Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 09:39   #14381
matrix29

qualcuno del forum saprebbe gentilmente indicarmi quale tipo e marca di ram si può installare sulla mia p5b dlx wifi per spingerla al massimo? premetto che ho win vista home premium 64 bit! buona giornata a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:46   #14382
Stateless
Member

L'Avatar di Stateless

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Quote:
Originariamente inviato da matrix29 Guarda i messaggi
qualcuno del forum saprebbe gentilmente indicarmi quale tipo e marca di ram si può installare sulla mia p5b dlx wifi per spingerla al massimo? premetto che ho win vista home premium 64 bit! buona giornata a tutti
Beh, tipi e marche ce ne sono tanti ed ognuno potrebbe consigliartene qualcuno in base alla sua esperienza. Io ho puntato sulle Team Group Xtreem Dark. Ma a detta di molti le Xtreem (non dark) vanno davvero molto bene.
Ciao
Asus P7P55D-E | Intel Core i7 860 | Zalman 9700NT | Thermaltake Shark | Enermax Liberty 620W | SSD Samsung 128 GB + 3x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Raid5 | Corsair CMX8GX3M4A1600C9 8GB | Sapphire Radeon HD 5770 1GB | Eizo FlexScan S2431W | LG GH22NS50 | LG GSA-H66N | Windows 7 Professional 64 bit
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:13   #14383
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che sono passato dal bios 1110 al 1226 e non riesco più a cambiare lo strap tramite Mchbaredit.

In pratica riavvio win e ritrovo scritti gli stessi valori di prima con conseguente decadimento delle prestazioni (ha perso 2 sec. in superpi 2M) .
E' successo anche ad altri e c'è la possibilità di modificare lo strap in altro modo?
up
Old 11-03-2008, 13:53   #14384
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Stateless Guarda i messaggi
Beh, tipi e marche ce ne sono tanti ed ognuno potrebbe consigliartene qualcuno in base alla sua esperienza. Io ho puntato sulle Team Group Xtreem Dark. Ma a detta di molti le Xtreem (non dark) vanno davvero molto bene.
Ciao
quoto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:43   #14385
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che sono passato dal bios 1110 al 1226 e non riesco più a
cambiare lo strap tramite Mchbaredit.
In pratica riavvio win e ritrovo scritti gli stessi valori di prima con conseguente decadimento delle prestazioni (ha perso 2 sec. in superpi 2M) .
E' successo anche ad altri e c'è la possibilità di modificare lo strap in altro modo?
Ho letto in giro che bisogna ogni volta rimodificare le voci... sarebbe bene specificare in prima pagina.

Comunque sono certo che con il bios 1110 quando ho fatto la prima volta la modifica ho riavviato e ritrovato le stesse imp... mah, mi sbaglierò!

Qualcuno è a conoscenza di bios modificati che abilitino la scelta dello strap?

Grazie
Old 11-03-2008, 20:03   #14386
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere.
Sto overclockando il mio sistema con il processore e6300. Sono arrivato a 500x7, e ho paura che l'FSB così elevato stressi troppo la P5B deluxe. Purtroppo il Tuniq Tower non lascia spazio alla ventolina sul dissy del NB, quindi l'ho dovuta rimuovere. Se tocco l'heatpipe lo sento abbastanza caldo, non vorrei esagerare.
Everest indica la temperatura della mobo sui 29-30 sotto stress, ma non vedo la temp del NB, non c'è un modo per misurarla?
Ho fatto 8 ore di orthos ed è andato tutto bene, le ram reggono, ma ogni tanto ho avuto schermata blu: una volta PAGE FAULT IN NON PAGED FILE, un'altra era IRC LESS NOT EQUAL, o qualcosa del genere. Per quest'ultimo ho copnsultato la prima pagina, e l'installazione dell'aggiornamento di win non va perchè mi dice che i file sono già presenti.
Che ne pensate?

Salve ho avuto ancora un bsod con le ram @960, allora sospettando (su vostro suggerimento) un problema di ram ho eseguito un debug del file .dmp
L'errore è in ntkrpamp.exe, e googlando un pò si legge che effettivamente sono le ram. Ho fatto un'ulteriore test, questa volta con Windows Memory Analisys, e in 3 ore di test a @960 nessun errore. Ma allora da cosa è causato questo maledetto bsod?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:17   #14387
matrix29

Quote:
Ciao
secondo te avrò problemi se ne metto 4 da 2gb l'una? win vista supporta 8 gb di ram vero?
Old 12-03-2008, 08:30   #14388
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da matrix29 Guarda i messaggi
secondo te avrò problemi se ne metto 4 da 2gb l'una? win vista supporta 8 gb di ram vero?
Se le metti sotto Vista 64 non dovresti avere problemi apparte la limitata propensione all' overclock con questa configurazione.

CIauz

Ultima modifica di gwwmas : 12-03-2008 alle 09:26. Motivo: Correzione ortografica
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:21   #14389
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se le metti sonno Vista 64 non dovresti avere problemi apparte la limitata propensione all' overclock con questa configurazione.

CIauz
Secondo me sei molto stanco e ti è scappato questo "lapsus" .

PS: attento a quello che scrivi, ti controllo ogni parola ...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:25   #14390
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Secondo me sei molto stanco e ti è scappato questo "lapsus" .

PS: attento a quello che scrivi, ti controllo ogni parola ...

Mamma mia che ho scritto.
Effettivamente sto cadendo a pezzi
Correggo subito

Per fortuna che ci sei tu a tenermi d' occhio

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:16   #14391
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi vi prego non snobbatemi: ho già postato nella sezione windows vista e in quella palmari ma non abbiamo trovato la soluzione:
problema: ho un palmare htc 3300 e sul pc vista...naturalemnte la mb è la nostra amata asus...in pratica 9volte su 10 il palmare mi da errore nella sincronizzazione; tneente conto che sul pc dell'ufficio con xp non sbaglia un colpo.
Ho provato a formattare il pc
cambiare cavo usb
varie soluzioni relativa ai palmari ma nulla

mi è venuto in mente di chiedere qui..non so ad esempio quali sono gli ultimi driver usb per vista 32bit o qualunque cosa che vi venga in mente..
grazie
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:21   #14392
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ma non è che per caso è proprio un problema di Vista?
Con XP ti , se hai provato, ti da ugualmente problemi?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:24   #14393
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

come detto in ufficio ho xp e non sbaglia una sincronizzazione.
Nella sezione vista non voglioni sentire parlare di colpe di vista..e forse potrebbero aver ragione visto che non trovo nemmeno con google problemi simile al mio
Old 12-03-2008, 15:26   #14394
Stateless
Member

L'Avatar di Stateless

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ragazzi vi prego non snobbatemi: ho già postato nella sezione windows vista e in quella palmari ma non abbiamo trovato la soluzione:
problema: ho un palmare htc 3300 e sul pc vista...naturalemnte la mb è la nostra amata asus...in pratica 9volte su 10 il palmare mi da errore nella sincronizzazione; tneente conto che sul pc dell'ufficio con xp non sbaglia un colpo.
Ho provato a formattare il pc
cambiare cavo usb
varie soluzioni relativa ai palmari ma nulla

mi è venuto in mente di chiedere qui..non so ad esempio quali sono gli ultimi driver usb per vista 32bit o qualunque cosa che vi venga in mente..
grazie
Io ho un Tytn II e avevo qualche problema che ho risolto togliendo la spunta in Impstazioni - Connessioni - USB a PC.
Prova a vedere...
Asus P7P55D-E | Intel Core i7 860 | Zalman 9700NT | Thermaltake Shark | Enermax Liberty 620W | SSD Samsung 128 GB + 3x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Raid5 | Corsair CMX8GX3M4A1600C9 8GB | Sapphire Radeon HD 5770 1GB | Eizo FlexScan S2431W | LG GH22NS50 | LG GSA-H66N | Windows 7 Professional 64 bit
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:12   #14395
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Io ho un Tytn II e avevo qualche problema che ho risolto togliendo la spunta in Impstazioni - Connessioni - USB a PC.
Prova a vedere...
già fatto, purtroppo...il problema è che troppo spesso nella finestra del device center(quella dove c'è anche la foto del palmare per intenderci) invece che la scritta connesso c'è la la x e dice errore

quali sono gli ultimi driver usb?

Ultima modifica di syfer82 : 12-03-2008 alle 16:40.
Old 12-03-2008, 17:53   #14396
SimoF
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
ciao, voi mi sapete dire quali sono le differenze tra la p5b liscia e la serie dlx?
Old 12-03-2008, 18:27   #14397
matrix29

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Se le metti sotto Vista 64 non dovresti avere problemi apparte la limitata propensione all' overclock con questa configurazione.

CIauz
ti ringrazio molto per la sollecita risposta! 1 saluto a tutto il forum
Old 12-03-2008, 19:35   #14398
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da SimoF Guarda i messaggi
ciao, voi mi sapete dire quali sono le differenze tra la p5b liscia e la serie dlx?
la deluxe ha alcune cosette in + per dirne alcune:
Controller Ich8r (con supporto raid)
Porta supplementare Gigabit Lan
Controller firewire
+ 2 canali sata2
8 fasi di alimentazione che aiutano in overclock
seconda porta pci-e per configurazioni crossfire Ati
Bios da 8mbit più completo e configurabile

direi che potrebbero bastare no?
*edit 8 fasi

Ultima modifica di megthebest : 12-03-2008 alle 20:01.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:52   #14399
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Non aveva 8 fasi?

Ultima modifica di Xfree : 12-03-2008 alle 20:07.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:00   #14400
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Non aveva 8 fasi?
asasas
lho smontato or ora il pannello laterale sx dell'elite che contiene il mio muletto con la p5b deluxe...
hai ragione sono 8 .. mea culpa
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian