mai provato ma dovrebbe crearti un raid via software bypassando la questione floppy.

Altra soluzione è installare su ich8 (quindi un'altra scheda madre) e trasportarlo su ich9 successivamente...una tristezza insomma.

Non sono al corrente di soluzioni alternative purtroppo, mi documento stasera perchè interessa un pò a tutti credo.
Scusa ho lo stesso identico problema....Ma a me si presente meno frequentemente, quindi anche se ho fatto cio che hai postato tu non sono ancora sicuro che funzioni tutto. Ma tu cosi hai risolto ??

Grazie Simo
Symx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:18   #1682
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Premetto che non ho letto tutte le pagine...
Sto aiutando un amico a mettere su il pc nuovo e ho alcuni problemi non di poco conto.
1) sulla mobo venduta coma P5K-E WIFI/AP appare la scritta DELUXE, il layout pero' e' quello della E (e fin qui...)
2) se faccio un cold boot, con relativo fakeboot (start-stop delle ventole) il sistema mi chiede sempre se voglio premere f1 per entrare nel bios o f2 per andare avanti con i default, perche' "overclocking failed".
a) premo f2, tutto a posto, boot ineccepibile
b) premo f1, sia che io cambi qualcosa nel bios, sia che non lo faccia quando esco NON riavvia, si pianta, di solito con il cursore lampeggiante
3) se faccio un reboot senza spegnere (incluso reset hardware), o se non mi fa il fake boot ormai ho assodato che al 99% si pianta con il cursore lampeggiante, con il monitor in powersave oppure con la scritta checking nvram... a varie altezze dello schermo (mai in alto, se la vedo in alto nella prima riga fara' boot).

Ho gia' flashato il bios, temevo fosse quello perche' la cpu e' recente e infatti il bios la faceva funzionare ad un clock piu' basso del dovuto, pero' anche ora che il bios da' i giusti valori non c'e' niente da fare. Credo di aver provato tutti i valori possibili e immaginabili nel bios (ovviamente compatibili con la cpu utilizzata, non tirati a caso...) incluso abilitare e disabilitare l'overclock manuale (forzando ai valori di default per il procio).

Ad un certo punto aveva iniziato ad andare stabilmente, cioe' riavviava correttamente mentre andavo avanti con i driver ecc, questo e' successo dopo MOLTE prove fatte con l'utility di overclock asus (speravo di porre il bios in uno stato che gli andasse a genio...). Francamente non posso dire che la cosa avesse un senso.

Non sono alle prime armi ma ammetto di essere alla frutta, se non avete delle idee credo che dovro' dichiarare la mobo difettosa e chiedere la sostituzione...

Grazie in anticipo
Old 26-11-2007, 16:35   #1683
Ice9
Senior Member

L'Avatar di Ice9

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Far Far Away......
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Quel programma é na schifezza, e asus manco aggiorna...
Saluti
Kappa
Ma il problema è che non riesco più ad installarla.... Non so come fare...

Ice9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:37   #1684
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ho avuto anche io problemi simili ai tuoi Dark Knight, incomincio a pensare che come sk madre sia una schifezza, o che la versione con l'adesivo soffra di questi problemi.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:43   #1685
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13 Guarda i messaggi
Premetto che non ho letto tutte le pagine...
Sto aiutando un amico a mettere su il pc nuovo e ho alcuni problemi non di poco conto.
1) sulla mobo venduta coma P5K-E WIFI/AP appare la scritta DELUXE, il layout pero' e' quello della E (e fin qui...)
2) se faccio un cold boot, con relativo fakeboot (start-stop delle ventole) il sistema mi chiede sempre se voglio premere f1 per entrare nel bios o f2 per andare avanti con i default, perche' "overclocking failed".
a) premo f2, tutto a posto, boot ineccepibile
b) premo f1, sia che io cambi qualcosa nel bios, sia che non lo faccia quando esco NON riavvia, si pianta, di solito con il cursore lampeggiante
3) se faccio un reboot senza spegnere (incluso reset hardware), o se non mi fa il fake boot ormai ho assodato che al 99% si pianta con il cursore lampeggiante, con il monitor in powersave oppure con la scritta checking nvram... a varie altezze dello schermo (mai in alto, se la vedo in alto nella prima riga fara' boot).

Ho gia' flashato il bios, temevo fosse quello perche' la cpu e' recente e infatti il bios la faceva funzionare ad un clock piu' basso del dovuto, pero' anche ora che il bios da' i giusti valori non c'e' niente da fare. Credo di aver provato tutti i valori possibili e immaginabili nel bios (ovviamente compatibili con la cpu utilizzata, non tirati a caso...) incluso abilitare e disabilitare l'overclock manuale (forzando ai valori di default per il procio).

Ad un certo punto aveva iniziato ad andare stabilmente, cioe' riavviava correttamente mentre andavo avanti con i driver ecc, questo e' successo dopo MOLTE prove fatte con l'utility di overclock asus (speravo di porre il bios in uno stato che gli andasse a genio...). Francamente non posso dire che la cosa avesse un senso.

Non sono alle prime armi ma ammetto di essere alla frutta, se non avete delle idee credo che dovro' dichiarare la mobo difettosa e chiedere la sostituzione...

Grazie in anticipo

prova a flashare il bios 503 utilizzando AFUDOS 2.07 (afudos /ixxxx.rom /pbnc /n) xxxx ovviamente è il nome del file

http://www.driverskit.com/freedownlo..._07/15825.html
Old 26-11-2007, 17:39   #1686
Darknight13
Senior Member

L'Avatar di Darknight13

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Piemontese nell'anima
Niente da fare pasqualaccio... va peggio di prima. Il bello e' che se parte la scheda va BENISSIMO, pero' non parte.
Diro' di fare l'RMA e amen.
Old 26-11-2007, 17:44   #1687
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Darknight13 Guarda i messaggi
Niente da fare pasqualaccio... va peggio di prima. Il bello e' che se parte la scheda va BENISSIMO, pero' non parte.
Diro' di fare l'RMA e amen.
stranissimo, allora non mi resta che incrociare le dita perchè la mia dovrebbe arrivare a giorni

altra cosa, per caso la cpu è un E4500? perchè un mio amico ha più o meno lo stesso problema con una p5w e non riesce a venierne a capo

Ultima modifica di pasqualaccio : 26-11-2007 alle 17:50.
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:01   #1688
marman1949
Junior Member

L'Avatar di marman1949

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catanzaro
Buona sera, garzie per le risposte al mio problema (Cd ecc a supporto scheda)
Ho scariacto un po di roba e ho indicato cosa ho scaricato nella e-mail di risposta e ringraziamento. Un ulteriore Sforzo, Andrea, puoi confermarmi se cio che ti ho segnalato è corretto ed eventualmete l'ordine di istallazione o questo è ininfluente. Grazie ancora. Spero di Assemblare il tutto molto presto. Mi mancano le memorie che devo acquistare, sperando di non prendere altre fregature.
marman1949 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:20   #1689
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Ci si possono montare tutti i tipi di dissi o c'è qualche problema per questa mobo?
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:45   #1690
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Non ho letto tutto perchè le pagine sono davvero tante... ma ho un problema...

non riesco a portare le memoria a 800mhrz.... col bios ho settato il latency.... ma non sale la frequenza.... dove sbaglio?

questa è la mia configurazione....

Trixstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:21   #1691
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

se interessa a qualcuno ho scoperto come sisabilitare lo speedstep....

basta entrare nel bios e impostare l' AI overclocking su NOS
Old 26-11-2007, 23:26   #1692
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle Guarda i messaggi
se interessa a qualcuno ho scoperto come sisabilitare lo speedstep....

basta entrare nel bios e impostare l' AI overclocking su NOS
qual'è lo speed test?? quel maledetto che quando accendi il pc fa andare tutte le ventole (compresa quella della GT) a 10000??

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:29   #1693
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
qual'è lo speed test?? quel maledetto che quando accendi il pc fa andare tutte le ventole (compresa quella della GT) a 10000??
non lo so se è quello.... ma è quello responsabile del downclock delle cpu quando lavorano poco...
Old 26-11-2007, 23:30   #1694
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
non lo so se è quello.... ma è quello responsabile del downclock delle cpu quando lavorano poco...
e cos'è il downclock??

foto
Old 26-11-2007, 23:47   #1695
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
e cos'è il downclock??
Il downclock é quando un processore lavora sotto specifica.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:52   #1696
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

correzione...

nel bios... in advanced in fondo c'è proprio la voce per attivare e disattivare lo speedstep....
Old 27-11-2007, 01:20   #1697
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Symx Guarda i messaggi
Scusa ho lo stesso identico problema....Ma a me si presente meno frequentemente, quindi anche se ho fatto cio che hai postato tu non sono ancora sicuro che funzioni tutto. Ma tu cosi hai risolto ??

Grazie Simo

Io alla fine ho lasciato ide e non modalità ahci...non che cambi qualcosa anzi.

Il raid l'ho fatto una sola volta poi l'ho tolto per motivi di sicurezza sui dati.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 06:43   #1698
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Ragazzi mi è morta la mia P5w-DH forse come si comporta questa main, molti difetti o si può comprare??
grazie
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:21   #1699
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Ragazzi mi è morta la mia P5w-DH forse come si comporta questa main, molti difetti o si può comprare??
grazie
va molto bene!! ieri ci ho anche sbavato sopra mentre montavo la GT, però va tutto!!

foto
Old 27-11-2007, 08:23   #1700
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
correzione...

nel bios... in advanced in fondo c'è proprio la voce per attivare e disattivare lo speedstep....
Dalle tue risposte mi pare tu abbia bisogno di un pò di aiuto
Le tue memorie stanno andando ad 800 mhz se cpuz rileva 400, sono DDR quindi se in quel campo di cpu-z leggi 400 lo devi moltiplicare per due.

Riguardo allo speed step ti sei già risposto da solo e per l'AI overclock del bios meglio metterlo su manual e settare tutto a mano, l'OC della asus fa pietà modificando a natiche il vcore.

Ciao

DIDAC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian