Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2006, 10:22   #761
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14
raga mi e arrivato lo scythe infinity appena posso postero le foto
ciao
Posta le temperature che le confrontiamo...
Old 02-09-2006, 18:16   #762
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
ciao raga questo sono le temp e l'oc che sono riuscito a fare da premettere che ho montato il dissi alle 14.00 e ho giocato a fear per fino a quest'ora e subito dopo ho rilevato le temp con everest che sono poi uguali alle sonde montare su coolermaster aquagate II

p.s mi dite come postare le foto non riesco

Ultima modifica di morpheus14 : 02-09-2006 alle 18:20.
morpheus14 è offline  
Old 02-09-2006, 18:30   #763
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
x inserire immagini:
quando scrivi un messaggio, sopra la finestra in cui digiti il testo, c'e' una serie di bottoni, per inserire un immagine clicca su quello con la montagna grigia su sfondo giallino. poi inserisci il link dell'immagine. quando invii il messaggio, vedrai la foto nel post
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 02-09-2006, 19:57   #764
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

raga ciao a tutti ho montato il lo scythe infinity e l'ho subito provato:

prime impressioni:
facile installazzione
sullo zalman 7700cu ho guadagnato 5 gradi in idle e 6 gradi in full load (temp.ambiente della stanza 34 gradi) (ho persino accesso il riscaldamento)
l'ìunica pecca che esteticamente era piu bello il 7700cu comunque tra estetica e funzionalita preferisco quest'ultima

foto(pultroppo non so usare imageshack quindi ho fatto un archivio rar da scaricare)
link:http://www.megaupload.com/?d=O47JZM3Q
p.s. le foto sono girate aggiustatele voi quando li guardate
buona visione

ditemi le vostre impressioni

Ultima modifica di morpheus14 : 02-09-2006 alle 20:02.
morpheus14 è offline  
Old 02-09-2006, 20:55   #765
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
raga ciao a tutti ho montato il lo scythe infinity e l'ho subito provato:

prime impressioni:
facile installazzione
sullo zalman 7700cu ho guadagnato 5 gradi in idle e 6 gradi in full load (temp.ambiente della stanza 34 gradi) (ho persino accesso il riscaldamento)
l'ìunica pecca che esteticamente era piu bello il 7700cu comunque tra estetica e funzionalita preferisco quest'ultima

foto(pultroppo non so usare imageshack quindi ho fatto un archivio rar da scaricare)
link:http://www.megaupload.com/?d=O47JZM3Q
p.s. le foto sono girate aggiustatele voi quando li guardate
buona visione

ditemi le vostre impressioni
Mmmmm.... i 5 gradi in idle mi fanno pensare a qualche scompenso...
La ventola sul dissi ha una portata maggiore di quella posteriore in estrazione, o sbaglio?... Credo proprio di si...
Prova ad invertirle e facci sapere...
Old 02-09-2006, 21:01   #766
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nevione
cerrrrrto! guarda il caso ho un ninja e uno swing
Nev.

Ho dovuto riprendere una vecchia tua gentile risposta proprio perkè abbiamo lo stesso case e ali.
Ho un dubbio

La ventola del dissy, in quale verso l'hai montata?

Come avrai potuto notare l'ali ha ventola verso il basso in direzione della mobo ed ho paura di sbagliare la direzione della ventola del dissy.
Dove la indirizzo?
Verso il mast dvd (per intendersi), rivolta verso la ventola posteriore o nessuna delle due?
Puoi consigliarmi?
Ha importanza?

Grazie in anticipo.

apro breve ot
mi ero scordato di chiederti se anke tu hai dovuto un pò allentare la staffa sx interna del case (visto dal dietro) che regge l'ali....nn mi entrava facilmente
Ti torna?
Altrimenti come hai fatto?
chiuso ot
PaulReedSmith è offline  
Old 02-09-2006, 21:05   #767
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Nev.

Ho dovuto riprendere una vecchia tua gentile risposta proprio perkè abbiamo lo stesso case e ali.
Ho un dubbio

La ventola del dissy, in quale verso l'hai montata?

Come avrai potuto notare l'ali ha ventola verso il basso in direzione della mobo ed ho paura di sbagliare la direzione della ventola del dissy.
Dove la indirizzo?
Verso il mast dvd (per intendersi), rivolta verso la ventola posteriore o nessuna delle due?
Puoi consigliarmi?
Ha importanza?

Grazie in anticipo.

apro breve ot
mi ero scordato di chiederti se anke tu hai dovuto un pò allentare la staffa sx interna del case (visto dal dietro) che regge l'ali....nn mi entrava facilmente
Ti torna?
Altrimenti come hai fatto?
chiuso ot
Montala in modo tale che spinga aria verso la ventola posteriore del case...
Old 02-09-2006, 21:15   #768
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Montala in modo tale che spinga aria verso la ventola posteriore del case...
Mille grazie grem...spero che nn sia troppo attakkato alla ventola posteriore...lo swing è un case un pò ristretto ed ho sempre paura ke nn ci sia sufficiente areazione (con quelle dimensioni....mi capisci? )
Lo sto ankora aspettando (dovrebbe arrivarmi lunedi), intanto mi informo un pò.

Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?
Sarei intenzionato ad acquistarle, ma nn so se butto via soldi

Grazie in anticipo.
PaulReedSmith è offline  
Old 02-09-2006, 22:05   #769
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

si gremino come sempre hai ragione infatti me ne ero accorto anche io infatti ne mettero sicuramente un'altra piu performante comunque la silverstone la tengo al minimo e anche quando la setto al massimo dietro l'aria che esce dal case e piu forte
cmq ho guadagnato 5 gradi infatti con il 7700cu stavo a 50 mentre adesso sono a 45 senza contare che prima il procio lo tenevo a default mentre adesso lo tengo a 3.6ghz quindi mi ritengo piu che soddisfatto
Old 02-09-2006, 22:43   #770
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
si gremino come sempre hai ragione infatti me ne ero accorto anche io infatti ne mettero sicuramente un'altra piu performante comunque la silverstone la tengo al minimo e anche quando la setto al massimo dietro l'aria che esce dal case e piu forte
cmq ho guadagnato 5 gradi infatti con il 7700cu stavo a 50 mentre adesso sono a 45 senza contare che prima il procio lo tenevo a default mentre adesso lo tengo a 3.6ghz quindi mi ritengo piu che soddisfatto
Azzz... Un precotto a 3.6 con 45° in full è una goduria...
Old 02-09-2006, 22:46   #771
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
spero che nn sia troppo attakkato alla ventola posteriore...Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?
Cosa? Il dissi?

Quote:
Se nn ti chiedo troppo, cosa ne pensi dei dissipatori per le ram?
Sarei intenzionato ad acquistarle, ma nn so se butto via soldi
Male non gli fai...
Scaldano tanto?
Prova a toccarle con il sistema in full sotto Prime...
Old 02-09-2006, 22:52   #772
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
io non riesco a capire come scaricare il rar
non si deve essere iscritti spero, vero?
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline  
Old 03-09-2006, 08:25   #773
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
temp ottime!
pensa io stessa mobo e precotto 3ghz@def sono in idle tra i 38/40° e full 50/52° con SI-120
a 3750 in full vado sui 55/56°
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 04-09-2006, 09:40   #774
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
io non riesco a capire come scaricare il rar
non si deve essere iscritti spero, vero?

che .rar???
edit: visto ora; devi mettere le 3 lettere nello spazio in alto a destra e poi fare il download.

Ultima modifica di microcip : 04-09-2006 alle 09:54.
microcip è offline  
Old 04-09-2006, 09:49   #775
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
temp ottime!
pensa io stessa mobo e precotto 3ghz@def sono in idle tra i 38/40° e full 50/52° con SI-120
Beh... Dipende anche dal tipo di areazione...
Dando un'okkiata alle foto di morpheus14, si evince che il suo sistema di ventilazione ed areazione non è niente male ( anche il case )...
Anche se non è "perfetto" in portate (ovviabile con un maggior equilibrio dei cfm in ingresso ed uscita), riesce a rinfrescare tutti i componenti in maniera ottimale...
Importante è anche la ventola dell'alimentatore...

A mio avviso, con l'SI-120 puoi rosicare ancora qualche grado...
Old 04-09-2006, 11:46   #776
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
temp ottime!

se hai lo stecker monta due ventole anteriori in immissione e vedrai che le temp scenderanno di 6-7gradi per me e stato cosi
Old 04-09-2006, 11:53   #777
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Beh... Dipende anche dal tipo di areazione...
Dando un'okkiata alle foto di morpheus14, si evince che il suo sistema di ventilazione ed areazione non è niente male ( anche il case )...
Anche se non è "perfetto" in portate (ovviabile con un maggior equilibrio dei cfm in ingresso ed uscita), riesce a rinfrescare tutti i componenti in maniera ottimale...
Importante è anche la ventola dell'alimentatore...

A mio avviso, con l'SI-120 puoi rosicare ancora qualche grado...

pultroppo il mio ali per montarlo sopra ho dovuto togliere la griglia sotto e la ventola da 120 sotto e un po piu grande dello spazio della scotola che cè nel case infatti riscalda un pochino in piu risptto quando era messo sotto ma d'altronde e normale perche la ventola prende aria calda rilascata dal dissi del procio (tutto sommato visto che il pc non resta acceso tanto ci gioco soprattutto a tempo libero)
spero di essere stato chiaro
Old 04-09-2006, 12:19   #778
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
pultroppo il mio ali per montarlo sopra ho dovuto togliere la griglia sotto e la ventola da 120 sotto e un po piu grande dello spazio della scotola che cè nel case infatti riscalda un pochino in piu risptto quando era messo sotto ma d'altronde e normale perche la ventola prende aria calda rilascata dal dissi del procio (tutto sommato visto che il pc non resta acceso tanto ci gioco soprattutto a tempo libero)
spero di essere stato chiaro
Ed hai fatto bene...
Anche se la ventola dell'ali aspira l'aria viziata dalla cpu, non compromette il suo corretto funzionamento e non aumenta eccessivamente la temperatura dell'ali stesso, però crea una migliore areazione in espulsione creando una sorta di "punto di depressione" ideale con dissipatori tipo Ninja ed Infinity...
Old 04-09-2006, 13:45   #779
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi una conferma.
Il Thermaltake BIg Typhoon Vx si differenzia dal predecessore solo per il potenziometro a controllo della ventola?
Ma è veramente così prestante stando alla classifica in prima pagina?

Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 04-09-2006, 13:57   #780
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ragazzi una conferma.
Il Thermaltake BIg Typhoon Vx si differenzia dal predecessore solo per il potenziometro a controllo della ventola?
Ma è veramente così prestante stando alla classifica in prima pagina?

Ciauzzzzzzzz
Cambia anche la compatibilità ed nuova ventola...
E' un'ottimo dissi, ma con pochi euro in +' si acquistano dissi migliori...
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian