Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2006, 08:06   #1961
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
al massimo 3 gradi!
nicola1985 è offline  
Old 04-11-2006, 08:24   #1962
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Stavo leggendo con molto interesse il sistema di aggancio alternativo per lo Scythe Infinity.
Nel thread parla dei materiali necessari:
Quote:
  • 4 x 1 and 1/2" 6-32 threaded brass screws
  • 4 x 6-32 threaded brass knurled knobs
  • 4 x small springs (optional albient recommended)
  • 8 x 1/4" galvanized flat washers (up to 28 washers may be needed)
  • 4 x insulating washers
Con riferimento alla seguente immagine, volevo sapere se avevo tradotto in modo corretto i componenti necessari

Quote:
  • 4 x 1 e 1/2" 6-32 viti d'ottone filettate
  • 4 x 6-32 manopole zigrinate d'ottone filettate
  • 4 x piccole molle
  • 8 x 1/4" rondelle piane galvanizzate
  • 4 x rondelle isolanti
Il mio dubbio è sulle misure che dovrebbero essere in pollici giusto? E 6-32 indica forse il passo? Sono poco pratico di queste cose
Se vado da un ferramenta e chiedo di queste cose mi guarda così?
Xfree è offline  
Old 04-11-2006, 08:51   #1963
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
io l'ho messo oggi nella mia abit con chip nvidia nforce 4, a temperatura sto a circa 35-38° in idle, dite che è tanto?
In complenso ho guadangnato tantissimo silenzio, che faccio?
prova a fare girare un gioco e vedi subito se supera i 65° c'è da rivedere qualcosa, altrimenti vai tranquillo.
ciao
The_EclipseZ è offline  
Old 04-11-2006, 09:14   #1964
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da murdockkk72
si da come ho visto e' una delle migliori ...ma qule e' di queste:
s-flex sff21d 8,7 db o
s-flex sff21e 20 db c'e' una bella differenza di rumorosita!!

La seconda da 20 DB e 1200 rpm..... gli 8,7 db dell'altra sono totalmente fasulli e poi essendo 2 ventole identiche sa fai girare quella del ninja a 800 giri produce lo stesso rumore dell'altra ventola
Gandalf 82 è offline  
Old 04-11-2006, 09:15   #1965
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Raga' un consiglio importante :
sto per acquistare uno SCYTHE NINJA PLUS REV.B , sapete se e' possibile montarlo su una ASROCK DUAL SATA2 ? Ho paura che sia troppo grande ed il layout della mobo non mi permetta di installarlo nel modo dovuto
Taxon è offline  
Old 04-11-2006, 12:12   #1966
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Stavo leggendo con molto interesse il sistema di aggancio alternativo per lo Scythe Infinity.
Nel thread parla dei materiali necessari:

Con riferimento alla seguente immagine, volevo sapere se avevo tradotto in modo corretto i componenti necessari

Il mio dubbio è sulle misure che dovrebbero essere in pollici giusto? E 6-32 indica forse il passo? Sono poco pratico di queste cose
Se vado da un ferramenta e chiedo di queste cose mi guarda così?
tranquillo...non ti guarda stanamente

ho fatto la stessa modifica al ninja e devo dire che....e' ancora attaccato alla mobo
Considera che il foro che c'e sulla mobo e' largo circa 4 mm....la lunghezza delle viti che ho preso era di 25 e 30 mm ( ne ho prese di 2 misure diverse per essere sicuro di beccare quella giusta...alla fine ho scelto quelle da 30 )
Old 04-11-2006, 12:57   #1967
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, sono un po' indeciso sull'acquisto del dissipatore per il pc che ho in firma.. tenendo conto che non faccio OC, ho carenza di soldi e un processore che arriva a temperature altissime con il dissy stock AMD, sono sempre stato convinto di un bell'Arctic Cooling Freezer 64 Pro. Però ho notato nel listino del negozio da cui farei l'acquisto anche una new entry, ovvero il Cooler Master Hyper TX che, a quanto letto da alcune recensioni su internet, ha buonissime performance..
Qualcuno di voi lo conosce e saprebbe dirmi come se la cava in confronto con l'AC freezer? Ci sono problemi di compatibilità con un ASUS a8n-e?

Grazie
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 04-11-2006, 14:03   #1968
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Allora il Ninja ci sta su questa mobo? Siamo sicuri? Ecco una foto del mio case (scusate per la qualità) così vi faccio vedere come sta messo a spazio. L'unica paura adesso è il fatto che l'alimentatore mi sembra troppo vicino al dissipatore... non vorrei che il Ninja si scontrasse...

Nessuno mi risponde?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 04-11-2006, 15:37   #1969
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
tranquillo...non ti guarda stanamente

ho fatto la stessa modifica al ninja e devo dire che....e' ancora attaccato alla mobo
Considera che il foro che c'e sulla mobo e' largo circa 4 mm....la lunghezza delle viti che ho preso era di 25 e 30 mm ( ne ho prese di 2 misure diverse per essere sicuro di beccare quella giusta...alla fine ho scelto quelle da 30 )
Quindi il nome degli oggetti è giusto?
6-32 cosa indica?
Tu hai fatto la modifica come illustrato nel thread di XtremeSystems?
Cosa hai comprato esattamente?
Grazie anticipatamente

P.S. Mi sa che vado con l'immagine stampata
Xfree è offline  
Old 04-11-2006, 15:44   #1970
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Mod molto interessante... ma non avendo il dissy in mano non capisco come si monti, ovvero una delle ultimissime fasi, una volta montate le quattro "viti con molla".. come si attacca poi il gruppo dissy a quella struttura?

GRAZIE
lbatman è offline  
Old 04-11-2006, 22:04   #1971
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Allora il Ninja ci sta su questa mobo? Siamo sicuri? Ecco una foto del mio case (scusate per la qualità) così vi faccio vedere come sta messo a spazio. L'unica paura adesso è il fatto che l'alimentatore mi sembra troppo vicino al dissipatore... non vorrei che il Ninja si scontrasse...

Secondo me ci sta tranquillamente e l'altezza finale dalla MB una volta montato è di 163 mm.

Pitta
Old 06-11-2006, 13:51   #1972
bedmakaveli
Member

L'Avatar di bedmakaveli

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao ragazzi, non riesco a trovare da nessuna parte il tuniq tower 120....qualcuno può darmi una mano? Grazie mille...
bedmakaveli è offline  
Old 06-11-2006, 13:53   #1973
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bedmakaveli
Ciao ragazzi, non riesco a trovare da nessuna parte il tuniq tower 120....qualcuno può darmi una mano? Grazie mille...
per ora in italia non si trova ancora.......mentre lo si trova tranquillamente in germania o in uk.
l'unico che lo aveva in ita era prostore ma ultimamente sembra scomparso.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 14:07   #1974
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
ragazzi mi è arrivato il SI-128...
l'ho montato ma c'è qualcosa ke nn quadra...
sn sui 55° con orthos...ma a default cn il 6600
si ke l'ho montato di fretta senza smontare la mobo...
come deve essere posizionato per 1 migliore dissipazione??

ah ci ho montato su 1 ventola da 12 del thermaltake tai-chi
damida è offline  
Old 06-11-2006, 14:09   #1975
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da damida
ragazzi mi è arrivato il SI-128...
l'ho montato ma c'è qualcosa ke nn quadra...
sn sui 55° con orthos...ma a default cn il 6600
si ke l'ho montato di fretta senza smontare la mobo...
come deve essere posizionato per 1 migliore dissipazione??

ah ci ho montato su 1 ventola da 12 del thermaltake tai-chi
hai una main asus...p5b o giù di li?
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 14:13   #1976
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
Originariamente inviato da microcip
hai una main asus...p5b o giù di li?
si, p5b-deluxe cn ultimo bios (0804)
è normale?
damida è offline  
Old 06-11-2006, 14:20   #1977
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
si, p5b-deluxe cn ultimo bios (0804)
è normale?
guarda le p5b hanno tutte il sensore ti temperatura sballato con all'incirca 10° in + rilevati.
quindi in teoria dovresti stare sui 45/47° al max il che è abbastanza normale soprattutto se sei in oc.
per migliorare un po potresti provare ad eliminare i possibili ostacoli (cavi) all'interno del case in modo da avere flussi ''lineari'' e con poche interruzioni.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 14:23   #1978
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Quote:
Originariamente inviato da microcip
guarda le p5b hanno tutte il sensore ti temperatura sballato con all'incirca 10° in + rilevati.
quindi in teoria dovresti stare sui 45/47° al max il che è abbastanza normale soprattutto se sei in oc.
per migliorare un po potresti provare ad eliminare i possibili ostacoli (cavi) all'interno del case in modo da avere flussi ''lineari'' e con poche interruzioni.
allora prima di tutto ti ringrazio per la risposta
veniamo al dunque:
il sistema nn è overcloccato, sn a 2400mhz quindi a default per il 6600
nel case (coolermaster centurion 5) ho:
1 ventola da 12 sul retro
1 ventola da 8 davanti ke fredda gli harddisk
2 ventole sul pannello laterale, 1 delle quali butta aria fresca direttamente sulla ventola del dissipatore

ke ne dici??
cmq voglio rismontarlo appena ho 1 pò di tempo così controllo la pasta (ripeto l'ho montato senza smontare la mobo e ci ho smadonnato 1 pokino)
damida è offline  
Old 06-11-2006, 14:35   #1979
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
allora prima di tutto ti ringrazio per la risposta
veniamo al dunque:
il sistema nn è overcloccato, sn a 2400mhz quindi a default per il 6600
nel case (coolermaster centurion 5) ho:
1 ventola da 12 sul retro
1 ventola da 8 davanti ke fredda gli harddisk
2 ventole sul pannello laterale, 1 delle quali butta aria fresca direttamente sulla ventola del dissipatore

ke ne dici??
cmq voglio rismontarlo appena ho 1 pò di tempo così controllo la pasta (ripeto l'ho montato senza smontare la mobo e ci ho smadonnato 1 pokino)
le ventole sul pannello sono da 80mm??hai una foto del case??
in effetti se non sei in oc le temp sarebbero un po altine come minimo dovresti avere un 5° in -
comunque il linea di massima il dissipatore dovrebbe essere montato in questo modo:

Ultima modifica di microcip : 06-11-2006 alle 14:39.
microcip è offline  
Old 06-11-2006, 14:56   #1980
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Salve ragazzi, sono un po' indeciso sull'acquisto del dissipatore per il pc che ho in firma.. tenendo conto che non faccio OC, ho carenza di soldi e un processore che arriva a temperature altissime con il dissy stock AMD, sono sempre stato convinto di un bell'Arctic Cooling Freezer 64 Pro. Però ho notato nel listino del negozio da cui farei l'acquisto anche una new entry, ovvero il Cooler Master Hyper TX che, a quanto letto da alcune recensioni su internet, ha buonissime performance..
Qualcuno di voi lo conosce e saprebbe dirmi come se la cava in confronto con l'AC freezer? Ci sono problemi di compatibilità con un ASUS a8n-e?

Grazie
Scusate se mi intrometto e riquoto, però dovrei comprare il dissipatore a giorni a volevo quindi decidermi tra AC freezer 64 pro e coolermaster Hyper TX.. nessuno conosce quest'ultimo?
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian