Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2007, 10:57   #5141
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gio_gio Guarda i messaggi
Collaudato o per sentito dire?
Ma ho letto che la pesantezza dello schythe infinity e la non molta sicurezza dell'aggancio portano danno all'HIS?
Non credete agli asini che volano.
Chi sparge queste assurde voci dovrebbe un attimo pensare alle conseguenze che portano le parole a vanvera, cioè, decine di utenti preoccupati per un problema immaginario.Sarebbe ora di finirla.
Consiglio a Microcip di mettere In grassetto ed evidenziato sotto la descrizione dell'infinity della prima pagina che non comporta alcun danno
Gandalf 82 è offline  
Old 30-04-2007, 11:10   #5142
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Un cortese saluto a tutti.
Siccome ancora non ci capisco molto, e per iniziare a capirci dovrò assemblarmi il nuovo pc, volevo chiedervi un consiglio: in un case Thermaltake Kandalf (la versione con il ventolone laterale da 25cm di diametro), quasi sicuramente andrò ad installare un Asus P5N32-E SLI (o comunque in ogni caso sempre socket 775) con un processore che sarà o un E6600/6700 se non addirittura uno dei nuovi quad; quale dissipatore mi consigliereste di abbinarci?.

Ho letto che quelli in rame sono migliori, che più heatpipe hanno e meglio è, ma l'esperienza maturata sul campo non la batte nessun articolo.... dovendo tener conto di fattori poi quali l'adattamento alle varie MB, gli ingombri dei dissipatori attuali (a volte non indifferenti) rapportati per forza di cose allo spazio interno del case....

Insomma per questo chiedo un vostro parere: non vorrei trovarmi ad acquistare un dissipatore che poi mi si rivela insufficiente per l'uso che ne potrei arrivare a fare (qualora un domani decidessi di occare un pò... ) oppure che non posso montare su questa MB oppure che non mi entra nel case.

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 30-04-2007, 11:27   #5143
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
il thermalright ultra extreme 120 ( in uscita a maggio ) è il miglior dissipatore ad aria, ha delle prestazioni da paura la differenza con l'ultra 120 è il numero di heat pipes
non solo il numero di heat viene aumentato ma viene maggiorata anche la superficie dissipante e le heat utilizzate non sono da 6mm ma da 8mm.
inoltre vengono implementate soluzioni tecniche riguardo alle alette dissipanti.

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
lo prenderò anche io , speriamo non costi un botto ( come temo )
60/70€
Quote:
non sono informato a livello di dissipatori, posso dire che devo montarlo su un e6600 alloggiato su una p5b-deluxe..

quale mi consigliate?
per quello che vuoi fare un ninja revb va benone e non ha problemi di compatibilità con la p5b dlx

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mah,rispetto ad un 9500 non radicalmente...
diciamo 3 gradi al max ....
e dici poco?
cmq si va anche oltre e nel silenzio

Ultima modifica di microcip : 30-04-2007 alle 11:43.
microcip è offline  
Old 30-04-2007, 11:32   #5144
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
ma nell'armor e con piastra commando darà problemi di montaggio?
ad esempio ho paura che sulla commando vada a sbattere contro il raffreddamento dei chipset.. e che nell'armor non si chiuda la paratia!!

Mi sto allarmando inutilmente?
sulla commando non ci sono problemi

Quote:
Collaudato o per sentito dire?
li ho io ora montati
Quote:
Ma ho letto che la pesantezza dello schythe infinity e la non molta sicurezza dell'aggancio portano danno all'HIS?
se becco il tizio che spara ste cavolate fa una brutta fine...i socket tengono pressioni ben + alte di 1kg.
ma poi scusate secondo voi una casa spende 10000000000$ in ricerca solo per distruggere le main con i suo prodotti?
suvvia un po meno se**e mentali.
microcip è offline  
Old 30-04-2007, 11:32   #5145
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo voi, tra questi dissipatori qual'è il migliore? la differenza di prezzo è minima (4 euro)

Scythe Infinity SCINF-1000
THERMALTAKE BIGTYP 120VX
Zalman CNPS-9500 LED

grazie
lucaman è offline  
Old 30-04-2007, 11:38   #5146
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
Secondo voi, tra questi dissipatori qual'è il migliore? la differenza di prezzo è minima (4 euro)

THERMALTAKE BIGTYP 120VX
Zalman CNPS-9500 LED

grazie
in ordine:
THERMALTAKE BIGTYP 120VX
Zalman CNPS-9500 LED
microcip è offline  
Old 30-04-2007, 11:39   #5147
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

x i non credenti :
infinity+commando
microcip è offline  
Old 30-04-2007, 11:42   #5148
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Un cortese saluto a tutti.
Siccome ancora non ci capisco molto, e per iniziare a capirci dovrò assemblarmi il nuovo pc, volevo chiedervi un consiglio: in un case Thermaltake Kandalf (la versione con il ventolone laterale da 25cm di diametro), quasi sicuramente andrò ad installare un Asus P5N32-E SLI (o comunque in ogni caso sempre socket 775) con un processore che sarà o un E6600/6700 se non addirittura uno dei nuovi quad; quale dissipatore mi consigliereste di abbinarci?.
direi o gemini2 o si-128 cosi sfruttiamo la fan da 25cm
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ho letto che quelli in rame sono migliori, che più heatpipe hanno e meglio è,
di questo fai un select all e delete all
microcip è offline  
Old 30-04-2007, 11:47   #5149
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Mhhh... quoto microcip riguardo al connubbio Commando + Infinity, ci sta alla perfezione senza magheggi e manovre strane

(SEMI OT)
L'HIS non si danneggia per un peso da 1 kg, il materiale con cui è costruito è mooooolto resistente... non sono riuscito a bucare una mobo da 20 metri con una carabina AC (aria compressa) da 29 joule che faceva a pezzi delle bottiglie di spumante dalla distanza di 50
(SEMI OT OFF)
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline  
Old 30-04-2007, 11:55   #5150
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
e dici poco?
cmq si va anche oltre e nel silenzio
per carità,non dico sia male in sè il dissi,io mi riferivo al rapporto costo/benefici ...

se ha già uno zalman,spendere altri 50 euro per 3 gradi mi sembra un po' antieconomico ...

poi ovviamente,te lo dice uno che è passato all'infinity dal ninja B .....
Grave Digger è offline  
Old 30-04-2007, 12:01   #5151
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Date un occhio a questo articolo
http://www.anandtech.com/casecooling...spx?i=2978&p=1
è una nuova comparativa.
Old 30-04-2007, 12:07   #5152
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
x i non credenti :
infinity+commando
Che case hai?
Edit:
Mi auto rispondo! Tu hai il Nine mi ricordo i mille consigli che mi hai dato!!

Ma un ninja revb che mi hai consigliato è migliore dell'infinity?
L'infinity è più silenzioso dello zalman 9700?
Hai fatto confronto Zaman 9700 led vs Schythe Infinity? Li hai avuti?

Scusatemi le mille domande ma oggi devo andare dal negoziante e devo decidere!!
gio_gio è offline  
Old 30-04-2007, 12:09   #5153
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
salve gente io mi stavo orientando verso lo zalman 9500 led però a quanto mi pare di leggere ce ne sono di migliori a parità di prezzo (sembra quasi che lo zalman sia un dissi commerciale).io ho un asus p5b e volevo raffreddare un 6400 che sta al limite delle sue temp e poi ora viene anche l'estate sicchè..voi che dissi mi consigliate? (l'importante è anche la silenziosità e la facilità di montaggio)
ghiltanas è offline  
Old 30-04-2007, 12:10   #5154
gio_gio
Senior Member

L'Avatar di gio_gio

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
salve gente io mi stavo orientando verso lo zalman 9500 led però a quanto mi pare di leggere ce ne sono di migliori a parità di prezzo (sembra quasi che lo zalman sia un dissi commerciale).io ho un asus p5b e volevo raffreddare un 6400 che sta al limite delle sue temp e poi ora viene anche l'estate sicchè..voi che dissi mi consigliate? (l'importante è anche la silenziosità e la facilità di montaggio)
Se segui un paio di thread più sopra, ho fatto lo stesse domande, quindi se danno una risposta a me, potrai averne anche per te!!
gio_gio è offline  
Old 30-04-2007, 12:11   #5155
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
direi o gemini2 o si-128 cosi sfruttiamo la fan da 25cm
Grandeeeeee..... grazie microchip... ora me li studio ben benino...

Quote:
di questo fai un select all e delete all
ROTFL!!! chiarissimo.... doveva esserci un motivo se i migliori dissipatori per i famosissimi 2N3055 erano sempre in alluminio no?
Franz. è offline  
Old 30-04-2007, 12:16   #5156
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quindi sarebbero questi:

Thermalright SI-128

Coolermaster gemini 2

Giusto?
Franz. è offline  
Old 30-04-2007, 12:21   #5157
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Se segui un paio di thread più sopra, ho fatto lo stesse domande, quindi se danno una risposta a me, potrai averne anche per te!!
eh si

cmq ho cercato su trovaprezzi l'infinity ma nn me lo da strano...volevo vedere quanto costava..e invece per il thermaltake ne ho trovato un sacco..però molti nn hanno la ventola incorporata possibile? tipo il 120 spesso c'è scritto consigliabile installare una ventola da 120 mm? ma come nn me la includi? senno ho visto questo thermaltake big typ 120 vx a 50 euro con ventola è buono?
ghiltanas è offline  
Old 30-04-2007, 12:23   #5158
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
in ordine:
THERMALTAKE BIGTYP 120VX
Zalman CNPS-9500 LED
grazie
lucaman è offline  
Old 30-04-2007, 12:28   #5159
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
eh si
cmq ho cercato su trovaprezzi l'infinity ma nn me lo da strano...volevo vedere quanto costava..e invece per il thermaltake ne ho trovato un sacco..però molti nn hanno la ventola incorporata possibile? tipo il 120 spesso c'è scritto consigliabile installare una ventola da 120 mm? ma come nn me la includi? senno ho visto questo thermaltake big typ 120 vx a 50 euro con ventola è buono?
Seguiti questo:
http://cgi.ebay.it/Disipador-Thermal...QQcmdZViewItem

Occhio però, ci sono 25€ di spedizione.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 30-04-2007, 12:32   #5160
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

lo scythe infinity 1000 l'ho trovato ma esteticamente è orrendo, quindi escluso

tra il therlmaltake e il 9500 zalman la diff di dissipazione e di rumorosità è marcata oppure sono equivalenti?
ghiltanas è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian