Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 21:30   #14101
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che va più lento perchè la banda passante è estremamente ridotta.

Grazie
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:57   #14102
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, vado avanti da settimane con l'overclock ma sto impazzendo...
le ram si comportano in modo assurdo !!!
esempi con ram @900 1:1:
5-5-4-12-2-42-11-11-11-11 s&m dà errore dopo 16 sec
5-5-4-12-2-42-12-12-12-12 sembra ok
5-5-5-12-2-42--5-11--5-11 sembra ok
5-5-4-12-5-42--5-11--5-11 sembra ok

e sono solo alcun dei test! ma vi sembra sensato ? sembra che io debba scegliere se rilassare i subtimings o il 3° timing o il 5°... perchè ? e come faccio a scegliere ?

la cosa ancor più ridicola è che nei vari test in cui s&m dà errore dopo pochi sec (se lo avvio appena si avvia windows), mi basta aspettare un po' (magari usando il pc normalmente), poi se rilancio il test supera tutto quello "long" e anche 24h di orthos !!!
supera anche 2 pass di memtest!

può esserci un motivo valido per cui il test fallisca dopo pochi secondi e poi il sistema si stabilizzi ?
nessuno sa dirmi qualcosa ? ho anche provato goldmemory 2 pass e funziona... possibile che s&m si "inventi" uno stato di instabilità momentaneo ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 01:42   #14103
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
ed intanto sia la vecchietta p5b de luxe
che il vecchietto e6400
mi han regalato un:
primo posto nel 3d2003 categoria x1900xt 256mb
secondo posto nel 3d2005
secondo posto(ma si può dire ormai primo nel 3d2006)
posizione a punti nel 3d2001(ragazzi fà quel che pèuà e6400@4giga contro le bestie da + cache e + giga

http://www.hwmania.org/forum/showthr...?t=2082&page=4

troppo felice ancor oggi di questa mobo

mi ha dato una marea di record
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:27   #14104
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ed intanto sia la vecchietta p5b de luxe
che il vecchietto e6400
mi han regalato un:
primo posto nel 3d2003 categoria x1900xt 256mb
secondo posto nel 3d2005
secondo posto(ma si può dire ormai primo nel 3d2006)
posizione a punti nel 3d2001(ragazzi fà quel che pèuà e6400@4giga contro le bestie da + cache e + giga

http://www.hwmania.org/forum/showthr...?t=2082&page=4

troppo felice ancor oggi di questa mobo

mi ha dato una marea di record
Complimenti vivissimi a te e ovviamente alla nostra amata mammona

L' ho sempre detto io, di mamme ce n' è sempre una sola

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:48   #14105
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GorE51 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un aiutino.

Prima domanda: ho 4 x 1Gb Kingston PC2-5300 (KVR667D2N5/1G) da 667 Mhz.
Se le monto tutte e 4 sulla mia P5B (non deluxe), al boot ne vede solo 3.
Ho testato le memorie e sono tutte perfettamente funzionanti. Naturalmente non ho cambiato alcun settaggio nel BIOS (ultima ver. 1803). Come faccio per utilizzarle tutte (4Gb) ? Qualche suggerimento ?

Seconda domanda: funziona il QuadCore Q6600 - 1066Mhz 8Mb sulla mia MB ?

Grazie 1000 !
Ciao, è normale che ne vedi 3 da BIOS. Per vederli e usarli tutti devi per forza mettere un sistema a 64 bit e attivare il memory remap.

Sì, il Q6600 è compatibile pienamente.
Old 18-02-2008, 17:26   #14106
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
O installare Windows Server 2003 Enterprise oppure Windows 2000 Advanced Server
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:52   #14107
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
O installare Windows Server 2003 Enterprise oppure Windows 2000 Advanced Server
Oppure montare 3 giga e basta

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:04   #14108
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
sono un (finora) felice proprietario di p5b deluxe (NON wifi) e sto valutando la possibilità di sostituire il mio fido e6600 con un quad core...prima di fare l'upgrade però vorrei avere alcune delucidazioni:

1) attualmente ho l'804...quale bios consigliate di mettere in vista dell'upgrade per non correre rischi?
2)qual'è la procedura migliore per l'upgrade del bios?
2)dal sito dell'asus leggo che i nuovi q9450 sono supportati in "beta"...è previsto in futuro un supporto pieno? vale la pena aspettare rispetto al "classico" q6600(intendo principalmente dal punto di vista dei consumi)?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:09   #14109
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sono un (finora) felice proprietario di p5b deluxe (NON wifi) e sto valutando la possibilità di sostituire il mio fido e6600 con un quad core...prima di fare l'upgrade però vorrei avere alcune delucidazioni:

1) attualmente ho l'804...quale bios consigliate di mettere in vista dell'upgrade per non correre rischi?
2)qual'è la procedura migliore per l'upgrade del bios?
2)dal sito dell'asus leggo che i nuovi q9450 sono supportati in "beta"...è previsto in futuro un supporto pieno? vale la pena aspettare rispetto al "classico" q6600(intendo principalmente dal punto di vista dei consumi)?
io è da tempo che ho il 1101 e funziona alla grande
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:30   #14110
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
col 1226 alcuni hanno avuto problemi, io mi trovo benissimo..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:30   #14111
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Ho una asus P5B deluxe... Prima che formattassi l'audio (anche se è difficile definirlo tale) funzionava... Ora che ho formattato, se installo il driver audio mi dice che non ha trovato nessuna periferica audio HD o qualcosa di simile.
L'audio non funziona proprio, tant'è che i beep di errori me li fa tramite il beeper

Bah, uno spende 120 euro per una mobo e si ritrova un audio integrato di ****... no comment

ps: non trovo il topic ufficiale della p5b deluxe senza wifi
pps: sconsiglio questa mobo poiché l'audio integrato FA CAGARE, anzi peggio. Sono stato profondamente deluso.. avrà tutte le belle caratteristiche per cui l'ho comprata ma l'audio è una cosa inconcepibile... La vecchia asus A7n8x-x che avevo 4 anni fa aveva un audio migliore, ed era di fascia media. E con questo ho detto tutto...
Non avete intenzione di non comprare una scheda audio, non optate per questa mobo

Ultima modifica di xenom : 19-02-2008 alle 17:33.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:37   #14112
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ho una asus P5B deluxe... Prima che formattassi l'audio (anche se è difficile definirlo tale) funzionava... Ora che ho formattato, se installo il driver audio mi dice che non ha trovato nessuna periferica audio HD o qualcosa di simile.
L'audio non funziona proprio, tant'è che i beep di errori me li fa tramite il beeper

Bah, uno spende 120 euro per una mobo e si ritrova un audio integrato di ****... no comment

pps: sconsiglio questa mobo poiché l'audio integrato FA CAGARE, anzi peggio. Sono stato profondamente deluso.. avrà tutte le belle caratteristiche per cui l'ho comprata ma l'audio è una cosa inconcepibile... La vecchia asus A7n8x-x che avevo 4 anni fa aveva un audio migliore, ed era di fascia media. E con questo ho detto tutto...
Non avete intenzione di non comprare una scheda audio, non optate per questa mobo
do x assodato (spero) che hai controllato che sia abilitata la scheda integrata via bios...
se non carica i drivers fai l'installazione manuale... alle brutte brutte compri una scheda sonora da 10 euri che va più che bene e alleggerisce la cpu...
Old 19-02-2008, 17:45   #14113
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi appena comprati 4 giga di ram corsair xms 2 cl4
montati 2 a 2.1 sembra ok tra pò monterò gli altri 2 ma comprerò vista.

a giorni vorrei aggiornar il bios.
qualcuno può dirmi come fare da chiavetta usb?bisogna seguir la procedura in prima pagina? ma il tutto si riferisce al floppy!
vorrei aggiornarlo da ezflash e non ho floppy!
qualcuno mi aiuta?sarei molto grato
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:52   #14114
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi appena comprati 4 giga di ram corsair xms 2 cl4
montati 2 a 2.1 sembra ok tra pò monterò gli altri 2 ma comprerò vista.

a giorni vorrei aggiornar il bios.
qualcuno può dirmi come fare da chiavetta usb?bisogna seguir la procedura in prima pagina? ma il tutto si riferisce al floppy!
vorrei aggiornarlo da ezflash e non ho floppy!
qualcuno mi aiuta?sarei molto grato
vai nel bios e attivi ezflash, riavvii salvando metti il bios sulla chiavetta poi di preciso non ricordo guarda sul manuale ma mi sembra che tu debba pigiare alt+F2 e fà tutto da solo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 18:20   #14115
TOPAX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Quote:

Ciao....è successo anche a me questo problema...nn istalla il software xchè nn trova il bus audio HD.
Devi fare così.
Entri nella gestione periferiche di win e trovi una periferica indicata in giallo PCI DEVICE. La devi cancellare e subito dopo fai la ricerca per trovare nuovi hardware e magicamente ti comparirà il bus hdd audio dopo puoi forzare l'installazione manuale e sarà tutto ok
Ciao
Old 19-02-2008, 18:33   #14116
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Ciao....è successo anche a me questo problema...nn istalla il software xchè nn trova il bus audio HD.
Devi fare così.
Entri nella gestione periferiche di win e trovi una periferica indicata in giallo PCI DEVICE. La devi cancellare e subito dopo fai la ricerca per trovare nuovi hardware e magicamente ti comparirà il bus hdd audio dopo puoi forzare l'installazione manuale e sarà tutto ok
Ciao
Grazie mille funziona! un problema in meno.

Però dai non è possibile un chip audio del genere.
Tu cosa ne pensi dell'audio integrato di questa mobo?
Old 19-02-2008, 18:34   #14117
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
do x assodato (spero) che hai controllato che sia abilitata la scheda integrata via bios...
se non carica i drivers fai l'installazione manuale... alle brutte brutte compri una scheda sonora da 10 euri che va più che bene e alleggerisce la cpu...
si nel bios era abilitato l'audio.

comunque la scheda audio mi sa che la compro appena posso, tanto una scheda economica è sicuramente meglio di questo audio integrato
Old 19-02-2008, 18:46   #14118
TOPAX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Diciamo che l'audio nn è il max ma fà il suo sporco lavoro.
Io con l'audio integrato ascolto musica e vedo film abbastanza spesso...certo potevano fare qualcosa di meglio ma tanto visto il prezzo delle skede in commercio....
Ciao
Old 19-02-2008, 18:54   #14119
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Diciamo che l'audio nn è il max ma fà il suo sporco lavoro.
Io con l'audio integrato ascolto musica e vedo film abbastanza spesso...certo potevano fare qualcosa di meglio ma tanto visto il prezzo delle skede in commercio....
Ciao
si però se ti piace l'hi-fi è veramente penoso... io ho sentito la differenza tra la vecchia mobo e questa a livello di audio.
Tra l'altro la preamplificazione è bassissima
Old 19-02-2008, 21:26   #14120
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
si però se ti piace l'hi-fi è veramente penoso... io ho sentito la differenza tra la vecchia mobo e questa a livello di audio.
Tra l'altro la preamplificazione è bassissima
ehm... io a causa di mancanza di slot pci dovrò usarlo al posto della mia audigy e con le z5500
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian