Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 00:54   #17361
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ottimo e' la soluzione migliore. Piccolo ot sono in mezzo a una bufera e senza corrente e mi tocca scrivere con il cell. Domani mattina vedrò i danni.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:04   #17362
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
Quote:
ottimo e' la soluzione migliore. Piccolo ot sono in mezzo a una bufera e senza corrente e mi tocca scrivere con il cell. Domani mattina vedrò i danni.
Bel macello ieri sera, tra la grandine di ieri pomeriggio e il vento di questa notte c'è da stare allegri ...

spero non ti abbia fatto danni...

saluti

http://picasaweb.google.com/solidsna...35528609376386
Old 09-08-2008, 10:21   #17363
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi
Bel macello ieri sera, tra la grandine di ieri pomeriggio e il vento di questa notte c'è da stare allegri ...

saluti

Old 09-08-2008, 10:44   #17364
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
A quanto ho capito i migliori chipset al momento sono X48 e P45
P35, X38, X48

Sono tutti buoni.
Oramai siamo al limite e le differenze sono veramente limite.

Penso che differenze sostanziali si vedranno con la nuova piattaforma.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 10:55   #17365
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
P35, X38, X48

Sono tutti buoni.
Oramai siamo al limite e le differenze sono veramente limite.

Penso che differenze sostanziali si vedranno con la nuova piattaforma.

Ciauz
quoto.
Le differenze sono minime anche in confronto ai vecchi chipset, e si notano solo in sede di Oc con i quad. Del resto, alcune B deluxe prendono i 400 anche coi quad. Immaginate voi un 6600 G0 @400*9 su una mobo in commercio da un secolo e reperibilie a 60 euri sui mercatini.. non male direi.
Senza considerare che i quad sono ancora insfruttati, e coi dual il 965 in OC rende alla pari dei nuovi chipset. Le piattaforme intel non soon mai state così longeve...
Old 09-08-2008, 11:24   #17366
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85 Guarda i messaggi

saluti

a parte un bel po' di rami dell'albero del vicino che e' caduto e un 3-4 bozze alla macchina per la grandine, appena visibili per fortuna, non ho avuto danni. Da te come e' andata?
Old 09-08-2008, 13:50   #17367
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto.
Le differenze sono minime anche in confronto ai vecchi chipset, e si notano solo in sede di Oc con i quad. Del resto, alcune B deluxe prendono i 400 anche coi quad. Immaginate voi un 6600 G0 @400*9 su una mobo in commercio da un secolo e reperibilie a 60 euri sui mercatini.. non male direi.
Senza considerare che i quad sono ancora insfruttati, e coi dual il 965 in OC rende alla pari dei nuovi chipset. Le piattaforme intel non soon mai state così longeve...
Quando ho diversi film da convertire uso queste impostazioni

Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:55   #17368
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema con la scheda madre in questione, ho cercato su internet e non ho trovato soluzione, finchè non sono capitato qui.
Forse ne avete già parlato ma ho fatto una ricerca nella dicussione e non ho trovato risposte al mio problema che è il suguente:
Ho la P5B DELUXE, su cui ho montato 5 HD SEAGATE da 1 TB con buffer 32mb, che vorrei configurare in raid 5.
Ho seguito la normale procedura di configurazione dal bios, ho insertio un nome, poi ho scelto RAID 5, ho selezionato i 4 HD che ho installato sui 4 connettori SATA rossi, ho scelto la dimensione dei blocchi, 64K e ho creato il RAID.
Qui inizia il problema, avendo messo in RAID5, 4 dischi da 1 TB, dovrei avere un unico volume di circa 3 TB, ma in realta ho nella schermata della configurazione un VOLUME di 2104 MB, e nel sistema operativo ( LINUX UBUNTU 7.1 ), due volumi da 953 MB. I 4 dischi li ho inizializzati e formattati prima di creare il RAID e di INSTALLARE UBUNTU, con windows XP SP2.
Altro problema che ho è che avendo installato 8 GB di RAM, 4 banchi da 2 GB KINGSTONE, mi dà un totale RAM già nel BIOS di 7104 MB, è corretto?
Grazie per le eventuali risposte.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:58   #17369
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
è strano che nel Bios ti veda 1Gb in Meno
hai aggiornato il Bios all'ultima versione??
c'è qualcosa a livello scheda video o altro che puo sottrarre RAM??

bYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:01   #17370
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Infatti sembra strana anche a me, anche mettento 2 soli banchi da 2 gb in dual channel mi vede poco più di 3 Gb, la scheda video è un' ASUS 8800 GTS 512 Mb Ram.
Old 12-08-2008, 11:42   #17371
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Artfunk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho un problema con la scheda madre in questione, ho cercato su internet e non ho trovato soluzione, finchè non sono capitato qui.
Forse ne avete già parlato ma ho fatto una ricerca nella dicussione e non ho trovato risposte al mio problema che è il suguente:
Ho la P5B DELUXE, su cui ho montato 5 HD SEAGATE da 1 TB con buffer 32mb, che vorrei configurare in raid 5.
Ho seguito la normale procedura di configurazione dal bios, ho insertio un nome, poi ho scelto RAID 5, ho selezionato i 4 HD che ho installato sui 4 connettori SATA rossi, ho scelto la dimensione dei blocchi, 64K e ho creato il RAID.
Qui inizia il problema, avendo messo in RAID5, 4 dischi da 1 TB, dovrei avere un unico volume di circa 3 TB, ma in realta ho nella schermata della configurazione un VOLUME di 2104 MB, e nel sistema operativo ( LINUX UBUNTU 7.1 ), due volumi da 953 MB. I 4 dischi li ho inizializzati e formattati prima di creare il RAID e di INSTALLARE UBUNTU, con windows XP SP2.
Altro problema che ho è che avendo installato 8 GB di RAM, 4 banchi da 2 GB KINGSTONE, mi dà un totale RAM già nel BIOS di 7104 MB, è corretto?
Grazie per le eventuali risposte.
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79® Guarda i messaggi
è strano che nel Bios ti veda 1Gb in Meno
hai aggiornato il Bios all'ultima versione??
c'è qualcosa a livello scheda video o altro che puo sottrarre RAM??

bYEZZZZZZZZZZZ
Quote:
Infatti sembra strana anche a me, anche mettento 2 soli banchi da 2 gb in dual channel mi vede poco più di 3 Gb, la scheda video è un' ASUS 8800 GTS 512 Mb Ram.
è corretto perchè il 965 è limitato da intel a 8GB meno lo spazio indirizzi quindi 7GB anche con sistemi operativi 64bit.
Old 12-08-2008, 12:02   #17372
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Ok grazie a tutti.
Per il problema del RAID invece sapete darmi qualche informazione?
Old 12-08-2008, 13:25   #17373
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ok grazie a tutti.
Per il problema del RAID invece sapete darmi qualche informazione?
Scusami, ma son un po' fuso ?
Cos' è che non va nel raid 5 ?

Ciauz
Old 12-08-2008, 13:32   #17374
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Quando ho diversi film da convertire uso queste impostazioni

mm.. un altra B deluxe @400 coi quad... non male...
Old 12-08-2008, 13:34   #17375
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Ciao,
allora, io voglio fare un RAID 5 con 4 dischi da 1 TB, per avere circa 3 TB di spazio. Ma quando creo il RAID dal ios della SK madre mi dà come valore totale 2100 MB circa disponibili, invece di circa 3000 Mb, e in più nel sistema operativo non ho un volume unico ma 2 volumi da 953 MB l' uno, quindi invece di perdere la capacità di un solo HD come dovrebbe essere da quanto ho capito sul RAID 5, ne perdo il doppio.
Old 12-08-2008, 13:49   #17376
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
l'unica è prendere un celeron vecchio, uno dei primi 775 tipo a 5-10€, e provare con quello, se non va cambia la mobo, se va cambi il bios e riprovi.

....fatto: con il procio prestato da un amico assemblatore è partito...: messo ultimo bios beta, montato mio procio E8500... e funzia..: ma giocando x un pò con diversi fps si è bloccato e non voleva ripartire: mai successo prima intendo con l' E6600 che avevo...: poi al terzo tentativo di reset è andato....: non mi convince: temperature ok sui 40° il procio sotto carico e la mb a 33-34°......mmha....stò pensando di prendermi una mammaboard nuova...: a proposito: mi sapete dire la differenza tra P5Q-E
e P5Q DELUXE????? le caratteristiche sembrani uguali....: la prima 115,00 e la seconda 142,00 eurozzi.....grazie ancora ragazzi..
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:54   #17377
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
la p 5 q delux ha il sistema di dissipazzione del calore migliore !!!
Old 12-08-2008, 14:04   #17378
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ciao,
allora, io voglio fare un RAID 5 con 4 dischi da 1 TB, per avere circa 3 TB di spazio. Ma quando creo il RAID dal ios della SK madre mi dà come valore totale 2100 MB circa disponibili, invece di circa 3000 Mb, e in più nel sistema operativo non ho un volume unico ma 2 volumi da 953 MB l' uno, quindi invece di perdere la capacità di un solo HD come dovrebbe essere da quanto ho capito sul RAID 5, ne perdo il doppio.
Strano.
In prima pagina trovi diversi esperimenti fatti da me e dal buon vecchio Squalone e problemi non ce ne sono stati.

Ciauz
Old 12-08-2008, 14:10   #17379
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Strano.
In prima pagina trovi diversi esperimenti fatti da me e dal buon vecchio Squalone e problemi non ce ne sono stati.

Ciauz
Ho letto tutto attentamente, e ho fatto tutto correttamente ma il risultato è quello che ho scritto.
Può dipendere da come sono formattati i dischi?
Il problema di avere 2 volumi ho capito da cosa dipende, c'è scritto nella configurazione del RAID, impostando il valore massimo di MB automaticamente crea 2 volumi, ma il perchè lo spazio è così poco poi non lo capisco!
E' possibile che la P5B crei automaticamente il disco HOT SPARE?, e se è così è possibile disattivarlo?
Old 12-08-2008, 14:58   #17380
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ho letto tutto attentamente, e ho fatto tutto correttamente ma il risultato è quello che ho scritto.
Può dipendere da come sono formattati i dischi?
Il problema di avere 2 volumi ho capito da cosa dipende, c'è scritto nella configurazione del RAID, impostando il valore massimo di MB automaticamente crea 2 volumi, ma il perchè lo spazio è così poco poi non lo capisco!
E' possibile che la P5B crei automaticamente il disco HOT SPARE?, e se è così è possibile disattivarlo?
Io onestamente sto chiudendo baracca e burattini e Squalone penso sia già sullo sdraio sotto al sole .
Se trovi qualcuno che ti auita bene, altrimenti devi aspettare il nostro ritorno dalle ferie ( soprattutto quello di Squalo71 che attualmente ha ancora il Raid 5 ).

Ciauz
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian