Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 23:51   #12481
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
si si è vero hitachi-ibm
ibm dice tutto come robustezza

nei vecchi uffici si trovano ancota server ibm e olivetti
ma anche compaq

tutti robusti i pc di allora............
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:54   #12482
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
gwwmas sai aiutarmi? neanche settando 480 1:1 mi boota il sistema...con nessun voltaggio al chipset, fsb,ram...è da imputare alla mobo o alla cpu?Ora come ora che mobo prenderesti una Boold iron o una P5k deluxe?in sostituzione di questa?
480 di fsb sono tantini.
Ho paura che sia l' NB il limite.
Hai provato a sparagli un 380 di voltaggio ? ( è un modo come un' altro per dire di alzare di un bel po' il voltaggio dell' NB )

Vuoi sapere che MB prenderei ?
Guarda la mia firma e avrai la risposta.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:55   #12483
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
seagate forse..WD mai provati...mi trovo benone con gli Hitachi e vi consiglio di provarli...IBM era leader nella costruzione di dischi e adesso si chiamano Hitachi...provare x credere...fra me ed i miei clienti ne ho acquistati un buon numero e mai nessun si è lamentato...mai un disco rotto...
Provato e rivenduto
Buone prestazioni ma troppo casinari per il mio gusto.
Comunque, dire IBM non vuol dire Hitachi.

Maxtor, fino ad un po' di anni fa, era il leader incontrastato, e poi sappiamo come è andata a finire.

CIauz
Old 23-12-2007, 23:57   #12484
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
si si è vero hitachi-ibm
ibm dice tutto come robustezza

nei vecchi uffici si trovano ancota server ibm e olivetti
ma anche compaq

tutti robusti i pc di allora............
beh quella è proprio roba da antiquariato... però vanno ancora... Ad ogni modo consiglio x tutta la vita dischi Hitachi...prezzo basso, prestazioni velocistiche al top x quella fascia di prezzo(decisamente di meglio ci sono i raptor ma costano un occhio della testa), robustezza, e tools da dos per regolarne la rumorosità(già silenziosi di per se)
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:02   #12485
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Provato e rivenduto
Buone prestazioni ma troppo casinari per il mio gusto.
Comunque, dire IBM non vuol dire Hitachi.

Maxtor, fino ad un po' di anni fa, era il leader incontrastato, e poi sappiamo come è andata a finire.

CIauz
si ma quella mobo quanto costa...io vorrei stare sui 130 euro...maxtor come prestazioni ha fatto sempre pena...forse come robustezza un tempo...ma ho preferito sempre IBM e adesso Hitachi(gli ex ingegneri IBM adesso lavorano per l'Hitachi)...bastava usare Hitachi Ftool da dos x fuorviare al "rumore" che producono i dischi...
Old 24-12-2007, 00:03   #12486
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
480 di fsb sono tantini.
Ho paura che sia l' NB il limite.
Hai provato a sparagli un 380 di voltaggio ? ( è un modo come un' altro per dire di alzare di un bel po' il voltaggio dell' NB )

Vuoi sapere che MB prenderei ?
Guarda la mia firma e avrai la risposta.

CIauz
che sarebbe 380 di voltaggio? gli ho dato anche 1.65v cmq

Ultima modifica di kekkus : 24-12-2007 alle 00:06.
Old 24-12-2007, 00:05   #12487
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

per stare sui 130 euri devi prendere 1 asus p5k-e
robusta e saliente in overclock. chip: p35
ottima

sono anche io orientato verso questa
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 24-12-2007, 00:09   #12488
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
raga voglio spiegarvi un problema alquanto strano che in questi giorni sto avendo
da circa 2 settimane ho cambiato i miei 2 gb di ram v data 5 5 5 18 con delle geil a 800 4 4 4 12
i primi giorni tutto ok,ora d'improvviso ecco che arriva il fake boot
è un anno quasi che ho il pc,ho sempre staccato spegnendo il tutto la corrente dall alimentatore,e all accensione mai un riavvio
ho fatto mille prove,ram a 4 4 4 12 a 5 5 5 18 a default,niente il sistema appena lo accendo arriva a riavviarsi anche 5 6 volte con conseguente schermata d'avviso x partenza in modalità provvisoria o normale
non ho mai overclocc nulla,mai fatto un overclock,ancora tutto in idle,il problema mi si è presentato dopo un anno,FORSE dopo aver cambiato la ram.
dico forse perchè non mi si è presentato subito sto problema
è una cosa alquanto fastidiosa,ho anche riportato tutto ai valori di fabbrica,niente non so proprio che fare,qualcuno ha idea di come potrei provar a risolvere?
e6600 + p5b deluxe
grazie a tutti
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:15   #12489
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
per stare sui 130 euri devi prendere 1 asus p5k-e
robusta e saliente in overclock. chip: p35
ottima

sono anche io orientato verso questa
beh anche la blood iron costa uguale alla p5k
Old 24-12-2007, 00:24   #12490
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
per poco più di 45 euro acquistavi un Hitachi Sata 2 160gb su T@cn@c@mput@r...una roccia di Hd...il maxtor farà la stessa fine del tuo samsung nel 90% dei casi...oppure un 80Gb della stessa marca con 37 euro...
Avevo urgenza di rimettere in piedi il pc in poche ore, dubito che Tecno, benchè sia un ottimo negozio, sarebbe stato in grado di farmi avere il disco lunedì mattina alle 8..
Old 24-12-2007, 00:32   #12491
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

in queste feste ho rispolverato gli scheletri dall'armadio

in riattesa della mia p5b deluxe, ho rimontato il mio vecchio pentium 3 500 mhz

che lentezza, però funziona da diooooooooooo
Old 24-12-2007, 00:54   #12492
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

ciuf ciuf ciuf!!!!!
Old 24-12-2007, 00:56   #12493
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

correggi la firma...sono 3.4ghz o 3.400mhz stessa cosa per i 2.13ghz o 2.133mhz

PS: magari avere un pc a 3.400GHZ
Old 24-12-2007, 02:59   #12494
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Era per dire
Comunque se 1,65 non gli sono bastati ho paura che il tuo chipset non ci arrivi a 480

Ciauz
Old 24-12-2007, 03:01   #12495
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Era per dire

Comunque, se 1,65 non gli sono stati sufficenti, ho paura che il tuo chipset a 480 non arrivi.
Forse però, potrebbe essere per colpa della temperatura.

CIauz
Old 24-12-2007, 06:23   #12496
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Iscritto dal: Nov 2007
morale della favola ....i maxtor fanno pena .meglio hit o seagate. i migliori i WD top raptor.

ho capito bene?
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 07:22   #12497
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
seagate forse..WD mai provati...mi trovo benone con gli Hitachi e vi consiglio di provarli...IBM era leader nella costruzione di dischi e adesso si chiamano Hitachi...provare x credere...fra me ed i miei clienti ne ho acquistati un buon numero e mai nessun si è lamentato...mai un disco rotto...
Guarda... se dovessi fare la statistica solo per quelli presi in ufficio ti direi che fanno pena (4 RMA in 2 anni su 6 dischi da 250Gb Hitachi montati.... percio' 10 in tutto, di lotti diversi).... ma diciamo che saranno i miei server sfortunati

Ho diversi clienti con dischi Hitachi, ma personalmente vado solo su Western Digital o Seagate..... anche se devo dire che ormai Seagate ha fatto diventare i Maxtor esattamente come i loro... non ho ancora visto un Maxtor della "post-acquisizione" rompersi direi!
Old 24-12-2007, 07:23   #12498
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
morale della favola ....i maxtor fanno pena .meglio hit o seagate. i migliori i WD top raptor.

ho capito bene?
Come prestazione velocistica tra i SATA i Raptor sono i migliori... ne ho due montati pure io e devo dire che la differenza si vede ad occhio.
Old 24-12-2007, 09:22   #12499
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
beh quella è proprio roba da antiquariato... però vanno ancora... Ad ogni modo consiglio x tutta la vita dischi Hitachi...prezzo basso, prestazioni velocistiche al top x quella fascia di prezzo(decisamente di meglio ci sono i raptor ma costano un occhio della testa), robustezza, e tools da dos per regolarne la rumorosità(già silenziosi di per se)
bhè, io sia Seagate , Maxtor(i peggiori) Western Digital (buono ) e Hitachi, per me come gli Hitachi sia come silenziosità, affidabilità e VELOCITA' a parte i raptor non ce ne sono, e se dovessi acquistare un'altro disco SOLO Hitachi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:24   #12500
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da M@verick Guarda i messaggi
Come prestazione velocistica tra i SATA i Raptor sono i migliori... ne ho due montati pure io e devo dire che la differenza si vede ad occhio.
si vero, ma anche a RUMOROSITA' non scherzano, sempra di avere un concorde in decollo sotto la scrivania, preso, istallato il S.O. e RIPORTATO SUBITO al negoziante , cè più silenzio in Iraq che coi raptor
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian