Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2006, 12:49   #621
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
ma che scythe hai? la mia fino a 1600 rpm non si sente assolutamente (parlo della s-flex -e ) devo avvicinarci l'orecchio di sera per sentire se è accesa... io ho una fantec da 92 e al massimo è insoppotabile... muove aria ma si sente... la coolink 1201 ce l'ho sul mulo e al max si sente appena
beh ma non puoi paragonarmi una ventola da 92 con una 120
cmq io ho queste:
Coolink® Blue Fan SWiF-1200 Basic
Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm
Xilence Red Wing 120x120x25 mm
microcip è offline  
Old 26-08-2006, 13:18   #622
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Grazie mille ragazzi
Ho provato a chiedere a Dr*ko se mi aggiunge anke la Fantec Xilence 120mm - Red Wing....spero proprio di si
Col mio procio ho veramente bisogno di metterci un'aspirapolvere....scalda come un forno e ho la netta impressione ke dovrò far a meno del silenzio, ma tutte e due le cose, come sempre, nn si possono avere....credo
Cmq sia spero che me la includano nella sped.
Vi faccio sapere
Ciao a tutti
PaulReedSmith è offline  
Old 26-08-2006, 13:22   #623
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Grazie mille ragazzi
Ho provato a chiedere a Dr*ko se mi aggiunge anke la Fantec Xilence 120mm - Red Wing....spero proprio di si
Col mio procio ho veramente bisogno di metterci un'aspirapolvere....scalda come un forno e ho la netta impressione ke dovrò far a meno del silenzio, ma tutte e due le cose, come sempre, nn si possono avere....credo
Cmq sia spero che me la includano nella sped.
Vi faccio sapere
Ciao a tutti
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 26-08-2006, 13:46   #624
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da microcip
beh ma non puoi paragonarmi una ventola da 92 con una 120
cmq io ho queste:
Coolink® Blue Fan SWiF-1200 Basic
Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm

Xilence Red Wing 120x120x25 mm
beh anche te... hai la versione + rumorosa
rdv_90 è offline  
Old 26-08-2006, 14:24   #625
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
beh anche te... hai la versione + rumorosa
va che è la stessa che hai te....è l'unica della scythe che arriva a 1600rpm.
microcip è offline  
Old 26-08-2006, 18:10   #626
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
va che è la stessa che hai te....è l'unica della scythe che arriva a 1600rpm.
allora mi sono sbagliato perchè ho la s-flex -e
rdv_90 è offline  
Old 26-08-2006, 20:41   #627
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
allora mi sono sbagliato perchè ho la s-flex -e
allora quella è impossibile che ti arrivi a 1600 il suo max è di 1200rpm il che la fa rimanere sotto la soglia del rumore.
microcip è offline  
Old 26-08-2006, 22:46   #628
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
allora quella è impossibile che ti arrivi a 1600 il suo max è di 1200rpm il che la fa rimanere sotto la soglia del rumore.
sorry
rdv_90 è offline  
Old 27-08-2006, 09:56   #629
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
sorry
tranqui nessun problema
microcip è offline  
Old 27-08-2006, 10:20   #630
PaulReedSmith
Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione
si il plus e' il modello con ventola gia' inclusa che tra l'altro e' buona e molto silenziosa. Come ventola anteriore io ho messo una papst da 12 molto silenziosa, purtroppo non muove una grossa quantita' d'aria
Nev, scusa...ma tu hai il plus ho hai preso l'altra versione mettendo un'altra ventola al dissi? Visto che ho fatto 30 faccio 31, anke perke il mio procio scalda come nessun'altro quindi mi converrebbe sostituirla con una più potente, anke se meno silenziosa....credo.
Che ne pensi?
Grazie
PaulReedSmith è offline  
Old 27-08-2006, 10:34   #631
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Nev, scusa...ma tu hai il plus ho hai preso l'altra versione mettendo un'altra ventola al dissi? Visto che ho fatto 30 faccio 31, anke perke il mio procio scalda come nessun'altro quindi mi converrebbe sostituirla con una più potente, anke se meno silenziosa....credo.
Che ne pensi?
Grazie
no io ho il plus con ventola inclusa, secondo me la ventola che ti danno e' buona oltreche' silenziosa. Ti consiglio di montare quella, poi se vedi che non sei soddisfatto delle temperature cerchi una ventola piu' performante e la cambi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 27-08-2006, 14:18   #632
PaulReedSmith
Member

Quote:
no io ho il plus con ventola inclusa, secondo me la ventola che ti danno e' buona oltreche' silenziosa. Ti consiglio di montare quella, poi se vedi che non sei soddisfatto delle temperature cerchi una ventola piu' performante e la cambi
Grazie nev. God bless you. Ciao
PaulReedSmith è offline  
Old 27-08-2006, 20:15   #633
@Angel@
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
work in progress...........................!!

the end spero di esservi stato utile e di avervi chiarito la maggior parte dei vostri dubbi; se avete problemi o dubbi non esitate a chiedere!!!!!

ringrazio gremino per l'aiuto nel mantere costantemente aggiornata la guida .
scusate la mia ignoranza, ma che unità di misura è cfm?
@Angel@ è offline  
Old 27-08-2006, 20:41   #634
PaulReedSmith
Member

Ragazzi...ho un'atroce dubbio...
Ma avrò problemi a posizionare il ninja nella mia mobo?

No...perkè ho riguardato le dimesioni ed è veramente enorme spero nn dia noia a niente

Un'altra cosa: l'alimentatore del case lo posizionate con ventola verso il basso del case o verso l'alto?

Nn è una domanda stupida...è ke l'ho letto in un 3d di questo forum...

Grazie

Ultima modifica di PaulReedSmith : 27-08-2006 alle 20:54.
PaulReedSmith è offline  
Old 27-08-2006, 21:24   #635
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Ragazzi...ho un'atroce dubbio...
Ma avrò problemi a posizionare il ninja nella mia mobo?

No...perkè ho riguardato le dimesioni ed è veramente enorme spero nn dia noia a niente

Un'altra cosa: l'alimentatore del case lo posizionate con ventola verso il basso del case o verso l'alto?

Nn è una domanda stupida...è ke l'ho letto in un 3d di questo forum...

Grazie
la ventola dell'ali va verso il basso, viceversa l'aria non avrebbe modo di uscire perche' a pochi millimetri avresti il tetto del case, per il ninja direi nessun problema, la tua mobo a una prima occhiata e' molto simile alla mia, a me ci sta appena ma ci sta
nevione è offline  
Old 28-08-2006, 09:43   #636
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da @Angel@
scusate la mia ignoranza, ma che unità di misura è cfm?
Cubic Feet Per Minute
misura adottata dagli americanti invece dei m3/h che usiamo noi.
microcip è offline  
Old 28-08-2006, 16:58   #637
PaulReedSmith
Member

Quote:
la ventola dell'ali va verso il basso, viceversa l'aria non avrebbe modo di uscire perche' a pochi millimetri avresti il tetto del case, per il ninja direi nessun problema, la tua mobo a una prima occhiata e' molto simile alla mia, a me ci sta appena ma ci sta
Si si, senza alkun dubbio, ma leggendo tutto il forum, ho notato una risposta da Gremino che consigliava a nn mi ricordo ki, di montarla al contrario, ma forse si riferiva a ki ha la possibilità di aver un case con un'uscita sul superiore (o tagliata) ke, a ragionamento, può tornare (- calore dentro il case + benefici)....se ritrovo la risposta la quoto, ma mi pare ke sia cosi (c'ho ripensato oggi al lavoro)...nn avrebbe senso, infatti.

Grazie ankora Nev
Ciao.
PaulReedSmith è offline  
Old 28-08-2006, 17:11   #638
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Volevo chiedervi lumi riguardo ad un dubbio che mi e' rimasto quando ho montato lo zalman 9500 sulla mia mobo...
Dopo aver spalmato la pasta (silver 5) e aver montato il dissi sopra la cpu, anche stringendo parecchio le viti ho notato che cmq aveva un piccolo gioco, non moltissimo eh, una rotazione forse di un 5 mm.
Tutto regolare secondo voi?
Onestamente non mi sembra di aver recuperato tantissimo rispetto al dissi stock, ora ho di media 35°C in idle e sui 55°C sotto stress e, piu' o meno, anche con il dissi stock ero su questi numeri.
C'e anche da dire che cmq qui in "terronia" in questo periodo (come dice una bella signorina in una pubblicita'...) "FA CALDO"...
Ho toppato in qualcosa?
Mi auotoquoto per farvi un'ulteriore domanda...
Ho toppato io a postare le mie suddette domande in questo thread o sono soggetto ad un momento di stitichezza acuta degli altri utenti nei mie confronti?
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline  
Old 28-08-2006, 17:17   #639
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Mi auotoquoto per farvi un'ulteriore domanda...
Ho toppato io a postare le mie suddette domande in questo thread o sono soggetto ad un momento di stitichezza acuta degli altri utenti nei mie confronti?
il gioco e' normale, essendo montato con due viti e non con quattro, se lo ruoti con la mano vedrai che si muove leggermente
nevione è offline  
Old 28-08-2006, 20:41   #640
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
il gioco e' normale, essendo montato con due viti e non con quattro, se lo ruoti con la mano vedrai che si muove leggermente
quoto... tutti gli zalman hanno un leggero movimento... anche il mio...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian