Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 23:10   #18901
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... miii pagina 946! gwwmas tra un po' di toccherà aprire la 3a parte del thread
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:40   #18902
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Alla fine hai ragione però la 4870x2 mi stuzzica parecchio. Inoltre sto per prendere un monitor Dell da 30 pollici e penso che mi servirà. Comunque non penso che le nuove schede usciranno tra poco, secondo me non prima di giugno 2009 (almeno). Qui sul forum ho trovato un ragazzo che la scambia con me (+ mio conguaglio ovviamente) e ho preso l'occasione. Crysis non mi interessa, due ore e mi sono stufato
pensavo "2 ore e l'ho finito..."
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:23   #18903
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Però voglio vedere stalker clear sky filare liscio con la modalità directx10 e tutto a palla. Stavolta penso di riuscirci, che cavolo . Tra un pò poi esce GTA IV e me lo voglio godere per bene
Perchè GTA IV pensi che con la GT non giri????
La nota positivia di questi "ultimi" mesi è proprio che i pc sono di parecchio più potenti delle console... basta un processore dual core ed una scheda x1950. GTA IV gira su x360 e pensi che non giri su pc con una 8800GT?!?!?
Guarda l'esempio di Gears of War... me lo sono giocato a 1680x1050 dettagli al max e filtri attivati con il pc che vedi in sign

Discorso diverso per clear sky e dx10... ma lì è questione di programmazione.

Un 30"???? quindi 2560x1600 come risoluzione? mmmmh... la 4870x2 è una ottima scheda, ma scordati di giocare a giochi recenti a quella risoluzione
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:24   #18904
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
pensavo "2 ore e l'ho finito..."
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:44   #18905
Lino P
Senior Member

Quote:
La nota positivia di questi "ultimi" mesi è proprio che i pc sono di parecchio più potenti delle console... basta un processore dual core ed una scheda x1950. GTA IV gira su x360 e pensi che non giri su pc con una 8800GT?!?!?
Guarda l'esempio di Gears of War... me lo sono giocato a 1680x1050 dettagli al max e filtri attivati con il pc che vedi in sign

Un 30"???? quindi 2560x1600 come risoluzione? mmmmh... la 4870x2 è una ottima scheda, ma scordati di giocare a giochi recenti a quella risoluzione
quoto.
Old 16-10-2008, 10:48   #18906
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:

il discorso tuo non fa una piega ma una 4870x2 e' un altro pianeta...cmq se ragioniamo dicendo : "aspettiamo le prossime" nn compreremo mai niente perche' e' un mercato che nn si ferma mai.
con una 4870x2 stara' bene un bel po...poi magari quando sendera' di prezzo ne prendera un'altra per un crossfirex con 4 gpu(pero' poi e' un altro discorso!!)
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:25   #18907
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Diciamo che a 2560 di risoluzione i filtri li puoi anche diminuire o addirittua togliere. Comunque vi farò sapere. Per il discorso GTA IV non penso che sia proprio così perchè i giochi sviluppati su console, a parità hardware, girano meno bene su pc. con una 8800gt dubito che avrei un buon frame rate anche a 1680 x 1050 con i vari filtri. Poi la scheda l'ho presa perchè ho trovato un utente disposto a prendere indietro la mia (seppur molto valida e che sto attualmente usando) 8800gt e a scontarmela dalla 4870x2. Per cui la scheda l'ho pagata ad un prezzo più basso rispetto che a prenderla nuova. 450 Euro sono, imho, troppi per una scheda video. Almeno per me che in questo periodo non navigo nell'oro.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:51   #18908
Atars
Senior Member

Città: Roma
Salve a tutti ragazzi, ho letto a suo tempo con attenzione il Primo Atto della P5B ed ora quasi tutte le 946 pagine di questo Secondo.
Possiedo la P5B Dlx WiFI dalla sua uscita con l'E6600 e nel tempo ho solo cambiato le Ram dalle Kingston alle attuali OCZ 2x4gb DDR2 nonchè SO da WinXp Pro a Vista 64. Il Bios l'ho aggiornato sino alla 910 poi mi fermai, come fermai i miei scarsi overclock come spiego dopo.
Scheda video se interessa è l'Ati Sapphire HD 4850 1Gb GDDR3.
Non sono un bravo OC e poco ci capisco ma l'ho fatto con questa scheda in passato ed ho poi abbandonato per via delle alte temperature (nonstante avessi montato uno Zalman Led) oltre che per la scarsa preparazione.
Il computer mi serve soprattutto per l'editing ed il rendering video senonchè Ulead Videostudio (il programma che uso) è molto lento nelle operazioni di rendering e, addirittura, quando si tratta anche solo di editare filmati HD mi si blocca non appena metto anche solo in play più frammenti.

La mia domanda è: potrei eventualmente risolvere queste lentezze e questi inconvenienti mantenendo questa piastra e sostituendo il procio con l'E8400 o con l'E8500 (questi i miei budget di spesa)? Ho già letto che dovrò prima uploadare il Bios alla 1236 (io in genere uso l'AsusUpdate da Windows per l'upgrade del Bios) perchè altrimenti non boota e ho letto anche che la differenza di prestazione dovrebbe essere comunque buona anche solo considerando la differenza tra un E6600 (addirittura overclockato @3,0 Ghz come NON è il mio) e un E8400 (ma io se riesco prenderei anche il 8500). So che varierebbe anche la cache da 4Mb a 6Mb.

Insomma, volevo solo chiedere se vale la pena e CHIEDERE SCUSA A TUTTI se questo genere di post da parte di Noi Ignoranti stufano e si ripetono nel tempo, ma vi assicuro che dal di fuori sembrano argomenti un po' complessi e che prima di postare ho letto il possibile.

Grazie infinite ed in anticipo a tutti quelli che avranno il buon cuore di rispondere ed alla pazienza di quelli che non lo faranno.

Ultima modifica di Atars : 16-10-2008 alle 14:35.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:51   #18909
giorgmes
Senior Member

L'Avatar di giorgmes

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Potresti verificare se i programmi che utilizzi per l'editing sfruttano un quad core. Così anche se la frequenza è più bassa la velocità di rendering diminuirebbe di parecchio.

Volendo si potrebbe anche impostare un leggero overclock (magari fino a 3.0GHz) così avresti ancora più potenza di elaborazione...

Se poi i programmi che usi sfruttano le istruzioni SSE di ultima generazione allora si che un E8400 volerebbe rispetto al tuo E6600.
Old 16-10-2008, 14:57   #18910
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Sembra che quel programma vada bene con i quad core intel: http://findarticles.com/p/articles/m...5/ai_n21040956

Comunque non ti scusare nel chiedere aiuto in un thread del genere..esiste apposta
Old 16-10-2008, 15:11   #18911
Atars
Senior Member

@tutti e due Ragazzi grazie e invece mi scuso perché è colpa di quelli come me se questi thread diventano colossi inconsultabili. Sono un cacchio di ignorantew e quando ho portato il E6600 @3.0 Ghz stavo in idle sui 52° co tutto lo zalman (montato al meglio giuro) e voltaggi più bassi possibili. Oltre al fakeboot (e vabbè) non reggeva più di 2 ore di orthos alchè ho mollato e mi sono dato all'ippica.

Sul sito Corel pare invece che solo la versione X2 supporti i quad. Da quanto ho capito il quad lo posso montare (sempre previo aggiornamento BIOS) ma non potrò mai overclockarlo con questa piastra.
Che ne dite di questo? -> Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 8Mb 1333
Costa 60 euri di più del E8500, ma lo sfrutto in pieno (anche senza oc) ?

Grazie 1000.000 davvero
Old 16-10-2008, 15:21   #18912
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
@tutti e due Ragazzi grazie e invece mi scuso perché è colpa di quelli come me se questi thread diventano colossi inconsultabili. Sono un cacchio di ignorantew e quando ho portato il E6600 @3.0 Ghz stavo in idle sui 52° co tutto lo zalman (montato al meglio giuro) e voltaggi più bassi possibili. Oltre al fakeboot (e vabbè) non reggeva più di 2 ore di orthos alchè ho mollato e mi sono dato all'ippica.

Sul sito Corel pare invece che solo la versione X2 supporti i quad. Da quanto ho capito il quad lo posso montare (sempre previo aggiornamento BIOS) ma non potrò mai overclockarlo con questa piastra.
Che ne dite di questo? -> Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz 8Mb 1333
Costa 60 euri di più del E8500, ma lo sfrutto in pieno (anche senza oc) ?

Grazie 1000.000 davvero
guarda, visto quanto risultino insfruttati i quad, e vista la facilità con cui un e6600 salga, ti suggerisco, anche con il nostro aiuto se vuoi, di intraprendere nuovamente la strada dell'oc. Prima di suggerirti di cambiare la cpu, mi sento di riparlare di oc, dissi, pasta termica e software di rilevamento temp. Se non salivi per via di qalche leggerezza non considerata, ed insieme possiamo provare a rivedere il tutto, tanto di guadagnato.
Old 16-10-2008, 15:28   #18913
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
guarda, visto quanto risultino insfruttati i quad, e vista la facilità con cui un e6600 salga, ti suggerisco, anche con il nostro aiuto se vuoi, di intraprendere nuovamente la strada dell'oc. Prima di suggerirti di cambiare la cpu, mi sento di riparlare di oc, dissi, pasta termica e software di rilevamento temp. Se non salivi per via di qalche leggerezza non considerata, ed insieme possiamo provare a rivedere il tutto, tanto di guadagnato.
nel videoediting i quad sono sfruttati al 100% così anche le sse4.1

un q9400 rispetto ad un e6600@3GHz va più del doppio.

sono daccordo per tutto il resto ma lui ha bisogno per usare un programma specifico e se gli dicono che sfrutta al 100% il quad e meglio cambiare procio.

ovvio che se si accontenta basterebbe overcloccare e6600 ma credo non sia il suo intento, poi non overclocckerei mai un pc con cui lavoro rischi di buttare via ore di lavoro per uno stupido errore dovuto all'oc.

infatti per lavoro uso solo workstation dell così non posso overcloccarle perchè mi conosco e se lo fossero lo farei!
Old 16-10-2008, 15:33   #18914
Atars
Senior Member

Quote:
Lino grazie anche a te. Sull'oc credi che questo step by step possiamo farlo con l'E8500? perchè quando ho portato il 6600 @ 3,0 e facevo editing video stesso progr non notavo grossi miglioramenti
Old 16-10-2008, 15:44   #18915
Atars
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Ragazzi vi siete scomodati proprio tutti non sapete che piacere immenso (anche perchè voi non conoscete me ma io conosco voi da giorni e giorni di letture). Se prendo sto Q9400 quindi dovrebbe fare al caso mio anche con questa piastra...
L'unica cosa che mi dispiace è che non potrò sfruuttare la possibilità che mi avete concesso di overclockare per la prima volta in vita mia SEGUITO DA VOI.
Old 16-10-2008, 15:44   #18916
Lino P
Senior Member

Quote:
Lino grazie anche a te. Sull'oc credi che questo step by step possiamo farlo con l'E8500? perchè quando ho portato il 6600 @ 3,0 e facevo editing video stesso progr non notavo grossi miglioramenti
con l'8500 è possibile farlo solo con uno step C0, perchè i recenti E0 (ormai in commercio si trovano solo quelli) danno problemi in Oc con il bios 1236, che purtroppo sei costretto a metter su per far riconoscere la CPU. L'ideale su questa mobo, è dunque un 8500 step C0, con bios 1226, da tenere a 400*9,5 in sincrono con le ram.
Old 16-10-2008, 15:46   #18917
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

sono daccordo per tutto il resto ma lui ha bisogno per usare un programma specifico e se gli dicono che sfrutta al 100% il quad e meglio cambiare procio.

ovvio che se si accontenta basterebbe overcloccare e6600 ma credo non sia il suo intento, poi non overclocckerei mai un pc con cui lavoro rischi di buttare via ore di lavoro per uno stupido errore dovuto all'oc.

infatti per lavoro uso solo workstation dell così non posso overcloccarle perchè mi conosco e se lo fossero lo farei!
beh, se sa per certo che il software che usa sfrutta i quad il discorso è diverso. Io ho fatto un discorso di "sfruttamento" generale.
Old 16-10-2008, 15:51   #18918
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
beh, se sa per certo che il software che usa sfrutta i quad il discorso è diverso. Io ho fatto un discorso di "sfruttamento" generale.
infatti non ho detto che è un ragionamento sbagliato ma solo che per il suo software, che lui ha detto appunto sfrutta al 100% il quad, gli conviene prendere il quad e lasciarlo a def.

piccolo suggerimento per chi fa videoediting, conviene aggiornare sempre all'ultimissima versione disponibile perchè il settore è molto veloce e affamato di velocità per cui tutte le ultime versioni di questo tipo di programmi sfruttano sia i quad che le sse4.1 con velocità innimmaginabili anche solo un paio d'anni fa.

Ultima modifica di ilratman : 16-10-2008 alle 15:57.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:56   #18919
Atars
Senior Member

@giorg - inna - lino e rat: ragazzi grazie infinite per la disponibilità e cortesia. Prenderò il Q9400 previo aggiornamento BIOS e lo lascerò default.
E' grazie a voi se gli ignoranti come me restano comunque vicini a questa materia così affascinante.
Old 16-10-2008, 15:59   #18920
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
@giorg - inna - lino e rat: ragazzi grazie infinite per la disponibilità e cortesia. Prenderò il Q9400 previo aggiornamento BIOS e lo lascerò default.
E' grazie a voi se gli ignoranti come me restano comunque vicini a questa materia così affascinante.
ok ottima scelta ma ricordati che ti conviene mettere l'ultima versione del software per sfruttare al top il q9400.

poi vedrai quanto poco scalda q9400.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian