|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
-dopo aver messo raid devi creare un array per dirgli quali dischi utilizzare, se tutta la capienza e in che modalità (raid-0 nel tuo caso) -i driver non sono quelli, il raid con le porte sata rosse non lo fa il Micron ma l'intel ICHR9.. scarica questi dirver che su un floppy ci stanno
|
|
|
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, devo prendere questa m/b e ho anche un portatile. Scusate se questa domanda è già stata fatta ma voglio essere sicuro. Io vorrei collegare il PC desktop che monterebbe questa m/b alla rete via cavo e poi, se ho ben capito, configurando la m/b come access-point, quest'ultima mi creerebbe la rete wireless alla quale accedere con il mio notebook, giusto?
Se così fosse, riuscirei anche a "vedere" dal notebook i file del PC desktop e viceversa, quindi avere una condivisione "reciproca" dei file, e potrei stampare dal notebook sulla stampante connessa via USB al PC desktop (quindi avere anche la stampante condivisa)? Grazie in anticipo della risposta.... P.S. Rispondetemi al più presto in quanto se con questa m/b riesco a fare quello che ho scritto sopra, non mi serve più acquistare il router/access point Netgear che ho prenotato...giusto? Ultima modifica di thegladiator : 11-11-2007 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
Quote:
per creare un l'array si fa nel bios oppure mi esce una schermata dopo avere messo i driver raid? leggendo nel manuale della madre mi dice che devo anche scegliere la dimensione dello strip che va da 4 a 128KB quale è il valore migliore? sul manuale dice che un valore basso serve per sistemi server e un valore alto per multimedia e per video editing. metto 128 ? io lo uso principalmente per giocare e p2p.
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Iscritto cambiato pc, e quindi dovrò cambiare anche la firma
|
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq riguardo a come si fa devi 1) Da bios cercare la voce "configure sata as" e mettere RAID 2) Fare il reboot e dopo la schermata del controller Jmicron,dove ti rileva eventuali hd sullaporta ide,ti compare la schermata del raid. Per entrare nella configurazione devi premente CTRL+I in quel momento (c'è scritto anche in basso cmq) 3) Una volta entrato scegli il tipo di raid (0 o 1) e ti crei l'array. Lo strip va bene al valore massimo da 128K per il raid 0. 4) Fai partire windows da cd e subito all'inizio premi F6 per installare i driver da floppy. Come ti hanno già detto NON devi usare i driver Jmicron ma quelli ICH9R. Per trovarli basta che dal sito asus ti scarichi i driver del chipset e dentro la cartella dei driver troverai anche quelli per il floppy |
|
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, grazie!!!! Mi confermate che il chipset P35 è ok per un Pc ad uso gaming (avrà vga top di gamma, 4Gb di ram, e cpu dual o quad core Penryn) o c'è qualcosa di meglio? Il pc lo devo assemblare a Natale, conviene che la prenda subito la m/b (per evitare che nel periodo natalizio poi non si trovi) o meglio attendere qualcosa di nuovo fino all'ultimo, tipo nuovi chipset? P.S. Per la domanda di prima: avevo il dubbio che per "condividere" le risorse mi servisse anche un router e non bastasse il wi-fi della m/b configurato come AP.....se gestissi il tutto con il router/access point wireless della Netgear cosa potrei fare in più? Ultima modifica di thegladiator : 11-11-2007 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Se andavi (harry l'accetta) indietro 2 pagine comunque avevo già spiegato tutto ... forse è il caso di mettere un 3d in evidenza con "procedure raid0" per le singole mobo. A DIDDLEKRI io ho su il tuo stesso bios. Non sò se è un upgrade del 0503, la cosa strana è che mentre il nostro è di inizoio 2007, il 0503 è di meta 2007. Boh! Comunque tutto mi funziona a meraviglia, tengo il mio E4500 a 3,0 ghz vcore default (anzi più basso per via del vdrop) e con C1E attivo che mi porta il molti a 6X e mi abbassa il vcore sotto 1,20. Cosa vuoi di più dalla vita? Consiglio solo di portare la voce del bios(oltre alle altre modifiche) CPU VOLTAGE DAMPER da AUTO a ENABLED, resta più stabile è più alto il vocre. Esempio: su auto: vcore auto: da 1,160 (6X) a 1,264 (9X) BUS a 333 mhz su enabled: vcore auto: da 1,176 (6X) a 1,280 (9X) BUS 333 mhz Il sistema ce ne guiadagna in stabilità avendo il vocre più alto. Ciao DIDAC
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
Scusate una domanda, a cui non riesco a trovare una risposta chiara e concisa
da quello che ho capito i 4 Sata rossi sono controllati dal ich9r, mentre i 2 neri dal Jmicron. Se io volessi fare un raid 0 con 3 dischi sata, e aggiungere un altro disco sata però da usare fuori dal raid, come disco dati, si può fare? dovrei collegare i 3 dischi da mettere in raid 0 su 3 porte rosse, e quello per i dati su una porta nera? oppure non è possibile fare il raid0 con piu di 2 dischi? |
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ragazzi ma i driver per il raid intel dove li tprovo per questa mobo? sul floppy che solitamente danno quali ci sono i j micron? potete linkarli?
la prima pagina piange...ci vogliono più link e più cose già dette nel 3d perchè se no ripetiamo sempre le stesse cose
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi,per chiarezza. Se volete fare il raid dovete scaricare QUESTO
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mis...M_Makedisk.zip La descrizione del file sul sito asus è: Make Intel ICH9 RAID Driver Disk Version 7.5.0.1017 for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003/ Vista/ 64bit Vista. |
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie..... Ripropongo l'altra domanda: mi confermate che il chipset P35 è ok per un Pc ad uso gaming (avrà vga top di gamma, 4Gb di ram, e cpu dual o quad core Penryn) o c'è qualcosa di meglio? Il pc lo devo assemblare a Natale, conviene che la prenda subito la m/b (per evitare che nel periodo natalizio poi non si trovi) o meglio attendere qualcosa di nuovo fino all'ultimo, tipo nuovi chipset? |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Se andate indietro qualche pagina trivate le risposte. Il Jmicron controlla porta ide e le porte eSATA che sono le due esterne. Ciao DIDAC PS ho installato anche i driver iCh9R ahci sata per poter sfruttare questa funzione degli HD (se ce l'hanno ovviamente
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti ragazzi! finalmente ho montato ed assemblato il tutto prendendo molti vostri consigli
Allora iniziamo con i pezzi : case armor black (bellissimo) (ma anche rumorosino con quel ventolone da 25 sulla finestra ali ocz 600w gamestream mainboard asus p5k-e ( non potevo aspettare la blood) cpu Q6600 non testato ma G0 e SLACR dissi cpu termalright 120 ultra extreme con pasta artic silver 5 ram team group ddr800 2gb chip micron sk video xfx 8600GT xxx hard disk western digital caviar 16mb sata2 500GB Masterizzatore dvd lite-on 201ah o qualcosa di simile Allora montato tutto ho visto prima cosa le temperature e sono sui 30°-35° per i core e variano mentre il tjunction resta a 100° è normale? Poi con cpu-z mi dà sempre (versioni provate tutte 1.40,1.405,1.41) il core speed a 1600 perchè mi dà il moltiplicatore a x6 bus 267, mentre core temp ed il bios me lo danno a moltiplicatore x9 e a 2400. Come bios della mobo ho il 0603 non sò se è buono o meno.. devo aggiornare o altro.. Ora volevo chiedere alle persone più esperte quali programmi devo scaricare per o.c. e come inizio a settare il bios della mobo soprattutto per far si che anche cpu-z mi veda tutto correttamente Per il case dell'armor ho montato la ventola da 12 dietro,quella da 25 sulla finestra laterale, quella dietro sopra da 9 affianco l'ali e quella davanti da 12, non ho messo ancora quella in alto e già fà un rumorino che dormirci.. o ti ci abitui o ti ci abitui con le luci poi Insomma consigli? p.s. ho installato e partizionato l'hd da 500 in vari h.d. su uno ho messo xp se ora avvio il boot di vista poi me lo crea da solo all'inizio il menù per scegliere cosa avviare? e se in un'altro h.d. installassi anche linux con ubuntu? mi crea tutto da solo o devo farlo in qualche modo io? Grazie a tutti p.p.s. come mai da bios mettendo su manual non mi fà settare 300,301 ecc ma solo 233,266,333? forse devo abilitare molte cose.. c'è un link per i consigli su cosa abilitare o meno nel bios? |
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ti dico la mia; ho montato il quad 6600 g0 su un'asus p5b dl (chipset 965p), non riuscivo a tenere le memorie con i timing di default (4-4-4-12) e impostare un fsb superiore a 350 mhz. Ho preso la p5k-e wi-fi e la reputo una delle migliori schede che abbia mai testato. Con un bios neanche troppo recente ho portato la cpu a 3600 (400x9) lasciando un bel po di valori su auto e le memorie a frequenze (500 mhz) e timings di default. Davvero un'ottimo chipset in quanto a stabilità e overcloccabilità; la scheda di contro non presenta un layout straordinario; infatti montata su uno stacker ho avuto difficoltà a collegare le periferiche ottiche alla mobo, poichè il connettore è posto in basso, vicino ai connettori sata. Ho risolto con un cavo da 50 cm. Anche i connettori usb e fireware sono posti in una posizione infelice, a fianco lo slot pci a cui collegando la scheda audio, ho avuto difficoltà a farci arrivare i cavi del frontalino esterno. A parte questi dettagli, ribadisco che è un'ottima scheda.
Ho fatto affari con un pò di gente del forum Da evitare: hiroshi976 NICK PES2011: 5t3 Ultima modifica di Error51 : 11-11-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo grazie, anche perchè nel frattempo ho letto che l'alternativa X38 è in questo momento inaccessibile....nel senso che non ho intenzione di sborsare 250€ per una m/b e un altro botto per le ddr3.....ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...