|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ovviamente la cosa sarebbe fattibile se le 2 ventoline fossero uguali, ma così non è, probabilmente anche per lo stesso motivo zalman ha adottato un connettore diverso. Cmq se ritrovo la discussione la posto
![]() |
#444 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tieni presente che con il vf900 c'è in dotazione anche il fanmate, che è in pratica un potenziometro per regolare proprio la velocità della ventolina, però manualmente, ma io la tengo sempre al massimo dato che è quasi inudibile anche ai regimi più alti Quindi non ti preoccupare più di tanto, al massimo se proprio non vuoi usare il fanmate puoi sempre fare come hai detto tu, e cioè collegare direttamente la ventolina ad un connettore della mobo che sia possibile regolare con speedfan Il fanmate è scomodo ma fortunatamente gli ho trovato una posizione molto comoda, in corrispondenza con l'altro minirheobus autocostruito ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventola del VF900 e come già citato precedentemente, è una 12v da 0,14A... Credi che la ventola del dissi stock sia inferiore ai 0.14A?
![]() |
#446 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per cui fin qui ci siamo, cosa intendi per effetto tunnel? mettere una ventola all'inzio del dissipatore in maniera da aiutare la ventola sulla gpu? Considera che l'effetto tunnel credo cmq di averlo nel case visto che ho uno tsunami della TT che monta due ventole da 120 Lavorarlo non mi spaventa mi spaventa di + rovinare la sk, 30 euri per il dissi ce l'ho 250 per la sk no! A me rimane cmq difficile credere che nel complesso un dissipatore che butta aria calda nel case sia veramente superiore ad uno che la butta direttamente fuori...anche se il dissi stock ha una ventola piccolina mentre lo zalman monta un'elica di una nave...Oddio la tecnologia è completamente differente... ![]()
►Intel◄Core Duo E6750 ╚╬╗ ►Asus◄P5K-SE ╚╬╗ Ram►Corsair◄4x1 GB @ 800 Mhz ╚╬╗ ►Asus◄8800 GTX ╚╬╗ ►Creative Sound Blaster◄Audigy4 ╚╬╗ 2Hdd►WD◄Sata2 320 GB ╚╬╗ Monitor►Acer◄AL1715 17" ╚╬╗ Alimentatore ►CoolerMaster◄ 620w ╚╬╗ Case►Thermal Take◄Tsunami Dream |
|
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ritrovo i dati della ventola li posto
![]() |
#448 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io però ti consiglierei, se davvero sei in grado, di provare a lappare prima lo stock e fare dei test, se sei davvero capace rischi non ne vedo
Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 16:15. |
||
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono molti fattori però da considerare... Maggiore è l'over imposto al componente e maggiore sarà il calore generato e su questo non credo ci siano dubbi... se tale calore rientra e può essere gestito dai meteriali dissipanti già installati, ok... altrimenti bisogna ovviare indipendentemente se il calore viene espulso direttamente fuori dal case o meno... L'essenziale è avere temperature "entro i limiti" sui particolari posti direttamente sotto stress e non all'interno del case (per il quale ci pensa quel minimo di areazione che dovremmo avere o creare in modo mirato e conseguente al calore che produce il "complesso" )... Per finire ed allacciandomi al discorso ventole dei vari dissi, preciso che il vf900 ha una semplice ventolina da 80 da 0.14A.... Quello stock invece e se non erro, è da 60 e con ben 0,42A...
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico che la ventola del VF900 può essere gestita direttamente dall'attacco/alimentazione della X1800... ![]()
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
potresti montare una ventola + performante al posto di quella originale
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ventola dissy stock x1x00 (0,42A sui 12v): ![]() Ventola zalman vf900 (0,14A sui 12v): ![]() Ecco, la mia perplessità deriva proprio dai diversi ampere e quindi conseguentemente il wattaggio diffente
Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
???? E io cosa avevo detto ???? Se quella originale è 0.42A, come vuoi che NON supporti i 0,14A dell Zalman?!
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non credo sia una questione semplicemente di Ampere, ripeto, non ricordo bene quale fosse la spiegazione, ma si era detto che era meglio lasciar perdere
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
E domando: Come fa un Silencer (alimentazione ventola nello specifico) ad essere compatibile con +' vga ? Basta che la nuova ventola sia di un'amperaggio pari o inferiore a quella originale o sostenuta dalla vga stessa... Salut...
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq m'hai fatto venire voglia di costruirmi un piccolo cavetto adattatore, che da un lato abbia un connettore femmina a 3 pin e dall'altro il piccolo connettore maschio (mi pare a 2pin) che va direttamente nel connettore della vga, così da non dover fare nessuna modifica dannosa e irreversibile, il connettorino a 3 pin ce l'ho, i cavetti ce l'ho, mi mancherebbe solo il connettore a 2 pin, che non voglio staccare dallo stock, sapete dove potrei reperirlo?
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
ma come ho fatto a non vedere questo thread !!
![]() ma non c'era già quello di bombolo2 (sparito) ? bho... ![]() comunque...ci sono delle news...è uscito il Thermalright SI-128 (per socket 775/939/AM2); naturalmente bisognerà aspettare qualche giorno prima che si trovi negli shop italiani...intanto eccovi una review, è una bomba !! ![]() http://www.dragonsteelmods.com/index...=115&Itemid=38 ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.