Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 22:24   #15061
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sul manuale sta scritto che con sistemi operativi 32 bit il quantitativo visto sarebbe minore di 4gb non che non è compatibile.
certo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:30   #15062
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè dire che non li supporta è esagerato, non li sfrutta, ma xp 64 SI e bene anche.....poi anche Vista 32 rende di più
Quote:
straquoto, non si offende la mamma!
Quote:
sul manuale sta scritto che con sistemi operativi 32 bit il quantitativo visto sarebbe minore di 4gb non che non è compatibile.
Ho provato a far girare la prima cosa "pesante" che mi è capitata in mano (Crisys) e devo dire che su xp, è un'altra cosa. Sul vista (con 2 giga) si inceppa, rallenta, ed in generale c'è un netto calo prestazionale. Oltre ai bug appena citati. Non so Voi come fate a dire che vista è meglio. Meglio su che? Al lavoro sono costretto a usare vista pro, ed il pc mi va in palla anche con i tif da 1mb! Sono costretto a lavorare su vecchi pc con vecchie lecenze xp (meno male che ci siamo tenuti i catorci a 1.2ghz!). Ho fatto un upgrade a 4gb sul fujitzu, ma niente. 5 postazioni al lavoro e sono impossibilitato a leggere e stampare tif con l'anteprima di windows vista (ci tengo a dire che tutto è aggoirnato e licenziato). Allora, ci vuole un terabyte di ram per leggere le mail ed allegare un tif su world, con vista? Bella mossa commerciale....
Old 21-04-2008, 22:34   #15063
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Se il mio pessimo inglese no sbaglia, leggo: "con windows xp, è caldamente consigliato installare MENO DI 3gb di ram...."
Per me vuol dire che non c'è compatibilità, cioè non viene visto dal so e dalla mobo oltre un terno di giga....
Old 21-04-2008, 23:02   #15064
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Di bene in meglio! Con il memory remap attivato, il bios mi riconosce 4gb, l'xp solo due....
Old 21-04-2008, 23:20   #15065
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Di bene in meglio! Con il memory remap attivato, il bios mi riconosce 4gb, l'xp solo due....
Infatti il memory remap serve solo per sistemi a 64 bit ...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 23:33   #15066
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho provato a far girare la prima cosa "pesante" che mi è capitata in mano (Crisys) e devo dire che su xp, è un'altra cosa. Sul vista (con 2 giga) si inceppa, rallenta, ed in generale c'è un netto calo prestazionale. Oltre ai bug appena citati. Non so Voi come fate a dire che vista è meglio. Meglio su che? Al lavoro sono costretto a usare vista pro, ed il pc mi va in palla anche con i tif da 1mb! Sono costretto a lavorare su vecchi pc con vecchie lecenze xp (meno male che ci siamo tenuti i catorci a 1.2ghz!). Ho fatto un upgrade a 4gb sul fujitzu, ma niente. 5 postazioni al lavoro e sono impossibilitato a leggere e stampare tif con l'anteprima di windows vista (ci tengo a dire che tutto è aggoirnato e licenziato). Allora, ci vuole un terabyte di ram per leggere le mail ed allegare un tif su world, con vista? Bella mossa commerciale....
chi ha mai detto che vista è meglio?

io uso solo xp e xp64 vista non lo ho mai visto e mai lo vedrò, aspetto windows 7.

tutte le aziende usano anora solo xp, quelle che hanno preso vista sono solo quelle che hanno un'ufficio acquiasti che di come si llavora non ne sa molto, oppure quelle che hanno un ced del ced.

noi prendiamo tutti i pc dell e sono ancora forniti con xp32 e xp64 almeno fino a fine 2009 così dell per le aziende salterà vista e penserà a windows 7 quando sarà ora.

Ultima modifica di ilratman : 21-04-2008 alle 23:36.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 23:37   #15067
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Se il mio pessimo inglese no sbaglia, leggo: "con windows xp, è caldamente consigliato installare MENO DI 3gb di ram...."
Per me vuol dire che non c'è compatibilità, cioè non viene visto dal so e dalla mobo oltre un terno di giga....
è xp che non è compatibile non la mobo anche perchè con xp64 ne vedi fino a 7GB e questo per colpa di intel che ha limitato a 8Gb gli indirizzi del 965 e non della mobo.

se metti xp64 li vedrai tutti e 4.
Old 22-04-2008, 07:10   #15068
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Esatto, la mobo 4 gigi e di più li gestisce perfettamente.
E' xp che non li gestisce.
Puoi prendere qualsiasi mamma su sta terra, ma se hai xp 32 4 gigi non li usi

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 07:17   #15069
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

XP64? Forse l'unica cosa peggiore del vista.....
Old 22-04-2008, 07:18   #15070
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Infatti il memory remap serve solo per sistemi a 64 bit ...
E si, se ho due partizioni che faccio? Quando uso vista lo attivo e quando no, non lo attivo? Eh eh eh....
Old 22-04-2008, 07:28   #15071
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
chi ha mai detto che vista è meglio?

io uso solo xp e xp64 vista non lo ho mai visto e mai lo vedrò, aspetto windows 7.

tutte le aziende usano anora solo xp, quelle che hanno preso vista sono solo quelle che hanno un'ufficio acquiasti che di come si llavora non ne sa molto, oppure quelle che hanno un ced del ced.

noi prendiamo tutti i pc dell e sono ancora forniti con xp32 e xp64 almeno fino a fine 2009 così dell per le aziende salterà vista e penserà a windows 7 quando sarà ora.
I 7 fujitsu che ho ordinato per l'ufficio a gennaio, sono con doppia licenza. Solo che ho ritenuto non formattarli tutti e installare l'xp, in quanto avevano tutti il vista preinstallato. Ho valutato anche positivamente la cosa, per imparare meglio ad utilizzare il nuovo so, non potendo giudicarlo in quanto non provato prima. Poi ho comprato le licenze di office 2007, che si sposano perfettamente con la veste estetica del vista. Ora che mi sono accorto della pu@@@@ata che ho fatto, non mi va di fare backup e reinstallare tutto su 7 pc, a parte il fatto che non è neanche il mio lavoro in azienda.
Old 22-04-2008, 08:50   #15072
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
XP64? Forse l'unica cosa peggiore del vista.....
si vede che non lo hai usato abbastanza, forse volevi dire il MIGLIORE anche e sopratutto di XP 32
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 10:57   #15073
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si vede che non lo hai usato abbastanza, forse volevi dire il MIGLIORE anche e sopratutto di XP 32
quoto uno che dice che xp64 non e' buono vuol dire che non lo ha usato visto che e' w2003 64bit con interfaccia grafica di xp.
Old 22-04-2008, 11:17   #15074
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
E si, se ho due partizioni che faccio? Quando uso vista lo attivo e quando no, non lo attivo? Eh eh eh....
Non quando usi vista, ma se usi un SO a 64 bit lo attivi, se il SO è a 32 bit non lo attivi.
Si, se hai due partizioni purtroppo devi ogni volta cambiare l'impostazione, ma non è colpa né di Asus né della P5B.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:02   #15075
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Quote:
quoto uno che dice che xp64 non e' buono vuol dire che non lo ha usato visto che e' w2003 64bit con interfaccia grafica di xp.
Quoto e aggiunco che se solo fosse più pubblicizzato e ci fosse più supporto gli utenti non si sognerebbero nemmeno di avviarlo Vista...
Old 22-04-2008, 12:06   #15076
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Quoto e aggiunco che se solo fosse più pubblicizzato e ci fosse più supporto gli utenti non si sognerebbero nemmeno di avviarlo Vista...
questo e' uno dei motivi per cui non lo hanno voltuto far diffondere.
Old 22-04-2008, 12:14   #15077
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
questo e' uno dei motivi per cui non lo hanno voltuto far diffondere.
Sì, devono pur vendere il nuovo sistema...è questione di politiche di mercato e chi ci rimette è sempre l'utente medio.
Anche io tra i vari PC ho un notebook recente con Vista (nasceva già così quindi Amen) ma lo avrei preferito di gran lunga con XP x64. Non mi risulta però che abbiano venduto PC nuovi con x64 compreso ma hanno fatto tutti il passaggio XP > Vista per le dotazioni.
Old 22-04-2008, 12:20   #15078
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sì, devono pur vendere il nuovo sistema...è questione di politiche di mercato e chi ci rimette è sempre l'utente medio.
Anche io tra i vari PC ho un notebook recente con Vista (nasceva già così quindi Amen) ma lo avrei preferito di gran lunga con XP x64. Non mi risulta però che abbiano venduto PC nuovi con x64 compreso ma hanno fatto tutti il passaggio XP > Vista per le dotazioni.
se prendi un dell precision sia desk che note lo puoi prendere con qualsiasi os anche senza e anche con xp64.
Old 22-04-2008, 12:24   #15079
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
siamo un po' OT,ma vorrei dire la mia.
ho solo l'esperienza di 3 mesi con vista home 32bit e 2gb:meglio xp.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:25   #15080
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
formatta, metti xp32, perdi mezzo giga (che nn ti serve), e vedi la differenza
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian