Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2007, 22:24   #6161
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
mmm non ti seguo sulle heat di ''contenimento''........
Le heat di contenimento hanno una struttura interna diversa dalle heat unidirezionali/passanti.

In parole povere, esse hanno il punto di condensazione spostato nella zona centrale dell'heat stessa e non all'estremità del condotto.
Per conformazione progettuale di un dissi con heat di contenimento, tale punto è solitamente quello più lontano (o alto) dalle due estremità del condotto stesso.
Detto ciò, teoricamente è possibile che tale punto (progettualmente concepito per condensazione) potrebbe avviare un processo inverso divenendo quindi vaporizzazione (qualora sottoposto ad un assorbimento di energia maggiore di quello assorbito alle estremità).
Tale fase però, vista l'applicazione, verrebbe continuamente sottoposta a diversi carichi ed in diversi punti, creando un collasso sul condotto stesso.
gremino è offline  
Old 02-06-2007, 22:27   #6162
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ragazzi queste ultime pagine sono uno spettacolo
continuate così, io vi leggo sempre
Ciao ippo.g... Felice di leggerti.
gremino è offline  
Old 02-06-2007, 22:34   #6163
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
si;quindi avendo un punto di condensazione centrale si dovrebbero avere 2 punti di applicazione calorica....

però se io vado ad invertire i punti di vaporizzazione/condensazione applicando maggiore energia (in questo caso calore) al punto di condensazione automaticamente la heat fa il lavoro inverso e trasporta il calore verso la cpu aumentandone esponenzialmente il calore finche questo non risuperi nuovamente l'energia applicata e ristabilendo il ''flusso'' originario.
quindi non vedo proprio come sia possibile un ''annullamento'' di materia anche in linea teorica...mah.
microcip è offline  
Old 02-06-2007, 22:52   #6164
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
si;quindi avendo un punto di condensazione centrale si dovrebbero avere 2 punti di applicazione calorica....

però se io vado ad invertire i punti di vaporizzazione/condensazione applicando maggiore energia (in questo caso calore) al punto di condensazione automaticamente la heat fa il lavoro inverso e trasporta il calore verso la cpu aumentandone esponenzialmente il calore finche questo non risuperi nuovamente l'energia applicata e ristabilendo il ''flusso'' originario.
quindi non vedo proprio come sia possibile un ''annullamento'' di materia anche in linea teorica...mah.
No no... Non parlo di annullamento di materia... Quello è (al momento) impossibile.

Le heat di contenimento (o a temperatura costante) hanno la capacità d'ottenere una temperatura o una gamma di temperature, costante.
Teoricamente (e limitatamente al concetto posto dall'ingegnerone), tali heat sono le uniche che possono "accostarsi" a quanto citato al post #6159... ma scendere sotto la T.amb...
gremino è offline  
Old 02-06-2007, 23:24   #6165
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
No no... Non parlo di annullamento di materia... Quello è (al momento) impossibile.
beh sfido io ad inventare l'antimateria...si risolverebbero taaaaaaanti problemi in un colpo solo

ot:
sto th ormai sembra una puntata di star trek
ot.
microcip è offline  
Old 02-06-2007, 23:36   #6166
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:
sto th ormai sembra una puntata di star trek
Tranquillo, ci ho pensato io a risolvere il mistero del pc di GabrySP!
Ecco spiegato l'arcano:

MArCoZ_46 è offline  
Old 02-06-2007, 23:38   #6167
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

edit:azzo che male mi son disintegrato un ginocchio dal ridere......

Ultima modifica di microcip : 02-06-2007 alle 23:42.
microcip è offline  
Old 02-06-2007, 23:45   #6168
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
LOL
Snowfortrick è offline  
Old 02-06-2007, 23:47   #6169
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Quote:

edit:azzo che male mi son disintegrato un ginocchio dal ridere......
Metti il ginocchio sotto lo scoiattolo, che col ghiaccio non si gonfia
MArCoZ_46 è offline  
Old 03-06-2007, 07:03   #6170
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
beh sfido io ad inventare l'antimateria...si risolverebbero taaaaaaanti problemi in un colpo solo
veramente è anche già stata creata

solo che si parla di pochi atomi e per mantenerla (=non farla venire a contatto con la materia) servono enormi quantità di energia

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Tranquillo, ci ho pensato io a risolvere il mistero del pc di GabrySP!
Ecco spiegato l'arcano:

@gabry: sotto tamb mi semba altamente improbabile... il discorso del calore della 8800 non regge
rdv_90 è offline  
Old 03-06-2007, 09:45   #6171
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Fermi tutti le vigorsol so dove comprarle ma lo scoiattolo a reazione no... aiutatemi a cercarlo
Gandalf 82 è offline  
Old 03-06-2007, 11:10   #6172
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Pure a me (valuta pure che ci sono veramente delle fesserie, dovute alla mia "traduzione", però il succo dovrebbe essere quello)

Però se l'espertone dice che è possibile io ci credo. (3 sensori sballati, tutti e 3 sballati allo stesso modo, non è che siano una teoria tanto migliore.......sembrano entrambe delle strunzat )
Ciao Gabry anche io sono sempre rimasto sconvolto dalle temeprature date dal Grandissimo Thermalright .. prima su prescott 3,2 Ghz @ 4.0 Ghz avevo 40-50 in idle e 70 - 80 in full load .. con Thermalright Xp 90 .. avevo 25 - 30 in idle e 30 - 45 in full load .. misurate con Everest veririficato che Everest segna 10 - 15 gradi in meno .. il tutto era accoppiato a 1 Papst ( Regina delle ventole nel mondo ) Produce le ventole per quasi tutti i condizionatori Serie A al mondo !! immagino mo che mi arriva la Xp 120 e la Xp 90C .. e dire che qui si sonoscladati in tanti !! dando opionioni negative su Thermlaright .. ma secondo me non esiste paragone 1 - perche alla Thermlaright si possono cambiare ventole e alla Zalman no .. 2 le Thermlaright sono piu facili da pulire delle Zalman .. 3 se leggete sui Forum dicono che sono rumorose come trattori ..

e poi amici cari io da 1 partr capisco ..voi siete come quelli che dicono ancora oggi che amd sia piu Forte di INTEL !!
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Mirko_07 : 03-06-2007 alle 11:29.
Mirko_07 è offline  
Old 03-06-2007, 11:13   #6173
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Ciao Gabry anche io sono sempre rimasto sconvolto dalle temeprature date dal Grandissimo Thermalright .. prima su prescott 3,2 Ghz @ 4.0 Ghz avevo 40-50 in idle e 70 - 80 in full load .. con Thermalright Xp 90 .. avevo 25 - 30 in idle e 30 - 45 in full load .. misurate con Everest veririficato che Everest segna 10 - 15 gradi in meno .. il tutto era accoppiato a 1 Papst ( Regina delle ventole nel mondo ) Produce le ventole per quasi tutti i condizionatori Serie A al mondo !! immagino mo che mi arriva la Xp 120 e la Xp 90C .. e dire che qui si sonoscladati in tanti !! dando opionioni positive su Thermlaright .. ma secondo me non esiste paragone 1 - perche alla Thermlaright si possono cambiare ventole e alla Zalman no .. 2 le Thermlaright sono piu facili da pulire delle Zalman .. 3 se leggete sui Forum dicono che sono rumorose come trattori ..

e poi amici cari io da 1 partr capisco ..voi siete come quelli che dicono ancora oggi che amd sia piu Forte di INTEL !!
chi è il tuo pusher?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 03-06-2007, 11:14   #6174
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
questa da dove esce scusa ??

e mi pare che nessuno abbia detto che zalman sia superiore a thermalrigh a prescindere, tutto dipende da quale dissi confronti
Old 03-06-2007, 11:18   #6175
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
questa da dove esce scusa ??

e mi pare che nessuno abbia detto che zalman sia superiore a thermalrigh a prescindere, tutto dipende da quale dissi confronti
TUTTI !! leggi dalla pagina 305
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Mirko_07 : 03-06-2007 alle 11:20.
Mirko_07 è offline  
Old 03-06-2007, 11:19   #6176
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
chi è il tuo pusher?
Artic freezer costa 10 Euro in Germania !! gia usato .. dagli attuali 28 - 30 Gradi avevo 27 - 29 Gradi.. vale quando costa e piu silenzioso del dissy intel si .. ma non piu buono dei Thermalright .. Bye
Mirko_07 è offline  
Old 03-06-2007, 11:24   #6177
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Ciao Gabry anche io sono sempre rimasto sconvolto dalle temeprature date dal Grandissimo Thermalright .. prima su prescott 3,2 Ghz @ 4.0 Ghz avevo 40-50 in idle e 70 - 80 in full load .. con Thermalright Xp 90 .. avevo 25 - 30 in idle e 30 - 45 in full load .. misurate con Everest veririficato che Everest segna 10 - 15 gradi in meno .. il tutto era accoppiato a 1 Papst ( Regina delle ventole nel mondo ) Produce le ventole per quasi tutti i condizionatori Serie A al mondo !! immagino mo che mi arriva la Xp 120 e la Xp 90C .. e dire che qui si sonoscladati in tanti !! dando opionioni positive su Thermlaright .. ma secondo me non esiste paragone 1 - perche alla Thermlaright si possono cambiare ventole e alla Zalman no .. 2 le Thermlaright sono piu facili da pulire delle Zalman .. 3 se leggete sui Forum dicono che sono rumorose come trattori ..

Tu sei più forte sia di AMD che Intel secondo me .Ma scusa ma in base a cosa spari a zero sulle case produttrici?I condizionatori non credo c'entrino qualcosa nel discorso,poi non ti capisco...prima dici "qui si sonoscladati in tanti !! dando opionioni positive su Thermlaright .." e subito dopo "ma secondo me non esiste paragone 1 - perche alla Thermlaright si possono cambiare ventole e alla Zalman no .. 2 le Thermlaright sono piu facili da pulire delle Zalman .. 3 se leggete sui Forum dicono che sono rumorose come trattori .. "...embè scusa chi ha detto che i thermalright non vanno bene? sei incomprensibile ,e inizio a sospettare che lo fai apposta
Snowfortrick è offline  
Old 03-06-2007, 11:27   #6178
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
chi è il tuo pusher?
Old 03-06-2007, 11:28   #6179
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
a parte che non è in italiano e se ho tradotto bene qualche cazzata l'hai detta
rdv_90 è offline  
Old 03-06-2007, 11:28   #6180
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Tu sei più forte sia di AMD che Intel secondo me .Ma scusa ma in base a cosa spari a zero sulle case produttrici?I condizionatori non credo c'entrino qualcosa nel discorso,poi non ti capisco...prima dici "qui si sonoscladati in tanti !! dando opionioni positive su Thermlaright .." e subito dopo "ma secondo me non esiste paragone 1 - perche alla Thermlaright si possono cambiare ventole e alla Zalman no .. 2 le Thermlaright sono piu facili da pulire delle Zalman .. 3 se leggete sui Forum dicono che sono rumorose come trattori .. "...embè scusa chi ha detto che i thermalright non vanno bene? sei incomprensibile ,e inizio a sospettare che lo fai apposta
dando opionioni negative su Thermlaright ..

avevo sbagliato -.-
Mirko_07 è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian