Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2006, 10:51   #1701
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Socket A:

1- Thermalright SI-97
2- Scythe Katana - Copper Edition
3- Thermaltake Silent Tower
4- Thermaltake BIG Typhoon
5- NoiseBlocker CoolScraper120
6- Zalman CNPS 7000B CU
7- Titan Super-Conducter Cooler Vanessa

Un secondo...xkè mi è stato ocnsigliato il sonic tower,se il migliore da qui risulta essere il Thermalright SI-97??
Se vuoi acquistare in SI-97 fai pure...
Vista la chiacchierata, ti consiglio il Sonic Tower (utilizzabile con fan di maggiore dimensione, quindi minor rumorosità ed equilibrio) ed ampio corpo dissipatore...
Old 28-10-2006, 11:19   #1702
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
a parte il tuniq che non ho mai sentito... ma il'infinity non era migliore del termalright ultra 120 ??
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Infatti la nuova classifica mi ha scombussolato un pò i piani
Attenzione...

A quanto ho capito microcip stila la classifica in funzione ai risultati dati dalle review di +' test, per lo stesso prodotto...
Quindi, riassumendo i risultati estrapolati, si può ottenere una sorta di elenco per prestazioni...

C'è da dire qualcosa però...

Ogni review ha delle condizioni diverse dalle altre...
I W generati, la temperatuta ambiente e quant'altro non sono mai le stesse, quindi si potrbbe verificare che dei risultati siano non "conformi" o "allineati" ad altri test, quindi comparabili solo in parte...
Rammento inoltre che un determinato dissipatore, può avere +' reazioni a seconda del tipo di case, ventilazione e componenti...

Quindi (e mi sento si pezzare una lancia per microcip) gli elenchi stilati in questa discussione sono da ritenersi "SI' "al fine di conoscere la prestazione di un determinato prodotto rispetto ad altri, "MA ORIENTATIVA" ed al fine d'indirizzare l'interesse verso una fascia di prodotti...

Non è detto che un Ultra-120 sia il miglior dissi "sempre" (ossia indipendentemente dal sistema sul quale è utilizzato) e non è detto che confrontato ad un Tiniq Tower, questi sia obbligatoriamente +' o - performante...
Sono due prodotti talmente vicini (prestazionalmente parlando) che possono sopravanzarsi a vicenda a seconda del tipo di assemblato...

Non è un lavoro facile quello di microcip... Anzi... Dovremmo ringraziarlo...
Old 28-10-2006, 11:21   #1703
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
finalmente e' arrivata la CPU...e finalmente h potuto montare il ninja modificato....
Devo dire che e' stato molto semplice ( ...a parte quando ho dovuto avvitare il bullone vicino il dissipatore del chipset.... ), il dissi sembra ben fermo ( al momento non ha sradicato la mobo.... )e , sopratutto, le T sono ottime

T IDLE 28-29C
T Full con CPU a 2888 Mhz 44-45 C con sessione di orthos

Mi spiace che non sia riuscito a ottenere delle foto decenti ( non ho ancora la digitale, ho provato con il telefonino ma facevano schifo...)da poter postare.

Rispetto al link postato da cui ho preso lo spunto, ho fatto una piccola variante... non ho messo le molle.
Come temp. sei buono... Complimenti...

P.S. Come fai a tenere il dissi in spinta sull'his senza molle?
Old 28-10-2006, 11:47   #1704
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gremino
A quanto ho capito microcip stila la classifica in funzione ai risultati dati dalle review di +' test, per lo stesso prodotto...
Quindi, riassumendo i risultati estrapolati, si può ottenere una sorta di elenco per prestazioni...
si + o meno in sintesi questo è quello che faccio c'è da dire che comunque i test presi in analisi sono molteplici e come puoi vedere dal grafico postato precedentemente cerco sempre di aver un maggior riscontro possibile tra i dissipatori con le medesime ventole e condizioni di operazione quindi tutti partono in modo identico ed è qui che si vede dove un dissy sia meglio di un'altro.
oltretutto spesso parlo con dei miei coetanei americani e scambio con loro opinioni e pareri a riguardo dell'argomento quindi c'è anche un aiuto e parere che viene da oltre oceano........
Quote:
C'è da dire qualcosa però...

Ogni review ha delle condizioni diverse dalle altre...
I W generati, la temperatuta ambiente e quant'altro non sono mai le stesse, quindi si potrbbe verificare che dei risultati siano non "conformi" o "allineati" ad altri test, quindi comparabili solo in parte...
Rammento inoltre che un determinato dissipatore, può avere +' reazioni a seconda del tipo di case, ventilazione e componenti...

Quindi (e mi sento si pezzare una lancia per microcip) gli elenchi stilati in questa discussione sono da ritenersi "SI' "al fine di conoscere la prestazione di un determinato prodotto rispetto ad altri, "MA ORIENTATIVA" ed al fine d'indirizzare l'interesse verso una fascia di prodotti...
giustissimo se quello che scrivessi forse orocolato la discussione sarebbe stata chiusa subito e ogniuno sapeva che dissy scegliere.
ma siccome un dissy non può comportarsi in egual modo in ogni situazione ecco che qua subentra l'ausilio del forum che ci indirizza in base al case e alle nostre esigenze verso il dissy relativamente migliore x noi.
in conclusione le classifiche in 1 pagina sono stilate mediante la sovrapposizione di + pareri/opinioni/review/test etc.... e il risultato finale è quello che potete vedere.
Quote:
ti ringrazio
microcip è offline  
Old 28-10-2006, 13:27   #1705
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Se vuoi acquistare in SI-97 fai pure...
Vista la chiacchierata, ti consiglio il Sonic Tower (utilizzabile con fan di maggiore dimensione, quindi minor rumorosità ed equilibrio) ed ampio corpo dissipatore...
Sisi...semplicemente vedendo la classifica non capivo il rapporto classifica/consigio ...ma effettivamente a me interessa un buon dissipatore a cui affiancare una ventola da 120mm x fargli buttar fuori l'aria...
DeMoN3 è offline  
Old 28-10-2006, 13:38   #1706
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Come temp. sei buono... Complimenti...

P.S. Come fai a tenere il dissi in spinta sull'his senza molle?
praticamente ho utilizzato un sistema tipo zalman 9500 per socket 939: in pratica la vite l'ho messa inserendola da sotto la mobo ( frapponendo tra la testa e la scheda 2 rondelle , una di nickel e una di materiale isolante ) , a questo punto ho inserito 2 rondelle per avere uno spessore minimo e poi ho chiuso con dei bulloncini stringendo quasi fino in fondo : in pratica quello che si fa con lo zalmam ( in questo caso la vite si monta dall'alto verso il basso.... )
Old 28-10-2006, 14:02   #1707
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
[...]

Ma infatti tanto di cappello! Ora non mi resta che vedere la disponibilità e reperibilità; lo Scythe Infinity lo trovo abbastanza facilemente, il Coolermaster è uscito recentemente vero?
Mi serve però un dissipatore che si monti con le clip e non con la placca posteriore, l'Infinity ha le clip, l'Ultra 120 la placca, il Tuniq non l'ho capito
Xfree è offline  
Old 28-10-2006, 14:13   #1708
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Mi serve però un dissipatore che si monti con le clip e non con la placca posteriore, l'Infinity ha le clip, l'Ultra 120 la placca, il Tuniq non l'ho capito
Il Tuniq Tower usa le placche (plate) con viti (Screws)...
Su che cpu, mobo e case hai?
Old 28-10-2006, 14:26   #1709
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ho rivoluzionato un pò il sistema. Il case è un Chieftec Full Tower, cpu E6400, schedamadre Gigabyte DQ6. Avevo prima l'XP-90C ma l'ho venduto per il desiderio di provare qualcosa di migliore. Qua puoi vedere delle foto delle scheda madre per renderti conto dello spazio a disposizione intorno al socket e della presenza della placca posteriore che mi porta ad escludere quei dissipatori che ne prevedono il montaggio. Io sinceramente ero orientato su uno Scythe Infinity però ho visto che il Coolermaster Hyper TX si comporta davvero bene. Da tenere presente che ho intenzione di overclockare

Ultima modifica di Xfree : 28-10-2006 alle 14:30.
Xfree è offline  
Old 28-10-2006, 14:39   #1710
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
A breve cambierò tutto il sistema e mi chiedevo se e quanto mi convenga cambiare il dissipatore che ho attualmente.
Devo prendere un core 2 duo e 6600 su asus p5b deluxe e montarlo su un case antek plusview 100 amg (ce verrà modificato oppure sostituito da un antec p180).
Il mio dissipatore attuale è un silent tower lappato e con la calotta blu rimossa che si comporta bene cool mio p4 2800@3300 37gradi in full load con la ventola a 1000 rpm.
Passando a qualcuno di quelli in classifica otterrei notevoli miglioramenti? Se si quale mi consigliereste?
Gandalf 82 è offline  
Old 28-10-2006, 14:47   #1711
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ho rivoluzionato un pò il sistema. Il case è un Chieftec Full Tower, cpu E6400, schedamadre Gigabyte DQ6. Avevo prima l'XP-90C ma l'ho venduto per il desiderio di provare qualcosa di migliore. Qua puoi vedere delle foto delle scheda madre per renderti conto dello spazio a disposizione intorno al socket e della presenza della placca posteriore che mi porta ad escludere quei dissipatori che ne prevedono il montaggio. Io sinceramente ero orientato su uno Scythe Infinity però ho visto che il Coolermaster Hyper TX si comporta davvero bene. Da tenere presente che ho intenzione di overclockare
L'Hyper TX è un 90x44x136,5 ed utilizza una ventola da 92...
Cosa ti aspetti da un dissipatore del genere?
A questo punto, meglio un Arctic Cooling Freezer 7 - Pro (copiato)...

E poi scusa una domanda... Lasci l'XP-90C per quel dissi?
Old 28-10-2006, 14:49   #1712
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
A breve cambierò tutto il sistema e mi chiedevo se e quanto mi convenga cambiare il dissipatore che ho attualmente.
Devo prendere un core 2 duo e 6600 su asus p5b deluxe e montarlo su un case antek plusview 100 amg (ce verrà modificato oppure sostituito da un antec p180).
Il mio dissipatore attuale è un silent tower lappato e con la calotta blu rimossa che si comporta bene cool mio p4 2800@3300 37gradi in full load con la ventola a 1000 rpm.
Passando a qualcuno di quelli in classifica otterrei notevoli miglioramenti? Se si quale mi consigliereste?
Lascia quel dissi dov'è...
Cambia tutto l'ambaradam e verifica come si comporta con i nuovi componenti...
Se non dovesse garbarti, allora puoi pensare di sostituirlo...
Old 28-10-2006, 15:01   #1713
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
L'Hyper TX è un 90x44x136,5 ed utilizza una ventola da 92...
Cosa ti aspetti da un dissipatore del genere?
A questo punto, meglio un Arctic Cooling Freezer 7 - Pro (copiato)...

E poi scusa una domanda... Lasci l'XP-90C per quel dissi?
Ma infatti non ho detto che prendo quello
Solo che mi sono messo a controllare 2 recensioni così
Io andrei di Infinity...altri suggerimenti?
Xfree è offline  
Old 28-10-2006, 15:19   #1714
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Ma infatti non ho detto che prendo quello
Solo che mi sono messo a controllare 2 recensioni così
Io andrei di Infinity...altri suggerimenti?
C'è poco da dire...
Se non hai "gusti" particolari, Ninja Rev.B ed Infinity sono il miglior acquisto che attualmente si possa fare...
Old 28-10-2006, 15:21   #1715
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Grazie per la conferma.
Xfree è offline  
Old 28-10-2006, 18:06   #1716
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Infine ho deciso di prendere l'Infinity in quanto il Tuniq Tower 120 è irreperibile qui in Italia, ma mi è sorto un dubbio: con una ventola l'Infinity pesa all'incirca 1Kg !!! Ce la farà la mia scheda madre a reggere il tutto o si staccherà il socket ??? Il peso dove è distribuito maggiormente, sopra o alla base del dissipatore?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 28-10-2006, 18:46   #1717
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da DenFox
Infine ho deciso di prendere l'Infinity in quanto il Tuniq Tower 120 è irreperibile qui in Italia, ma mi è sorto un dubbio: con una ventola l'Infinity pesa all'incirca 1Kg !!! Ce la farà la mia scheda madre a reggere il tutto o si staccherà il socket ??? Il peso dove è distribuito maggiormente, sopra o alla base del dissipatore?
Base...
Old 28-10-2006, 19:01   #1718
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
scusa ma... da questi grafici viene fuori che il tuniq è meglio del vapochil...
il TT bluorb2 è meglio dell' infinity...

Ultima modifica di NetHak : 28-10-2006 alle 19:04.
NetHak è offline  
Old 28-10-2006, 19:42   #1719
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
il TT bluorb2 è meglio dell' infinity...
no guarda un conto sono i primi 3 un'altro è il 4° che nn centra niente con gli altri quindi nn puoi paragonarmi il blue orb dei primi 3 grafici con lo scythe infinity del 4°.
microcip è offline  
Old 28-10-2006, 19:44   #1720
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
giusto nn farti fregare dalla marca; nn è perchè la vapo faccia bene i phase allora debba fare bene anche i dissy x cpu.
microcip è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian