Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2006, 21:11   #701
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Grazie 10000 morpheus

Te ke ne pensi?
Meglio il plus o l'nfinity?
Perdonami se m'intrometto, ma questo dissi è un'altra storia...
Fino a pochi gg fa, il Ninja era il miglior acquisto che si potesse fare, seguito da SI-120/128...

La differenza di prezzo non è "sostanziale", ma le prestazioni sono sublimi anche in configurazione fanless, supporto AM2, qualità e perfezione delle saldature ai livelli, se non migliori, del fratello minore Ninja, struttura del corpo dissipatore unica (superiore all'Ultra-120)...
E pensare che costa quanto un 9500...
Prendilo al volo...
Old 30-08-2006, 22:32   #702
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Dipende dalla cpu e dal suo over...
In linea di massima, Scythe Ninja/Infinity o Thermalright Ultra-120/SI-128 tutti con fan silenziose o a bassi rpm (SilenX 14dBa)...
i prodotti silenx mi attirano, ma nn li trovo in nessuno shop italiano, mi potete aiutare?
Demistificatore è offline  
Old 30-08-2006, 22:53   #703
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
i prodotti silenx mi attirano, ma nn li trovo in nessuno shop italiano, mi potete aiutare?
Hai pvt...
Old 31-08-2006, 00:13   #704
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
ok grazie, ma nn esiste nessuno shop che vende anke dissipatori per cpu della silenx? tipo questo qui

Ultima modifica di Demistificatore : 31-08-2006 alle 00:16.
Demistificatore è offline  
Old 31-08-2006, 00:35   #705
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
ok grazie, ma nn esiste nessuno shop che vende anke dissipatori per cpu della silenx? tipo questo qui
manda la foto alla zalman cosi li accusano di plagio, e' identico al 7700
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 31-08-2006, 10:12   #706
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Sinceramente su quella mobo, non mi piacciono quelle due linee di condensatori...
Ho paura che le due staffe per 775 non siano abbastanza alte...
Dalla sagomatura dovrebbero andare, ma non ne sono certo...

Speravo in una tua conferma positiva , spero proprio che va bene, altrimenti mi frego quasi 50 euro buttati , la rabbbia e che e' la prima o cmq una delle pochissime volte che ho fatto un acquisto frettoloso, ma mi scocciavo di montare il 6600 che mi consegnano oggi, con il dissy originale.
Ma speriamo bene , se i condensatori vengono toccati non va bene giusto?
Ciao
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline  
Old 31-08-2006, 10:42   #707
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Ail
Speravo in una tua conferma positiva , spero proprio che va bene, altrimenti mi frego quasi 50 euro buttati , la rabbbia e che e' la prima o cmq una delle pochissime volte che ho fatto un acquisto frettoloso, ma mi scocciavo di montare il 6600 che mi consegnano oggi, con il dissy originale.
Ma speriamo bene , se i condensatori vengono toccati non va bene giusto?
Ciao
Direi che se le staffe toccano i condensatori, non montarlo...
Se puoi, fattelo sostituire con un SI-128 o Ultra-120...
Questi, hanno un sistema di aggancio idoneo per quella mobo ed in termini prestazionali, sei sullo stesso livello se non 1 o 2° sotto...
Old 31-08-2006, 13:45   #708
Ail
Member

@ gremino -> Ho fatto un giro su XtremeSyst. forum e sebbene non mastico molto l'inglese ho visto vari utenti nella firma l'abbinata Ninja / P5b Deluxe, sono molto risollevato penso quindi che mi sia andata bene.

Un'ultima cosa, siccome muoio dalla voglia di montare il 6600 che andro' a ritirare fra poco e il Ninja se tutto va bene arriva domani, mi conviene montare il procio per poi rismontare tutto domani, cioe' vorrei sapere se quel pad sul dissy stock si leva facilmente o meglio non sporcare il processore e attendere un altro giorno .
Ciao e grazie ancora
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline  
Old 31-08-2006, 13:56   #709
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
@ gremino -> Ho fatto un giro su XtremeSyst. forum e sebbene non mastico molto l'inglese ho visto vari utenti nella firma l'abbinata Ninja / P5b Deluxe, sono molto risollevato penso quindi che mi sia andata bene.

Un'ultima cosa, siccome muoio dalla voglia di montare il 6600 che andro' a ritirare fra poco e il Ninja se tutto va bene arriva domani, mi conviene montare il procio per poi rismontare tutto domani, cioe' vorrei sapere se quel pad sul dissy stock si leva facilmente o meglio non sporcare il processore e attendere un altro giorno .
Ciao e grazie ancora
si leva facilmente
microcip è offline  
Old 31-08-2006, 13:59   #710
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
cosa mi consigliate da abbinare ad un x6800 su scheda madre p5n32 sli all interno di un case armor non intendo fare oc
io stavo optando per lo zalman 9500 secondo voi è ok o posso prendere qualcosa di meglio (optavo per lo zalman x questione di estetica )
vik è offline  
Old 31-08-2006, 14:04   #711
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da vik
posso prendere qualcosa di meglio (optavo per lo zalman x questione di estetica )
in prima pagina trovi tutto socket 775
microcip è offline  
Old 31-08-2006, 14:21   #712
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:

Ciao e grazie ancora
Ti consiglio di attendere, anche perchè dovresti rismontare il tutto...
Per la compatibilità, meglio così...
In effetti la sagomatura delle staffe dava la sensazione di compatibilità, ma non avendo info certe su questa mobo ( e quelle di ultimissima uscita ), non posso confermarti la piena compatibilità...
Se hai visto l'abbinata in firma ai possessori, credo che il prob. sia risolto...
Old 31-08-2006, 14:52   #713
Ail
Member

Quote:
Ti consiglio di attendere, anche perchè dovresti rismontare il tutto...
Per la compatibilità, meglio così...
In effetti la sagomatura delle staffe dava la sensazione di compatibilità, ma non avendo info certe su questa mobo ( e quelle di ultimissima uscita ), non posso confermarti la piena compatibilità...
Se hai visto l'abbinata in firma ai possessori, credo che il prob. sia risolto...
Già per il dissy non ci dovrebbero essere problemi, per quanto riguarda il 6600 non penso di resistere anche perche' devo restituire il celeron.
Un 'ultimo consiglio per l'installazione del procio levo il pad del dissy stock (con che?? acetone??? alcool??) un pochino di artic silver 5 e via, poi sempre se arriva domani il ninja smonto tutto, purtroppo anche la motherboard e nuova pulitina al processore e nuova pasta giusto?
Ail è offline  
Old 31-08-2006, 17:13   #714
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Città: Firenze
Quote:
Perdonami se m'intrometto, ma questo dissi è un'altra storia...
Fino a pochi gg fa, il Ninja era il miglior acquisto che si potesse fare, seguito da SI-120/128...

La differenza di prezzo non è "sostanziale", ma le prestazioni sono sublimi anche in configurazione fanless, supporto AM2, qualità e perfezione delle saldature ai livelli, se non migliori, del fratello minore Ninja, struttura del corpo dissipatore unica (superiore all'Ultra-120)...
E pensare che costa quanto un 9500...
Prendilo al volo...
Perdonami se mi intrometto???
Ma stai skerzando??
E' un piacere dato ke te ne intendi molto + di me (sono alle I armi...è tutto dire.. ).
Ti ringrazio, invece...e molto Gremino
Sto per acquistarla (la plus da dr@ko l'ho disdetta) ma, volevo un'ultima conferma:

Secondo te ho problemi d'installazione con l'infinity sulla mia mobo?

So ke sto rompendo con questa domanda, ma meglio aver paura ke buscarle sarei sempre a tempo per scegliere un'altro dissy...

Aspetto una tua gentile conferma.

Ciao e grazie ankora.
PaulReedSmith è offline  
Old 31-08-2006, 18:42   #715
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Già per il dissy non ci dovrebbero essere problemi, per quanto riguarda il 6600 non penso di resistere anche perche' devo restituire il celeron.
Un 'ultimo consiglio per l'installazione del procio levo il pad del dissy stock (con che?? acetone??? alcool??) un pochino di artic silver 5 e via, poi sempre se arriva domani il ninja smonto tutto, purtroppo anche la motherboard e nuova pulitina al processore e nuova pasta giusto?
Usa l'alcool per pulire, nuova pasta e vai...
Old 31-08-2006, 18:50   #716
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Perdonami se mi intrometto???
Ma stai skerzando??
E' un piacere dato ke te ne intendi molto + di me (sono alle I armi...è tutto dire.. ).
Ti ringrazio, invece...e molto Gremino
Sto per acquistarla (la plus da dr@ko l'ho disdetta) ma, volevo un'ultima conferma:

Secondo te ho problemi d'installazione con l'infinity sulla mia mobo?

So ke sto rompendo con questa domanda, ma meglio aver paura ke buscarle sarei sempre a tempo per scegliere un'altro dissy...

Aspetto una tua gentile conferma.

Ciao e grazie ankora.
Azzz.... Tutti Asus...

Anche su quella mobo sei quasi al mm, anche se le staffe per 775 dell'Infinity sono diverse e meglio sagomate...
Secondo me, non avrai noie...

Monta le staffe ( in giallo ) come in figura...

Old 31-08-2006, 19:52   #717
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Città: Firenze
Quote:
Azzz.... Tutti Asus...

Anche su quella mobo sei quasi al mm, anche se le staffe per 775 dell'Infinity sono diverse e meglio sagomate...
Secondo me, non avrai noie...

Monta le staffe ( in giallo ) come in figura...

Grazie mille Gremino
Sei stato veramente molto gentile
Ordino, le faccio arrivare e ti faccio sapere
PaulReedSmith è offline  
Old 31-08-2006, 21:01   #718
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
salve raga un dubbio veloce....sul procio avevo messo un po di pasta zalman ora visto che devo montare l'infinity per togliere questo tipo di pasta mi basta pulire il procio con un fazzoletto normale (come facevo con la pasta normale) o usare dell'alcool semplice (quello etilico 90°)?
grazie a tutti
Old 31-08-2006, 21:43   #719
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14
salve raga un dubbio veloce....sul procio avevo messo un po di pasta zalman ora visto che devo montare l'infinity per togliere questo tipo di pasta mi basta pulire il procio con un fazzoletto normale (come facevo con la pasta normale) o usare dell'alcool semplice (quello etilico 90°)?
grazie a tutti

Alcool o acetone,basta pulire bene, ma non con il solo fazzoletto.

Pitta
Old 31-08-2006, 22:33   #720
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Alcool o acetone,basta pulire bene, ma non con il solo fazzoletto.

Pitta
L'acetone è da evitare sul core, meglio l'alcool sicuramente... sul dissi invece puoi utilizzare anche l'acetone se vuoi...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian