Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 10:34   #19121
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si è strano

a questo punto meglio andare di floppy per togliersi qualsiasi pensiero.

si fa prestare un lettore da qualcuno.
magari si.
PS mi sorge un dubbio. Entra prima nel bios e poi in EZ Flash o pigia alt+F2 per entrarci direttamente? Magari col secondo metodo va... Io almeno ho sempre fatto così, anche se col floppy.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:36   #19122
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Non so se il fatto che non ti legga la chiavetta USB (unità B nel mio caso) da Azflash possa dipendere dalla versione dello stesso o dal Bios vecchio che ti ritrovi.
Ripeto, forse il problema che non gli legge la chiave può essere dipeso da questo? quando montavo anche io la 06xx un anno e mezzo fa (circa) provai subito con la chiavetta USB ma non funzionò. Da allora ho sempre aggiornato con AsusUpdt da Windows (xp 32bit), prima alla 07xx e poi alla 0910.
Alla 1236 mi sono dato con l'ultima versione (required) di AsusUpdt da vista 64 mentre alla 1237 (visto che peraltro è unofficial) con la chiavetta Usb come sapete bene
Insomma, dico solo che se il floppy è un problema e se la sente di rischiare, alla 1236 (almeno) può provare con AsusUpdt ultima vers.

P.s. naturalmente io prima scaricavo il file del bios e poi facevo aggiorna da file e non aggiorna da internet. Poi mi mettevo in preghiera
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 10:40   #19123
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Ripeto, forse il problema che non gli legge la chiave può essere dipeso da questo? quando montavo anche io la 06xx un anno e mezzo fa (circa) provai subito con la chiavetta USB ma non funzionò. Da allora ho sempre aggiornato con AsusUpdt da Windows (xp 32bit), prima alla 07xx e poi alla 0910.
Alla 1236 mi sono dato con l'ultima versione (required) di AsusUpdt da vista 64 mentre alla 1237 (visto che peraltro è unofficial) con la chiavetta Usb come sapete bene
Insomma, dico solo che se il floppy è un problema e se la sente di rischiare, alla 1236 (almeno) può provare con AsusUpdt ultima vers.

P.s. naturalmente io prima scaricavo il file del bios e poi facevo aggiorna da file e non aggiorna da internet. Poi mi mettevo in preghiera
non so le altre utility, ma EZ Flash verifica l'integrità del supporto prima di procedere con l'upgrade, il che a mio avviso, è già un ottima garanzia. Del resto è proprio EZ Flash l'utility primaria suggerita da ASUS, almeno da manuale.
Old 24-10-2008, 10:44   #19124
Atars
Senior Member

Allora ho appena verificato e la versione di Ezflash che monta è identica alla mia. Ora mi chiedo... per controllare e verificare le periferiche come dici tu Lino, il prog deve passare attraverso il Bios attuale? perchè se è così allora è possibile che il problema derivi dal suo bios anzianotto.

Quoto in toto sui rischi di AsusUpdt, infatti ho precisato... se se la sente di rischiare. Io l'ho sempre fatto tranne che per la 1237.
Old 24-10-2008, 10:50   #19125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
magari si.
PS mi sorge un dubbio. Entra prima nel bios e poi in EZ Flash o pigia alt+F2 per entrarci direttamente? Magari col secondo metodo va... Io almeno ho sempre fatto così, anche se col floppy.
sono daccordo anch'io avevo sempre fatto alt+F2

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Allora ho appena verificato e la versione di Ezflash che monta è identica alla mia. Ora mi chiedo... per controllare e verificare le periferiche come dici tu Lino, il prog deve passare attraverso il Bios attuale? perchè se è così allora è possibile che il problema derivi dal suo bios anzianotto.

Quoto in toto sui rischi di AsusUpdt, infatti ho precisato... se se la sente di rischiare. Io l'ho sempre fatto tranne che per la 1237.
se ha già problemi con ez-flash ancor più rischia di averne con asus update perchè se per caso il chippino del bios sta facendo scherzi strani è meglio non rompergli.

metti che faccia un qualsiasi errore di scrittura butta via la mobo.
Old 24-10-2008, 10:50   #19126
Atars
Senior Member

Quote:
a questo punto meglio andare di floppy per togliersi qualsiasi pensiero.
si fa prestare un lettore da qualcuno.
Uh! rat non ti avevo visto! Così non gli cambia nulla perchè lui non vede proprio i path... nemmeno c: !!

Quote:
se ha già problemi con ez-flash ancor più rischia di averne con asus update perchè se per caso il chippino del bios sta facendo scherzi strani è meglio non rompergli.

metti che faccia un qualsiasi errore di scrittura butta via la mobo.
Quoto.

P.s. forse intendevi col floppy di fargli creare un bootable? se è così sorry

Ultima modifica di Atars : 24-10-2008 alle 10:54.
Old 24-10-2008, 10:56   #19127
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
son mesi che ci rinuncio,a volte mollo,a volte riprendo alla carica.Ho provato chiavetta da 512 e mi da lo stesso problema.Ripeto,non è che il problema è dovuto a vista 64?
mmh...da vista 64 non sono riuscito ad installare ntfs4u e formattare la chiavetta correttamente
perché il driver virtuale per il floppy non funge
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:08   #19128
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ringrazio tutti per l'attenzione.Allora innanzitutto per rispondere all'utente sopra,per fortuna,ad oggi un pochino di pc ne mastico,ed è normale che nella chiavetta metta solo il file rom e nessuno zip.La procedura che faccio è questa.Da win inserisco la chiavetta,tasto destro formatta fat o fat 32.Inserisco il file rom nell chiavetta,riavvio il pc,tasto canc,entro in bios,apro ezflash,e niente path.Non so dove sbatter la testa,non ho floppy, da penna usb è molto + sicuro del floppy e di asusupdate da win.Ho un amico che da win s'è fritta la mobo,x cui preferisco non rischiare.Ora provo con l'alt f2 direttamente.Stay tuned,vi ringrazio davvero x il supporto.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:29   #19129
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

ecco che succede avviando direttamente con alt f2

Old 24-10-2008, 14:36   #19130
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
prova con una chiavetta più piccola.

4GB sono tanti per essere gestiti in fat o fat 32 via usb.

considera che non hai l'os che lo gestisce.

avrai una chiavetta scrausa a casa no!

io uso una chiavetta 64MB per fare queste cose ma ho provato anche una 2GB e funzia.
Con HP USB Disk Storage Format Tool puoi superare i limiti imposti dalla fat32. Io ho formattato un hd usb da 60GB in fat32... in ntfs il lettore divx non me lo leggeva

p.s. Tutto sotto Vista x64
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:39   #19131
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ecco che succede avviando direttamente con alt f2

brutta storia!

sinceramente non so cosa dirti, non è che stai provando da una porta usb non nativa?

magari prova con una di quelle dietro che sono sicuramente collegate all mobo, e magari dai un'occhiata nel bios che non ci sia qualcosa di disabilitato a livello di usb, magari carica le impostazioni di def del bios!
Old 24-10-2008, 15:06   #19132
Atars
Senior Member

Quote:
magari prova con una di quelle dietro che sono sicuramente collegate all mobo, e magari dai un'occhiata nel bios che non ci sia qualcosa di disabilitato a livello di usb, magari carica le impostazioni di def del bios!

Quoto e poi, l'utente sopra, che sarei io, da un altro consiglio all'utente sotto, che saresti tu novemilaotto, di riportare tutti i valori del Bios all'origine. Quindi se sei in overclock riporta ai valori predefiniti.
Poi di nuovo Alt+F2.
Old 24-10-2008, 15:13   #19133
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

riportati i valori a default,stessa storia.Ora proverò a cambiar porte usb e ad usare il programma sopra menzionato.La porta usb che utilizzo è quella davanti di questo case

sono comunque proprie della mobo.
Old 24-10-2008, 15:15   #19134
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Perché non provi usando afudos?
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:17   #19135
Lino P
Senior Member

Quote:
riportati i valori a default,stessa storia.Ora proverò a cambiar porte usb e ad usare il programma sopra menzionato.La porta usb che utilizzo è quella davanti di questo case

sono comunque proprie della mobo.
eh no, se sono del case non possono essere native. è una porta che normalmente usi?
Old 24-10-2008, 15:32   #19136
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

si sono porte che uso per tutto.ora proverò quelle proprie della mobo.Tra un attimo farò sapere.
@ nicolati: non uso afudos in quanto non ho floppy
Old 24-10-2008, 15:45   #19137
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
si sono porte che uso per tutto.ora proverò quelle proprie della mobo.Tra un attimo farò sapere.
@ nicolati: non uso afudos in quanto non ho floppy
Prova a dare una occhiata alla "USB Emulation" o qualcosa del genere nel BIOS.
Potrebbe essere quello che non è impostato bene.
E poi dai un'occhiata alla prima pagina, c'è un punto, abbastanza avanti, che parla dell'aggiornamento da Flash USB.

Eccola, copia e incolla dal post #6:
Aggiornamento del 15/04/2007 by GrrPulcy

avvii il pc con la penna usb inserita ed entri nel bios... te la riconosce come fosse un hdd; fatto questo imposta l'emulazione dell'hdd (penna usb) come fosse un floppy ed al riavvio successivo ti trovi il floppy fatto dalla penna usb.
se puo' esser d'aiuto
ciaooo
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:45   #19138
nicolati
Senior Member

Usa la penna come floppy. Formatta FAT. Metti dentro: IO.SYS, MSDOS.SYS, COMMAND.COM, afudos, il bios. Setta l'avvio da penna, switchando l'hard disk con la penna. Fai come quando usavi il floppy.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
Old 24-10-2008, 16:27   #19139
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

ragazzi ho provato di tutto. niente niente.Cambiata porta,impostato emulazione su floppy e hd nulla.! eppure ste maledette procedure son di una facilità assurda.Mi resta solo un floppy. CD non funge?

Ultima modifica di novemilaotto : 24-10-2008 alle 16:31.
Old 24-10-2008, 16:40   #19140
nicolati
Senior Member

Ma hai abilitato il Legacy USB ?
Ciao
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian