Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2006, 15:24   #441
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Bah alcune rece messe a confronto contrastano troppo con i risultati delle temp.
Almeno si riesce a comprendere "orientativamente", su cosa optare...
Old 05-08-2006, 15:27   #442
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Almeno si riesce a comprendere "orientativamente", su cosa optare...
Su questo concordo..
Jaguar64bit è offline  
Old 05-08-2006, 15:36   #443
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Perchè?
La ventola del VF900 è una Zalman da 12v 0,14A...
Se ne era già parlato a suo tempo, non ricordo esattamente la spiegazione, ma a grandi linee dovrebbe essere perchè la ventola dello zalman e quella dello stock non sono uguali, diverso vattaggio e diversi ampere e si rischia o di friggere la scheda o nel migliore dei casi solo la ventola.
Ovviamente la cosa sarebbe fattibile se le 2 ventoline fossero uguali, ma così non è, probabilmente anche per lo stesso motivo zalman ha adottato un connettore diverso.
Cmq se ritrovo la discussione la posto
Old 05-08-2006, 15:42   #444
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Polvere
OK, grazie, ho usato l'artic 5 su una x800 ed era comodo l'attacco standard, cosi variavo i giri in base al bisogno.
Eventualmente collegando il vf900 alla MB, riesco a variare i giri con speedfan?
Ho avuto anch'io il silencer 5 sulle mie vecchie x800xl e x850xt, ottima soluzione per quella serie di schede, a mio avviso la migliore.
Cmq tieni presente che con il vf900 c'è in dotazione anche il fanmate, che è in pratica un potenziometro per regolare proprio la velocità della ventolina, però manualmente, ma io la tengo sempre al massimo dato che è quasi inudibile anche ai regimi più alti
Quindi non ti preoccupare più di tanto, al massimo se proprio non vuoi usare il fanmate puoi sempre fare come hai detto tu, e cioè collegare direttamente la ventolina ad un connettore della mobo che sia possibile regolare con speedfan
Il fanmate è scomodo ma fortunatamente gli ho trovato una posizione molto comoda, in corrispondenza con l'altro minirheobus autocostruito

Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 15:50.
INFECTED è offline  
Old 05-08-2006, 15:49   #445
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Se ne era già parlato a suo tempo, non ricordo esattamente la spiegazione, ma a grandi linee dovrebbe essere perchè la ventola dello zalman e quella dello stock non sono uguali, diverso vattaggio e diversi ampere e si rischia o di friggere la scheda o nel migliore dei casi solo la ventola.
Ovviamente la cosa sarebbe fattibile se le 2 ventoline fossero uguali, ma così non è, probabilmente anche per lo stesso motivo zalman ha adottato un connettore diverso.
Cmq se ritrovo la discussione la posto
Concordo pienamente con quanto dici e dicono in quella discussione, ma il tutto dipende dalla ventola che si vuol utilizzare...
La ventola del VF900 e come già citato precedentemente, è una 12v da 0,14A...
Credi che la ventola del dissi stock sia inferiore ai 0.14A?
Old 05-08-2006, 15:49   #446
Vorloj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Allora ti dico una cosa (avendo il tuo stesso dissipatore stock e montandoci successivamente il vf900):
dunque se vuoi il silenzio assoluto e miglior raffreddamento senza sbatterti troppo (leggi più avanti per capire il perchè) vai di vf900, se invece non te ne frega niente del silenzio e se sei in grado puoi sempre apportare delle modifiche al tuo dissipatore stock, lappandolo alla perfezione e sostituendo la pasta termica, magari con della as5, e se proprio vuoi ancora miglior raffreddamento aggiungendogli qualche ventola per creare un effetto tunnel e migliorare l'efficienza nell'espulsione dell'aria calda.... test clinici dimostrano che con questo secondo metodo, anche se più laborioso si ottengono risultati eccezionali, talvolta superiori a quelli ottenuti con il vf900, ovviamente a scapito del silenzio e della tua salute mentale
Mah guarda la mia idea originaria era quella di smontare il dissi lapparlo e metterci appunto la as5, poi su altri post è uscita fuori sta cosa della temperatura alcuni che hanno flashato hanno accennato a 60-65° in idle, allora mi è venuta in mente l'idea di cambiare dissi.
Per cui fin qui ci siamo, cosa intendi per effetto tunnel? mettere una ventola all'inzio del dissipatore in maniera da aiutare la ventola sulla gpu? Considera che l'effetto tunnel credo cmq di averlo nel case visto che ho uno tsunami della TT che monta due ventole da 120
Lavorarlo non mi spaventa mi spaventa di + rovinare la sk, 30 euri per il dissi ce l'ho 250 per la sk no!

A me rimane cmq difficile credere che nel complesso un dissipatore che butta aria calda nel case sia veramente superiore ad uno che la butta direttamente fuori...anche se il dissi stock ha una ventola piccolina mentre lo zalman monta un'elica di una nave...Oddio la tecnologia è completamente differente...
►Intel◄Core Duo E6750 ╚╬╗ ►Asus◄P5K-SE ╚╬╗ Ram►Corsair◄4x1 GB @ 800 Mhz ╚╬╗ ►Asus◄8800 GTX ╚╬╗ ►Creative Sound Blaster◄Audigy4 ╚╬╗ 2Hdd►WD◄Sata2 320 GB ╚╬╗ Monitor►Acer◄AL1715 17" ╚╬╗ Alimentatore ►CoolerMaster◄ 620w ╚╬╗ Case►Thermal Take◄Tsunami Dream
Vorloj è offline  
Old 05-08-2006, 15:55   #447
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Concordo pienamente con quanto dici e dicono in quella discussione, ma il tutto dipende dalla ventola che si vuol utilizzare...
La ventola del VF900 e come già citato precedentemente, è una 12v da 0,14A...
Credi che la ventola del dissi stock sia inferiore ai 0.14A?
Si, infatti è proprio per quello che lo sconsiglio, ricordo che le ventoline fossero diverse
Se ritrovo i dati della ventola li posto
Old 05-08-2006, 16:13   #448
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Vorloj
Per cui fin qui ci siamo, cosa intendi per effetto tunnel? mettere una ventola all'inzio del dissipatore in maniera da aiutare la ventola sulla gpu?
Si più o meno, cmq se ti fai un giro sul thread ufficiale della x1900xt/xtx sono stati fatti molti test a proposito su come posizionare ventole, lappare dissy stock, confronti tra stock e vf900, troverai molte cose utili e ti puoi sicuramente fare un idea più chiara, anche se è un thread un pò lunghetto.
Quote:
Lavorarlo non mi spaventa mi spaventa di + rovinare la sk, 30 euri per il dissi ce l'ho 250 per la sk no!
A me rimane cmq difficile credere che nel complesso un dissipatore che butta aria calda nel case sia veramente superiore ad uno che la butta direttamente fuori...anche se il dissi stock ha una ventola piccolina mentre lo zalman monta un'elica di una nave...Oddio la tecnologia è completamente differente...
Beh infatti era per lo stesso motivo che al tempo dell'uscita delle x800 si dibatteva tra quale fosse migliore tra il silencer 5 e il vf700, il primo con il vantaggio di espellere l'aria calda al di fuori del case, il secondo per una migliore capacità dissipante, se così si può dire. Cmq il tutto stava nel case posseduto, se era ben areato allora si andava di vf700, altrimenti di silencer. Ma tu hai detto di avere una buona aerazione, quindi nel caso decidessi di cambiare dissipatore, vai di vf900 senza pensarci troppo
Io però ti consiglierei, se davvero sei in grado, di provare a lappare prima lo stock e fare dei test, se sei davvero capace rischi non ne vedo

Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 16:15.
INFECTED è offline  
Old 05-08-2006, 16:16   #449
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Mah guarda la mia idea originaria era quella di smontare il dissi lapparlo e metterci appunto la as5, poi su altri post è uscita fuori sta cosa della temperatura alcuni che hanno flashato hanno accennato a 60-65° in idle, allora mi è venuta in mente l'idea di cambiare dissi.
Per cui fin qui ci siamo, cosa intendi per effetto tunnel? mettere una ventola all'inzio del dissipatore in maniera da aiutare la ventola sulla gpu? Considera che l'effetto tunnel credo cmq di averlo nel case visto che ho uno tsunami della TT che monta due ventole da 120

Come già detto precedentemente, il concetto di dissipatore che espelle l'aria calda fuori dal case è decisamente migliore...
Ci sono molti fattori però da considerare...
Maggiore è l'over imposto al componente e maggiore sarà il calore generato e su questo non credo ci siano dubbi... se tale calore rientra e può essere gestito dai meteriali dissipanti già installati, ok... altrimenti bisogna ovviare indipendentemente se il calore viene espulso direttamente fuori dal case o meno...
L'essenziale è avere temperature "entro i limiti" sui particolari posti direttamente sotto stress e non all'interno del case (per il quale ci pensa quel minimo di areazione che dovremmo avere o creare in modo mirato e conseguente al calore che produce il "complesso" )...
Per finire ed allacciandomi al discorso ventole dei vari dissi, preciso che il vf900 ha una semplice ventolina da 80 da 0.14A....
Quello stock invece e se non erro, è da 60 e con ben 0,42A...
Old 05-08-2006, 16:20   #450
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Si, infatti è proprio per quello che lo sconsiglio, ricordo che le ventoline fossero diverse
Se ritrovo i dati della ventola li posto
Non serve che vai in cerca dei dati...
Ti dico che la ventola del VF900 può essere gestita direttamente dall'attacco/alimentazione della X1800...
Old 05-08-2006, 16:23   #451
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
potresti montare una ventola + performante al posto di quella originale
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline  
Old 05-08-2006, 16:28   #452
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
potresti montare una ventola + performante al posto di quella originale
Sul dissi?
Old 05-08-2006, 17:07   #453
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Non serve che vai in cerca dei dati...
Ti dico che la ventola del VF900 può essere gestita direttamente dall'attacco/alimentazione della X1800...
Tadaan eccomi anch'io transformato in paparazzo

Ventola dissy stock x1x00 (0,42A sui 12v):

Ventola zalman vf900 (0,14A sui 12v):

Ecco, la mia perplessità deriva proprio dai diversi ampere e quindi conseguentemente il wattaggio diffente

Ultima modifica di INFECTED : 05-08-2006 alle 17:10.
INFECTED è offline  
Old 05-08-2006, 17:31   #454
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Tadaan eccomi anch'io transformato in paparazzo

Ventola dissy stock x1x00 (0,42A sui 12v):

Ventola zalman vf900 (0,14A sui 12v):

Ecco, la mia perplessità deriva proprio dai diversi ampere e quindi conseguentemente il wattaggio diffente

???? E io cosa avevo detto ????

Se quella originale è 0.42A, come vuoi che NON supporti i 0,14A dell Zalman?!
Old 05-08-2006, 17:41   #455
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
???? E io cosa avevo detto ????
Se quella originale è 0.42A, come vuoi che NON supporti i 0,14A dell Zalman?!
Si avevi detto la stessa cosa, ho messo le foto giusto perchè facendo la ricerca le avevo ritrovate
Cmq non credo sia una questione semplicemente di Ampere, ripeto, non ricordo bene quale fosse la spiegazione, ma si era detto che era meglio lasciar perdere
Old 05-08-2006, 17:49   #456
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Si avevi detto la stessa cosa, ho messo le foto giusto perchè facendo la ricerca le avevo ritrovate
Cmq non credo sia una questione semplicemente di Ampere, ripeto, non ricordo bene quale fosse la spiegazione, ma si era detto che era meglio lasciar perdere
Io continuo a dire che la ventola del VF900 può essere controllata direttamente dalle X1800... Poi fate come vi pare...

E domando:
Come fa un Silencer (alimentazione ventola nello specifico) ad essere compatibile con +' vga ?
Basta che la nuova ventola sia di un'amperaggio pari o inferiore a quella originale o sostenuta dalla vga stessa...
Salut...
Old 05-08-2006, 18:03   #457
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Io continuo a dire che la ventola del VF900 può essere controllata direttamente dalle X1800... Poi fate come vi pare...
E domando:
Come fa un Silencer (alimentazione ventola nello specifico) ad essere compatibile con +' vga ?
Basta che la nuova ventola sia di un'amperaggio pari o inferiore a quella originale o sostenuta dalla vga stessa...
Salut...
Si ok ma tranquillo, stiamo solo discutendo, nessuno vuole avere per forza ragione
Cmq m'hai fatto venire voglia di costruirmi un piccolo cavetto adattatore, che da un lato abbia un connettore femmina a 3 pin e dall'altro il piccolo connettore maschio (mi pare a 2pin) che va direttamente nel connettore della vga, così da non dover fare nessuna modifica dannosa e irreversibile, il connettorino a 3 pin ce l'ho, i cavetti ce l'ho, mi mancherebbe solo il connettore a 2 pin, che non voglio staccare dallo stock, sapete dove potrei reperirlo?
Old 08-08-2006, 09:46   #458
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
ma come ho fatto a non vedere questo thread !!
ma non c'era già quello di bombolo2 (sparito) ? bho...
comunque...ci sono delle news...è uscito il Thermalright SI-128 (per socket 775/939/AM2); naturalmente bisognerà aspettare qualche giorno prima che si trovi negli shop italiani...intanto eccovi una review, è una bomba !!
http://www.dragonsteelmods.com/index...=115&Itemid=38
ciauz
The_EclipseZ è offline  
Old 08-08-2006, 16:26   #459
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
ma come ho fatto a non vedere questo thread !!
ma non c'era già quello di bombolo2 (sparito) ? bho...
comunque...ci sono delle news...è uscito il Thermalright SI-128 (per socket 775/939/AM2); naturalmente bisognerà aspettare qualche giorno prima che si trovi negli shop italiani...intanto eccovi una review, è una bomba !!
http://www.dragonsteelmods.com/index...=115&Itemid=38
ciauz
Azzz... Non lo sapevo?!
Old 08-08-2006, 16:29   #460
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Azzz... Non lo sapevo?!
dì l verità... ne hai già 1 a casa?
rdv_90 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian