Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2007, 19:03   #4941
Naja85
Member

Iscritto dal: Apr 2007
vai allora lo prendo. e come pasta termica che mi consigliate? A proposito ma quanto costa la pasta termica? non ne ho veramente idea.....
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:09   #4942
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Naja85 Guarda i messaggi
vai allora lo prendo. e come pasta termica che mi consigliate? A proposito ma quanto costa la pasta termica? non ne ho veramente idea.....
Dipende dalla pasta... una delle migliori, la artic silver 5, sta in media 6€ a tubetto
Old 15-04-2007, 19:16   #4943
Naja85
Member

immaginavo una cifra del genere, ma temevo mooolto di più. sentite vi chiedo una cortesia enorme. non ho ancora capito come e dove e quando si deve stendere la pasta termica (nel senso: immagino tra procio e dissi, ma solamente li?). potete rispondermi per piacere, cosi' mi chiarisco le idee? magari anche con un pvt, così non sporchiamo il thread....

grazie mille a tutti!
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:23   #4944
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Qui trovi quello che fa al caso tuo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
pchs è offline  
Old 15-04-2007, 19:26   #4945
Naja85
Member

grazie mille!!!!!
Naja85 è offline  
Old 15-04-2007, 19:30   #4946
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
E' la paste termica... La Arctic Silver 5... Mentre quell'impronta esiste perchè quella parte di pasta si è attaccata al procio...

Forse non hai ben interpretato le foto che lasciano molto a desiderare.

La pasta è stata applicata sul dissipatore, dopodichè è stato ben pressato sulla cpu e dopodichè è stato smontato.

Su tutto il dissi è rimasta la pasta tranne che in quei due lati... quindi praticamente la parte centrale non la tocca proprio il processore..
E quell'impronta sulla parte centrale della cpu? Da dove salta fuori se non poggia?
Sembra proprio la parte d'impronta, mancante sulla base del dissi...

P.S. Comunque, prova a fare la prova del nove...
Poggia la base del dissi su un vetro e guardando dall'altra parte (del vetro), verifica se tutta la base poggia...
Se l'esito è positivo, fai la stessa cosa con la cpu...
In +' in futuro, prova a stendere la pasta solo sull'his della cpu e non su tutta la base del dissi e "tira +' su il modulo hdd del tuo 830" (se non hai altre ventola sul frontale)...
gremino è offline  
Old 15-04-2007, 19:47   #4947
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
E quell'impronta sulla parte centrale della cpu? Da dove salta fuori se non poggia?
Sembra proprio la parte d'impronta, mancante sulla base del dissi...

P.S. Comunque, prova a fare la prova del nove...
Poggia la base del dissi su un vetro e guardando dall'altra parte (del vetro), verifica se tutta la base poggia...
Se l'esito è positivo, fai la stessa cosa con la cpu...
In +' in futuro, prova a stendere la pasta solo sull'his della cpu e non su tutta la base del dissi e "tira +' su il modulo hdd del tuo 830" (se non hai altre ventola sul frontale)...
Forse non riesci ben ad interpretare l'immagine... Vedi ques'altra:

Mi metterò alla ricerca di un vetro per fare la prova che mi hai consigliato, intanto ho rimontato la cpu ed il dissi, ma questa volta mettendo più pasta al centro e meno ai lati:

Risultato? Dopo pochi secondi di orthos le temp non salgono più a 70°, ma dopo un minuto salgono a 63°... Quindi è la prova provata che cpu e dissi non sono perfettamente a contatto per cui vanno lappati.

Per meglio capire chi dev'essere lappato seguirò il consiglio che mi hai dato...
pchs è offline  
Old 15-04-2007, 19:54   #4948
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Forse non riesci ben ad interpretare l'immagine... Vedi ques'altra:

Mi metterò alla ricerca di un vetro per fare la prova che mi hai consigliato, intanto ho rimontato la cpu ed il dissi, ma questa volta mettendo più pasta al centro e meno ai lati:

Risultato? Dopo pochi secondi di orthos le temp non salgono più a 70°, ma dopo un minuto salgono a 63°... Quindi è la prova provata che cpu e dissi non sono perfettamente a contatto per cui vanno lappati.

Per meglio capire chi dev'essere lappato seguirò il consiglio che mi hai dato...
Azzz... Avevo visto all'incontrario ... Ora è chiaro...
Ehhh si... Allora l'inghippo è proprio lì...
Tienici aggiornati e facci sapere chi è il "fetente"... Cpu o dissi ?
gremino è offline  
Old 15-04-2007, 20:03   #4949
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Azzz... Avevo visto all'incontrario ... Ora è chiaro...
Ehhh si... Allora l'inghippo è proprio lì...
Tienici aggiornati e facci sapere chi è il "fetente"... Cpu o dissi ?
Purtroppo la foto è un pò confusa, e spiegarti com'era non è stato affatto facile

Vi farò sapere
pchs è offline  
Old 16-04-2007, 09:23   #4950
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Mi sono girato tutti e 3 i centro Edili della mia zona e ho trovato solo carta vetrata da 400, da 500 e da 800... Come devo fare? Solo i ferramenta ed i centri edili vendono cose del genere giusto?
pchs è offline  
Old 16-04-2007, 09:50   #4951
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
in ferramenta.......
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline  
Old 16-04-2007, 11:27   #4952
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ferramente specialmente se hanno fornitura da carrozziere
Gandalf 82 è offline  
Old 16-04-2007, 12:10   #4953
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Dissipatore per socket 939

Ciao,
mi dite il miglior dissipatore per il socket 939?
Altezza max 125-130mm (altrimenti non mi entra nel case)
Il termalright xp120 è comp. con socket 939?
Grazie
alcar100 è offline  
Old 16-04-2007, 12:29   #4954
85bobo

1)dopo aver spalmato la pasta termica sul processore ed aver collegato il dissipatore,quanto tempo devo attendere prima di poter accendere il pc e procedere all'installazione del OS?

2)devo sostituire il dissipatore originale inteler smontarlo devo forzare o c'è una procedura da seguire?

Old 16-04-2007, 13:23   #4955
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Complimenti x l'ottimo ed esaustivo thread in materia di dissipatori.
Colgo l'occasione per poter trovare una soluzione "dissipativa" per una GeForce 8800 GTS, e tal proposito sarei orientato su un dissi Thermalright HR 03 Plus
http://www.thermalright.com/product_default.htm , però visionando le foto di comme verrebbe fissata la ventola, sinceramente mi sembra una cosa un pò "arrangiata" che a livello estetico non mi garba molto. Possibile che non c'è altro modo di fissaggo x la ventola?

Cordialmente ringrazio
Domenico
Old 16-04-2007, 13:36   #4956
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
gironzolando mi è capitato sotto gli occhi questa roba qua..:

SilenX IXC-92HA1 Copper Heatsink

la base è formata direttamente dalle HP, che attraversano la placca in al della base..ma una roba così funziona?
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline  
Old 16-04-2007, 13:43   #4957
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 85bobo Guarda i messaggi
1)dopo aver spalmato la pasta termica sul processore ed aver collegato il dissipatore,quanto tempo devo attendere prima di poter accendere il pc e procedere all'installazione del OS?

2)devo sostituire il dissipatore originale inteler smontarlo devo forzare o c'è una procedura da seguire?
il pc lo puoi usare anche subito.
per la procedura segui quella indicata nel manuale della main
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:44   #4958
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per poter trovare una soluzione "dissipativa" per una GeForce 8800 GTS, e tal proposito sarei orientato su un dissi Thermalright HR 03 Plus
cut
si,è l'unico modo per questo tipo di dissipatore.
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:46   #4959
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
gironzolando mi è capitato sotto gli occhi questa roba qua..:
la base è formata direttamente dalle HP, che attraversano la placca in al della base..ma una roba così funziona?
a livello teorico si....le heat al posto di ''essere affogate'' nella base rameica e prendere calore da essa qui la prendono direttamente dall'his...a livello prestazionale non credo cambi molto.
credo che queste siano + strategie di mercato
microcip è offline  
Old 16-04-2007, 13:58   #4960
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
http://www.thermalright.com/product_default.htm , però visionando le foto di comme verrebbe fissata la ventola, sinceramente mi sembra una cosa un pò "arrangiata" che a livello estetico non mi garba molto. Possibile che non c'è altro modo di fissaggo x la ventola?
oh un vicentino

quella è la soluzione consigliata da tr, io ci mettere della colla a caldo in modo che non si veda, così puoi togliere anche le fascette
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian