Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 18:23   #5021
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Come ve lo spiegate questo VID?

PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:50   #5022
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Prova CoreTemp 0.94, lo 0.95 mi pare che scazzi.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:50   #5023
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:01   #5024
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Prova CoreTemp 0.94, lo 0.95 mi pare che scazzi.
A me lo 0.95 fa proprio crashare il pc, dopo pochi secondi che è aperto BAM! schermata blu..
Con lo 0.94 tutto ok
Old 02-06-2007, 19:10   #5025
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
A me lo 0.95 fa proprio crashare il pc, dopo pochi secondi che è aperto BAM! schermata blu..
Con lo 0.94 tutto ok
Addirittura! A me ha dato problemi per rilevare appunto il VID ma a questo livello no.
Old 02-06-2007, 19:13   #5026
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Addirittura! A me ha dato problemi per rilevare appunto il VID ma a questo livello no.
A me sulla ds3 mi crashava sulla p5b dlx e' ok.
Old 02-06-2007, 19:26   #5027
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Non è un errore Core Temp 0.95 indica l' "actual VID"

Pochi sanno che i C2D hanno due VID uno è quello classico che arriva fino 1.325 (come il mio ...............pero' i 4 gigi li passo a mani basse lo stesso ) l'altro è il VID minimo che è quello di quando si va in risparmio energetico.

Comunque di VID veri ce ne sta uno solo ed è quello che conosciamo tutti

PS. avete notato la temp. incredibile del mio procio (13 gradi ).
Nel 3D dei dissipatori stanno tutti così .......lol
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:29   #5028
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
e che raffreddamento usi???
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:49   #5029
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
e che raffreddamento usi???
Ultra-120 eXtreme....................nel mio case le leggi della fisica sono andate in vacanza.............
Old 02-06-2007, 19:55   #5030
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Ultra-120 eXtreme....................nel mio case le leggi della fisica sono andate in vacanza.............
O magari scazza un attimino rghtmark...
Old 02-06-2007, 19:57   #5031
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Oppure ha l'azoto liquido nelle heat pipe.
Old 02-06-2007, 20:39   #5032
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
PS. avete notato la temp. incredibile del mio procio (13 gradi ).
Nel 3D dei dissipatori stanno tutti così .......lol
Moooolto strano
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:57   #5033
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
O magari scazza un attimino rghtmark...
none

Quote:
Oppure ha l'azoto liquido nelle heat pipe.
C'hai preso in pieno

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Moooolto strano
Puoi dirlo forte.

La P5B-deluxe non c'entra una mazza (è protagonista del risultato incredibile, ma non è merito suo )

Se volete farvi due risate leggete qua dal mesaggio 6133 in poi -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37633&page=307

Qua le incredibili conclusioni (non c'ho capito un fico secco, anche se l'ho scritto io ) -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6159

Se avessi avuto una gigabyte..................... non avrei fatto il "miracolo"
Old 02-06-2007, 21:09   #5034
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
none
None?
Secondo me senza un sistema attivo e cioe sfruttando dell'energia per generare freddo , perche di freddo si parla visto che sei sotto la temp amb , e una ventola davanti a un dissi sposta comunque aria a temp ambiente , non puoi scendere sotto la t.amb.
Old 02-06-2007, 21:30   #5035
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Cosa dite funzionera' questa mobo con delle OCZ DDR2 PC2-8800 Gold Dual Channel che viaggiano a 1100Mhz?
Old 02-06-2007, 22:12   #5036
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
[IMG][/IMG]

e questo?
<a href="http://img505.imageshack.us/my.php?image=coretempas0.jpg"
[img=http://img505.imageshack.us/img505/2039/coretempas0.jpg]
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:33   #5037
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Uff... ieri ho assemblato il pc con questa mobo presa da un'utente qui sul foro, ma non riesco ad entrare nel bios.... sono 15 anni che smanetto con i ponticelli e mi@@@te varie, ma una mobo così cag@@a non l'avevo mai trovata. Dunque: ho seguito la procedure del manuale, ho resettato il bios e tolto la batteria (si dice così, mi è sembrato strano anche a me) poi ho ponticellato il sensore dell'intrusione del case (tu l'avevi lasciato scoperto). Ma appena compare la schermata della p5b, dice dice di premere il tasto <del> (e lo faccio), prosegue trova gli hd, i lettori e poi si blocca dicendo che l'overclock è fallito, che devo entrare nel bios setup. Mi dice anche chassis intrusion (penso per quel ponticello che era scoperto, ma ora l'ho coperto, mha). Alla fine gira che ti rigira, non riesco ad entrare assolutamente nel bios, e il reset non gli fa ne caldo ne freddo. C'è una procedura particolare? Ho letto ben bene il manuale della mobo, ma pare che la procedura del reset e quella per entrare nel bios siano quelle standard. Inoltre effettua la doppia accensione ogni volta che la accendo, anche se non stacco la presa di corrente...
Aiuto!!!!!!!!!!
Old 03-06-2007, 10:41   #5038
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
cavoli.
prova a mettere l'ultimo bios, così ti resetta le impostazioni e dovrebbe darti la schermata dove devi scegliere f1 o f2

Almeno così puoi entrare nel bios.
Non farà + il doppio avvio
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:45   #5039
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
cavoli.
prova a mettere l'ultimo bios, così ti resetta le impostazioni e dovrebbe darti la schermata dove devi scegliere f1 o f2

Almeno così puoi entrare nel bios.
Non farà + il doppio avvio
Infatti questo era l'ultimo tentativo da fare. Ora che ho un altro pc dove scaricarlo e preparare il floppy/cd.... altri consigli se non dovesse entrare?
Comunque ho anche informato Tury, che mi ha rivenduto la mobo, vediamo che dice....
Old 03-06-2007, 10:46   #5040
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Uff... ieri ho assemblato il pc con questa mobo presa da un'utente qui sul foro, ma non riesco ad entrare nel bios.... sono 15 anni che smanetto con i ponticelli e mi@@@te varie, ma una mobo così cag@@a non l'avevo mai trovata. Dunque: ho seguito la procedure del manuale, ho resettato il bios e tolto la batteria (si dice così, mi è sembrato strano anche a me) poi ho ponticellato il sensore dell'intrusione del case (tu l'avevi lasciato scoperto). Ma appena compare la schermata della p5b, dice dice di premere il tasto <del> (e lo faccio), prosegue trova gli hd, i lettori e poi si blocca dicendo che l'overclock è fallito, che devo entrare nel bios setup. Mi dice anche chassis intrusion (penso per quel ponticello che era scoperto, ma ora l'ho coperto, mha). Alla fine gira che ti rigira, non riesco ad entrare assolutamente nel bios, e il reset non gli fa ne caldo ne freddo. C'è una procedura particolare? Ho letto ben bene il manuale della mobo, ma pare che la procedura del reset e quella per entrare nel bios siano quelle standard. Inoltre effettua la doppia accensione ogni volta che la accendo, anche se non stacco la presa di corrente...
Aiuto!!!!!!!!!!
La doppia accensione sta ad indicare che è overcloccato ( fakeboot )
Non è che x caso visto che l'hai aquistata usata ha il bios corrotto e non riesce a partire?
Prova a caricare un altro bios oppure a utilizzare crash free bios 3 x ripristinare quello gia' installato.

Ammesso che tu sappia quale versione dovrebbe essere installata

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian